Basket Café Forum

FIP PIEMONTE - CAMPIONATI SENIOR, Organizzazione dei campionati, regole, proposte.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2015, 13:58
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 27/4/2015, 14:13) 
Fra tutte, Settimo avrebbe il vantaggio di un ampio parco di giocatori a parametro zero autoprodotti. La C regionale è stata per anni il target societario. Sulla disponibilità di Alfieri a pagare quasi 10.000 euro di soli parametri avrei molti dubbi.

Per una volta ti quoto in toto ...
 
Top
fio 2.0
view post Posted on 27/4/2015, 14:18




CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 27/4/2015, 13:42) 
hai ragione, ma io credo ci siano società disposte a farlo. giusto per far nomi e cognomi io penso che (dando per vincenti reba e victoria), se chiamate, società come alfieri, san maurizio, Pinerolo, ginnastica, settimo, almeno un pensiero lo farebbero.

Qualsiasi Società di D può tranquillamente affrontare un campionato di C Silver senza alcun problema: è sufficiente allestire una squadra con 3/4 di giocatori U21, anche non all'altezza, tanto ormai i campionati sono quasi tutti senza retrocessioni. E comunque alla peggio si torna l'anno dopo da dove si è venuti. :yes:
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 16:04
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


questo quello che perviene dalla lombardia fonte prealpa:
Il Comitato Regionale lancia il “Progetto Giovani”.Ufficiale la proposta inoltrata al Settore Agonistico nazionale sulla possibilità di ammettere a tavolino alle nuove C Gold e C Silver gruppi interamente Under 21 (già
lo fanno Boffalora e Cantù in Gold e Blu Orobica e NBB Brescia in Silver) per dare la possibilità ai giovani di maturare confrontandosi con un livello senior competitivo.
Le domande di ammissione, da presentare entro l’8 luglio, saranno vagliate da una Commissione Tecnica; ammesse fino ad un massimo di 4 e 6 squadre (due per girone) in Gold e Silver, ampliando oltre quota 28 e fino ad un massimo di 16 squadre per girone le iscritte ai primi due campionati regionali.
Le squadre del “Progetto Giovani” parteciperanno a tutti gli effetti al campionato, promozione o retrocessione compresa; nel secondo caso potranno però richiedere nuovamente la “Wild Card” l’anno successivo.
L’altra proposta del CRL è uno sconto del 15 per cento sulle tasse-gara per chi iscriverà almeno 5 Under 22 a referto in C Gold e Silver; intanto però il consiglio federale del 28 marzo ha deliberato l’aumento del
parametro della Gold da 2.000 a 2.500 euro.
 
Top
fio 2.0
view post Posted on 27/4/2015, 16:12




L'ho sempre sostenuto: i parametri, nati per lo sviluppo dei "vivai", hanno portato come unico risultato la trasformazione della/le serie C in campionato/i U21...
A 22/23 anni poi o si smette di giocare o si "scende" in D/Promozione/UISP

Edited by fio 2.0 - 27/4/2015, 17:23
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 16:21
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 27/4/2015, 13:22) 
il 29 aprile è dietro l'angolo per cui si capirà il tutto dopodomani. io credo che se il comitato deciderà di ammettere 28 squadre in C, non farà fatica a trovarle. tante società di D sarebbero contentissime dell'invito. C'è da capire se questo è rispettoso nei confronti di chi invece la C l'ha guadagnata sul campo.
sulla questione B io la vedo un po' diversamente, e in tal senso ho espresso le mie idee. I costi decisamente molto più elevati mi farebbero pensare a possibili scelte non consigliate dal buon senso

mi autocito, visto le doa 2015/2016, per confermare che "cercare" una B non è una affare "rosa e fiori". 20.000 euri di fidejussione da versare entro l'inizio di settembre e la trasformazione obbligatoria, dal campionato 2016/17 in srl dilettantistica, non è cosa di poco conto.
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 18:42
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Immaginiamo per un attimo che non ci siano ripescagggi dalla c all B. Pensate come può essere felice una società come Domodossola che fino al 15 aprile lotta per salire in B e al 15 settembre inizia invece un campionato dequalificato con almeno 6 "neo promosse" ritrovandosi a pagare il 25 % in più di premi nas. Alla faccia del caxxo !!
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 09:50

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
424

Status:


C'è anche la possibilità che qualora non si riesca a formare la doppia categoria Gold e Silver, una qualsiasi squadra di DNC possa addirittura giocare con una neo -promossa dalla D e a fronte di un piccolo risparmio sui NAS ( anche perché aumentati i parametri Gold aumenteranno anche quelli Silver, immagino ) ma di certo un impoverimento tecnico...
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 13:12
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


parametri fissati in 2500 per la gold e 1250 (aumento di 50 euro rispetto a quest'anno) per la silver.
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 13:41
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 28/4/2015, 14:12) 
parametri fissati in 2500 per la gold e 1250 (aumento di 50 euro rispetto a quest'anno) per la silver.

E la D?
Scusa ma oggi non ho un gran tempo per documentarmi.
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2015, 13:46
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


rimasta a 300.

approfitto di questo spazio per postare uno stralcio della lettera di convocazione per le selezioni 2002

"dotare gli atleti che parteciperanno al raduno di confezione/i di acqua minerale adeguata/e all'impegno."

ma dai cazzo con sta minchia di tesoretto non si riesce nemmeno a comprare due bottiglie d'acqua? ma che figura di merda.......
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 13:52
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 28/4/2015, 14:46) 
rimasta a 300.

approfitto di questo spazio per postare uno stralcio della lettera di convocazione per le selezioni 2002

"dotare gli atleti che parteciperanno al raduno di confezione/i di acqua minerale adeguata/e all'impegno."

ma dai cazzo con sta minchia di tesoretto non si riesce nemmeno a comprare due bottiglie d'acqua? ma che figura di merda.......

:eeh!: :moderatore:
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 14:08
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 28/4/2015, 14:46) 
CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 28/4/2015, 14:41) 
CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 28/4/2015, 14:12) 
parametri fissati in 2500 per la gold e 1250 (aumento di 50 euro rispetto a quest'anno) per la silver.

E la D?
Scusa ma oggi non ho un gran tempo per documentarmi.

rimasta a 300.

Prevedibile.
L'unico parametro, insieme a quelli della serie A, che avrebbe senso aumentare, è rimasto uguale.
 
Web  Top
partigiano joe
view post Posted on 28/4/2015, 14:40




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 28/4/2015, 15:08) 
CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 28/4/2015, 14:46) 
rimasta a 300.

Prevedibile.
L'unico parametro, insieme a quelli della serie A, che avrebbe senso aumentare, è rimasto uguale.

Ripeto per l,ennesima volta il parametro e la morte del basket vedrete tra 2 o 3 anni(altro che far vivere le società)molte societa faranno solo minibasket e stop
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 15:10

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,916

Status:


CITAZIONE (fio 2.0 @ 27/4/2015, 17:12) 
L'ho sempre sostenuto: i parametri, nati per lo sviluppo dei "vivai", hanno portato come unico risultato la trasformazione della/le serie C in campionato/i U21...
A 22/23 anni poi o si smette di giocare o si "scende" in D/Promozione/UISP

il problema non sono i parametri, ma quello che la fip si incassa come parametri da società chiuse o fallite, parametri che dovrebbero andare in quota parte(tolto il canonico 3%, che in questo caso potrebbe essere anche del 15-20%) all'ultima società tesserante il giocatore, se rimetti in circolo i 3-4 milioni di euro che la federazione si incassa, credo che il sistema dei parametri ritorni ad essere un bell'introito per le società che hanno avuto l'accortezza di lavorare bene con il settore giovanile, chi non l'ha fatto, per scelta, è giusto che paghi, visto che ha avuto tutto il tempo per farlo, dato che la legge sui parametri è in vigore dal 2005
 
Top
partigiano joe
view post Posted on 28/4/2015, 15:22




Difatti dal 2005 il basket italiano ha raggiunto grandi risultati e la serie a silver e piena di giovani virgulti le serie minori vivono sui ripescaggi ci sono sempre meno giovani che giocano,e per risollevarlo che cosa propongono cambiare tutti gli anni(alla faccia della programmazione)alzare i parametri e poi boh,forse portarsi da bere
 
Top
1248 replies since 6/2/2014, 14:20   65066 views
  Share