Basket Café Forum

Under 19 Elite Emilia Romagna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2014, 14:38
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


girone A:

Cest.Argenta vs Pol.MSP 69-52

Non riesce il miracolo e non salviamo neppure la differenza punti nello scontro diretto. Per vincere, visto le assenze di tutto il reparto “lunghi” al completo (Dalle Donne Spiga Consolo e Varotto), solo nel miracolo si poteva sperare. Purtroppo la vera recriminazione è lo scarto finale quando a poco più di un minuto dal termine eravamo a meno 10 ma un inesistente fallo tecnico fischiato senza alcun motivo (ha ammesso l’errore anche l’arbitro nel post partita) ci è costato due liberi con bomba nel successivo possesso e li siamo crollati. I ragazzi hanno combattuto per 40′ e questo è un dato incontrovertibile, ma ora per entrare nelle 4 si fa dura e se prima potevamo ragionare su scarti e scontri diretti ora bisogna portare a casa solo referti rosa! In passato situazioni critiche ci hanno sempre compattato………

Citazione speciale per chi ha lottato e che non spicca al tabellino:Luciano,Aaron,Gallo e Ciccio!

Pol.MSP:Ferri 16,Camporesi,Giacometti 8,Nobile 4,Rocchi,Baccilieri 9,Zanasi,Galeotti,Scorsa 3,Menzani 10,Carbni,Codicini 2. All.D’Atri Ass.Bonvicini
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 23:04
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


GIRONE b

Bella vittoria dell' Andrea Costa Imola contro l'altra damigella d'onore Progresso Happy Bk Castelmaggiore. Alla prima fuga degli imolesi ha reagito bene la compagine emiliana, e all'intervallo i giochi erano ancora in parità. Nel secondo tempo i romagnoli arrivano anche sul +15, sembra un finale in discesa, con anche la differenza canestri nel mirino, ma nel finale bella prova d'orgoglio del Progresso, che si fa sotto, ma la squadra di casa ha i nervi saldi - formazione al completo con Maccaferri in regia - e un chirurgico Luca Ciampone - 18 anni ieri - piazza 2 triple decisive per il finale ben gestito.
A.Costa 66 - Progresso HB 60
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 11:48
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


Girone B e prosegue la rincorsa del bsl...

BSL San Lazzaro - Ferrara 76-70

BSL San Lazzaro: Rizzi, Pambianchi n.e., Quadrelli 11, Baldazzi 5, Miceli 21, Schippa, Pascoli 15, Paladini 13, Franceschelli 8, Serpieri 3. All.re Bettazzi, ass.ti Tasini e Guidetti.


ASD S.B. Ferrara: Cestari 15, Bellinazzi, Malaguti 7, Roversi 6, Seravalli 6, Castaldi, Ravagni 8, Proner 8, Sita 13, Bergamini, Costanzelli, Berenziartua 7. All.re Seravalli, ass.te Mancini.

Arbitri: Brini e Merlino

Parziali: 16-15, 40-33, 52.51, 76-70

Ieri sera, sulle tavole amiche della palestra Rodriguez, i nostri U19 hanno portato a casa la prima di una serie di partite “dentro o fuori”, dove si giocavano e si giocheranno l’accesso ai play-off.
Il quarto posto in classifica, l’ultimo disponibile per proseguire il cammino dalla parte alta del tabellone, è infatti contesissimo e almeno 3 franchigie se lo disputano: Pontevecchio, Ferrara e… noi, anche se siamo appesi all’aritmetica e ai risultati altrui.
Comunque, senza fare tanti conti, i nostri ragazzi sono scesi in campo contro Ferrara con la giusta intensità fin dai primi minuti di gara, mettendo subito sotto pressione l’oliato ingranaggio dell’ottimo coach Seravalli.
Buona circolazione di palla e difesa “decisa” ci consentono di tenere il pallino del gioco, arriviamo molto spesso al ferro, ma siamo molto spreconi e vanifichiamo una evidente superiorità sul campo impattando il primo quarto e andando al riposo lungo con un vantaggio di “soli” sette punti.
Dopo il tè Ferrara rientra con tutt’altro atteggiamento, mettendoci in difficoltà con difese tattiche alternate ad una decisa aggressività difensiva, ma riusciamo a resistere, soprattutto con quella che si è dimostrata la miglior prestazione stagionale del nostro totem Miceli: 9 su 9 dal campo (si, 100%!!!), 3 su 4 dalla linea della carità e spendendo 2 soli falli: 21 punti finali per un grande Lollo!
Si arriva quasi alla fine punto a punto, poi time-out contro time-out, e con una splendida tenuta mentale (memorabile il rimbalzo di Franceschelli letteralmente STRAPPATO dalle mani degli avversari), portiamo a casa la partita con grande soddisfazione.
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 13:13
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


... a 3 giornate dalla fine...
girone b, 3 squadre hanno il pass in tasca per i po, Atletico Borgo Panigale, Andrea Costa Imola, Progresso Castelmaggiore, mentre per il quarto posto sono in tre a giocarsela, tutte con un calendario finale, sulla carta, da 2 vittorie su tre... sarà un bel testa a testa

girone a, malgrado la sconfitta sorprendente in casa dell Aics Forlì, la capolista Junior Ravenna viaggia verso la seconda fase, con il Castiglione Murri e la F.Francia Zola Predosa
per il quarto posto disponibile ci sono solo 2 squadre in lizza, con Cestistica Argenta leggermente favorita su un Monte S.Pietro meno brillante nel girone di ritorno e con un calendario più ostico.
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 15:34
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


Castiglione Murri - Junior Basket Ravenna 48-62
(10-20, 19-35, 33-48)
Ravenna: Grassi 11, Ricci 14, Fabbri, Zannini, Bartolotti 12, Milio 3, Brighi 13, Pillastrini 5, Bracci 2, Montaguti 2. All.Ceccarelli

Quaranta minuti di grande concentrazione e applicazione difensiva permettono all’Under19 Elite di uscire vincitrice dalla palestra Moratello di Bologna, dopo avere sconfitto per 48-62 il Castiglione Murri secondo in classifica. I giallorossi hanno impattato il match con grande piglio, costruendo un break immediato di 0-10. La buona difesa di squadra e la verve offensiva di Brighi hanno alimentato il vantaggio giallorosso, che si è mantenuto sempre intorno alla doppia cifra anche nel corso del secondo quarto. In questa fase della partita è stato utile l’apporto di capitan Ricci, abile in penetrazione, ma anche di Milio e Bracci, autori di cinque punti importanti in uscita dalla panchina. Ravenna ha chiuso la prima metà di gara sul 19-35, ed è riuscita a mantenere la stessa intensità di gioco nel corso della ripresa. Castiglione Murri ha speso molto nel tentativo di accorciare, ma la difesa giallorossa ha risposto sempre presente: in attacco, la regia accorta di Grassi, i canestri di Bartolotti, e la precisione dalla lunetta nel finale hanno permesso di mantenere il controllo dell’incontro sino alla sirena finale, che ha sancito una grande prestazione corale.
Il cammino dell’Under19 giallorossa proseguirà con l’ultimo incontro della prima fase, previsto per lunedì 17 marzo alle 21.00 alla Palestra Morigia contro Anzola. Il successo ottenuto contro Castiglione Murri vale l’accesso matematico alla seconda fase, nella quale le migliori quattro del girone A affronteranno le migliori quattro del gruppo B in due turni playoff di andata e ritorno, con discriminante della differenza canestri e vantaggio della seconda partita in casa già acquisito
Le due formazioni che supereranno il turno accederanno alla fase a interzona per l’accesso alle finali nazionali Elite.
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 11:12
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


18 marzo 2014

Junior Basket Ravenna - Anzola Basket 75-44

(12-17, 37-27, 50-42)
Ravenna: Grassi 19, Brighi 23, Ricci 8, Montaguti 2, Bartolotti 8, Bracci 7, Zannini 8, Milio, Fabbri, Bendoni. All. Ceccarelli

L'Under19 Elite di coach Gabriele Ceccarelli supera Anzola per 75-44 nell'ultimo turno di stagione regolare e chiude in vetta alla classifica il girone A. I giallorossi, che dovevano conquistare due punti per confermare il primo posto, hanno superato la formazione biancoblu con una irresistibile progressione nella seconda metà di gara. Dopo un avvio incerto e caratterizzato da molteplici errori da sotto canestro (12-17 al 10'), sono stati gli esterni Grassi (8 falli subiti e 8 assist) e Brighi (23) a permettere sorpasso e allungo (37-27) in prossimità dell'intervallo. Dopo un tentativo di rientro ospite, Ravenna ha allungato nuovamente alla fine del terzo quarto, continuando poi la propria corsa fino alla sirena finale.

Il prossimo step dei giallorossi è previsto dal primo turno (su due totali) playoff per l'accesso all'Interzona di metà aprile. Ravenna affronterà la quarta classifica del girone B, San Lazzaro. Le date delle partite di andata (in trasferta) e ritorno (alla Morigia) saranno comunicate non appena giungerà l'ufficializzazione da parte della Fip Emilia Romagna.

Edited by A.B.S. - 20/3/2014, 11:37
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 16:30
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


BSL San Lazzaro - Virtus Medicina 65-58
BSL San Lazzaro: Rizzi, Woldetensae 7, Quadrelli 9, Baldazzi, Miceli 6, Schippa, Paladini 15, Franceschelli 5, Serpieri, Mellara 3, Bosco 20. All.re Bettazzi, ass.ti Tasini, Guidetti.


Virtus Medicina: Ventura 9, Gravinese 6, Minghetti 12, Zambelli 3, Canovi, Bacci 9, Lorenzini 13, Castellari 6, Soldi 1, Guidotti. All.re: Merzari.

Arbitri: Scandellari e Borrelli.

Parziali: 19-22, 40-33, 55-48, 65-58.


PLAYOFF !!!


Ebbene sì, io lo sapevo dall’inizio, e ve lo avevo anche detto: “vedrete ragazzi, ci divertiremo…”.

Adesso voglio vedere se trovo qualcuno che mi smentisca, ovviamente escluso quel “marziano” di BD, che, già allora me lo disse, aveva scelto come sfondo del desktop la classifica della 12a giornata, che ci vedeva ultimi.


“Me la sono messa proprio lì davanti, per ricordarmela proprio ogni giorno” mi disse.


GRAZIE RAGAZZI, SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI !!!

(dal sito BSL)

posso dire che anche a me quell'ultimo posto dopo 10 giornate non pareva possibile! vedi post del 27/12
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 21:36
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


c'è la prima semifinalista: RAVENNA!
JUNIOR BASKET RAVENNA - BASKET SAVE MY LIFE 63 - 51
All'andata vittoria dei bolognesi per 3 punti...
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 10:42
Avatar

fusèè savvatoi boggonovu ollando..iiii....busu

Group:
Member
Posts:
1,276

Status:


CITAZIONE (A.B.S. @ 27/3/2014, 21:36) 
c'è la prima semifinalista: RAVENNA!
JUNIOR BASKET RAVENNA - BASKET SAVE MY LIFE 63 - 51
All'andata vittoria dei bolognesi per 3 punti...

E troveranno Argenta sulla loro strada! Ieri infatti, pur con due pesanti defezioni causa gita scolastica, Argenta dopo il sofferto +2 dell'andata, vince di una decina a Castelmaggiore e stacca il pass per la semifinale..Sugli scudi l'mvp "centro bonsai" Brignani, un Clarence Kea per la categoria :P , poi le bombe di Spinosa e il talentone di Ghirelli a scavare il solco decisivo fra secondo e terzo periodo contro una Castelmaggiore che parte benino nei primi 5 minuti ma poi alla prima reazione ospite è apparsa un po' troppo tesa di fronte a un folto e rumoroso pubblico, quasi da mitico "Pala-Lirone" dei tempi belli :)
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 12:07
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


CITAZIONE (BIG-GIO. @ 28/3/2014, 10:42) 
CITAZIONE (A.B.S. @ 27/3/2014, 21:36) 
c'è la prima semifinalista: RAVENNA!
JUNIOR BASKET RAVENNA - BASKET SAVE MY LIFE 63 - 51
All'andata vittoria dei bolognesi per 3 punti...

E troveranno Argenta sulla loro strada! Ieri infatti, pur con due pesanti defezioni causa gita scolastica, Argenta dopo il sofferto +2 dell'andata, vince di una decina a Castelmaggiore e stacca il pass per la semifinale..Sugli scudi l'mvp "centro bonsai" Brignani, un Clarence Kea per la categoria :P , poi le bombe di Spinosa e il talentone di Ghirelli a scavare il solco decisivo fra secondo e terzo periodo contro una Castelmaggiore che parte benino nei primi 5 minuti ma poi alla prima reazione ospite è apparsa un po' troppo tesa di fronte a un folto e rumoroso pubblico, quasi da mitico "Pala-Lirone" dei tempi belli :)

:quoto:
Progresso Happy Basket Vs Cestistica Argenta 59 - 68

Il Kea 'de noantri' (o il Rudy jr Valenti... fai tu) da Massa lombarda è fatto così: toglilo dalla tonnara e gli togli l'ossigeno... sapevo delle assenze di Bottoni e Stegani, ma coi marziani Spinosa e Magnani temono pochi avversari, forse più se stessi quando calano la tensione... e adesso ritroveranno Ravenna, per 'rigiocare' la gara di ritorno di campionato...
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 12:22
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


In attesa della gara di ritorno F.Francia - A.Costa Imola di stasera (andata +30 per gli imolesi...) fa scalpore il risultato con cui il Castiglione Murri si aggiudica il passaggio:

Gli Under 19 di Marco Carretto ribaltano il risultato e superando nella gara esterna l´Atletico Borgo con il risultato di 58-69 accedono alle semifinali dei playoff.

l'andata era stata del Borgo con +3.

A scanso di improbabili sorprese, l'altra semifinale sarà dunque Castiglione Murri - A.Costa
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 12:25
Avatar

fusèè savvatoi boggonovu ollando..iiii....busu

Group:
Member
Posts:
1,276

Status:


CITAZIONE (A.B.S. @ 28/3/2014, 12:07) 
Progresso Happy Basket Vs Cestistica Argenta 59 - 68

Il Kea 'de noantri' (o il Rudy jr Valenti... fai tu) da Massa lombarda è fatto così: toglilo dalla tonnara e gli togli l'ossigeno... sapevo delle assenze di Bottoni e Stegani, ma coi marziani Spinosa e Magnani temono pochi avversari, forse più se stessi quando calano la tensione... e adesso ritroveranno Ravenna, per 'rigiocare' la gara di ritorno di campionato...

Eh si..ieri comunque Magnani molto sottotono e fuori per falli già a fine terzo periodo. Però effettivamente Argenta quqndo li ha tutti è molto lunga come roster, con molti esterni capaci di segnare da tre e il gruppetto dei '95 con già due anni di serie D giocata sulle spalle e si sentono. Bello "spareggio" direi, conteranno anche le date in cui si giocheranno le due sfide, da cui potrebbe dipendere la disponibilità di alcuni dei ragazzi che si allenano con la Mobyt, Bottoni e Ghirelli soprattutto.

Imola mi risulta che ormai abbia inserito fisso Maccaferri e infatti ha rullato abbastanza facilmente Zola all'andata e non dovrebbe avere troppe difficoltà ad arrivare in finale e quindi all'interzona
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 15:45
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


CITAZIONE (BIG-GIO. @ 28/3/2014, 12:25) 
Imola mi risulta che ormai abbia inserito fisso Maccaferri e infatti ha rullato abbastanza facilmente Zola all'andata e non dovrebbe avere troppe difficoltà ad arrivare in finale e quindi all'interzona

Imola ha fatto il possibile per non abusare di Macca in campionato, per via degli abnormi minutaggi in DNA Gold - per un '95 - del play, poi chiaramente ora non può farne a meno. Anche perché spesso mostra poca lucidità in campo (=confusione) e non riesce a mettere a frutto il potenziale (Folli, Benghi, Martini soprattutto).

Noto che delle 4 finaliste (scontata l'A.Costa, che giocherà stasera col F.Francia) 3 vengono dal gir. B, che avevo battezzato fin da subito più tosto, almeno nelle prime, rispetto al gir. A... :amen:
Avrei invece perso tutto dando B.Panigale in semifinale dopo l'andata... :fischia:
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 13:18
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 13:42
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


CITAZIONE (Gallo Senone @ 31/3/2014, 14:18) 

:quoto:
non so se è niente, ma quello che hai fatto, hai fatto bene a farlo! Grazie
 
Top
105 replies since 9/10/2013, 20:11   2558 views
  Share