Basket Café Forum

TROFEO DELLE REGIONI 2014 - RIMINI, Dal 21 al 26 aprile. Ragazzi Under 14/Ragazze Under 15

« Older   Newer »
  Share  
videobasket
view post Posted on 26/3/2014, 21:35




Dal 18 aprile (speriamo...) in rete

Attached Image: APP TDR 2014

APP TDR 2014

 
Top
videobasket
view post Posted on 27/3/2014, 15:59




Nella splendida sede di rappresentanza di Unipol Banca, nel cuore della città di Bologna, è stata presentata oggi l’edizione 2014 del Trofeo delle Regioni Kinder+Sport intitolato a Cesare Rubini, che si svolgerà a Rimini (e non solo) dal 21 al 26 aprile (Under 14 per i ragazzi e Under 15 per le ragazze).
Tantissime le autorità presenti: oltre al Presidente Federale Gianni Petrucci e al padrone di casa, il Presidente Regionale della FIP Emilia Romagna, Stefano Tedeschi, Unipol Banca era rappresentata da Alberto Clapci, area manager Emilia Romagna. Poi, il vicepresidente FIP, Gaetano La Guardia, l’allenatore della Nazionale Italiana Under 18, Andrea Capobianco, il presidente della Lega Serie A, Valentino Renzi, Il Capo Area Squadre Nazionali, Claudio Silvestri, il presidente dell’USAP, Gianni Zappi, il consigliere federale e vicepresidente regionale del CONI, Giancarlo Galimberti e Dino Costa, componente della COM.TEC.
La manifestazione è stata esaurientemente presentata da Stefano Tedeschi: le gare prenderanno il via lunedì 21 aprile e termineranno nel pomeriggio di sabato 26. Gli appuntamenti clou a margine saranno 4 e precisamente, lunedì 21, alle ore 21, presso la Nuova Darsena di Rimini, la sfilata di presentazione di tutte e 36 (20 maschili e 16 femminili) le squadre partecipanti; mercoledì 23, alle ore 9, visita alla Comunità di San Patrignano e visione dello spettacolo “Fughe da fermi”, indirizzata alla fascia d’età dei partecipanti; a seguire, Tavola Rotonda con il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, il Presidente della FIP, Gianni Petrucci, Letizia Moratti e Osvaldo Petri della Comunità di San Patrignano. Il 24 e il 25 aprile, dalle ore 15 in poi, seconda tappa dello Streetball Italian Tour dedicato giovedì agli Under 18 (maschile e femminile) e venerdì Open. Infine, a San Marino, nella serata di venerdì 25, PAO (Clinic) con la presenza di allenatori nazionali del calibro di Giordano Consolini e Antonio Bocchino.
Cinque gli impianti di gioco coinvolti e cioè il Flaminio e la Palestra Carim a Rimini, il Multieventi a San Marino, il PalaAngels a Santarcangelo e il PalaStadio a Bellaria.
Il presidente della FIP, Gianni Petrucci, ha sottolineato come la pallacanestro rimane, come entrate per lo Stato, il secondo sport in Italia e che la figura del giocatore italiano e, quindi, della Nazionale, è vitale per il futuro del nostro basket. Infine, ha rimarcato come la mattinata dedicata a San Patrignano avrà un sapore speciale, perché metterà di fronte tanti ragazzi ad un problema molto sentito dalle famiglie e cioè quello dell’uso e abuso di sostanze stupefacenti.
L’emittente televisiva ufficiale sarà Nettuno TV (canale 99 del Digitale Terrestre e in streaming www.nettunotv.tv) che trasmetterà, in differita, due partite al giorno, mentre l’emittente radiofonica ufficiale sarà Radio International Bologna, che animerà anche alcune giornate al Flaminio.
Infine, verso la metà di aprile, verrà resa attiva una APP sulla manifestazione per smartphone IOS e Android.

TORNEO MASCHILE

GIRONI
A: Lombardia, Piemonte, Sardegna, Abruzzo
B: Lazio, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Campania
C: Emilia Romagna, Liguria, Puglia, Trentino Alto Adige
D: Veneto, Toscana, Marche, Umbria
E: Basilicata, Calabria, Molise, Valle d’Aosta

PRIMA GIORNATA
LOMBARDIA – ABRUZZO
PIEMONTE – SARDEGNA
LAZIO – CAMPANIA
FRIULI VENEZIA GIULIA – SICILIA
EMILIA ROMAGNA – TRENTINO ALTO ADIGE
LIGURIA – PUGLIA
VENETO – UMBRIA
TOSCANA – MARCHE
BASILICATA – VALLE D’AOSTA
CALABRIA - MOLISE
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 16:50

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
432

Status:


A naso sembrano gironi piuttosto squilibrati con il gruppo B con quattro squadre di livello medio-alto,quello C con 3 ed una media(Liguria) il D con due delle favorite- Veneto e Toscana- il girone A con altre 2 possibili vincenti -Lombardia e Piemonte- ed infine il girone E con tutte e 4 le squadre che molto probabilmente negli altri 4 gruppi vincerebbero più di una partita.

ops, volevo dire NON
 
Top
videobasket
view post Posted on 9/4/2014, 16:41




Siamo quasi pronti, l'applicazione per IOS e ANDROID sarà on line giovedì 17 aprile (cercate le parole "trofeo delle regioni) e ogni giorno andranno in diretta con repliche tardo serali due partite dal Flaminio (ore 15 e 17). www.nettunotv.tv
Intanto ecco la brochure...
www.fip.it/public/BROCHURE-TDR-DEFINITIVA.pdf
 
Top
videobasket
view post Posted on 12/4/2014, 14:47




A sorpresa, l'APP per ANDROID è già operativa. Playstore e digitate "trofeo delle regioni"
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 10:01

Guido

Group:
Member
Posts:
1,158
Location:
Como

Status:


Diretta webcast e Tabellini del TDR in diretta su www.statbasket.it,a partire da Lunedi 21
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2014, 11:25
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


Forse mi è sfuggito ma non ho trovato giorno ora e luogo del Pao che dovrebbe essere in programma per il TDR, Video sai qualcosa?
 
Top
videobasket
view post Posted on 16/4/2014, 21:22




Confermiamo che sono già uscite le applicazioni per IOS e ANDROID "trofeo delle regioni. Poi confermiamo le dirette su NETTUNO TV (canale 99 del DT in Emilia Romagna) e www.nettunotv.tv in streaming. Andranno il televisione, col commento di Andrea Tedeschi, tutte le gare delle ore 15 e 17 a partire da lunedì 21 aprile
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 21:05
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (piolupin @ 16/4/2014, 12:34) 

Grazie, se per caso qualcuno trovasse anche l'attestaato da stampare mi farebbe un grosso piacere!
 
Top
videobasket
view post Posted on 17/4/2014, 21:28




Ultime ore per allestire al meglio gli impianti sportivi di questa edizione 2014 del Trofeo delle Regioni, che prenderà il via lunedì 21 per poi terminare sabato 26 aprile. 20 le selezioni maschili Under 14 (nati nel 2000) al via e 16 quelle femminili Under 15 (nate nel 1999 e 2000).
Questo è il programma ufficiale della prima giornata:
PALAFLAMINIO - RIMINI
Ore 9.00 Lombardia F – Umbria F
Ore 11.00 Lazio F – Emilia Romagna F
Ore 13.00 Lombardia M – Abruzzo M
Ore 15.00 Lazio M – Campania M
Ore 17.00 Friuli Venezia Giulia M – Sicilia M
PALESTRA CARIM – RIMINI
Ore 9.00 Campania F – Sicilia F
Ore 11.00 Marche F – Abruzzo F
Ore 13.00 Piemonte M – Sardegna M
Ore 15.00 Veneto M – Umbria M
Ore 17.00 Toscana M – Marche M
PALAMULTIEVENTI – REPUBBLICA SAN MARINO
Ore 9.30 Veneto F – Liguria F
Ore 11,30 Toscana F – Sardegna F
Ore 15.00 Emilia Romagna M – Trentino Alto Adige M
Ore 17.00 Liguria M – Puglia M
PALESTRA STADIO – BELLARIA
Ore 9.30 Puglia F – Trentino Alto Adige F
Ore 11.30 Toscana F – Sardegna F
Ore 15.00 Basilicata M – Valle d’Aosta M
Ore 17.00 Calabria M – Molise M
APPUNTAMENTI CLOU
Ricordiamo che, a margine della manifestazione, ci saranno 4 importanti appuntamenti e precisamente, lunedì 21, alle ore 21, presso la Nuova Darsena di Rimini, la sfilata di presentazione di tutte e 36 le squadre partecipanti; mercoledì 23, alle ore 9, visita alla Comunità di San Patrignano e visione dello spettacolo “Fughe da fermi”, indirizzata alla fascia d’età dei partecipanti; a seguire, Tavola Rotonda, moderata dal noto giornalista Italo Cucci, con il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, il Presidente della FIP, Gianni Petrucci, Letizia Moratti e Osvaldo Petri della Comunità di San Patrignano. Il 24 e il 25 aprile, dalle ore 15 in poi, seconda tappa dello Streetball Italian Tour dedicato giovedì agli Under 18 (maschile e femminile) e venerdì Open. Infine, a San Marino, nella serata di venerdì 25, PAO (Clinic) con la presenza di allenatori nazionali del calibro di Giordano Consolini e Antonio Bocchino.
MASCOTTE
Il Trofeo delle Regioni 2014 ha una sua mascotte ufficiale: BASKETTO. Scelto tra circa un centinaio di disegni provenienti da centri minibasket di tutta la regione, premia un giovane atleta della Polisportiva Santa Viola di Bologna che sarà ospite dell’organizzazione nella giornata della finale.
APP IOS E ANDROID
Sono già disponibili, su IOS e Android, l’applicazione “trofeo delle regioni”, mentre per chi ha altri sistemi operativi oppure desidera consultare l’applicazione sul web, consigliamo di linkare a questo indirizzo:
http://cdn-cms.map2app.com/public/useracco.../widgetApp-1/it
EMITTENTI TEVISIVE E RADIOFONICHE
L’emittente televisiva ufficiale sarà Nettuno TV (canale 99 del Digitale Terrestre e in streaming www.nettunotv.tv) che trasmetterà, in DIRETTA, col commento di Andrea Tedeschi, due partite al giorno (si partirà con le gare maschili Lazio-Campania e Friuli-Sicilia), mentre l’emittente radiofonica ufficiale sarà Radio International Bologna, che animerà, al PalaFlaminio, dalle ore 15 alle 18, la giornata d’apertura.
Le partite trasmesse da Nettuno TV verranno poi, nei giorni successivi, archiviate sul canale Youtube “fipcrer”.
Trovate, inoltre, in rete, la brochure ufficiale della manifestazione: www.fip.it/public/BROCHURE-TDR-DEFINITIVA.pdf
Sono previsti poi aggiornamenti in tempo reale su www.statbasket.it, www.fip.it e sulla pagina Facebook della FIPCRER e cioè www.facebook.com/fip.crer

 
Top
piolupin
view post Posted on 17/4/2014, 22:31




solo un appunto.... il 21 alle 11:30 al palacarim di san marino PIEMONTE F - FRIULI VENEZIA GIULIA F
e non toscana sardegna che si giocherà a bellaria stesso orario come da te scritto ;)
 
Top
videobasket
view post Posted on 18/4/2014, 17:56




Giusta correzione. Buona Pasqua a tutti e ci vediamo a Rimini per chi vorrà essere presente. Altrimenti avete tanti modi per seguirci, anche via streaming... :P
 
Top
piolupin
view post Posted on 20/4/2014, 00:20




CITAZIONE (videobasket @ 18/4/2014, 18:56) 
Giusta correzione. Buona Pasqua a tutti e ci vediamo a Rimini per chi vorrà essere presente. Altrimenti avete tanti modi per seguirci, anche via streaming... :P

beh non potevo sbagliarla.... sarò proprio lì =)
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 09:38

azionista

Group:
Member
Posts:
9,959

Status:


Prima giornata di scarse sorprese e diverse conferme come la Lombardia fuori categoria per tutti.
Disastro Veneto sconfitto incredibilmente dall'Umbria ed è già quasi eliminato a meno di miracoli.

oggi che partite mostrano per tv?
 
Top
71 replies since 12/3/2014, 15:26   6644 views
  Share