Basket Café Forum

Promozione Toscana girone C

« Older   Newer »
  Share  
Franks
view post Posted on 9/12/2003, 11:19




Bottegone Sant'Angelo - Basket Montale 95-59

Tabellini: Maestripieri 4 (0/2 da 3); Fondaroli 19 (5/10, 0/3); Franchi 11 (3/8, 1/3); Cipriani 9 (3/6, 1/6); Iuliano 7 (2/8, 0/1);
Toccafondi (0/2, 0/2); Gori 2 (0/1 da 3); Ventavoli 7 (3/7); Ne: Pititto e Mazzinghi. Coach: Mariani Rimb.: 25 (Iuliano 12), Ass.: 1 (Franchi)

PISTOIA: Bottegone risolve la pratica derby con il Montale dopo 5 muniti, per poi decollare fino al +20 di metà gara e ai +36 finali. Troppo forte la
corazzata pistoiese per i ragazzi di Mariani rimasti in partita fino al +3 firmato da Franchi sul 7-4, poi buio totale. La difesa ospite si mantiene intensa e
aggressiva, ma le risorse offensive del Sant'Angelo sono davvero infinite per questa categoria (e non solo questa!). Fondi ben marcato da Cipriani trova poco spazio
in apertura, ma ci pensa Simonini con 7 punti consecutivi ad indirizzare la partita sui binari giusti per i suoi, il resto è una storia già vista, con il Bottegone impegnato
a gestire un vantaggio sempre intorno a +20. Da sottolineare le buone prestazioni di Ferrari, Simonini e Argentieri per i locali e di Fondaroli e Cipriani per gli ospiti. Adesso
per il Basket Montale si prospettano due impegni difficili: in casa contro la Libertas Lucca e l'insidiosa trasferta ad Empoli prima di consumare il, fin qui meritato, panettone!

 
Top
maxy_bogues
view post Posted on 9/12/2003, 13:09




QUOTE (Pres @ 6/12/2003, 17:12)
QUOTE (Pres @ 5/12/2003, 16:47)
Domani ti dirò se le mie preoccupazioni sono esagerate oppure no....

Le mie preoccupazioni erano fondate, eccome....Non tanto per la qualità di Pisa, un nucleo di ragazzotti che saltano, corrono ma che di basket sono ancora all'abc, quanto per le nostre scadenti condizioni. Infatti abbiamo meritatamente perso su un campo dove tutti ci vinceranno, quindi una di quelle sconfitte che cambiano inesorabilmente il corso di una stagione.
Purtroppo non siamo ancora una squadra. Non giochiamo bene dall'inizio dell'anno e a Pisa sono emerse tutte le magagne. Non giochiamo con intensità, con cattiveria, non facciamo pesare le nostre qualità. A Pisa mancavano Iacopini, Rastelli e Meucci, ma una squadra come la nostra, costruita per i piani alti, doveva ugualmente asfaltare gli avversari pur con assenze importanti. E invece li abbiamo visti festeggiare a metà campo come se avessero vinto la Champions League.
E' vero che la formula del campionato permette questi passi falsi, perchè l'importante è vincere gli scontri diretti, ma se giochiamo così.....Sabato arriva Bottegone, l'importante è ritrovare l'umiltà di giocare da operai e costringere Bassi & co. a sudare prima di vincere.

Caro Pres mi dispiace ma non sono d'accordo con te, ero a vedere la partita ed ho visto le cose in modo differente.
Non sono d'accordo quando dici che hai perso solo per tuoi demeriti e soprattutto quando dici che pisa è una squadra all'abc della pallacanestro e un campo dove vinceranno tutti.Voi siete andati subito avanti prendendo una decina di punti, loro però hanno avuto la calma di recuperare punto punto senza farsi prendere dalla frenesia, difetto tipico in squadre giovani (età media 21 anni, più vecchio è un ragazzo del 77, allenatore del 75).
Hanno difeso motlo bene costringendovi a sbagliare, hanno corso in contropiede più di voi, hanno dominato a rimbalzo prendendone anche molti in attacco e non solo con i pivot.
Ma soprattutto nei momenti cruciali della partita hanno dimostrato lucidità e intelligenza tattica, palle rubate e contropiede (facendo fallo o costringendovi al fallo) oppure rimbalzi e gioco controllato ai 24 secondi.
La loro difesa è stata quasi perfetta specie negli ultimi minuti e gli uomini di esperienza si sono persi completamente, innervosendosi e non riuscendo a sviluppare qualcosa che potesse assomigliare a basket.
E oltretutto i ragazzi all'abc della pallacanestro sono riusciti a fare due contropiede da canestro direttamente dalla rimessa con un passaggio baseball nell'ultimo minuto di una partita punto a punto.
Dimostrando anche qui più lucidità dei più esperti avversari.
Insomma mancando di esperienza hanno vinto la partita con le loro qualità, intensità in difesa, velocità in contropiede ed esplosività a rimbalzo.
Direi vittoria meritata di una buona squadra che ha giocato meglio degli avversari.
 
Top
view post Posted on 9/12/2003, 14:31

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


QUOTE (Franks @ 9/12/2003, 08:58)
Bottegone Sant'Angelo - Basket Montale 95-59

Tabellini: Maestripieri 4 (0/2 da 3); Fondaroli 19 (5/10, 0/3); Franchi 11 (3/8, 1/3); Cipriani 9 (3/6, 1/6); Iuliano 7 (2/8, 0/1);
Toccafondi (0/2, 0/2); Gori 2 (0/1 da 3); Ventavoli 7 (3/7); Ne: Pititto e Mazzinghi. Coach: Mariani Rimb.: 25 (Iuliano 12), Ass.: 1 (Franchi)

PISTOIA: Bottegone risolve la pratica derby con il Montale dopo 5 muniti, per poi decollare fino al +20 di metà gara e ai +36 finali. Troppo forte la
corazzata pistoiese per i ragazzi di Mariani rimasti in partita fino al +3 firmato da Franchi sul 7-4, poi buio totale. La difesa ospite si mantiene intensa e
aggressiva, ma le risorse offensive del Sant'Angelo sono davvero infinite per questa categoria (e non solo questa!). Fondi ben marcato da Cipriani trova poco spazio
in apertura, ma ci pensa Simonini con 7 punti consecutivi ad indirizzare la partita sui binari giusti per i suoi, il resto è una storia già vista, con il Bottegone impegnato
a gestire un vantaggio sempre intorno a +20. Da sottolineare le buone prestazioni di Ferrari, Simonini e Argentieri per i locali e di Fondaroli e Cipriani per gli ospiti. Adesso
per il Basket Montale si prospettano due impegni difficili: in casa contro la Libertas Lucca e l'insidiosa trasferta ad Empoli prima di consumare il, fin qui meritato, panettone!

Ma dai! Abbiamo anche Franks..complimenti a Carletto che ha fatto fare due ne in una partita persa di 30 e gia' segnata nel primo quarto.

Che gite fanno per questo fine d'anno a Montale?
 
Web  Top
magic
view post Posted on 9/12/2003, 17:39




GYMNASTIC VIAREGGIO NUOVO C.U.S. PISA 2003
INSIEME E SPORT PISA QUEI RAGAZZI BASKET 68-59
BOTTEGONE BASKET S.ANGELO LIBERTAS MISERICORDIA MONTALE 95-56
LIBERTAS BASKET LUCCA BASKET SAN MINIATO 86-55
BASKET EMPOLI PALL. ENDAS PISTOIA
QUELLI CHE IL BASKET G.S. PALLACANESTRO VALDERA
Qualcuno sa per piacere completarmi questi risultati??

 
Top
view post Posted on 9/12/2003, 18:16

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


Eccoli:
GYMNASTIC VIAREGGIO NUOVO C.U.S. PISA 2003 75-83
INSIEME E SPORT PISA QUEI RAGAZZI BASKET 68-59
BOTTEGONE BASKET S.ANGELO LIBERTAS MISERICORDIA MONTALE 95-56
LIBERTAS BASKET LUCCA BASKET SAN MINIATO 86-55
BASKET EMPOLI PALL. ENDAS PISTOIA 74-83
QUELLI CHE IL BASKET G.S. PALLACANESTRO VALDERA 61-47

Per Maxy Bogues: non so se la vostra vittoria è merito vostro, ma è sicuramente demerito nostro. Con tutto il rispetto tra noi e voi ci sono 20 punti, un divario che un campo infame, una giornataccia di qualche titolare, le importanti assenze nostre e qualche miracolo di qualche vostro giocatore hanno contribuito a ridurre. Non ho detto che la vostra vittoria non è meritata, dico solo che noi abbiamo giocato molto male. Sicuramente vendicheremo l'onta al ritorno e spero che voi ripetiate la stessa partita da Nba anche contro squadre come Empoli, Massa, Lucca etc., in modo da farmi ricredere che sia stata solo una congiunzione astrale di eventi nefasti e non una meritata sconfitta su un campo di basket.
 
Top
maxy_bogues
view post Posted on 9/12/2003, 19:00




QUOTE (Pres @ 9/12/2003, 15:55)
Eccoli:
GYMNASTIC VIAREGGIO NUOVO C.U.S. PISA 2003 75-83
INSIEME E SPORT PISA QUEI RAGAZZI BASKET 68-59
BOTTEGONE BASKET S.ANGELO LIBERTAS MISERICORDIA MONTALE 95-56
LIBERTAS BASKET LUCCA BASKET SAN MINIATO 86-55
BASKET EMPOLI PALL. ENDAS PISTOIA 74-83
QUELLI CHE IL BASKET G.S. PALLACANESTRO VALDERA 61-47

Per Maxy Bogues: non so se la vostra vittoria è merito vostro, ma è sicuramente demerito nostro. Con tutto il rispetto tra noi e voi ci sono 20 punti, un divario che un campo infame, una giornataccia di qualche titolare, le importanti assenze nostre e qualche miracolo di qualche vostro giocatore hanno contribuito a ridurre. Non ho detto che la vostra vittoria non è meritata, dico solo che noi abbiamo giocato molto male. Sicuramente vendicheremo l'onta al ritorno e spero che voi ripetiate la stessa partita da Nba anche contro squadre come Empoli, Massa, Lucca etc., in modo da farmi ricredere che sia stata solo una congiunzione astrale di eventi nefasti e non una meritata sconfitta su un campo di basket.

Continuo a non essere d'accordo, mi dispiace, ma da un certo punto di vista è bello così, perchè le cose si possono vedere da mille punti diversi.
Prima cosa premetto che non sono un giocatore, mi piacerebbe ma sono negato per il basket, però amo guardarlo.
Probabilmente è vero che siete una squadra più forte, ma non credo che lo siate per un fatto di capacità tecniche, quanto per un fatto di esperienza.
Vero del campo infame, è un dato di fatto, però non pensi che la vostra scarsa giornata sia stata "aiutata" da una difesa aggressiva dei vostri avversari?
Oltretutto se vedeste le statistiche vi accorgereste di quanto questa partita non sia stata da NBA, sicuramente non è stata la miglior partita dell'anno, le percentuali sono state basse; e poi per quanto riguarda i miracoli, per farli bisogna avere una buona tecnica e chi li ha fatti, non dico che ci abbia abituati a farli, ma è abbastanza normale vederlo giocare così.
 
Top
view post Posted on 9/12/2003, 19:11

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


Se tutte le discussioni fossero così civili il mondo andrebbe meglio....La difesa di Pisa è stata notevole, fatta di aiuti e recuperi, raddoppi etc. Ci ha messo sicuramente in difficoltà: diciamo che per un 50% è stata brava Pisa in difesa e per 50% siamo stati polli noi in attacco.
 
Top
Giudarulez
view post Posted on 9/12/2003, 21:46




C'è nessuno che può mettere la classifica attuale?
Non mi pare ci sia su Basket toscana.
Comunque è davvero un bel campionato quello di quest'anno...eccezion fatta per Bottegone
 
Top
CoachEndas
view post Posted on 10/12/2003, 13:45




Guarda a modino e vedrai che la trovi!!!E poi visto che sai tutti i risultati non ci vuole la laurea in matematica per aggiungere 2 punti alle squadre vincitrici e nessuno per le perdenti, su sveglia bellino!!!
 
Top
Giudarulez
view post Posted on 10/12/2003, 14:35




caro Coach, sono + che in grado di ricavarmi la classifica, ma la mia è pura indolenza.
vabbè, vedrò di arrangiarmi.
 
Top
Apache Kid
view post Posted on 10/12/2003, 16:34




Sembra che Pisa abbia giocato una gran bella partita con Quei Ragazzi e non sono d'accordo quando si dice che siano all'abc della pallacanestro.Mi sembra però che il commento esalti un po' troppo questa squadra, descritta come capace di giocare in maniera perfetta.Ho saputo che uno di loro ha segnato 24 dei primi 28 punti.Conoscendolo mi viene da sorridere quando sento dire che per lui una prova così è la regola e non l'eccezione.Secondo me non sono scarsi ma hanno pescato un jolly...In un mazzo di carte ce ne sono due e il primo se ne è andato.So già quando vorrebbero pescare il secondo,ma bisognerà vedere se anche gli avversari saranno d'accordo...
 
Top
view post Posted on 10/12/2003, 17:41

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


Tale Dzendzo ha infilato 24 punti su 28 all'intervallo. La classifica (prime posizioni): Bottegone 16; Endas 12; Montale, Genesi, Massa e Lucca 10; Empoli 8.
 
Top
view post Posted on 10/12/2003, 18:37

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


Vorrei aprire se possibile un piccolo dibattito: secondo voi (Apache Kid, Giudarulez, CoachEndas e altri bene accetti) è possibile battere Bottegone? Ha punti deboli? C'è una tattica particolare da fare?
Vi dico subito la mia, visto che sabato ci giocheremo contro anche se non siamo nelle migliori condizioni per poterci giocare tutte le nostre carte: attaccare con estrema tranquillità, cercare di fare canestro con continuità e cercare di non perdere palloni banali che si trasformano in contropiedi o tiri da tre.
Che ne pensate?
 
Top
CoachEndas
view post Posted on 10/12/2003, 19:18




Sinceramente credo che sia difficile poter battere Bottegone, bisogna trovare una super serata e loro una giornata proprio no e anche così c'è da fare perchè hanno veramente troppe alternative a loro dispozione.
Comunque per impensierirli ci vuole una grande difesa per 40 minuti cercando di limitarli,perchè fermarli è impossibile, e lavorare in attacco con i lunghi, oltre a non sbagliare nulla o quasi al tiro.
Alra cosa importante,ma difficile da fare,è riuscire a non fargli prendere il ritmo se partono in velocità ti ritrovi sotto 20 in un balletto.
 
Top
Giudarulez
view post Posted on 11/12/2003, 02:31




O altrimenti andare a casa di ognuno dei giocatori e tagliarli le gomme della macchina
E' difficile battere una squadra come Bottegone (è statisticamente impossibile che su 10 giocatori che si presentano in panchina , tutti abbiano la giornata storta)
meglio affidarsi ai copertoni, daremi retta
 
Top
7432 replies since 19/11/2003, 18:03   208500 views
  Share