Basket Café Forum

U21 milano 2013-214, Girone A U21

« Older   Newer »
  Share  
superpippo(a)
view post Posted on 8/4/2014, 07:43




Sant'Ambrogio vince di 8 con San Mauro. Primi 2 quarti di sostanziale equilibrio, terzo quarto a favore dei padroni di casa, poi quarta frazione che meriterebbe (a mio personalissimo avviso) una tiratina d'orecchie. Sul vantaggio cospicuo i bianco arancio diventano un po' troppo "goliardici". A parte aver dilapidato quasi tutto il vantaggio, due riflessioni: gli avversari non erano cosi "facili" e arrendevoli, e anche se lo fossero stati (e non lo erano) in campo bisogna sempre avere il massimo rispetto per i rivali sportivi.
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 10:42

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Garegnano vince di una quindicina con Canottieri, partita sempre sotto controllo, veramente peccato per un giorne di andata "disgraziato", troppe 6 sconfitte.......
 
Top
superpippo(a)
view post Posted on 9/4/2014, 09:54




Da sito Basketown, vittoria dei padroni di casa su Crema di 2... Garegnano si avvicina.... :D
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 15:56

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


magari............Crema ha solo una partita difficile delle 3 che rimangono (Santambrogio) poi "dovrebbe" aver vita facile con pentagono e Canottieri, noi due difficili sicure (Basketown in casa grande derby molto sentito che vedrò insieme al mio amico marino e Cerro fuori), ribadisco 6 partite perse all'andata sono un macigno per la classifica (che come dico sempre è sempre quella giusta..........) :yes:
 
Top
superpippo(a)
view post Posted on 9/4/2014, 16:13




Peccato per la concomitanza con la partita di Santambrogio, altrimenti mi sarei unito.....
 
Top
normalbasket
view post Posted on 10/4/2014, 15:13




CITAZIONE
Vedi Kubla , nessuno dice di creare campionati nuovi ma regolare in maniera diversa la promozione dalla I divisione , non dimenticare che il grande inganno dei parametri( sai che questa è una mia opinione personale :D ) ha spinto molte società a raccattare giovani e adesso quelli che escono dall'under 19(che io limiterei ai 18) cominciano ad essere numericamente tanti e conseguentemente il rischio di abbandono cestistico è elevato , vero tu dici le alternative già ci sono ma vanno riducendosi , prima abbiamo abolito la seconda categoria , adesso l'under 21 ,perchè li dobbiamo perdere e mandare al csi o all'uisp ? in fondo sono tesseramenti che fanno numero per il movimento . Ma il ragionamento è anche tecnico , molti ragazzi crescono in realtà dove il livello di competizione ed il livello anche dei tecnici è inferiore e magari hanno bisogno di qualche anno in più per crescere e diventare competitivi per campionati di serie D o C regionale , e non lo dico per i parametri ma per il fatto che il sogno di tutti i ragazzi è quello di arrivare almeno ad un campionato di un certo livello (d) o C Regionale anche per soddisfazione personale , se li mandiamo a giocare in un campionato con marpioni di 30 e più anni durano 3 mesi e poi preferiscono l'happy hour con gli amici.
Naturalmente il mio è un parere personale , ma come chiedeva qualcuno valutiamo anche l'aspetto etico e non ragioniamo solo in termini di parametri qui non parliamo degli under d'eccellenza ma del grosso del movimento giovanile

:yes: :yes: :yes:
Sono d'accordissimo con PRIMIPIATTI in quanto dal punto di vista educativo non c'è cosa peggiore che costringere ragazzi di 19-20 anni a giocare in campionati con 30enni e più anni che pretendono di stare in campo ad oltranza. In altre regioni come la mia Umbria dove non si organizza il campionato under 21 questi ragazzi vengono abbandonati in tornei CSI dove ovviamente rimangono qualche mese e poi visto il livello tecnico ed organizzativo fanno di meglio.
La maturazione di questi giovani comunque permetterebbe di fare campionati Creg. e D di miglior livello aumentando la soddisfazione di chi frequenta questi tornei e favorendo il movimento con un circolo virtuoso che si autoalimenta. Consideriamo inoltre che ci sono gironi di serie C nazionale al Centro-Sud con 10 squadre. Ovviamente non si risolve tutto con i campionati Under 21 ma abbandonare senza alternative valide questi tornei fa male al movimento e coinvolgimento di quanti ancora possono dare al basket sia come giocatori che in futuro come dirigenti, allenatori, segnapunti, cronometristi, arbitri ecc.
 
Top
LoB91
view post Posted on 14/4/2014, 23:31




Garegnano 48 - Basketown 50
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 07:36

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Che dire, bella partita molto combattuta e ben arbitrata da Bellitto e facciamoli i complimenti all'arbitro.

Purtroppo lo 0-9 iniziale in 2 minuti ci condiziona per il resto della partita ( alla fine gli concediamo 41 punti in 38 minuti) e ci costringe ad inseguire sino all'ultimo quarto (mai avanti) dove a 9 secondi dalla fine recuperiamo palla e non costruiamo l'azione per il possibile pari/sorpasso.
Alla fine cordilai saluti anche se vengo a sapere che Crema ha perso ........ :ics:
 
Top
superpippo(a)
view post Posted on 15/4/2014, 07:38




Basketown continua a stupirmi...
Intanto Sant'ambragio vince soffrendo a Codogno.
Tre quarti passati a rincorrere e sorpasso negli ultimi 5 minuti.
Continuo a pensare che Casalbasket non riesca, classifica alla mano, ad esprimere il proprio potenziale.
Per quello che ho potuto vedere io, sono la squadra con più muscoli e centimetri.
L'impressione è che mettano sempre davanti la fisicità (alle volte anche troppo)alla tecnica e quando c'è da giocarsela dal punto di vista emotivo, si perdano un po'. Con i loro mezzi, non mi spiego anche i 38 minuti di zona.
In bocca al lupo a loro.
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 07:40

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Concordo su Casalbasket che a mio parere è una squadra forte ed ha deluso per le sue potenzialità
 
Top
ginobili20
view post Posted on 15/4/2014, 08:55




Non mi spiego la sconfitta di crema, contro un oramai arrendevole e disinteressato pentagono.
Tra l'altro di uno scarto notevole (-13) e giocando in casa.
Se qualcuno l'ha vista ci dica che é successo.
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 09:42

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Pare che crema abbia schierato gli under 17/19
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 10:51

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


CITAZIONE (LoB91 @ 15/4/2014, 00:31) 
Garegnano 48 - Basketown 50

Partita intensa e combattuta per 40 minuti; in pratica si ripete, a parti invertite, quanto successo nella partita, sempre casalinga, contro Santambrogio. In quella occasione Garegnano arrivò al quarto finale con un vantaggio in doppia cifra per poi farsi rimontare e lasciare l'inerzia della partita in mano agli ospiti che però sprecarono le palle decisive. Ieri invece Garegnano, in svantaggio per tutto l'incontro, riesce ad arrivare a 2 minuti dal termine a pochi punti da Basketown che sembra in debito di ossigeno e lucidità (perde 2 palle e sbaglia 2 tiri in grande affanno) ma riesce a sua volta a fare 3/6 ai liberi, sbagliare una facile conclusione sottocanestro ma soprattutto i suoi giocatori scelgono per 2 volte (compresa l'ultima azione) di cercare la conclusione in entrata nel "pitturato" invece che tentare un più tranquillo arresto e tiro; in una partita dove il pur bravo arbitro non ha praticamente mai fischiato i contatti in area, tale scelta si rivela perdente e permette a Basketown di conservare il vantaggio.
 
Top
Gianfranco Rambonte
view post Posted on 15/4/2014, 16:03




Ma quindi ora Garegnano fuori dai giochi matematicamente o no?
Scusate ma non ho presente la classifica!
 
Top
superpippo(a)
view post Posted on 15/4/2014, 16:19




Mi sembra (ma prendila con beneficio di inventario) che Crema abbia 4 punti più di Casalbasket e Garegnano a 2 partite dal termine.
Se non ho visto male, mi pare che, inoltre, Crema abbia con entrambe gli scontri diretti a proprio vantaggio.
Le prossime 2 partite, per il discorso qualificazione, determineranno la posizone esatta dell prime 3 in classifica, tenendo conto che, essendo le partite a cavallo tra pasqua e primo maggio, e avendo Crema e MI3 i Play off di C1, sia sant'ambrogio che Mi3 avranno pesanti defezioni.
 
Top
234 replies since 20/11/2013, 16:28   10428 views
  Share