Basket Café Forum

Finali Nazionali Under 19 2014, Sant'Arcangelo di Romagna, 18 - 22 aprile

« Older   Newer »
  Share  
airball
view post Posted on 16/4/2014, 08:50




Forse riflettendoci un po' su questi paragoni con l'anno passato e le giocatrici mancanti o aggiunte hanno poco senso.
Infatti riguardando i roster Reyer schierera' a Santarcangelo solo 4 giocatrici della squadra Campione d'Italia U19 2013 ed in particolare Marangoni,Peresson,Tagliapietra e Penna mentre questo numero sale a 6 se si confronta la squadra di quest'anno con quella vice-campione U17 di Cesenatico 2012( le prime 3 piu' Nicolodi,Vanin e Callegari ).
Quindi in sostanza quella di quest'anno e' considerabile a tutti gli effetti una nuova squadra.
Secondo me diverso e' il discorso di Geas dove lo "zoccolo duro" composto da Zandalasini,Gambarini,Cassani,Barberis,Kacerick,Beretta e Ruisi e' lo stesso da anni con gioco super collaudato e "temprato" in A2 ........e su cui "ad abundantiam" si e' innestata una giocatrice di peso offensivo come Tagliamento.
Nelle premesse teoriche Geas stra-favorito ma...........lo era se per questo anche l'anno scorso e sappiamo come e' finita.
Ma non trascurerei le emiliane che in una ipotetica partita secca di semi finale saranno pericolosissime.
Buone Finali a TUTTE le ragazze perche' questi saranno comunque E PER TUTTE i momenti piu' belli della loro"carriera" .
 
Top
Ignorante85
view post Posted on 16/4/2014, 09:02




Libertas ha perso Vitari-Vespiniani , zoccolo duro dello scudetto u17 .. La vedo un pò dietro a Reyer, sesto , trieste e Magika ..
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 09:04
Avatar

Ho avuto un'infanzia molto felice......

Group:
Member
Posts:
2,919
Location:
Basket City

Status:


Concordo, Geas stra-favorita con Reyer sarà una bella lotta e poi anche io penso che Magika potrà dire la sua ad altissimo livello !!

Un enorme in bocca al lupo a tutte le ragazze di tutte le 8 squadre, sarà come sempre una festa e una grandissima soddisfazione esserci !!!! :124: :124: :124:

E' anche un vero piacere ritrovarsi, in queste occasioni, anche per noi non protagonisti !!
(intendo dire che le protagoniste assolute sono le giocatrici !!)

Ci si vede venerdì alla riunione :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 10:07

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,890

Status:


Airball, l'ultima riga una verità.

Paola, a venerdì.
 
Top
hangun
view post Posted on 16/4/2014, 11:09




Salve a tutti, oggi sono a casa influenzato perciò mi dedico un attimo al forum, sperando di potermi mettere in macchina ven am (presto perché sulla A1 tra MI e Rimini ci sarà super traffico...nonino, partite gio sera? :D) (e poi ti toccherà ritornare in zona con le U17, il referente è sempre Luca se ti interessa...)

Ok, ora buttiamoci, gironi e pronostici via...:
peccato che le 2 partite più decisive si giocheranno subito il primo giorno, ma tanto prima o poi...
Gir. A : 1° Geas, 2° Magika (ma non impossibile Schio anzi, però la vedo comunque un filo sotto), 3° Schio, 4° Battipaglia (e nel proseguo del girone si potrebbe assistere ad un anticipo della finale...) ;
Gir. B : 1° Reyer (ma non direi così 'per distacco', come invece Geas); 2° mi sbilancio su Fortitudo, ma non impossibile Ginn.TS), 4° Anagni (comunque le sorprese possono starci più di qua che di la...non escluderei un arrivo a 3 a pari punti);
Nella prima semifinale GEAS chiunque sia l'avversaria, nella seconda direi Magika - Reyer, sarà una partita tutta da vedere... 1 X 2 è possibile? Vabbeh, Reyer dai; chiunque arriva qui e perde questa semi penso vincerà la finalina se non si 'sgonfia' (possibile derby?); però ricordo eventualmente che le due partite di stagione regolare tra Reyer VE e Schio si sono concluse a favore delle lagunari per 10pt e 2pt...
Finale 1°\2° posto : GEAS chiunque sia l'avversaria...

Oh Carletto, non è che te la sto tirando...è che voglio rivedere il balletto delle tue ragazze visto a Cesenatico 2 anni fa! :D

Battute a parte, ritengo il gap tra Geas e Reyer aumentato in questi 2 anni, per la mancanza specialmente di Allegra (per la quale ho un 'debole cestistico', se non si fosse capito...), in Ohio come ho scritto agli inizi del forum (ma forse a sorpresa sugli spalti...); e ricordiamoci che Zanda nella finale di Cesenatico giustamente non fu fatta giocare. Qualche buon innesto poi c'è stato da entrambi i lati;
Poi direi che Ginnastica TS è un po' calata, mentre le 2 Bolognesi sono cresciute; la Fortitudo su un comunque già buon impianto ha inserito soprattutto Sara Crudo (2 anni fa la Fulgor SP non a caso era tra le semifinaliste, posto che quest'anno sarà occupato da una bolognese); vedo Magika, nelle cui fila gioca una delle 3 più forti ragazze della sua categoria (per stare prudente) un filo superiore alla Fortitudo (anche alla luce delle partite del nostro campionato), ma non si sa mai in un eventuale scontro diretto\derby; la squadra 'most improved' per me è Schio, l'ultima del lotto delle per me possibili semifinaliste, l'anno scorso già Veneto 2 U19 (conc. con Anagni) e passata alle finali, + Veneto 2 U17 poi passata alle finali ma non approdata neanche ai quarti; 2 anni fa invece nelle U17 non pervenuta...; chiedo scusa a Battipaglia (buona squadra rafforzata, grande coach, confesso la mia curiosità per la '97 Diouf, e poi: vedremo Isabel?) e Anagni, se le ritengo di fascia inferiore rispetto alle altre, ma posso sempre sbagliarmi eh...

E poi comunque, come dice sempre nonino "al massimo si perde", o si sbaglia! E se ho sbagliato qualcosa qui mi 'corriggerete!'...
Dopo tutto questo sproloquio do una occhiata ai forum U17 + U15; ci vediamo, spero, a Santarcangelo da venerdì h14 (partire per tempo, mi raccomando...), byeee!
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 11:19

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,890

Status:


Flavio, io e il mio partner abituale partiamo domattina, sai siamo meno giovani, e non sappiamo la strada.
Tu che mi conosci sai che "al massimo si perde" è il mantra di sempre, spero anch'io in qualche cosa di buono.
Vuoi dire che l'interzona u 17 sarà ancora a Cesenatico???
 
Top
macha10
view post Posted on 16/4/2014, 12:48




CITAZIONE (airball @ 16/4/2014, 09:50) 
Forse riflettendoci un po' su questi paragoni con l'anno passato e le giocatrici mancanti o aggiunte hanno poco senso.
Infatti riguardando i roster Reyer schierera' a Santarcangelo solo 4 giocatrici della squadra Campione d'Italia U19 2013 ed in particolare Marangoni,Peresson,Tagliapietra e Penna mentre questo numero sale a 6 se si confronta la squadra di quest'anno con quella vice-campione U17 di Cesenatico 2012( le prime 3 piu' Nicolodi,Vanin e Callegari ).
Quindi in sostanza quella di quest'anno e' considerabile a tutti gli effetti una nuova squadra.
Secondo me diverso e' il discorso di Geas dove lo "zoccolo duro" composto da Zandalasini,Gambarini,Cassani,Barberis,Kacerick,Beretta e Ruisi e' lo stesso da anni con gioco super collaudato e "temprato" in A2 ........e su cui "ad abundantiam" si e' innestata una giocatrice di peso offensivo come Tagliamento.
Nelle premesse teoriche Geas stra-favorito ma...........lo era se per questo anche l'anno scorso e sappiamo come e' finita.
Ma non trascurerei le emiliane che in una ipotetica partita secca di semi finale saranno pericolosissime.
Buone Finali a TUTTE le ragazze perche' questi saranno comunque E PER TUTTE i momenti piu' belli della loro"carriera" .

nello "zoccolo duro" manca Picco, rientrata finalmente dall'infortunio
 
Top
hangun
view post Posted on 16/4/2014, 12:57




Il tuo conc. direi di sì, ma mi tengo un po' di margine perché in questo periodo a Cesenatico ci fanno anche i maschietti e non hanno poi tutta quella disponibilità (considerando che hanno anche le attività locali da mandare avanti); è possibile che uno dei 2 conc. emiliani sia a Santarcangelo o Cervia; però ti ripeto, già in questi prossimi giorni si potrà sapere tutto con più certezza, il referente sarà alle finali...
Il tuo 'mantra' lo conosco ed è condivisibile...come spero la mia analisi / pronostico sulle finali; tu che dici? Tanto sei leggero, mica sei coinvolto no? 'super partes' ahaha :D
Ciaooo!

Giusta osservazione Macha!
 
Top
airball
view post Posted on 16/4/2014, 13:54




CITAZIONE (macha10 @ 16/4/2014, 13:48) 
CITAZIONE (airball @ 16/4/2014, 09:50) 
Forse riflettendoci un po' su questi paragoni con l'anno passato e le giocatrici mancanti o aggiunte hanno poco senso.
Infatti riguardando i roster Reyer schierera' a Santarcangelo solo 4 giocatrici della squadra Campione d'Italia U19 2013 ed in particolare Marangoni,Peresson,Tagliapietra e Penna mentre questo numero sale a 6 se si confronta la squadra di quest'anno con quella vice-campione U17 di Cesenatico 2012( le prime 3 piu' Nicolodi,Vanin e Callegari ).
Quindi in sostanza quella di quest'anno e' considerabile a tutti gli effetti una nuova squadra.
Secondo me diverso e' il discorso di Geas dove lo "zoccolo duro" composto da Zandalasini,Gambarini,Cassani,Barberis,Kacerick,Beretta e Ruisi e' lo stesso da anni con gioco super collaudato e "temprato" in A2 ........e su cui "ad abundantiam" si e' innestata una giocatrice di peso offensivo come Tagliamento.
Nelle premesse teoriche Geas stra-favorito ma...........lo era se per questo anche l'anno scorso e sappiamo come e' finita.
Ma non trascurerei le emiliane che in una ipotetica partita secca di semi finale saranno pericolosissime.
Buone Finali a TUTTE le ragazze perche' questi saranno comunque E PER TUTTE i momenti piu' belli della loro"carriera" .

nello "zoccolo duro" manca Picco, rientrata finalmente dall'infortunio

La vecchiaia avanza inesorabile...........tanto piu' che ho ancora ben impresse nella memoria le 3(sottolineo 3) incredibili bombe segnate da Carlotta nei minuti finali della semifinale scudetto U17 a Mosciano Sant'angelo che hanno portato ai supplementari e poi in Finale il Geas.
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 18:43
Avatar

Ho avuto un'infanzia molto felice......

Group:
Member
Posts:
2,919
Location:
Basket City

Status:


CITAZIONE (Ignorante85 @ 16/4/2014, 10:02) 
Libertas ha perso Vitari-Vespiniani , zoccolo duro dello scudetto u17 .. La vedo un pò dietro a Reyer, sesto , trieste e Magika ..

Esatto, infatti come emiliane io ho citato Magika, che ha in più Vitari e Vespignani !!
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 01:13
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,642
Location:
provincia MB

Status:


Stasera in Costa-Sarcedo di playoff di A3 s'è infortunata la scledense Reani: dal dolore mostrato sembra difficile che possa recuperare per le finali.
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2014, 03:24

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,414

Status:


CITAZIONE (meursault @ 17/4/2014, 02:13) 
Stasera in Costa-Sarcedo di playoff di A3 s'è infortunata la scledense Reani: dal dolore mostrato sembra difficile che possa recuperare per le finali.

speriamo recuperi Con Ercoli e Mosetti Rappresenta l'asse portante di Schio
 
Top
nizza978
view post Posted on 17/4/2014, 06:52




Un bocca al lupo a tutte le ragazze ,allenatori e dirigenti che parteciperanno a queste finali...che siano sempre animate da sportivita
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 10:06
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,642
Location:
provincia MB

Status:


Il Geas dovrà essere bravo a lasciarsi alle spalle le scorie della semifinale-playoff appena perduta in A2.
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2014, 11:21

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
13,389

Status:


Infatti. A parte il contraccolpo psicologico, evidentemente lo stato di forma attuale non è dei migliori, il che, non me ne vogliano gli amici di Sesto, potrebbe ravvivare le speranze delle avversarie. Ma in Under 19 ovviamente è tutta un'altra musica.
 
Top
159 replies since 7/4/2014, 14:54   12267 views
  Share