Basket Café Forum

U21 milano 2013-214, Girone A U21

« Older   Newer »
  Share  
superpippo(a)
view post Posted on 4/2/2014, 08:47




Ieri sera il gsqsa torna alla vittoria. I bianco-arancio subiscono un ottimo avvio dei ragazzi della canottieri, poi un rocambolesco tiro da tre allo scadere del quarto da il segnale di rimonta, nel 2 e 3 quarto si serrano i ranghi della difesa e alla fine arriva una buona vittoria.
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 12:33

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


Ma perché non esiste, come mi pare per gli arbitri, anche la figura di "Osservatore" per gli allenatori? Ieri sera, a distanza di una settimana, ho visto ancora una volta il nostro amato sport, la pallacanestro, brutalizzato e maltrattato…Perché un allenatore non deve insegnare ai propri giocatori (oltre a talvolta inutili schemi) alcuni fondamentali (non si può commettere infrazione di passi ad ogni partenza in palleggio…non esiste proprio il "blocco in movimento"...) e che le mani e le braccia servono, nel basket, a palleggiare, tirare, fare i passaggi, prendere i rimbalzi e NON trattenere o spingere gli avversari? Non è sufficiente, a mio parere, superare un esame e conseguire la tessera da allenatore, bisogna poi meritarsi quel ruolo sul campo…e come per la patente di guida, si dovrebbero perdere dei punti se non si è in grado di allenare…Quella dell'allenatore è una figura troppo importante, soprattutto nelle categorie giovanili: i ragazzi apprendono da lui le regole del gioco ed anche quelle del comportamento in campo e lo stesso vale per i loro vice. Capisco che spesso si tratta di persone che lo fanno per passione, senza quasi nessun ritorno economico però, se non sono adatti a questo compito, possono sempre fare i dirigenti oppure occuparsi del referto.
Ieri sera l'arbitro, contrariamente a quello di mercoledì scorso, è spesso intervenuto ma avrà fischiato poco più del 50% delle infrazioni e dei falli commessi e nonostante ciò ha provocato comunque le reiterate proteste dell'allenatore (che quindi credeva anche di essere nel giusto e questo è ancora più grave) fino ai 2 tecnici ed alla conseguente espulsione (accompagnata anche da insulti nei confronti del "povero" arbitro…).
No so bene chi debba intervenire però credo che sia un argomento (quello dell'istruzione degli allenatori) che chi verrà eletto nel prossimo Comitato Regionale Lombardo dovrà affrontare.
Penso che posterò questo messaggio anche nei Forum di altre categorie giovanili perché mi sembra importante discuterne.

Edited by enri58 - 6/2/2014, 15:04
 
Top
superpippo(a)
view post Posted on 6/2/2014, 14:31




Ciao Enri, risultato finale ?
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 15:02

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


CITAZIONE (superpippo(a) @ 6/2/2014, 14:31) 
Ciao Enri, risultato finale ?

Se non sbaglio Melegnano 50 - Garegnano 70
 
Top
superpippo(a)
view post Posted on 7/2/2014, 11:57




Ho letto sul sito di MI3 della vittoria con crema di 3pt ieri sera.
Qualcuno sa qualcosa di Corsico-Pavia?
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 13:21

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,481

Status:


Pavia + 3 su Corsico....
 
Top
_garegnano18_
view post Posted on 11/2/2014, 02:12




Garegnano 67 - Casal basket 62
:clap:
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 02:40

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


Pentagono-Mi3 45-71
 
Top
superpippo(a)
view post Posted on 11/2/2014, 08:09




I Tigers scendono al carraro in 6 ma stringono i denti e se la giocano alla grande per 3/4 di partita rimanendo anche per parecchio tempo in vantaggio. I ragazzi del Sant'ambrogio vincono di 12 una partita giocata ancora una volta con percentuali globali da minibasket, malgrado l'allenatore in palestra non sia tenero... ma forse non basta... :-)
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 08:18

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,481

Status:


CITAZIONE (superpippo(a) @ 11/2/2014, 08:09) 
I Tigers scendono al carraro in 6 ma stringono i denti e se la giocano alla grande per 3/4 di partita rimanendo anche per parecchio tempo in vantaggio. I ragazzi del Sant'ambrogio vincono di 12 una partita giocata ancora una volta con percentuali globali da minibasket, malgrado l'allenatore in palestra non sia tenero... ma forse non basta... :-)

Puntgegio esatto ???
 
Top
superpippo(a)
view post Posted on 11/2/2014, 08:38




Purtroppo non l'ho memorizzato con esattezza, doverebbe essere intorno a 67-55, ma prendilo con beneficio di inventario
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 09:18

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Bellissima partita ieri al palacappelli e sforza, con un basket vero, ben giocato da ambo le squadre che hanno divertito tutti, Garegnano rimonta dal 26-34 dell'intervallo e vince negli ultimi minuti una partita avvincente 67-62.

A enri il commento tecnico, la vera sofferenza è stata avere Giuseppe al tavolo (ma una volta all'anno mi tocca...)
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 19:43

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


Gran bella partita, le 2 squadre hanno giocato in maniera intensa (e corretta) per tutti i 40 minuti. Casal Basket ha un gruppo di 12 giocatori ben dotati tecnicamente ed atleticamente ma dal punto di vista tecnico anche Garegnano ha mostrato grosse qualità e questa volta anche la panchina ha saputo dare minuti preziosi. Un paio di volte gli ospiti sono sembrati in grado di aggiudicarsi l'incontro grazie a qualche serie di triple ma i padroni di casa sono sempre riusciti a rimontare fino a raggiungere il vantaggio decisivo nell'ultimo quarto; ottima anche la gestione dei 2 allenatori: quello di Garegnano ha sempre fatto i cambi giusti nel momento giusto mentre quello di Casal Basket ha cercato di contenere la superiorità tecnica del numero 5 di Garegnano (MVP della partita) alternando difese ad uomo e zona. Da segnalare anche la bravura dell'arbitro (sempre concentrato ed intelligente nel gestire anche i minuti finali) e l'ottimo comportamento del pubblico che ha saputo soprattutto apprezzare la qualità del gioco espresso dalle 2 formazioni.
 
Top
panziz66
view post Posted on 12/2/2014, 10:20




CITAZIONE (TheMatrix @ 11/2/2014, 02:40) 
Pentagono-Mi3 45-71

:yes: :yes: :yes: :ok: :ok: :ok:
 
Top
superpippo(a)
view post Posted on 14/2/2014, 16:33




Dal sito di Cerro Maggiore, vittoriadella squadra di casa di quasi una trentina su Canottieri
 
Top
234 replies since 20/11/2013, 16:28   10428 views
  Share