Basket Café Forum

U14 provinciale Milano 2013-2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2014, 00:35
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


CITAZIONE (paparouge @ 10/6/2014, 00:21)
CITAZIONE (mac2000 @ 9/6/2014, 23:05) 
Ai ragazzi della Pall. Milano, qualunque cosa che in questo forum si possa dire, difesa a zona, Pick & Roll ...; una cosa sola dovete ricordarvi: in campo c'eravate voi e la vittoria è sola vostra . complimenti a tutti voi ragazzi.

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:


...e aggiungo, e non ve la porterà via nessuno!!! Non tutti potranno avere un ricordo così... se poi ho letto bene più su, 59 vinte e una sola persa in 2 anni... :eeh!:

Fantastici!!

Certo i risultati della Pall. Milano sono interessanti, peccato che ottenuti nel provinciale, si vedrà l'anno prossimo nell'Elit se sapranno ripetersi con squadre più forti. :uhm:
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 07:09
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


Iena... ora penserai che sono della Pall, e invece siamo stati avversari della pall...

Ma perchè vuoi ridimesionare l'importanza dell'impresa di questi ragazzi?

Io sono orgoglioso e mi emoziono per quello che fanno mio figlio e i suoi compagni (posal)... e praticamente non hanno ottenuto nulla... pensa se avesse giocato in Pall...

Se vogliamo parlarne come se fossero dei professionisti che ora dovranno affrontare il mercato per la stagione ventura allora ti do ragione.... ma sono dei normalissimi ragazzini che ora faranno l'esame di terza media.... e che con l'intensificarsi degli studi gli anni venturi qualcuno mollerà o diminuirà l'impegno con il basket....e che alla fine come loro nel provinciale quante ce ne sono state? Una su 60? Su 100?? Su 10??? Boh, i grandi numeri li lascio a voi, io faccio il papà ed il resto per gli operatori del settore.

E' chiaro che il prossimo anno troveranno squadre più consone al loro livello nell'elite e ne parleremo il prossimo anno... ma ora, qui nel provinciale hanno fatto un qualcosa che, non dico nessuna perchè non saranno certi i primi, ma in pochi hanno fatto.

Gli anni passati ricordo come molto forti L'urania, la forti e liberi, il Desio... parlo sempre di provinciali.... ora qualcuno è in eccellenza e qualcuno è rimasto in elite...

Per ora, per quello che hanno fatto fino ad ora "bravi ragazzi".... il prossimo anno si vedrà.... anzi ne parlerete sul topic dell'elite... io sarò ancora nel provinciale.... ;)
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 08:53
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Secondo me è stato un anno "buono" anche qui sul forum.
Ho visto sempre meno lamentele sugli arbitraggi e sempre più presa di coscenza che il tifo deve essere positivo e che alla fine stiamo parlando di una competizione sportiva con dei Ragazzi fra i 12-14 anni, la maggior parte delle volte i nostri Figli.
Poi si può disquisire sulla tecnica, sulla strategia e su tutto quello che gira intorno al mondo del basket.
Ho conosciuto molti genitori, molti allenatori e dalle parole sul forum all'incontro sul campo da avversari nè è nata un amicizia sportiva che ci ha fatto vivere più come una festa le partite dei Ragazzi che non come una corrida.
Vorrei ringraziare tutte le Persone che ho conosciuto per la stima e l'amicizia accordata, non faccio l'elenco ma credo che tutte le persone che mi hanno conosciuto capiranno a chi è rivolto il ringraziamento.
Come sono sicuro che incontrerò anche l'anno prossimo altre valide Persone nelel squadre che affronteremo, e non fatevi timore del mio aspetto delle mie magliette e dei mie anelli forse sono meno cattivo di quel che sembro.
 
Web  Top
vergia10
view post Posted on 10/6/2014, 10:53




CITAZIONE (iena65 @ 10/6/2014, 01:35) 
CITAZIONE (paparouge @ 10/6/2014, 00:21)
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:


...e aggiungo, e non ve la porterà via nessuno!!! Non tutti potranno avere un ricordo così... se poi ho letto bene più su, 59 vinte e una sola persa in 2 anni... :eeh!:

Fantastici!!

Certo i risultati della Pall. Milano sono interessanti, peccato che ottenuti nel provinciale, si vedrà l'anno prossimo nell'Elit se sapranno ripetersi con squadre più forti. :uhm:

Sabato si è svolto lo spareggio tra Virtus Isola (7° U15 Ecc) e Casalpusterlengo (Camp. Reg. U15 Elite) per entrare di diritto nel prossimo U17 Ecc.

Ha vinto la Virtus con uno scarto di circa 40 punti ma il massimo vantaggio ha sfiorato i 50 punti.

Partita che ha vissuto l'incertezza del risultato solo il primo quarto (16-16), dopo un vero abbisso di fisicità e tecnica tra le due squadre e credo sia legittimo chiedersi se UCC potrà avere il credito da parte della Federazione per avere una delle wild card; certo stiamo parlando della Società Campione d'Italia U19 e una delle partecipanti alle Finali Nazionali U17 (con sicuramente qualche '98 di prestigio) ma i '98 schierati in U16 e i '99 che hanno giocato l'U15 ELite certo non potrebbero competere contro, per esempio, MI3 (altra legittima aspirante all'invito).

Rimane comunque lo stupore per aver visto la 7° dell'Eccellenza dare una scarto nel punteggio tanto elevato alla squadra appena laureatasi Campione Regionale Elite; veramente una differenza enorme nella gestione della partita basti dire che il coach di UCC, visto l'ormai irrecuperabile risultato e l'inefficacia delle sue direttive, ha passato tutto l'ultimo quarto seduto in fondo alla panchina in silaenzio lasciando il timone in mano al suo secondo.
 
Top
il bisatto
view post Posted on 10/6/2014, 11:16




CITAZIONE (vergia10 @ 10/6/2014, 11:53) 
CITAZIONE (iena65 @ 10/6/2014, 01:35) 
Certo i risultati della Pall. Milano sono interessanti, peccato che ottenuti nel provinciale, si vedrà l'anno prossimo nell'Elit se sapranno ripetersi con squadre più forti. :uhm:

Sabato si è svolto lo spareggio tra Virtus Isola (7° U15 Ecc) e Casalpusterlengo (Camp. Reg. U15 Elite) per entrare di diritto nel prossimo U17 Ecc.

Ha vinto la Virtus con uno scarto di circa 40 punti ma il massimo vantaggio ha sfiorato i 50 punti.

Partita che ha vissuto l'incertezza del risultato solo il primo quarto (16-16), dopo un vero abbisso di fisicità e tecnica tra le due squadre e credo sia legittimo chiedersi se UCC potrà avere il credito da parte della Federazione per avere una delle wild card; certo stiamo parlando della Società Campione d'Italia U19 e una delle partecipanti alle Finali Nazionali U17 (con sicuramente qualche '98 di prestigio) ma i '98 schierati in U16 e i '99 che hanno giocato l'U15 ELite certo non potrebbero competere contro, per esempio, MI3 (altra legittima aspirante all'invito).

Rimane comunque lo stupore per aver visto la 7° dell'Eccellenza dare una scarto nel punteggio tanto elevato alla squadra appena laureatasi Campione Regionale Elite; veramente una differenza enorme nella gestione della partita basti dire che il coach di UCC, visto l'ormai irrecuperabile risultato e l'inefficacia delle sue direttive, ha passato tutto l'ultimo quarto seduto in fondo alla panchina in silaenzio lasciando il timone in mano al suo secondo.

Forse hai sbagliato la pagina su cui scrivere...
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 12:34
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


O forse voleva dire attenzione al salto di Categoria e nulla più.....
 
Web  Top
mac2000
view post Posted on 10/6/2014, 15:19




CITAZIONE (iena65 @ 10/6/2014, 01:35) 
CITAZIONE (paparouge @ 10/6/2014, 00:21)
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:


...e aggiungo, e non ve la porterà via nessuno!!! Non tutti potranno avere un ricordo così... se poi ho letto bene più su, 59 vinte e una sola persa in 2 anni... :eeh!:

Fantastici!!

Certo i risultati della Pall. Milano sono interessanti, peccato che ottenuti nel provinciale, si vedrà l'anno prossimo nell'Elit se sapranno ripetersi con squadre più forti. :uhm:

Ciao iena
Non capisco perché sminuire o sottostimare il risultato dei ragazzi della pall. Milano.
Anche noi siamo stati eliminati ai play off da pal milano, contro una difesa a zona, ce la siamo giocata fino a metà del 3° quarto, e in alcuni momenti siamo stati anche avanti e poi abbiamo perso di 20 punti, però non per questo critichiamo o sminuiamo ad ogni costo la loro vittoria .
Ognuno mette in campo le armi e i tatticismi che vuole, e questo viene deciso dall’allenatore e dalla dirigenza, i ragazzi fanno quello che gli viene richiesto , quindi applaudiamo questi ragazzi, perché sicuramente hanno lavorato in palestra tanto e quanto hanno lavorato i nostri figli. Lasciamogli godere questa vittoria, poi se l’ anno prossimo in elite non saranno all’altezza, lavoreranno più sodo per adeguarsi alle squadre del nuovo campionato.
 
Top
ENRICO.FORTI1878
view post Posted on 11/6/2014, 07:11




Buongiorno a tutti riporto l'esperienza dell'anno scorso dei nostri 2000.
Noi abbiamo incontrato la Pall Milano nella finale provinciale come prima partita e purtroppo fu la prima volta che incontrammo una squadra con la difesa a zona: già allora avevano 3/4 lunghi che ovviamente facevano la differenza nei rimbalzi.
Però a prescindere dal tipo di difesa che è consentita dai regolamente non è colpa dei ragazzi della Pall Milano se sono alti .....d'altronde anche i ragazzi dell'Olimpia Milano sono alti, non giocano a zona però è così.
Io credo che cmq anche l'anno prossimo in Elite la Pall Milano farà la sua sporca figura...poi dipenderà da tante cose d'altronde sono sempre ragazzi di 14 anni.....
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 09:39
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Nessuno vuole sminuire il risultato della Pall. Milano, anzi reputo questa squadra una delle più forti della Lombardia. Già dalla categoria Esordienti si capiva che c'era della qualità nei giocatori, la squadra è sicuramente di livello superiore al provinciale, per questo l'anno prossimo sarà interessante e stimolante per i giocatori il confronto con squadre più forti.
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 14:45
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


CITAZIONE (iena65 @ 11/6/2014, 10:39) 
Nessuno vuole sminuire il risultato della Pall. Milano, anzi reputo questa squadra una delle più forti della Lombardia. Già dalla categoria Esordienti si capiva che c'era della qualità nei giocatori, la squadra è sicuramente di livello superiore al provinciale, per questo l'anno prossimo sarà interessante e stimolante per i giocatori il confronto con squadre più forti.

Se è così, allora rettifico e ti quoto.... avevo interpretato male.

Non ho visto nessuna partita dei U14 elite, non ne conosco il livello, noi saprei cosa aspettarmi. Avevamo incontrato nelle passate stagioni Urania e Forti & Liberi... e già in quel periodo erano fortissimi nel provinciale... proprio come la pallmilano in questa stagione... saranno certamente cresciuti anche loro, ma vorrei proprio vedere una partita tra loro...per me che conosco poco le squadre sono gli unici punti di riferimento.

CITAZIONE (Emerych @ 10/6/2014, 09:53) 
Secondo me è stato un anno "buono" anche qui sul forum.
Ho visto sempre meno lamentele sugli arbitraggi e sempre più presa di coscenza che il tifo deve essere positivo e che alla fine stiamo parlando di una competizione sportiva con dei Ragazzi fra i 12-14 anni, la maggior parte delle volte i nostri Figli.
Poi si può disquisire sulla tecnica, sulla strategia e su tutto quello che gira intorno al mondo del basket.
Ho conosciuto molti genitori, molti allenatori e dalle parole sul forum all'incontro sul campo da avversari nè è nata un amicizia sportiva che ci ha fatto vivere più come una festa le partite dei Ragazzi che non come una corrida.
Vorrei ringraziare tutte le Persone che ho conosciuto per la stima e l'amicizia accordata, non faccio l'elenco ma credo che tutte le persone che mi hanno conosciuto capiranno a chi è rivolto il ringraziamento.
Come sono sicuro che incontrerò anche l'anno prossimo altre valide Persone nelel squadre che affronteremo, e non fatevi timore del mio aspetto delle mie magliette e dei mie anelli forse sono meno cattivo di quel che sembro.

...già mi manchi!!
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 15:04
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


E perchè chi mi vieta di postare qui ? :blink2:
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2014, 20:22
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


ahahahah... sei un grande!!!! Dicevo così perchè non avrai più interessi qui...

A proposito, cosa aveva scritto Stefanofepa tempo fa.... se Pallmilano passava cosa dovevi offrire?? :ridi:
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 23:29
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
227

Status:


Da parte mia faccio i miei complimenti alla pall milano per il titolo vinto.
Un saluto a emerych e un applauso per la sua passione e competenza.

Buona estate e buon basket a tutti
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 08:34
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Visto che la maggior parte dei Ragazzi di questa categoria fra oggi e domani inziano gli esami, un in bocca al lupo a tutti
 
Web  Top
Stefanofepa
view post Posted on 14/6/2014, 22:40




Emerich , non fare il furbo, non cambiare discorso! Il mio compagno di merende Papared ti ricorda il tuo debito.. :D
Comunque complimenti, anche se,imho, dal punto di vista tattico, avrei qualcosa da ridire. Ma non importa, bravissimi tutti voi, grande stagione davvero. Per quanto riguarda i nostri, come già espresso pubblicamente, arcifelice del quinto posto.
Per quanto riguarda i vostri prossimi impegni, sarei felice di venire a Bormio a luglio a godermi qualche bella partita, e, magari, a darvi qualche dritta: c'è il figlio di un mio carissimo amico che gioca in una squadra prossima avversaria vostra, uno che, se in giornata, qualche giornalista televisivo definirebbe "illegale"....passo e chiudo
 
Top
791 replies since 26/9/2013, 10:13   63734 views
  Share