Basket Café Forum

Under 19 Elite Emilia Romagna

« Older   Newer »
  Share  
A.B.S.
view post Posted on 28/2/2014, 11:48 by: A.B.S.
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


Girone B e prosegue la rincorsa del bsl...

BSL San Lazzaro - Ferrara 76-70

BSL San Lazzaro: Rizzi, Pambianchi n.e., Quadrelli 11, Baldazzi 5, Miceli 21, Schippa, Pascoli 15, Paladini 13, Franceschelli 8, Serpieri 3. All.re Bettazzi, ass.ti Tasini e Guidetti.


ASD S.B. Ferrara: Cestari 15, Bellinazzi, Malaguti 7, Roversi 6, Seravalli 6, Castaldi, Ravagni 8, Proner 8, Sita 13, Bergamini, Costanzelli, Berenziartua 7. All.re Seravalli, ass.te Mancini.

Arbitri: Brini e Merlino

Parziali: 16-15, 40-33, 52.51, 76-70

Ieri sera, sulle tavole amiche della palestra Rodriguez, i nostri U19 hanno portato a casa la prima di una serie di partite “dentro o fuori”, dove si giocavano e si giocheranno l’accesso ai play-off.
Il quarto posto in classifica, l’ultimo disponibile per proseguire il cammino dalla parte alta del tabellone, è infatti contesissimo e almeno 3 franchigie se lo disputano: Pontevecchio, Ferrara e… noi, anche se siamo appesi all’aritmetica e ai risultati altrui.
Comunque, senza fare tanti conti, i nostri ragazzi sono scesi in campo contro Ferrara con la giusta intensità fin dai primi minuti di gara, mettendo subito sotto pressione l’oliato ingranaggio dell’ottimo coach Seravalli.
Buona circolazione di palla e difesa “decisa” ci consentono di tenere il pallino del gioco, arriviamo molto spesso al ferro, ma siamo molto spreconi e vanifichiamo una evidente superiorità sul campo impattando il primo quarto e andando al riposo lungo con un vantaggio di “soli” sette punti.
Dopo il tè Ferrara rientra con tutt’altro atteggiamento, mettendoci in difficoltà con difese tattiche alternate ad una decisa aggressività difensiva, ma riusciamo a resistere, soprattutto con quella che si è dimostrata la miglior prestazione stagionale del nostro totem Miceli: 9 su 9 dal campo (si, 100%!!!), 3 su 4 dalla linea della carità e spendendo 2 soli falli: 21 punti finali per un grande Lollo!
Si arriva quasi alla fine punto a punto, poi time-out contro time-out, e con una splendida tenuta mentale (memorabile il rimbalzo di Franceschelli letteralmente STRAPPATO dalle mani degli avversari), portiamo a casa la partita con grande soddisfazione.
 
Top
105 replies since 9/10/2013, 20:11   2559 views
  Share