Basket Café Forum

Under 17 Elitè Lombardia 2013 - 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2014, 13:21
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,676

Status:


CITAZIONE (jabbar @ 8/5/2014, 13:38) 
Ricordatevi di fare bene i conti.
Per la Lombardia non dovete pensare a cinque squadre su 6 che passano nell'elite.
Ma sapete quante Under 15 regionali ci sono?

Dunque i conti bisogna farli sul totale iscritte Lombarde e non solo sulle elite.

E il poco ritorno che si ha negli anni, spinge le società a non iscriversi al girone elite.
Infatti... perché dovremmo farci un mazzo tanto per tutto l'anno sapendo che solo le prime due passano (Geas e Biassono) e la terza cambia di anno in anno?
Meglio provare a giocarsi le Final Four regionali che sono bellissime e danno tanta soddisfazione alle ragazze, ai genitori e alle società

Quindi o si ampliano i passaggi all'interzona delle Lombarde o ci ritroveremo sempre di meno a fare elite
Ragioniamo su questo...

Franz io parlo del singolo girone, non dei passaggi per regione, fare un campionato dove 5 su 6 passano non mi sembra il massimo, si potrebbe fare le prime 3 passano la 4 e 5 fanno spareggio interno alla regione con le prime due del regionale.
Praticamente dico che forse bisogna ripensare un po le formule dell'elite, nei primi anni andava bene come era, adesso visti i numeri forse qualcosa si può migliorare, avere due campionati a sei squadre non credo sia il massimo e forse non si ottiene piu quello per cui è stato giustamente istituito il campionato elite
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 13:52

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
817

Status:


CITAZIONE (n.s.e.o. @ 8/5/2014, 14:21) 
CITAZIONE (jabbar @ 8/5/2014, 13:38) 
Ricordatevi di fare bene i conti.
Per la Lombardia non dovete pensare a cinque squadre su 6 che passano nell'elite.
Ma sapete quante Under 15 regionali ci sono?

Dunque i conti bisogna farli sul totale iscritte Lombarde e non solo sulle elite.

E il poco ritorno che si ha negli anni, spinge le società a non iscriversi al girone elite.
Infatti... perché dovremmo farci un mazzo tanto per tutto l'anno sapendo che solo le prime due passano (Geas e Biassono) e la terza cambia di anno in anno?
Meglio provare a giocarsi le Final Four regionali che sono bellissime e danno tanta soddisfazione alle ragazze, ai genitori e alle società

Quindi o si ampliano i passaggi all'interzona delle Lombarde o ci ritroveremo sempre di meno a fare elite
Ragioniamo su questo...

Franz io parlo del singolo girone, non dei passaggi per regione, fare un campionato dove 5 su 6 passano non mi sembra il massimo, si potrebbe fare le prime 3 passano la 4 e 5 fanno spareggio interno alla regione con le prime due del regionale.
Praticamente dico che forse bisogna ripensare un po le formule dell'elite, nei primi anni andava bene come era, adesso visti i numeri forse qualcosa si può migliorare, avere due campionati a sei squadre non credo sia il massimo e forse non si ottiene piu quello per cui è stato giustamente istituito il campionato elite

:yes:
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 14:09
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


CITAZIONE (il pres @ 8/5/2014, 14:52) 
CITAZIONE (n.s.e.o. @ 8/5/2014, 14:21) 
Franz io parlo del singolo girone, non dei passaggi per regione, fare un campionato dove 5 su 6 passano non mi sembra il massimo, si potrebbe fare le prime 3 passano la 4 e 5 fanno spareggio interno alla regione con le prime due del regionale.
Praticamente dico che forse bisogna ripensare un po le formule dell'elite, nei primi anni andava bene come era, adesso visti i numeri forse qualcosa si può migliorare, avere due campionati a sei squadre non credo sia il massimo e forse non si ottiene piu quello per cui è stato giustamente istituito il campionato elite

:yes:

La formula adottata nel maschile U13 Elite Lombardia con un primo torneo a 4 gironi da 6 Regionale e la spaccatura a Gold/Silver/Bronze a 8 in seconda fase è molto allettante a mio avviso.
Rispettati i criteri delle forze in campo, bilanciati i possibili scivoloni, 3 tornei per fascia di forza in campo (a quel punto il gold è quello che da l'accesso alla fase nazionale)
 
Top
biassono16
view post Posted on 8/5/2014, 14:29




Ho letto più sopra: "perché dovremmo farci un mazzo tanto per tutto l'anno sapendo che solo le prime due passano (Geas e Biassono) e la terza cambia di anno in anno?", ma mi permetto di osservare che chi si qualifica se la deve giocare come gli altri. Non è che chiamarsi Geas o Biassono fornisce il pass automatico.
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 15:16
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,876
Location:
Sanga Milano

Status:


Ragazzi state uscendo dal discorso.
STO DIFENDENDO LE NOSTRE 97 TUTTE!!!!!!!

Solo quest'anno le 97 lombarde sono state penalizzate.
Quando queste erano U15 si sono qualificate in quattro alle finali nazionali
Quest'anno le 97 che sono diventate Under 17 si sono qualificate in quattro alle finali nazionali.
Volete per cortesia rispondere su questo?

Quest'anno per la prima volta tre passavano all'interzona e la quarta spareggiava. Di solito, lo ripeto, anche Lombardia 5 e 6 spareggiavano.

Ma non vi ricordate più il personaggio lombardo che diceva che le nostre 97 erano e sono scarse?

Io chiedo che, come negli ultimi anni, anche Lombardia 5 e 6 possano giocare gli spareggi
Tutto qua

CITAZIONE (flashinpost @ 8/5/2014, 13:58) 

Franz, ragioniamoci pure, però nonostante le pressioni che si fanno tutti gli anni e i continui cambi di formule per 13 e 14 non mi sembra che siano emersi molti nomi oltre a quelli che tu citi (come valore assoluto intendo): quante finali regionali avete giocato, diciamo negli ultimi 4/5 anni, con U13 e U14???
Per continuità e mutazione, (e se poi dite che le brave scappano sempre e tutte e GEAS) come puoi pretendere che i valori sono esattamente quelli che tu hai in testa?
[/QUOTE]

Scusa ma non capisco la tua domanda.
Ben più di una finale abbiamo giocato.
Siamo Campioni Regionali uscenti Under 13 e Under 19 e con le U14 lo scorso anno siamo arrivati terzi
:o)))

Ma io parlavo di U15 U17 U19 elite che non hanno più senso come sono strutturate, per avere poi tre posti all'Interzona???
 
Top
biassono16
view post Posted on 8/5/2014, 15:45




La mia opinione è nota. Le 97 lombarde non hanno, rispetto ad altre regioni, picchi di talento assoluto uniti a fisicità superiore quali in altre regioni (Santucci, Pan, Chiabotto, Ciavarella, ...). Ci sono giocatrici di talento (Rossini e Rossi su tutte, sempre a mio modesto parere) ma credo non ancora a quei livelli per fisico e completezza. In certe situazioni, tipo il TDR da te citato, ciò ha causato sicuramente un gap. Ma nel complesso le squadre lombarde sono da sempre più compatte e con forze medie meglio distribuite che in altre regioni, e ciò in competizioni usuranti come una tre giorni di interzona può essere decisivo. Teniamo poi conto del fatto che certe gare, punto a punto e con logorio nervoso e concentrazione al massimo, bisogna saperle giocare al di là del talento tecnico-fisico, e in Lombardia, più che altrove, succede spesso anche nel girone di qualificazione.
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 15:56

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,873

Status:


Franz, per fare un'esempio stupido nel tdr 1999 il Veneto ha 7/8 ragazze Reyer da noi non succede e non è successo mai per cui da noi lotta a coltello per andare all'interzona, poi li trovi anche delle squadrette ma ti garantisco, io ho visto a Cesenatico le due di Brindisi e Alghero, di tutto rispetto.
 
Top
martino83
view post Posted on 10/5/2014, 15:13




armana2014

10 EDIZIONE DEL TORNEO ARMANA - 14/15 GIUGNO 2014 A TORTONA (AL)

SABATO 14 DEDICATO ALLE CATEGORIE GIOVANILI

DOMENICA 15 DEDICATO ALLE CATEGORIE "SENIOR" - OPEN MASCHILE, OPEN FEMMINILE, OVER 40, DILETTANTI E SPECIAL OLYMPICS

I VINCITORI DELLE CATEGORIE SENIOR POTRANNO PARTECIPARE ALLE FISB FINALS IN PROGRAMMA A RIMINI IL 1 2 3 AGOSTO 2014

PER INFO E ISCRIZIONI [email protected]
OPPURE 3484148171 Marco - 3289623304 Stefano
 
Top
women
view post Posted on 20/9/2014, 13:26




Buongiorno a tutti.
Stagione 2014/2015
GEAS
BIASSONO
VARESE
MILANO BASKET STARS
ALBINO
COSTAMASNAGA
CREMA
VITTUONE
SANGA
????????
Manca nessuno ?
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 14:53

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,873

Status:


Mancava Busto. sono 10 squadre iscritte pare a 18 partite di fase regionale.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 13:24
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


Questa settimana si comincia...good luck a tutti.
 
Top
340 replies since 17/9/2013, 13:13   25823 views
  Share