Basket Café Forum

U21 milano 2013-214, Girone A U21

« Older   Newer »
  Share  
superpippo(a)
view post Posted on 23/1/2014, 12:04




Dopo aver letto i provvedimenti disciplinari sono ancor più contento che abbia vinto Garegnano.
Sovvertire un risultato sul campo per posizione irregolare di vice allenatore e/o addetto alle statistiche sarebbe stata una grave ingiustizia.
Le alternative sono:

La descrizione della sanzione non è abbastanza esplicativa circa quanto successo
La sanzione è assolutamente ingiusta in relazione a quanto successo

Qualcuno ha altre spiegazioni?
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 14:23

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


In effetti meglio così, ci siamo sentiti io e enri (eravamo al tavolo insieme) e lui si ricordava che c'era in effetti qualche imprecisione nella lista R (all'intervallo mi sembrava di aver capito che l'allenatore in panca come vice era lui...insomma confusione sicuro) tanto è vero che anche l'arbitro pare abbia segnalato prima della partita la cosa, ma da regolamento vale la lista R ed è l'ufficio FIP che la controlla, insomma presumibile stupido errore (tra la'ltro fare anche in promo quest'anno) che ti costa il 20-0.
Però ribadisco la partita era stata vera e bella e allenata bene pure dal loro allenatore sempre in piedi a spronare i suoi ragazzi, mi sarebbe piaciuto di + tenere il risultato acquisito sul campo.
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 15:28

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


Confermo quanto scritto da tib64; aggiungo però una considerazione che riguarda ancora il "famigerato" FIP on line...; se una determinata situazione è considerata irregolare non sarebbe sufficiente che il software lo impedisse già nella compilazione della Lista R??? Non sono proprio un informatico ma non credo che si tratti di chissà quale complicazione...(certo fin quando nella casella del numero di tessera dell'allenatore compare il numero di codice fiscale e non si riesce a cambiare il colore della maglia della propria squadra...è evidente che siamo ben lontani da soluzioni fin troppo semplici)
 
Top
car.ma1
view post Posted on 23/1/2014, 15:30




l'altra sera al palabasiglio è andato in scena un notevole recital di quello che, a mio personale modo di vedere , può diventare il nuovo Elle solaini. complimenti al ragazzo e complimenti a chi ne ha seguito la crescita,cestistica e non; la presenza sul campo a 360 gradi unita a quella 'sana' fame di canestro non sono cose che si inventano in un giorno
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 08:39

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,481

Status:


Risultati di ieri sera ???
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 08:56

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Corsico Garegnano 54-64

Scappo via dal Carraro dopo un under 17 mentre stà per iniziare MI3- Santambrogio (risultato finale?) per andare a vedere i ragazzi a corsico....facevo bene a stare al carraro!

Una delle + brutte partite a cui ho assistito, complice un arbitraggio "imbarazzante" che non riesce a gestire la partita, una difesa a zona di corsico dal 1° minuto (peccato perchè in attacco ha dei bei giochi e belle individualità) che noi attacchiamo così così, alla fine vinciamo e potiamo a casa 2 punti ma della partita non si ricorderà nessuno.....
 
Top
superpippo(a)
view post Posted on 30/1/2014, 10:14




Al carraro è finita 42-40 per i basigliesi.
Senza nulla togliere ai sicuri meriti dei ragazzi in rosso, partita "imbarazzante" dei ragazzi del Santambrogio... basta questa statistica al tiro globale : 17 su 62.
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 10:37

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


Ieri sera ho assistito ad una partita "incredibile", nel senso che, se non avessi visto con i miei occhi alcuni episodi, stenterei a crederci...Sto parlando di Corsico-Garegnano, vinta dalla squadra di Milano di 10 ma il risultato finale non ha alcuna influenza sulle mie considerazioni...ad un certo punto il punteggio è rimasto in totale dipendenza delle decisioni arbitrali e quindi avrebbe potuto tranquillamente vincere anche Corsico...
Come già detto da tib64, arbitro pessimo, numerosi ed evidenti errori di attribuzione falli ma anche alcune palesi lacune tecniche.
Però per comprendere al meglio l'operato dell'arbitro è anche necessario parlare della squadra di Corsico...in attacco i suoi giocatori hanno mostrato sia buone individualità che un buon gioco di squadra (ottime entrate a canestro e buona tenuta fisica per tutta la partita) ma in difesa è stata tutta un'altra storia...primi 2 quarti a zona, difesa che ha messo in difficoltà Garegnano anche perché era praticamente impossibile entrare in area o andare a rimbalzo senza subire falli a ripetizione....(mani sempre addosso, spinte varie, ostruzioni con il corpo ecc. ecc.) e questo senza quasi nessun intervento arbitrale....poi nel terzo quarto, per recuperare lo svantaggio., che oscillava tra i 4 e gli 8 punti, Corsico passa a uomo ed allora i falli iniziano appena superata la metà campo e l' arbitro invece si inventa una serie di tenici e falli intenzionali a carico dei giocatori di Garegnano...Corsico inizia così in vantaggio l'ultimo quarto e qui improvvisamente l'arbitro comincia a fischiare ogni fallo dei giocatori di casa suscitando così le "legittime" proteste di panchina e pubblico (improvvisamente e senza ragione non veniva più tollerato il "non-basket" praticato in difesa...)
Il nuovo passaggio a zona di Corsico non cambiava il trend della partita e Garegnano vinceva anche grazie ai molti liberi concessi loro nell'ultimo quarto.
Tutto questo per dire che talvolta sui campi delle giovanili si incontrano arbitri non molto preparati ma quando le squadre hanno imparato a giocare e giocano un basket CORRETTO, gli errori arbitrali rientrano semplicemente tra le fasi del gioco. Ed è un peccato vedere una squadra che possiede un patrimonio di giocatori di buona qualità, esprimere poi in difesa un gioco così scadente.

Edited by enri58 - 30/1/2014, 11:15
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 10:47

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Superpippo mi pareva prima di andare via di non aver visto un paio di giocatori forti di MI3? mi sbaglio?
 
Top
superpippo(a)
view post Posted on 30/1/2014, 10:50




Si si corretto Ne Tandoi ne il play che mi pare sia Delmenico (scusate ma non conosco il cognome esatto)
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 15:52

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


CITAZIONE (tib64 @ 30/1/2014, 10:47) 
Superpippo mi pareva prima di andare via di non aver visto un paio di giocatori forti di MI3? mi sbaglio?

Partendo dal presupposto che sono orgoglioso che i miei ragazzi abbiano vinto lo scontro al vertice in queste condizioni...nella partita con il Sant'Ambrogio mancavano in serie:

- gli Under21 impegnati nel contemporaneo allenamento della DNC (Tandoi, Delmenico, Piva e Garoli)
- gli Under19 impegnati nel contemporaneo allenamento della DNC (Saino)
- gli Under19 attualmente infortunati, ma che normalmente hanno buon minutaggio nell'U19 Elite (Pezzo, Mullishi, Mori, Guerci, Pino, Camporini)
- l'allenatore (ma il mio vice è decisamente all'altezza)

Quindi un po' più di due assenti e quindi ancor più contento di aver visto, seppur a distanza, che i 10 ragazzi impegnati ieri sera sono riusciti a vincere una partita di buon livello.
Per fortuna sono giovani e i 40 minuti di battaglia della sera prima contro Varese in U19 non hanno influito e ci mancherebbe anche....
 
Top
panziz66
view post Posted on 31/1/2014, 08:51




CITAZIONE (TheMatrix @ 30/1/2014, 15:52) 
CITAZIONE (tib64 @ 30/1/2014, 10:47) 
Superpippo mi pareva prima di andare via di non aver visto un paio di giocatori forti di MI3? mi sbaglio?

Partendo dal presupposto che sono orgoglioso che i miei ragazzi abbiano vinto lo scontro al vertice in queste condizioni...nella partita con il Sant'Ambrogio mancavano in serie:

- gli Under21 impegnati nel contemporaneo allenamento della DNC (Tandoi, Delmenico, Piva e Garoli)
- gli Under19 impegnati nel contemporaneo allenamento della DNC (Saino)
- gli Under19 attualmente infortunati, ma che normalmente hanno buon minutaggio nell'U19 Elite (Pezzo, Mullishi, Mori, Guerci, Pino, Camporini)
- l'allenatore (ma il mio vice è decisamente all'altezza)

Quindi un po' più di due assenti e quindi ancor più contento di aver visto, seppur a distanza, che i 10 ragazzi impegnati ieri sera sono riusciti a vincere una partita di buon livello.
Per fortuna sono giovani e i 40 minuti di battaglia della sera prima contro Varese in U19 non hanno influito e ci mancherebbe anche....

:yes: :yes: :yes: :clap: :clap: :clap: :ok: :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 09:14

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Matrix non esagerare , altrimenti se avevi bisogno mi fermavo io a giocare......... :ride:
 
Top
car.ma
view post Posted on 31/1/2014, 10:12




presente anche io al carraro, anche se non dall'inizio, e anche qui possiamo dire che per uno scontro al vertice era lecito aspettarsi di più.
chiedo ai più informati: ma sant'ambrogio invece era al completo?
 
Top
superpippo(a)
view post Posted on 31/1/2014, 14:56




Anche io sono arrivato a fine primo tempo.
Nel GSQSA mancavano due elementi che di solito fanno parte dei 12 uno con più minuti l'altro con meno.
Mia opinione personale è che la squadra non ha mai attaccato benissimo e la differenza l'ha sempre fatta la difesa, ultimamente le percentuali sono peggiorate (3-4 partite) e purtroppo le conseguenze, in alcuni casi, sono state delle giuste sconfitte.
Ripeto, opinione personale, accetto analisi diverse :-)
 
Top
234 replies since 20/11/2013, 16:28   10428 views
  Share