Basket Café Forum

Under 19 Elite Emilia Romagna

« Older   Newer »
  Share  
A.B.S.
view post Posted on 4/2/2014, 13:33 by: A.B.S.
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


CITAZIONE (A.B.S. @ 27/12/2013, 17:58) 
CITAZIONE (gogo63 @ 27/12/2013, 15:29) 
Beh il 10° posto BSl magari e' leggermente inaspettato ma non definirei proprio il gruppo di quest'anno stra-consolidato, 4/5 del quintetto non ci sono piu'.....sono nel roster DNC e D sicuramente a inizio stagione non la davo come squadra di vertice... :(

condivido e correggo, stra-consolidato non ci sta, ma sarà che quando leggo i tabellini o vedo spezzoni di partite, nomi e facce mi sembrano gli stessi o quasi da una vita...
d'altronde, basta guardare i due tabellini qui sotto, uno della stagione scorsa, uno della attuale, e rimane il dubbio... c'è mezza squadra 'nuova', o mezza vecchia? :fischia: :uhm:

BSL: Sgorbati, Lolli, Curione, Fabbri, Miceli, Pambianchi, Deri, Pascoli, Paladini, Governatori, Bosco.

BSL: M'Zuigir, Rizzi, Pambianchi, Baldazzi, Miceli, Schippa, Deri, Pascoli, Paladini, Lanza, Serpieri.

Aggiungo Franceschelli e Quadrelli, che facevano parte della squadra che 2 anni fa faceva l'U17, ed essendo del '96 l'anno scorso disputavano ancora l'under 17.

ma la sostanza è che BSL, sempre con Bettazzi coach, lì non gliela vedo... d'altra parte, anche nel campionato 2011-12 questo gruppo, fino alla decima giornata del girone d'andata ne perse 7, ma poi ne vinse incredibilmente 16 su 19, perdendo solo con Virtus Bo, Crabs Rn e Fulgor Fidenza, se la memoria non mi tradisce.

e infatti, dopo 4 settimane e 4 incontri, è arrivata la conferma che l'ultimo posto alla BSL non si addiceva... ora, con 4 vittorie, si trova ad un passo dalla zona PO!

dal sito BSL:

"Campionato U19 Elite: Novellara (RE) BSL San Lazzaro - 55-59
BSL San Lazzaro: BSL San Lazzaro: Rizzi, Nuti, Woldetenase 5, Quadrelli 7, Miceli 13, Deri 13, Masrè, Paladini 13, Lanza 6, Serpieri 2. All.re Bettazzi, ass.te Tasini

La contemporanea e giustificata assenza dei due provvidenziali dirigenti abitualmente al seguito, impone (senza alternative) al coach l’incombenza di raccontare un’altra bella vittoria della sua Under 19 Elite.

Lo ammetto, lo faccio volentieri: stravedo per i miei ragazzi! Mi piace come si allenano. Mi piace come si impegnano e mi piace perfino come sbagliano! Era così anche quando le cose andavano male, figuriamoci oggi! Siamo in striscia, quinti in classifica, a due punti dai play off, ma soprattutto è il percorso che mi rende orgoglioso dei miei quattordici ragazzi: due mesi fa eravamo ultimi e senza nemmeno condividere con nessuno quello scomodo e freddo ultimo gradino. Ora, soprattutto grazie a una spiccata identità difensiva e a miglioramenti individuali diffusi, possiamo addirittura sognare l’ospitale e caloroso quarto posto, che dà diritto ai play off! "
 
Top
105 replies since 9/10/2013, 20:11   2559 views
  Share