Basket Café Forum

Under 17 Elitè Lombardia 2013 - 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2013, 16:38
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


Senza vena polemica (premessa doverosa perchè sto scrivendo per il gusto della discussione e non per aprire battaglie), però caro cartone animato tu giudichi forse conoscendo poco dall'interno (per lo meno Biassono), negli anni l'attuale U17 ha avuto sicuramente dei rinforzi validi, ma certo non per rastrellamento ma più per lavoro di vanga in palestra degli allenatori che si sono succeduti (e un po' di iatture societarie altrui...leggi Comense). Uno due innesti per anno che mi sembrano endemici per chi vuole continuare a sviluppare e provare a vincere. Furti non me ne ricordo su questa U17 seguendole da quando le ultime due cifre erano il 13, ma accordi con le società di provenienza forse.

Ora tu commenti di Lussana e Costa, tutto vero almeno guardando dall'esterno, però anche loro hanno sviluppato o stanno sviluppando per tramite di accordi con altre società Costa-Como-Cantu se non sbaglio e Lussana-Rezzato. Quindi anche loro in qualche modo attingono risorse altrove....

Poi credo che avendo vissuto da vicino gli ultimi 2 campionati U15 e il corrente 17 bisogna solo fare gesti scaramantici alla ricerca delle famose chiavi in tasca sulle vostre proiezioni...io non credo che siano per forza scelte da oracoli poichè per esempio ho assistito alla partita di Varese contro Sanga e la prima sembrava non riconoscibile rispetto a quella che giocò la settimana prima da noi...A 16 anni lo scivolone capita facile facile...

CITAZIONE (Cartone Animato @ 11/11/2013, 15:22) 
Beh sicuramente dipende molto anche dalle società si passa da società organizzate ed altre meno, da società che sono formate da sole giocatrici locali a società dove tra le migliori 15 della regione ne hanno "rastrellate" dieci. Permettimi essere competitivi e ottenere risultati in società come Costamasnaga e Lussana per esempio non è uguale a vincere con squadre del GEAS o del Biassono. Questo senza polemica ma indipendentemente dal pilota avere una ferrari o una Fiat uno è diverso.
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 20:24
Avatar

settimo

Group:
Member
Posts:
2,282

Status:


Hai perfettamente ragione a 16 anni dipende da molti fattori il risultato finale. Sicuramente avere allenatori buoni è fondamentale (e voi lo avete) come avere una società organizzata alle spalle.
 
Top
Baskettara
view post Posted on 13/11/2013, 12:16




BASKET COSTA x L'UNICEF 52 - SANGA 72

Commento:
www.basketcostaweb.com/U17F-Pronte-ma-non-a-tutto.htm
 
Top
biassono16
view post Posted on 13/11/2013, 23:17




Biassono-Lussana 67-47
Red carpet per le biassonine, con primo quarto thriller, secondo da action movie, e finale un pò troppo pop ma sufficiente per chiudere con la platea soddisfatta. Per gli incontentabili, da migliorare la continuità difensiva.
 
Top
Bocefalo3
view post Posted on 14/11/2013, 20:54




Fanfulla Lodi-Ceriani Group Busto 41-77
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 22:01
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


Sanga-MBS 54-56 (11-11,30-33,43-43)
Partita mollemente punto punto con Mbs che fa di tutto per lasciare i 2 punti al Cambini sopratutto nell'ultimo periodo dove l'inerzia è chiaramente per le ospiti che giocano anche contro qualche fischio distratto.
 
Top
armaniaj
view post Posted on 18/11/2013, 23:22




Sanga-varese 77-58
Un varese spento forse dai troppi impegni con la prima squadra subisce la zona ben orchestrata delle orange. Male ai rimbalzi e al tiro dalla lunga e dalla media. Premazzie e Biasion questa sera non non bastano


Sanga-MBS 54-56 (11-11,30-33,43-43)
Partita mollemente punto punto con Mbs che fa di tutto per lasciare i 2 punti al Cambini sopratutto nell'ultimo periodo dove l'inerzia è chiaramente per le ospiti che giocano anche contro qualche fischio distratto

non scrivo mai , di solito mi diverto a leggere i vostri commenti.
questa sera però ho deciso di scrivere .
Sei sicuro che eri in cambini ? il basket è una materia opinabile ... stasera il Sanga a 4 minuti dalla fine era a +4....l'inerzia era del sanga forse....
fischi distratti ???????? ma sopratutto a favore di chi ?????
è mai possibile che le ragazze del Sanga non abbiano mai meriti ma è sempre demerito delle squadre avversarie ? (vedi i tuoi commenti) .
perchè non ti sono simpatiche ? è sucesso qualcosa ? altrimenti non capisco . non meritano questa scarsa considerazione da parte tua.
 
Top
LoB91
view post Posted on 18/11/2013, 23:36




CITAZIONE (armaniaj @ 18/11/2013, 23:22) 
Sanga-varese 77-58
Un varese spento forse dai troppi impegni con la prima squadra subisce la zona ben orchestrata delle orange. Male ai rimbalzi e al tiro dalla lunga e dalla media. Premazzie e Biasion questa sera non non bastano


Sanga-MBS 54-56 (11-11,30-33,43-43)
Partita mollemente punto punto con Mbs che fa di tutto per lasciare i 2 punti al Cambini sopratutto nell'ultimo periodo dove l'inerzia è chiaramente per le ospiti che giocano anche contro qualche fischio distratto

non scrivo mai , di solito mi diverto a leggere i vostri commenti.
questa sera però ho deciso di scrivere .
Sei sicuro che eri in cambini ? il basket è una materia opinabile ... stasera il Sanga a 4 minuti dalla fine era a +4....l'inerzia era del sanga forse....
fischi distratti ???????? ma sopratutto a favore di chi ?????
è mai possibile che le ragazze del Sanga non abbiano mai meriti ma è sempre demerito delle squadre avversarie ? (vedi i tuoi commenti) .
perchè non ti sono simpatiche ? è sucesso qualcosa ? altrimenti non capisco . non meritano questa scarsa considerazione da parte tua.

Non ho visto la partita di stasera,ho visto quella di due settimane fa....Lì non so quanto fosse più merito delle orange o demerito delle avversarie,non te lo so dire...So che le prime hanno fatto un'ottima partita,le seconde hanno beccato una serata decisamente negativa...Detto questo,non vedo scarsa considerazione da parte di biassono16,solo un resoconto breve delle due partite,stop (e lo dice uno che scrive su sto forum solo per inserire i risultati eh,nulla più....)
 
Top
armaniaj
view post Posted on 18/11/2013, 23:57




i due commenti erano di flashinpost,
comunque , nulla di grave .
ho solo notato in quei commenti che varese era stanca e sbagliava i tiri , l'MBS ha fatto di tutto per perdere la partita ,decisioni arbitrali a favore del Sanga ( falso, reclami da ambo le parti ).
partita bella combattuta ,40 minuti di equilibrio assoluto e il commento finale diflash....eh ma è l'MBS doveva stravincere , demerito loro ,le ragazze del Sanga, in una partita che a pochi secondi dalla fine era sul 54-54 , finita con 2 punti di differenza ,nessun merito al Sanga. semplicemente non è corretto nei confronti delle ragazze. tutto qui.
poi come ho detto il basket è opinabile .
 
Top
adf659
view post Posted on 19/11/2013, 00:29




Sanga. - Mbs : partita molto equilibrata ,poteva vincere chiunque.Belle giocate ed ingenuità incredibili da ambo le parti. Onore alle ragazze di entrambe le formazioni che hanno lottato al meglio delle loro possibilità con coraggio e correttezza dimostrandosi migliori dei rispettivi tifosi.Arbitri hanno sbagliato da entrambe le parti.Risultato giusto sarebbe stato il pareggio.
L'anno scorso abbiamo perso 2 volte.La sfida continua...
 
Top
LoB91
view post Posted on 19/11/2013, 09:38




CITAZIONE (armaniaj @ 18/11/2013, 23:57) 
i due commenti erano di flashinpost,
comunque , nulla di grave .
ho solo notato in quei commenti che varese era stanca e sbagliava i tiri , l'MBS ha fatto di tutto per perdere la partita ,decisioni arbitrali a favore del Sanga ( falso, reclami da ambo le parti ).
partita bella combattuta ,40 minuti di equilibrio assoluto e il commento finale diflash....eh ma è l'MBS doveva stravincere , demerito loro ,le ragazze del Sanga, in una partita che a pochi secondi dalla fine era sul 54-54 , finita con 2 punti di differenza ,nessun merito al Sanga. semplicemente non è corretto nei confronti delle ragazze. tutto qui.
poi come ho detto il basket è opinabile .

Sì scusa il lapsus,intendevo flashinpost....
Non credo comunque non intendesse dare meriti alle ragazze di casa,solo magari si aspettava altro dalle avversarie,che poi magari grazie anche alla buona prestazione delle orange hanno fatto peggio delle aspettative....Tutto qui ;) ;)
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 10:01
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


Non sono intervenuto fin ora perchè volevo capire fino a dove si spingeva la discussione tra voi; di solito langue sotto questo tread.
Se rileggete in maniera + rilassata e senza lo spirito partigiano i miei post telegrafici su partite delle quali non ho nessun interesse diretto ma solo quello di un osservato neutrale forse capirete che non c'e' nessuna acredine nei confronti di nessuno.
Forse chi mi ha quotato ha normalmente questo atteggiamento con gli altri e forse dico forse pensa sempre che gli altri abbiano con lui lo stesso tipo di affetto, tanto da spingerlo a registrarsi (a proposito benvenuto, fa sempre piacere avere una voce nuova nel forum) per difendere l'onore delle proprie pargole.

Per entrambe le partite ho i video...se interessa e hai tempo da investire ci troviamo e le commentiamo insieme così capisci il perchè dei miei commenti, che comunque voglio spiegartiin sintesi.

VARESE: l'ho visto giocare contro di noi a Bissono e contro Sanga. Come ho scritto due squadre diverse. Questo è. Non ho scritto che Sanga faceva schifo...anzi ho scritto che ha giocato 40 di ottima zona. Se contesti questo scusa ma chiudo la discussione perchè questo è quello che c'e' scritto nel post. Puoi avere legittimamente un opinione diversa dalla mia ma ti chiedo di non manipolare e distorcere i miei commenti.

MBS: se preferisci essere perculato riscrivo il mio post: Un ottimo Sanga cede il passo a un MBS molle in attacco che però infila un ottimo ultimo periodo costellato di falli che stimolano la reazione del pubblico di ambo le parti tanto da eccitare l'ispirata Play orange ad un fallo intenzionale che chiude definitivamente ogni speranza di riagganciare l'avversaria.

Non è il mio stile scusa...ho visto una partita per la quale nutrivo più aspettative su entrambe gli ottimi roster. Chiedi a Pinotti o a Penna cosa pensano della loro partita.

Ivan sul + 6 a 5 minuti dalla fine continuava a incitare le sue a non lasciare spazi...che venivano continuamente lasciati aperti. Lo stesso per Franz sul continuopassaggioo zona-uomo.
Su ambo i fronti 4-5 rimbalzi consecutivi presi dalla squadra che attacca mi sembrano sufficienti a mettermi in sicurezza per il mollemente. Se poi ci metti che nell'ultimo quarto le giocatrici MBS sono adate a terra 4 volte nella stessa azione sotto canestro per contatti quantomeno dubbi....

Vogliamo parlare dei fischi delle due ragazze in grigio accompagnati da ululati del pubblico di tutte e due le formazioni? Per rispetto delle ragazze che non hanno assistito direttamente a "simpatici" siparietti durante e post prtita.... forse è meglio di no. Anche qui...ho i video se neghi non so che farci...

Edited by flashinpost - 19/11/2013, 10:24
 
Top
LoB91
view post Posted on 19/11/2013, 10:14




CITAZIONE (flashinpost @ 19/11/2013, 10:01) 
Non sono intervenuto fin ora perchè volevo capire fino a dove si spingeva la discussione tra voi; di solito langue sotto questo tread.
Se rileggete in maniera + rilassata e senza lo spirito partigiano i miei post telegrafici su partite delle quali non ho nessun interesse diretto ma solo quello di un osservato neutrale forse capirete che non c'e' nessuna acredine nei confronti di nessuno.
Forse chi mi ha quotato ha normalmente questo atteggiamento con gli altri e forse dico forse pensa sempre che gli altri abbiano con lui lo stesso tipo di affetto, tanto da spingerlo a registrarsi (a proposito benvenuto, fa sempre piacere avere una voce nuova nel forum) per difendere l'onore delle proprie pargole.

Per entrambe le partite ho i video...se interessa e hai tempo da investire ci troviamo e le commentiamo insieme così capisci il perchè dei miei commenti, che comunque voglio spiegartiin sintesi.

VARESE: l'ho visto giocare contro di noi a Bissono e contro Sanga. Come ho scritto due squadre diverse. Questo è. Non ho scritto che Sanga faceva schifo...anzi ho scritto che ha giocato 40 di ottima zona. Se contesti questo scusa ma chiudo la discussione perchè questo è quello che c'e' scritto nel post. Puoi avere legittimamente un opinione diversa dalla mia ma ti chiedo di manipolare e distorcere i miei commenti.

MBS: se preferisci essere perculato riscrivo il mio post: Un ottimo Sanga cede il passo a un MBS molle in attacco che però infila un ottimo ultimo periodo costellato di falli che stimolano la reazione del pubblico di ambo le parti tanto da eccitare l'ispirata Play orange ad un fallo intenzionale che chiude definitivamente ogni speranza di riagganciare l'avversaria.

Non è il mio stile scusa...ho visto una partita per la quale nutrivo più aspettative su entrambe gli ottimi roster. Chiedi a Pinotti o a Penna cosa pensano della loro partita.

Ivan sul + 6 a 5 minuti dalla fine continuava a incitare le sue a non lasciare spazi...che venivano continuamente lasciati aperti. Lo stesso per Franz sul continuopassaggioo zona-uomo.
Su ambo i fronti 4-5 rimbalzi consecutivi presi dalla squadra che attacca mi sembrano sufficienti a mettermi in sicurezza per il mollemente. Se poi ci metti che nell'ultimo quarto le giocatrici MBS sono adate a terra 4 volte nella stessa azione sotto canestro per contatti quantomeno dubbi....

Vogliamo parlare dei fischi delle due ragazze in grigio accompagnati da ululati del pubblico di tutte e due le formazioni? Per rispetto delle ragazze che non hanno assistito direttamente a "simpatici" siparietti durante e post prtita.... forse è meglio di no. Anche qui...ho i video se neghi non so che farci...

Ho come l'impressione di non essermi perso questo gran partitone allora,punto-a-punto a parte...
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 12:34

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,878

Status:


Occhio ragazzi permettetemi un'intrusione l'amico flashinpost quando guarda le atre partite è obiettivo quasi quanto mè e sopratutto super partes.
 
Top
armaniaj
view post Posted on 19/11/2013, 21:35




solo x chiarire
il mio post voleva essere propositivo , invitare i commentatori a gratificare e a sottolineare più i meriti che i demeriti sportivi delle ragazze in campo. Saranno i rispettivi allenatori , che conoscono le loro squadre , ad analizzarli e a porvi rimedio.
Per quanto riguarda la partita di ieri sera , gli errori arbitrali hanno colpito in egual misura le 2 squadre , se ho ben capito anche MBS è d'accordo e condivido il post di adf659.
Probabilmente , anzi sicuramente , sei un buon tecnico , sui tuoi pertinenti rilievi tecnico-tattici non ho nulla da dire.
Vorrei precisare alcune cose.
non sono uno spirito partigiano , non mi interessa fare polemiche stupide .
sul discorso "atteggiamento" , "tipo di affetto" ecc. . permettimi di andare oltre , il discorso non ci portrebbe da nessuna parte.
sulla tua neutralità , assoluta mancanza di acredine , l'hai scritto e io ci credo , non ho nessun motivo di dubitarne.
Trovo invece una caduta di stile , ed è il motivo per cui scrivo , la frase "spingerlo a registrarsi per difendere le sue pargole" .
frase inelegante e offensiva nei miei confronti e delle "pargole" che non hanno bisogno di avvocati difensori.
frase gratuita , assolutamente fuori contesto e argomento del post , usata solo per deridere.
comunque se il tuo benvenuto era sincero ti ringrazio e con questo l'argomento , da parte mia , è chiuso e sepolto .
 
Top
340 replies since 17/9/2013, 13:13   25823 views
  Share