Basket Café Forum

FIP PIEMONTE - CAMPIONATI SENIOR, Organizzazione dei campionati, regole, proposte.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2015, 14:14
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


I conti fatti di fretta!

Grazie del contributo.
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2015, 14:34
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


che poi alla fine quello che conta è il quoziente e non la differenza, che adesso dice domo 1,11 trecate 1,06 spezia 0,96. una vittoria di spezia ad esempio 80 a 60 regalerebbe il terzo posto a trecate. spezia facendone 80 deve farne fare solo 54 a domo per arrivare terza, mentre (sempre con 80 segnati di spezia) domo dovrebbe farne 76 per essere davanti alle altre due.
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 11:39
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE
21 Aprile 2015
Incontro su Riorganizzazione Campionati Senior 2015/2016 - Serie C Gold e Silver

Come già anticipato, il C.R. Piemonte organizza un incontro per chiarire al meglio e con i dati e le informazioni in proprio possesso alla data, quale dovrebbe essere l'organizzazione del prossimo campionato 2015-2016 riguardante la Serie C Gold e Silver, alla luce della prossima cancellazione del campionato di serie C Nazionale (ex DNC) .
L'incontro è fissato per mercoledì 29 aprile 2015 alle ore 19:00 presso la Sala Riunioni dell’Hotel San Massimo di SANTHIA’, in C.so XXV Aprile, 18 e i principali temi trattati saranno:
 ORGANICI 2014-2015 E PROIEZIONE 2015-2016
 PROSPETTO OTTOBRE 2014
 DELIBERA 230-2014 DEL 28 NOVEMBRE 2014
 COMUNICAZIONE ADESIONE PROGETTO SENIOR
 ACCETTAZIONE PROGETTO SENIOR
 ESTRATTO DALLE DOA 2015-2016 (Versione Bozza)
 PREMI NAS
 INFORMAZIONI VARIE
 DISCUSSIONE APERTA CON LE SOCIETA’
Vista l’importanza dell’incontro, invitiamo le società interessate a partecipare numerose

Interessante, soprattutto capire qualcosa sui premi NAS presenti e futuri, ad esempio sulla ripartizione di questi premi alle società che hanno concorso alla crescita del giocatore e sul futuro del premio di incentivazione per i 19enni e 20enni, alla luce della modifica delle categorie giovanili.

Purtroppo la sede è scomoda per molti (tutte le sedi sono scomode per qualcuno...), spero che la documentazione usata nella discussione sia condivisa, a beneficio di tutti.
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2015, 13:35
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


visto l'oggetto, non si capisce bene a chi sia esteso l'invito. perché se i temi trattati sono relativi solo alla nuova serie C, per una società che non è interessata a tale categoria, è utile essere presente o no ?
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 16:57
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 21/4/2015, 12:39) 
CITAZIONE
21 Aprile 2015
Incontro su Riorganizzazione Campionati Senior 2015/2016 - Serie C Gold e Silver

Come già anticipato, il C.R. Piemonte organizza un incontro per chiarire al meglio e con i dati e le informazioni in proprio possesso alla data, quale dovrebbe essere l'organizzazione del prossimo campionato 2015-2016 riguardante la Serie C Gold e Silver, alla luce della prossima cancellazione del campionato di serie C Nazionale (ex DNC) .
L'incontro è fissato per mercoledì 29 aprile 2015 alle ore 19:00 presso la Sala Riunioni dell’Hotel San Massimo di SANTHIA’, in C.so XXV Aprile, 18 e i principali temi trattati saranno:
 ORGANICI 2014-2015 E PROIEZIONE 2015-2016
 PROSPETTO OTTOBRE 2014
 DELIBERA 230-2014 DEL 28 NOVEMBRE 2014
 COMUNICAZIONE ADESIONE PROGETTO SENIOR
 ACCETTAZIONE PROGETTO SENIOR
 ESTRATTO DALLE DOA 2015-2016 (Versione Bozza)
 PREMI NAS
 INFORMAZIONI VARIE
 DISCUSSIONE APERTA CON LE SOCIETA’
Vista l’importanza dell’incontro, invitiamo le società interessate a partecipare numerose

Interessante, soprattutto capire qualcosa sui premi NAS presenti e futuri, ad esempio sulla ripartizione di questi premi alle società che hanno concorso alla crescita del giocatore e sul futuro del premio di incentivazione per i 19enni e 20enni, alla luce della modifica delle categorie giovanili.

Purtroppo la sede è scomoda per molti (tutte le sedi sono scomode per qualcuno...), spero che la documentazione usata nella discussione sia condivisa, a beneficio di tutti.

Simpatico il timing visto che lo stesso giorno è prevista gara 4 della serie che decreterà una delle due squadre che alla C parteciperà il prossimo anno ... non si poteva fare la settimana dopo?
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 13:46
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (coachste @ 21/4/2015, 17:57) 
Simpatico il timing visto che lo stesso giorno è prevista gara 4 della serie che decreterà una delle due squadre che alla C parteciperà il prossimo anno ... non si poteva fare la settimana dopo?

Qualunque sia la data, l'ora o la sede, qualcuno che si scontenta c'è sempre.
Sarebbe stato meglio farne due in due zone diverse, ma questo è.
Ciò che conta è la divulgazione della documentazione o qualcuno che racconti cosa si è detto.
Inoltre gara 4 è solo eventuale al momento.
Di squadre di C ce ne saranno oltre 20, non solo la vincente della finale di D.
Meglio una settimana prima che una dopo!
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2015, 08:27
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 22/4/2015, 14:46) 
CITAZIONE (coachste @ 21/4/2015, 17:57) 
Simpatico il timing visto che lo stesso giorno è prevista gara 4 della serie che decreterà una delle due squadre che alla C parteciperà il prossimo anno ... non si poteva fare la settimana dopo?

Qualunque sia la data, l'ora o la sede, qualcuno che si scontenta c'è sempre.
Sarebbe stato meglio farne due in due zone diverse, ma questo è.
Ciò che conta è la divulgazione della documentazione o qualcuno che racconti cosa si è detto.
Inoltre gara 4 è solo eventuale al momento.
Di squadre di C ce ne saranno oltre 20, non solo la vincente della finale di D.
Meglio una settimana prima che una dopo!

mah... facendola un giorno prima c'è ne sarebbero state 21 /22 squadre di C
comunque ... sono abbastanza certo che manco ci hanno pensato a questa opportunità
 
Top
view post Posted on 23/4/2015, 08:48

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
424

Status:


Credo che una doppia data ad esempio merc/ giov con due sedi diverse in modo da raccogliere più adesioni possibili, anche tra le squadre di D che stanno facendo i playoff e potrebbero essere interessate ai ripescaggi, sarebbe stata gradita ed importante visto il numero di possibili società coinvolte e l'importanza degli argomenti....peraltro merc 29 c'è anche un recupero di C tra Rivarolo-Ivrea....credo che si potrebbe anche chiederlo ufficialmente al CR
 
Top
view post Posted on 23/4/2015, 09:34
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


se è una semplice esposizione van bene due sedi, se invece fosse un momento di riflessione e condivisione sul futuro, direi che la sede unica è l'ideale.
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 11:36
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Prima giornata, Alba, Crocetta e Trecate tutte e tre sconfitte.
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2015, 12:05

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
424

Status:


Se ho compreso bene , la C Gold e la C Silver devono avere lo stesso numero di partecipanti e come minimo devono essere 14 per girone
In caso di mancanza di numero 'legale' , si potrebbe anche optare per una C Regionale ( Silver) Unica composta da due gironi.
Quali potrebbero essere i criteri per dividere in due gironi? Geografici o meritocratici?
Non so se i risultati della prima giornata o quelli raggiunti alla fine dei playoff , possano influenzare le programmazioni dei team di maggior caratura ed ambizione esistenti al momento in DNC....credo che la differenza la farà il budget e la conseguente possibilità d'iscriversi ad un campionato maggiormente costoso come la B, che aldilà del risultato sul campo, da più parti si dice sarà un campionato a libera iscrizione....resta inequivocabile che tutte le Societa della C Regionale attuale e le promosse dalla D, saranno spettatrici di una situazione che potrebbe avere diversi scenari e che nessuna di loro può minimamente influenzare....
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 12:22
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


il 29 aprile è dietro l'angolo per cui si capirà il tutto dopodomani. io credo che se il comitato deciderà di ammettere 28 squadre in C, non farà fatica a trovarle. tante società di D sarebbero contentissime dell'invito. C'è da capire se questo è rispettoso nei confronti di chi invece la C l'ha guadagnata sul campo.
sulla questione B io la vedo un po' diversamente, e in tal senso ho espresso le mie idee. I costi decisamente molto più elevati mi farebbero pensare a possibili scelte non consigliate dal buon senso
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 12:39
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


1.200 euro di parametro in C Silver e 2.000-2.400 euro in C Gold pochi non sono.

A mio parere, sono pochi 300 in D.
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2015, 12:42
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


hai ragione, ma io credo ci siano società disposte a farlo. giusto per far nomi e cognomi io penso che (dando per vincenti reba e victoria), se chiamate, società come alfieri, san maurizio, Pinerolo, ginnastica, settimo, almeno un pensiero lo farebbero.
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 13:13
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Fra tutte, Settimo avrebbe il vantaggio di un ampio parco di giocatori a parametro zero autoprodotti. La C regionale è stata per anni il target societario. Sulla disponibilità di Alfieri a pagare quasi 10.000 euro di soli parametri avrei molti dubbi.
 
Web  Top
1248 replies since 6/2/2014, 14:20   65066 views
  Share