Basket Café Forum

Prima Divisione 2013/2014, Che si cominciaaaaa??!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Barle
view post Posted on 23/1/2014, 19:14




Io penso che prato non sia così tanto forte, nel girone di andata abbiamo trovato squadre molto più forti molto più brave di prato, io penso che noi (STM) contro prato abbiamo perso per un semplice motivo... Primo anno che noi tutti giochiamo insieme, la prima squadra era da annali che non veniva fatta, io penso che questa sia un motivo poi boh vedremo nel ritorno che giocheremo da loro.



Che ne pensate dell' STM? Come si sta comportando visto come vi ho già detto primo anno che giochiamo insieme? E anche essendo una squadra molto giovane dove quello più vecchio ne ha 30 il più giovane 17?
 
Top
Slinky 90
view post Posted on 25/1/2014, 10:58




Ciao Barle! :)
Siete certamente una squadra interessante e da non sottovalutare visto che siete ripartiti quest'anno da una categoria senior..non siete eccellenti nella tecnica ma fate della corsa e dell'alto ritmo di gioco durante la partita uno dei vostri punti di forza e questo, in una categoria come la Prima Divisione, rappresenta un grande vantaggio! Buon proseguimento di campionato! :)
 
Top
Barle
view post Posted on 25/1/2014, 12:34




Infatti essendo giovani correre è l unica soluzione
 
Top
MR DINGO
view post Posted on 25/1/2014, 14:42




CITAZIONE (Barle @ 23/1/2014, 19:14) 
Io penso che prato non sia così tanto forte, nel girone di andata abbiamo trovato squadre molto più forti molto più brave di prato, io penso che noi (STM) contro prato abbiamo perso per un semplice motivo... Primo anno che noi tutti giochiamo insieme, la prima squadra era da annali che non veniva fatta, io penso che questa sia un motivo poi boh vedremo nel ritorno che giocheremo da loro.



Che ne pensate dell' STM? Come si sta comportando visto come vi ho già detto primo anno che giochiamo insieme? E anche essendo una squadra molto giovane dove quello più vecchio ne ha 30 il più giovane 17?

I risultati parlano a loro favore.....nel complesso girone d'andata sopra le aspettative....sicuramente non hanno letture tattiche ottimali e gestione dei ritmi di gioco adeguate ma fanno del l'intensità la loro arma migliore e sopratutto in casa sul campo grande mi dicono posso far male...

In bocca al lupo !!!

Pall. Calenzano - Caricentro B 57-50

Poverissimo x Calenzano...che riesce a portar a casa questa partita con fatica ma credo meritatamente. Partita dominata da un po' di tensione nei giocatori e da un finale un po' nervoso. Calenzano riesce con una difesa arcigna nel terzo e quarto periodo a portarla a casa....

Forza Bulldogs!!!!
 
Top
Slinky 90
view post Posted on 27/1/2014, 10:43




Grandi sorprese nella giornata di ieri..arrestano la loro marcia verso i playoff sia Borgo San Lorenzo sia Quartiere 5..grande merito quindi a CUS ed Affrico che dimostrano di non mollare mai! ;) Campionato apertissimo ed, ancora una volta sottolineo, sempre più equilibrato...
 
Top
MR DINGO
view post Posted on 27/1/2014, 15:04




CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONE A

SQUADRA. PUNTI. GIOCATE

1). FIDEL PRATO. 18 10
2) TEAMNOVA LASTRA. 16 11
3) STM BORGO 14 11
QUARTIERE 5. 14 11
4) PALL CALENZANO. 12 10
5) CARICENTRO B. 12. 11
CLUB65 - CUS. 10. 10
 
Top
Barle
view post Posted on 27/1/2014, 19:18




Concordo!
 
Top
MR DINGO
view post Posted on 28/1/2014, 22:20




Pall bulldogs Calenzano - Caricentro B 57-50

I parziali: 15-11, 14-16, 23-10, 5-11. -

-- I tabellini: Giallongo 2, Poggiali 4, Bettini 2, Nieri 4, Andreucci 1, Daviddi, Bianconcini T. 16, Bianconcini M., Mori, Pestelli 9, Guidoboni 4, Grossi 19.
Allenatore Dingacci Vice Thomas Raggini ---

Quinta vittoria consecutiva x la 1°Divisione di Matteo Dingacci contro Caricentro “B”. Partita che per molti dei nostri era un derby in quanto sia l’allenatore che i giocatori sono ex di Castello o Caricentro che dir si voglia, comunque andiamo con ordine. Calenzano scende in campo con il “solito” assetto visto con la scorsa settimana contro l’altra Caricentro e parte di gran carriera tanto che dopo quattro minuti siamo 9 a 1 per i Bulldogs poi il ritmo cala e Caricentro finisce il tempo a -4 dai gialloneri. Stesso copione di venerdì anche nel secondo quarto e Caricentro rientra, tanto che le due squadre vanno al riposo sul 29 pari. Il riposo è favorevole a Calenzano che rientra in campo con un assetto piu' corsaro, tornando al quintetto con un solo lungo e la cosa piano piano da i suoi frutti, infatti, complici anche 3 bombe da tre punti messe a segno da Grossi negli ultimi tre minuti andiamo al riposo sul +14. A quel punto ti aspetti che Calenzano con circa 6 possessi di vantaggio cerchi di gestire la partita e invece un inopportuno e inutile tecnico all'allenatore Dingacci sul +12 rompe l’equilibrio della partita e ridà fiato a Caricentro che riesce in pochi minuti a riportarsi a -7, poi un opportuno timeout a due minuti dalla fine riporta la tranquillità nelle file dei Bulldogs che portano a casa il risultato il quinto risultato utile consecutivo. --- Per i singoli due soli in doppia cifra, Grossi top score con 19 punti e Tommaso Bianconcini con 16, buona la partita di Pestelli che con 9 punti mette a segno un’altra ottima prestazione facendosi sentire sotto i tabelloni. Ma ancora una volta ha contato l’aspetto squadra con ragazzi che si sono sobbarcati un lavoro oscuro per portare a casa il risultato. --- E ora ci aspetta la prima partita del girone di ritorno con Quartiere 5 venerdì prossimo. Forza Bulldogs
 
Top
MR DINGO
view post Posted on 1/2/2014, 01:10




Pall Bulldogs Calenzano - Quartiere 5 64 - 50

Vittoria molto più sofferta di quel che dice il punteggio!!!

Forza Bulldogs!!!!
 
Top
Slinky 90
view post Posted on 4/2/2014, 14:40




Girone A - Classifica dopo la 12^ giornata

1- Fidelis Basket Prato A* -- 20
2- L&S Basket TeamNova -- 16
3- Pallacanestro Calenzano* -- 14
4- Firenze Quartiere 5 -- 14
5- S.T.M. Pallacanestro --14
6- Pallacanestro Caricentro B -- 14
7- Pallacanestro Caricentro A -- 12
8- CUS Firenze* -- 12
9- Pall. Fiorentina Affrico* -- 10
10- Basket Club 65** -- 10
11- Atletica Castello -- 0
12- Club Minibasket Valbisenzio -- 0

* Una partita in meno.
** Due partite in meno.

P.s Affrico vs Club 65 è stata giocata?
 
Top
Club 65
view post Posted on 4/2/2014, 18:47




Vince IL GRANDE CLUB65
 
Top
Barle
view post Posted on 4/2/2014, 23:57




MR DINGO ma perché calenzano ha iniziato malissimo ?
 
Top
MR DINGO
view post Posted on 5/2/2014, 17:04




CITAZIONE (Barle @ 4/2/2014, 23:57) 
MR DINGO ma perché calenzano ha iniziato malissimo ?

Ciao Barle....ce lo domandavamo tutti...in primis il sottoscritto....secondo me qualche errore si fa sempre....ma penso che x acquisire determinati concetti e fare gruppo serve sempre una scossa....trovarsi con il culo x terra e domandarsi....ma noi siamo davvero questi? E' successo....partite perse...da squadre tecnicamente inferiori...semi risse....in allenamento....

Poi da metà dicembre( sconfitta vs Fidelis ) la squadra ed il sottoscritto hanno cambiato registro...ci siamo allenati a mille x il periodo natalizio.....e poi qualche risultato e' arrivato.

Vedremo quale delle due facce sarà quella vera....sono sicuro che i ragazzi non deluderanno....

Il campo alla fine premia i meritevoli....

Pall Calenzano - Quartiere 5 64-50

BULLDOGS PALLACANESTRO CALENZANO: Poggiali 7, Bettini 4, Lazzeretti, Nieri 3, Andreucci 2, Daviddi 9, Bianconcini T. 4, Bianconcini M., Mori, Pestelli 2, Guidoboni 13, Grossi 20. Allenatore Dingacci.
PARZIALI: 11-21, 22-25, 44-37
Calenzano inizia il girone di ritorno con una vittoria, la sesta in fila, contro ilcontro Quartiere 5. Un successo doppio, oltre alla "vendetta" del ko della prima di campionato, arriva anche il ribaltamento della differenza canestri.

Partenza col freno a mano tirato per i gialloneri che chiudono il quarto sotto di 11 imbrigliati un Quartiere 5 che sfrutta la velocità per cercare subito il colpo del ko. La partita cambia inerzia x un episodio negativo....con l’uscita di Tommaso Bianconcini per un risentimento al ginocchio ( un grande in bocca al lupo a Tommy ti aspettiamo presto ) la manovra di Calenzano si fa piu veloce ed il passaggio a zona 3-2 mette in crisi gli ospiti tanto che nel secondo quarto i fiorentini segnano solo 4 punti e consentono ai Bulldogs di andare al riposo con solo 3 punti da recuperare. Nel terzo quarto un Grossi in grande spolvero mette a segno 11 dei 22 punti dei gialloneri e c'è il sorpasso con la gara che sembra indirizzarsi verso Calenzano. L'impresa si completa quando al solito grossi che arrotonda a 20 il proprio bottino personale si aggiungono gli scatenati Edo Daviddi e Nikko Guidoboni che con 7 punti ciascuno permettono ai Bulldogs di ribaltare la differenza punti chiudendo la partita con 14 punti di vantaggio. Un successo che vale per i Bulldogs l'aggancio proprio dei fiorentini e di Borgo San Lorenzo al terzo posto, avendo giocato una gara in meno. E ora con quattro gare in casa i gialloneri possono sognare.
 
Top
MR DINGO
view post Posted on 8/2/2014, 01:12




Club 65 - Pallacanestro Calenzano 46-57

Un 'altra fatica...e visto che quando si vince siamo piu tranquilli.... E forse piu paraculo...

Complimenti a club non x solo x la vittoria dell'andata...xche siete l 'essenza dell 'amicizia e dello sport...xche se non hai lo sport nel sangue non arrivi a giocartela sempre con quelli 20 anni piu giovani.

Bravi comunque ai miei bulldogs!!!

Avanti cosi!!!!
 
Top
MR DINGO
view post Posted on 8/2/2014, 19:17




La partita peggiore nel momento peggiore. Questo sarebbe potuto essere per i Bulldogs di Calenzano, affrontando fuori casa l'ostica ed esperta Club 65. Le 6 vittorie consecutive e l'assenza sotto i tabelloni di Bianconcini avrebbero potuto influire pesantemente sulla concentrazione e sul risultato finale.
Invece la formazione di coach Dingacci parte forte e, ispirata da un Guidoboni infallibile nel primo quarto, si porta in vantaggio alzando i ritmi in attacco e chiudendo decisamente le maglie in difesa. Sono solo 5 i punti concessi dai giallo-neri (tutti dalla lunetta) segnandone ben 22 nei primi 10 minuti.
La prima parte del secondo quarto vede un tentativo di reazione da parte della formazione di casa che, complice il passaggio a zona in difesa, rosicchia qualche punto e tenta di rispondere all'eccellente inizio di Calenzano. Gli ospiti si ricompattano, riordinano le idee e rispondo con un mini break a fine secondo quarto che ricaccia indietro Campi, chiudendo il quarto sul +14.
Dopo l'intervallo Club 65 ripropone la zona 2-3 (nel tentativo di abbassare i ritmi) e "pescando" qualche canestro in più dal campo tenta di portare la partita su binari consoni. Calenzano rientra concentrata e dà lo strappo decisivo al match: fa girare bene il pallone, muove la statica difesa dei padroni di casa e non perdona dall'arco dei tre punti. Il divario cresce fino ad arrivare alla conculsione del terzo quarto sul +19.
Finita? Assolutamente no.
Pensando forse di aver già vinto, i Bulldogs si deconcentrano e si disuniscono nella prima parte dell'ultimo quarto. Le palle perse si susseguono e Campi, che ha più vite dei gatti, risorge ancora trovando ben 3 giochi da tre punti con i soliti senatori del gruppo. La partita si incattivisce, il ritmo cala e Club 65 diventa molto pericolosa, scendendo più volte sotto i 10 punti di scarto. Sale il nervosismo nelle due compagini, Campi sguazza in questo clima e rosicchia altri punti fino a che si accende in campo una mezza-rissa fra le due squadre: 2 espulsioni (una per parte) e un po' di sbigottimento.
Dopo questo episodio Calenzano si sveglia, gestisce meglio il pallone, trova falli e segna i tiri liberi necessari per portare a casa un'importante vittoria, dimostrando anche di saper gestire i finali nervosi, contro una squadra che del nervosismo e della malizia fa il suo pane quotidiano.
Finisce (46 -57) per Calenzano.
Un buon passo avanti che conferisce morale e rinfranca tutti in vista della difficile trasferta a Borgo San Lorenzo.
Alessio
 
Top
102 replies since 27/10/2013, 15:10   8379 views
  Share