Basket Café Forum

Più Basket in RAI !!, Sosteniamo la sottoscrizione per richiedere una maggior presenza sui canali RAI del nostro sport preferito !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2014, 16:12
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


CITAZIONE (stefanog23 @ 3/4/2014, 17:04) 
CITAZIONE (Flavio! @ 3/4/2014, 16:22) 
Secondo me non è vero. Avendo giocato per molto tempo sia a calcio che a pallacanestro e, a mio parere, la pallacanestro è più semplice (anche come regole). Poi sono opinioni eh, è soggettiva la cosa.

No no, la cosa è oggettiva, il basket ha 100 volte le regole del calcio, a un bambino se gli dai un pallone per la prima volta nella sua vita e gli dici di tirare in porta senza toccarla con le mani, ci tira senza infrangere regole, se gli dici tira al canestro senza toccarla con i piedi, fa passi sicuro. Se poi gli dici devi palleggiare per muoverti, palleggia con due mani, allora gli dici di palleggiare con una mano sola e se ci riesce, di sicuro si ferma e ricomincia a palleggiare, allora gli devi dire che non può ripalleggiare e si mette a piangere.

bravo!
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 23:01
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (stefanog23 @ 3/4/2014, 17:04) 
No no, la cosa è oggettiva, il basket ha 100 volte le regole del calcio, a un bambino se gli dai un pallone per la prima volta nella sua vita e gli dici di tirare in porta senza toccarla con le mani, ci tira senza infrangere regole, se gli dici tira al canestro senza toccarla con i piedi, fa passi sicuro. Se poi gli dici devi palleggiare per muoverti, palleggia con due mani, allora gli dici di palleggiare con una mano sola e se ci riesce, di sicuro si ferma e ricomincia a palleggiare, allora gli devi dire che non può ripalleggiare e si mette a piangere.

Ah ah ah ah ah....spiegazione EPICA !!! :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
Flavio!
view post Posted on 4/4/2014, 06:45




Vabbe, se la pensate così non ci posso fare nulla, meglio per voi :) .
 
Top
justdoit
view post Posted on 12/4/2014, 21:23




magari davvero più basket in Rai...
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 19:42
Avatar

.. ingestibile

Group:
Member
Posts:
10,482
Location:
Venezia, sestiere di Dorsoduro

Status:


Fantastico a Pistoia. Caserta all'andata aveva vinto di sei e tutta la partita coi telecronisti a ricordare questo e il pubblico a tifare per il più sette finale.
A un minuto e mezzo dalla fine con Pistoia avanti di sei giunge notizia che Reggio ha perso, quindi non valgono più i discorsi a due ma la classifica avulsa a tre che premia Pistoia se vince almeo di tre punti.
Molin lo sa e fa tirare da tre rapidissimo.
Segnano.
Il pubblico pensa di essere fuori e ammutolisce.
I telecronisti non capiscono un cazzo e criticano la scelta di Moore di tirare da tre.
I tifosi casertani hanno l'aria da funerale perché evidentemente sono più svegli di quelli di Pistoia che hanno l'aria da funerale pure loro.
I telecronisti danno Caserta ai play off e non si raccapezzano del perché Pistoia non sbaglia apposta i liberi ma li mette dentro.
Poi vede Pistoia esultare, silenzio imbarazzato.
Poi qualche anima pia li avverte e loro, come se niente fosse, dicono che Pistoia è ai play off, mentre il pubblico esulta perché la voce gira anche se meno della metà sa perché.
meno basket in RAI, per carità di Patria!

Edited by atlantide210405 - 12/5/2014, 13:22
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 23:52
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (atlantide210405 @ 11/5/2014, 20:42) 
Fantastico a Pistoia. Caserta all'andata aveva vinto di sei e tutta la partita coi telecronisti a ricordare questo e il pubblico a tifare per il più sette finale.
A un minuto e mezzo dalla fine con Pistoia avanti di sei giunge notizia che Reggio ha perso, quindi non valgono più i discorsi a due ma la classifica avulsa a tre che premia Pistoia se vince comunque.
Molin lo sa e fa tirare da tre rapidissimo.
Segnano.
Il pubblico pensa di essere fuori e ammutolisce.
I telecronisti non capiscono un cazzo e criticano la scelta di Moore di tirare da tre.
I tifosi casertani hanno l'aria da funerale perché evidentemente sono più svegli di quelli di Pistoia che hanno l'aria da funerale pure loro.
I telecronisti danno Caserta ai play off e non si raccapezzano del perché Pistoia non sbaglia apposta i liberi ma li mette dentro.
Poi vede Pistoia esultare, silenzio imbarazzato.
Poi qualche anima pia li avverte e loro, come se niente fosse, dicono che Pistoia è ai play off, mentre il pubblico esulta perché la voce gira anche se meno della metà sa perché.
meno basket in RAI, per carità di Patria!

Mah...non so cosa si è percepito dalla TV.....ma il 90% del palazzo sapeva benissimo che se vincevamo di 3 ci bastava !!
Noi sull'80-73 si festeggiava alla grande perchè s'era (quasi) tranquilli....semplicemente poi sulla bomba di Caserta che li ha riportati sul 71-68 ci siamo un po' cagati sotto..sai...per paura della beffa finale (Caserta comunque ha avuto il tiro per ribaltare le sorti della storia).
I telecronisti invece non avevano capito nulla, sul serio.
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 08:17
Avatar

.. ingestibile

Group:
Member
Posts:
10,482
Location:
Venezia, sestiere di Dorsoduro

Status:


CITAZIONE (Sindaco #7 @ 12/5/2014, 00:52) 
CITAZIONE (atlantide210405 @ 11/5/2014, 20:42) 
Fantastico a Pistoia. Caserta all'andata aveva vinto di sei e tutta la partita coi telecronisti a ricordare questo e il pubblico a tifare per il più sette finale.
A un minuto e mezzo dalla fine con Pistoia avanti di sei giunge notizia che Reggio ha perso, quindi non valgono più i discorsi a due ma la classifica avulsa a tre che premia Pistoia se vince comunque.
Molin lo sa e fa tirare da tre rapidissimo.
Segnano.
Il pubblico pensa di essere fuori e ammutolisce.
I telecronisti non capiscono un cazzo e criticano la scelta di Moore di tirare da tre.
I tifosi casertani hanno l'aria da funerale perché evidentemente sono più svegli di quelli di Pistoia che hanno l'aria da funerale pure loro.
I telecronisti danno Caserta ai play off e non si raccapezzano del perché Pistoia non sbaglia apposta i liberi ma li mette dentro.
Poi vede Pistoia esultare, silenzio imbarazzato.
Poi qualche anima pia li avverte e loro, come se niente fosse, dicono che Pistoia è ai play off, mentre il pubblico esulta perché la voce gira anche se meno della metà sa perché.
meno basket in RAI, per carità di Patria!

Mah...non so cosa si è percepito dalla TV.....ma il 90% del palazzo sapeva benissimo che se vincevamo di 3 ci bastava !!
Noi sull'80-73 si festeggiava alla grande perchè s'era (quasi) tranquilli....semplicemente poi sulla bomba di Caserta che li ha riportati sul 71-68 ci siamo un po' cagati sotto..sai...per paura della beffa finale (Caserta comunque ha avuto il tiro per ribaltare le sorti della storia).
I telecronisti invece non avevano capito nulla, sul serio.

Mi fido più delle tue sensazioni dal campo.
Dalla tv sembravate "confusi", quasi rassegnati .. Peró anche "cagarsi sotto" del meno 3 è una spiegazione in effetti.
Non arrabbiarti per il "più svegli", era ovviamente una battuta data la situazione davvero grottesca regalataci dai commentatori TV.
In bocca al lupo per i play off! Godetevi le asfaltate, ve le siete meritate!!! (senza sarcasmo sia chiaro, vi invidio!) :D
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 09:03
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (atlantide210405 @ 12/5/2014, 09:17) 
Mi fido più delle tue sensazioni dal campo.
Dalla tv sembravate "confusi", quasi rassegnati .. Peró anche "cagarsi sotto" del meno 3 è una spiegazione in effetti.
Non arrabbiarti per il "più svegli", era ovviamente una battuta data la situazione davvero grottesca regalataci dai commentatori TV.
In bocca al lupo per i play off! Godetevi le asfaltate, ve le siete meritate!!! (senza sarcasmo sia chiaro, vi invidio!) :D

:yes:

Sicuramente nella massa di pistoiesi....ce n'erano tanti (forse più di quel 10% che ho detto io) che non sapevano esattamente cosa sarebbe successo.
Ma ti garantisco che la stragrande maggioranza sapeva bene cosa stava succedendo.
La bomba di Carleton Scott del -3 ci ha ghiacciato perchè a quel punto ti caghi sotto.....e in effetti sulla corsa di Moore e tiro della disperazione per l'ultimo tentativo, c'è stato da trattenere il fiato...
Ho rivisto ieri sera tardi la registrazione della RAI.....la figura di merda fatta dal duo Dembinski/Michelini ha del CLAMOROSO. Quei 5-6 secondi di silenzio dopo la sirena sono stati imbarazzanti.....
Mi dispiace per Dembinski perchè non lo ritengo un malvagio telecronista.....e lo pensavo più "preparato" e attento.
Si è reso protagonista di una figura "stile-Franco-Lauro"......a Max Mascolo una cosa del genere non sarebbe successa....di sicuro.....

P.s. un paio di asfaltate ce le prenderemo di sicuro.....speriamo di dargli del filo da torcere in casa nostra, quantomeno. Comunque pensare di essere fra le prime 8 d'Italia.....con squadre dietro di noi come Varese, Venezia, Bologna, Avellino.....è TANTA ROBA !!!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 09:16

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


CITAZIONE (Sindaco #7 @ 12/5/2014, 00:52) 
Mah...non so cosa si è percepito dalla TV.....ma il 90% del palazzo sapeva benissimo che se vincevamo di 3 ci bastava !!
Noi sull'80-73 si festeggiava alla grande perchè s'era (quasi) tranquilli....semplicemente poi sulla bomba di Caserta che li ha riportati sul 71-68 ci siamo un po' cagati sotto..sai...per paura della beffa finale (Caserta comunque ha avuto il tiro per ribaltare le sorti della storia).
I telecronisti invece non avevano capito nulla, sul serio.

Off Topic..

Dalla TV si è percepito quello che dicevano i telecronisti.. quando il vantaggio è sceso sotto i 7 punti, almeno dalla TV, è sembrato che il pubblico fosse ammutolito.. io subito ho pensato: "Ma la storia di Reggio che perde non potrebbe comportare qualcosa di diverso dal +7?" . Poi i cronisti hanno continuato a battere sul tasto del -7 e m'ero convinto pure io, anche se i comportamenti in campo erano strani... colpa anche mia che non mi sono informato bene sugli arrivi a 3 (ma non mi andava di farmi venire un mal di testa con tutte le combinazioni).. L'impressione è rimasta che anche il pubblico al palazzo abbia capito tutto dopo la fine della partita.. questo desunto dalla TV..
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2014, 09:20
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 12/5/2014, 10:16) 
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 12/5/2014, 00:52) 
Mah...non so cosa si è percepito dalla TV.....ma il 90% del palazzo sapeva benissimo che se vincevamo di 3 ci bastava !!
Noi sull'80-73 si festeggiava alla grande perchè s'era (quasi) tranquilli....semplicemente poi sulla bomba di Caserta che li ha riportati sul 71-68 ci siamo un po' cagati sotto..sai...per paura della beffa finale (Caserta comunque ha avuto il tiro per ribaltare le sorti della storia).
I telecronisti invece non avevano capito nulla, sul serio.

Off Topic..

Dalla TV si è percepito quello che dicevano i telecronisti.. quando il vantaggio è sceso sotto i 7 punti, almeno dalla TV, è sembrato che il pubblico fosse ammutolito.. io subito ho pensato: "Ma la storia di Reggio che perde non potrebbe comportare qualcosa di diverso dal +7?" . Poi i cronisti hanno continuato a battere sul tasto del -7 e m'ero convinto pure io, anche se i comportamenti in campo erano strani... colpa anche mia che non mi sono informato bene sugli arrivi a 3 (ma non mi andava di farmi venire un mal di testa con tutte le combinazioni).. L'impressione è rimasta che anche il pubblico al palazzo abbia capito tutto dopo la fine della partita.. questo desunto dalla TV..

Mah...a parte che le combinazioni alla fine erano 2, non infinite.....

Vince Reggio: Pistoia per arrivare 8° deve vincere come minimo di 7 punti.
Perde Reggio: Pistoia per arrivare 8° deve vincere come minimo di 3 punti (vincendo di 24 sarebbe addirittura 7° Pistoia e 8° Reggio).

Ripeto, rivedendola in TV effettivamente si ha la "percezione" del silenzio e della delusione, dopo la bomba di Scott soprattutto.
Ma era tensione....la larga parte della gente sapeva....soltanto che si cagava sotto perchè avevan capito che si rischiava la beffa sulla sirena.
Almeno, dal vivo mi ha dato questa impressione....parecchio diversa rispetto alla TV, in effetti.
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 09:26

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


Scusami.. ma al di là di essere stato al palazzo (e conoscere com'è andata a finire).. quando un palazzo che cantava e faceva confusione continuamente, si ammutolisce.. di botto.. mi vieni a dire che è per la tensione? A me una tripla che "accorcia ma non annulla il vantaggio" farebbe un altro effetto.. certo "dopo" mi ero accorto che c'era qualcosa che non andava, con Caserta che accelerava e non giocava col cronometro..

P.s.
A parte tutto.. ma Avellino che vince con Reggio? Sportività o altro? Boh!?
 
Web  Top
aschin ruby
view post Posted on 12/8/2014, 11:32




ok
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 16:22
Avatar

CASERTANO OLD STYLE

Group:
Member
Posts:
5,096
Location:
ottocentoquindici km dalla REGGIA del Basket

Status:


SPORTITALIA già stasera con le dirette del Memorial Pentassuglia è da :cappello: :cappello: :cappello: :cappello: .

Ma se fosse vera questa notizia :

"Come riportato da Sportando, che ha intervistato Michele Criscitiello di Sportitalia, la Tv dello Sport sembra abbia fatto una proposta clamorosa alla Lega Basket per i diritti del prossimo campionato di Serie A. L’emittente privata, che proprio ieri aveva annunciato la presenza di Valentina Vignali al fianco di Matteo Gandini nella conduzione di un programma di basket di circa un’ora, ha confermato l’interesse per il massimo campionato di serie A proponendo un pomeriggio a tutto basket. L’idea sarebbe quella di un lungo pre-partita di circa 1 ora a cui seguirà la diretta delle gare domenicali con la copertura garantita su 5 campi di serie A a cui seguirà intorno alle 22.30 una specie di Domenica Basket, contenitore di approfondimento degli avvenimenti della giornata. Nella giornata di lunedi, poi, sarà la volta del posticipo che verrebbe coperto con uno studio di pre- e post-partita. Inoltre Sportitalia avrebbe chiesto i diritti anche su Final Eight e All Star Game."


Sperem !! :123:
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 17:04
Avatar

forumista ignorante

Group:
Member
Posts:
2,476
Location:
Sassari

Status:


Notizia vecchia, già postata e commentata in altro topic.
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 17:26
Avatar

CASERTANO OLD STYLE

Group:
Member
Posts:
5,096
Location:
ottocentoquindici km dalla REGGIA del Basket

Status:


CITAZIONE (Rops84 @ 19/9/2014, 18:04) 
Notizia vecchia, già postata e commentata in altro topic.

Strana percezione del trascorrere del tempo <_<

La notizia non è vecchia perchè di 4 giorni fa secondo il Daily Basket www.dailybasket.it/serie-a/serie-a-...la-lega-basket/

In ogni caso è nuova per me ...e sempre in ogni caso , l'ho postata nel topic con più attinenza all'argomento , visto che il topic BASKET SUI MEDIA è chiuso .

P.s.

Sapresti , di grazia , linkarmi in quale topic trovare la discussione e a quanti "mesi" fa risale .

Ben gentile :D
 
Top
30 replies since 5/3/2014, 14:02   2239 views
  Share