Basket Café Forum

U14 provinciale Milano 2013-2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2014, 13:16
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Prima di tutto i Complimenti ad Aso SanRocco per lo splendido campionato ha avuto la "fortuna" di giocare con le squadre più forti della Categoria è nè uscita sempre a testa alta.

Se scrivo in questo forum è perchè rispetto tutte le idee anche se posso non condividerle.

Vedo che in molti si sino elevati in un sano moralismo ognuno ha le sue filosofie e i suoi modi di essere e di credere facendo vere lezioni su cosa sia giusto o sbagliato.

A tutti questi soloni degli ultimi post però rinfaccio una cosa, potete criticare i "grandi" potete rinfacciare(rmi) tutto quello che volete ma non vi ho visto spendere una parola per i Ragazzi che erano in campo.....come se fossero solo della carne sacrificata dagli orrendi dei che erano in panchina, anzi leggo anche di due canestri fortunosi dell'11 e dovè la fortuna ? Forse nella determinata sana ferocia di voler segnare ? I canestri sono entrati in base a carambole o angoli impossibili ? O forse sono stato un gesto tecnico che a parte la zona e il Pick N Roll non sapete vedere ?
Commenti tecnici sui Ragazzi in campo, nulla ? E come mai vengono inseguiti da mezza Lombardia ...magari da società che hanno qui (nel forum) qualcuno a specificareche non arriveranno mai in eccellenza (magari con Voi si...?).
Nei miei post sulle partite che ho commentato (rileggetevi tutti i post) non mi sono mai permesso di criticare i Ragazzi , anzi nei casi in cui ho reputato degno di nota ho sempre segnalato i lati positivi degli avversari umani e tecnici.

Per mia fortuna non devo spiegare, ma solo esultare per quella umana vittoria di uno splendido gruppo di Ragazzi che nulla e niente potrà cancellare dalla loro memoria.

P.S.
Scusate mi dite come si definisce la difesa che prevede il "bivacco" in area dove i tagli vengono seguiti all'interno del pitturato ? :ride: :eeh!: :eeh!: :uhm:

Edited by Emerych - 9/6/2014, 14:34
 
Web  Top
il bisatto
view post Posted on 9/6/2014, 13:25




CITAZIONE (Emerych @ 9/6/2014, 14:16) 
Prima di tutto i Complimenti ad Aso SanRocco per lo splendido campionato ha avuto la "fortuna" di giocare con le squadre più forti della Categoria è nè uscita sempre a testa alta.

Se scrivo in questo forum e perchè rispetto tutte le idee anche se posso non condividerle.

Vedo che in molti si sino elevati in un sano moralismo ognuno ha le sue filosofie e i suoi modi di essere e di credere facendo vere lezioni su cosa sia giusto o sbagliato.

A tutti questi soloni degli ultimi post però rinfaccio una cosa, potete criticare i "grandi" potete rinfacciare(rmi) tutto quello che volete ma non vi ho visto spendere una parola per i Ragazzi che erano in campo.....come se fossero solo della carne sacrificata dagli orrendi dei che erano in panchina, anzi leggo anche di due canestri fortunosi dell'11 e dovè la fortuna ? Forse nella determinata sana ferocia di voler segnare ? I canestri sono entrati in base a carambole o angoli impossibili ? O forse sono stato un gesto tecnico che a parte la zona e il Pick N Roll non sapete vedere ?
Commenti tecnici sui Ragazzi in campo, nulla ? E come mai vengono inseguiti da mezza Lombardia ...magari da società che hanno qui (nel forum) qualcuno a specificareche non arriveranno mai in eccellenza (magari con Voi si...?).
Nei miei post sulle partite che ho commentato (rileggetevi tutti i post) non mi sono mai permesso di criticare i Ragazzi , anzi nei casi in cui ho reputato degno di nota ho sempre segnalato i lati positivi degli avversari umani e tecnici.

Per mia fortuna non devo spiegare, ma solo esultare per quella umana vittoria di uno splendido gruppo di Ragazzi che nulla e niente potrà cancellare dalla loro memoria.

P.S.
Scusate mi dite come si definisce la difesa che prevede il "bivacco" in area dove i tagli vengono seguiti all'interno del pitturato ? :ride: :eeh!: :eeh!: :uhm:

:quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 13:34

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


Grazie a TeoPaz per la precisazione sulla doppia espulsione: sinceramente non avevo capito cosa era successo; di conseguenza concordo nell'assegnare maggiori responsabilità al vice (che tra l'altro, se non sbaglio, non potrebbe neanche stare in piedi durante il gioco...) anche per il comportamento dopo l'espulsione (al termine della partita, non contento del suo "capolavoro" è tornato a discutere con gli arbitri).
Faccio comunque anch'io di nuovo i complimenti per come ha giocato Valceresio mentre, anche se in un precedente post ho scritto che non amo molto vedere la difesa a zona a questi livelli, devo dire che quella praticata da Pallacanestro Milano lasciava comunque molte possibilità di gioco agli avversari e non sono quindi così convinto che abbia deciso la partita. Ed anche per quanto riguarda il cosiddetto pick&roll a me sembrava invece più uno schema per cercare di liberare in 1c1 il loro giocatore di maggior talento, il n. 4 che però ieri, credo soprattutto per stanchezza, non ha inciso più di tanto.
Quindi non concordo con le critiche agli allenatori milanesi: per me si tratta di un'ottima squadra, con qualche talento (oltre al 4 anche il 10), dotata fisicamente che però ieri ha incontrato una squadra ostica e molto determinata e di conseguenza la loro vittoria assume anche più valore.
Certo al Bione la temperatura interna era proibitiva ma vi posso assicurare che sabato pomeriggio ad Azzano San Paolo, per le semifinali U17, la situazione climatica era la stessa...purtroppo questa è la condizione della maggioranza delle nostre palestre in estate, soprattutto di quelle che hanno ampie pareti vetrate.
p.s. Grande onore comunque a tutti i ragazzi in campo che per 40 minuti hanno giocato un basket assolutamente corretto e di buona qualità, senza mai lamentarsi con gli arbitri ma semplicemente scambiando qualche opinione: una grande lezione di serietà ed onestà che dovrebbe essere di esempio per tutti.
 
Top
ENRICO.FORTI1878
view post Posted on 9/6/2014, 14:12




Vivissimi complimenti ai ragazzi di Pall Milano che hanno trionfato e hanno difatto replicato l'esperienza precedente anche se ci fù il passo falso a Cremona contro Casalmaggiore nei concentramenti interprovinciali...rifatta 100 volte non l'avrebbe mai persa la partita....
Benvenuti nell'Elite !

Ciao ciao
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 14:17
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (ENRICO.FORTI1878 @ 9/6/2014, 15:12) 
Vivissimi complimenti ai ragazzi di Pall Milano che hanno trionfato e hanno difatto replicato l'esperienza precedente anche se ci fù il passo falso a Cremona contro Casalmaggiore nei concentramenti interprovinciali...rifatta 100 volte non l'avrebbe mai persa la partita....
Benvenuti nell'Elite !

Ciao ciao

Non ero in panchina :ride: :ride: :ride: Io porto fortuna :blink2:
 
Web  Top
TeoPaz
view post Posted on 9/6/2014, 14:46




CITAZIONE (Emerych @ 9/6/2014, 14:16) 
Prima di tutto i Complimenti ad Aso SanRocco per lo splendido campionato ha avuto la "fortuna" di giocare con le squadre più forti della Categoria è nè uscita sempre a testa alta.

Se scrivo in questo forum è perchè rispetto tutte le idee anche se posso non condividerle.

Vedo che in molti si sino elevati in un sano moralismo ognuno ha le sue filosofie e i suoi modi di essere e di credere facendo vere lezioni su cosa sia giusto o sbagliato.

A tutti questi soloni degli ultimi post però rinfaccio una cosa, potete criticare i "grandi" potete rinfacciare(rmi) tutto quello che volete ma non vi ho visto spendere una parola per i Ragazzi che erano in campo.....come se fossero solo della carne sacrificata dagli orrendi dei che erano in panchina, anzi leggo anche di due canestri fortunosi dell'11 e dovè la fortuna ? Forse nella determinata sana ferocia di voler segnare ? I canestri sono entrati in base a carambole o angoli impossibili ? O forse sono stato un gesto tecnico che a parte la zona e il Pick N Roll non sapete vedere ?
Commenti tecnici sui Ragazzi in campo, nulla ? E come mai vengono inseguiti da mezza Lombardia ...magari da società che hanno qui (nel forum) qualcuno a specificareche non arriveranno mai in eccellenza (magari con Voi si...?).
Nei miei post sulle partite che ho commentato (rileggetevi tutti i post) non mi sono mai permesso di criticare i Ragazzi , anzi nei casi in cui ho reputato degno di nota ho sempre segnalato i lati positivi degli avversari umani e tecnici.

Per mia fortuna non devo spiegare, ma solo esultare per quella umana vittoria di uno splendido gruppo di Ragazzi che nulla e niente potrà cancellare dalla loro memoria.

P.S.
Scusate mi dite come si definisce la difesa che prevede il "bivacco" in area dove i tagli vengono seguiti all'interno del pitturato ? :ride: :eeh!: :eeh!: :uhm:

È un forum, ognuno si prende la responsabilità di quello che dice e io ho espresso le mie opinioni in maniera civile. Ho fatto i complimenti ai ragazzi che mi sembra abbiano dimostrato più grinta e spirito di squadra, anche se hanno perso. Il gesto tecnico che ho perso era il secondo tempo fuori equilibrio, con palla che è rimbalzata tre volte sul ferro prima di entrare?

Vero, ognuno ha la sua filosofia. Io il numero 4 non l'ho mai visto battere una volta l'uomo a destra dal palleggio, e anche a sinistra, senza l'ausilio di un blocco, difficilmente arrivava al ferro. In compenso avrà preso almeno dieci tiri da tre, sbagliandoli sostanzialmente tutti. Io insisterei su questo a 13 anni, cercherei di far muovere i giocatori il più possibile e far muovere la palla, non darla in mano sempre al giocatore migliore, sperando mi risolva il match.

Lato difensivo: per tre quarti Milano ha fatto solo zona. Io non condivido, ritengo che a questo livello sia più importante insegnare la responsabilità del proprio uomo, il piacere di fare fatica tutti insieme in difesa e il taglia fuori. Queste tre cose io ieri non le ho viste.

Milano ha vinto, secondo me, usando tante scorciatoie che ne hanno mascherato le lacune tecniche. Per la mia esperienza, con le scorciatoie si vincono magari i campionati, ma non si formano i giocatori. Fossi un dirigente, non sarei contento di vincere così.

Mi sembra sia opinione civile ed educata, basata su quello che ho visto ieri.

Chi sarebbero i ragazzi inseguiti da mezza Lombardia? Mi segnali i numeri, per favore? Grazie.
 
Top
morrison12
view post Posted on 9/6/2014, 15:21




....da spettatore non neutrale e nuovo del forum...i numeri della PallMilano negli ultimi due anni sono assolutamente devastanti...se non ricordo male 59 vinte 1 persa e c'è chi si pemette di criticare allenatori e staff tecnico del Pall perchè cosi facendo non si insegna nulla di basket ai ragazzi....? ho travato davvero incredibile questo commento...quasi quanto definire il palazzetto di Lecco...un bel palazzetto...un cubo di cemento con tetto in lamiera. Ultima cosa...con Curtatone, una squadra che molti ritenevano favorita per la vittoria finale, abbiamo vinto di 42 punti annichilendo totalmente l' avversario e questo non si può attenere solo con zona e pick&roll. Grandissimi i nostri ragazzi della Pall Milano! e complimenti al Valceresio e sopratutto al N21, che purtroppo nel finale si è fatto male, che nel momento più delicato per loro dell'incontro, cioè l'espulsione del Coch, è andato a caricare i compagni uno ad uno. Buon proseguimento
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 15:22
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Non mi è sembrato mancarti di rispetto, nè di essere stato incivile.
Ognuno ha occhi per vedere quello che vuole, non ho visto tiri con tre ferri e carambola, potre raccontarti di un tiro da tre che prende il ferro sale a campanile oltre il tabellone e scende a pennello nella retina .... ma... insegno a mio figlio che la fortuna o sfortuna non esiste in un campo da gioco, se li abituiamo agli alibi a 13 anni....
Poi parlo della squadra, di singoli Ragazzi di 13 anni un pò meno...(in campo erano tutti capaci di entrare a destra o sinistra meno quattro) :ridi: :ridi:
Ho sempre detto che non difendiamo bene ( e te lo racconta uno che giocava, solo perchè non faceva segnare gli altri...).
Abbiamo lacune tecniche ? beh voglio vedere chi non le ha 13 anni....
Hai dato la Tua spiegazione perchè Arcisate ha perso non la condivido ma la rispetto.

P.S.
La grinta e l'energia positiva del 21 di Valceresio (qui del singolo ragazzo commento perchè è positivo...) è sta veramente unica, sotto i tabelloni a preso molti rimbalzi per poi realizzarli incitando i suoi Compagni fino alla fine.
 
Web  Top
TeoPaz
view post Posted on 9/6/2014, 16:05




CITAZIONE (Emerych @ 9/6/2014, 16:22) 
Abbiamo lacune tecniche ? beh voglio vedere chi non le ha 13 anni....
Hai dato la Tua spiegazione perchè Arcisate ha perso non la condivido ma la rispetto.

Ovvio che un 13enne abbia lacune tecniche, sacrosanto direi.

La pallacanestro non è scienza, ognuno - negli anni - si costruisce la propria opinione. Io penso che vada insegnata "in progressione". Prima di insegnare la zona mi accerto che si sappia difendere a uomo perfettamente. Prima di dare un vantaggio offensivo al mio uomo con un blocco, mi accerto che sappia smarcarsi da solo. Perché, secondo me, quelli che ora basano la vittoria sui tatticismi si troveranno impreparati a trovare soluzioni adeguate quando i tatticismi verranno insegnati anche agli altri.

E' una mia opinione, condivisibile o meno. Non ti ho accusato di mancarmi di rispetto - anche se "solone" non è proprio un complimento, a mio modo di vedere - ho semplicemente sottolineato che io non ho mancato di rispetto a nessuno dicendo le mie idee. :)

Non mi hai però risposto su quali sarebbero i talenti contesi da mezza Lombardia. Perdonami l'insistenza, ma è una cosa che mi incuriosisce molto.

CITAZIONE (morrison12 @ 9/6/2014, 16:21) 
....da spettatore non neutrale e nuovo del forum...i numeri della PallMilano negli ultimi due anni sono assolutamente devastanti...se non ricordo male 59 vinte 1 persa e c'è chi si pemette di criticare allenatori e staff tecnico del Pall perchè cosi facendo non si insegna nulla di basket ai ragazzi....? ho travato davvero incredibile questo commento...quasi quanto definire il palazzetto di Lecco...un bel palazzetto...un cubo di cemento con tetto in lamiera.

Parquet, canestri sganciabili, 400 posti in tribuna con seggiolini decorosamente comodi. La prossima volta finali U14 regionali al Forum o al PalaDesio... :rolleyes:

Il forum è fatto per dire la propria opinione. Io mi permetto - se me lo concedi, si intente... :D - di criticare quello che, secondo me, è un malcostume di molti allenatori giovanili, ossia quello di vincere le partite oscurando i limiti tecnici della propria squadra con tatticismi. Se questo può - e deve - considerarsi un pregio a livello senior, a livello giovanile secondo me è un errore macroscopico.

L'allenatore giovanile va valutato per quanti giocatori crea, non per il numero di titoli regionali vinti. Ma questa è una mia idea e mi auguro che molto di questi ragazzi - che al provinciale han perso una sola partita in due anni, ma parliamo di provinciale, non di Eccellenza... - diventino giocatori.

Comunque lo hai detto tu, non sei neutrale. ;)
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 16:05
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (TeoPaz @ 9/6/2014, 16:55) 
CITAZIONE (Emerych @ 9/6/2014, 16:22) 
Abbiamo lacune tecniche ? beh voglio vedere chi non le ha 13 anni....
Hai dato la Tua spiegazione perchè Arcisate ha perso non la condivido ma la rispetto.

Ovvio che un 13enne abbia lacune tecniche, sacrosanto direi.

La pallacanestro non è scienza, ognuno - negli anni - si costruisce la propria opinione. Io penso che vada insegnata "in progressione". Prima di insegnare la zona mi accerto che si sappia difendere a uomo perfettamente. Prima di dare un vantaggio offensivo al mio uomo con un blocco, mi accerto che sappia smarcarsi da solo. Perché, secondo me, quelli che ora basano la vittoria sui tatticismi si troveranno impreparati a trovare soluzioni adeguate quando i tatticismi verranno insegnati anche agli altri.

E' una mia opinione, condivisibile o meno. Non ti ho accusato di mancarmi di rispetto - anche se "solone" non è proprio un complimento, a mio modo di vedere - ho semplicemente sottolineato che io non ho mancato di rispetto a nessuno dicendo le mie idee. :)

Non mi hai però risposto su quali sarebbero i talenti contesi da mezza Lombardia. Perdonami l'insistenza, ma è una cosa che mi incuriosisce molto.

Volutamente non ti ho risposto. Questi forum non vengono letti soltanto da Genitori, Tesserati ecc, ma anche dai Ragazzi dunque credo Tu possa convenire cosa sia meglio dire in pubblico e cosa no.
Se propio la curiosità di attanaglia, non avendoli già individuati, (cosa strana perchè comunque di basket te ne intendi) mandami un MP.

Le partite vinte sono parametrate al livello giocato, non è che per foza dei Ragazzi debbano giocare in eccellenza, anzi tutti questi discorsi mi sembrano un pò sinistri....
Ovvero nei passati post in molti continuano a ripetere come un mantra "se fate questo non andrete in Eccellenza" si avete vinto ma non in Eccellenza, nessuno difende a zona in Eccellenza.....ma lo ha scritto il Dottore che questi Ragazzi debbano giocare lì ???
Se mio Figlio giocherà più anni di quelli che ho giocato Io anche a livello amatoriale sarò contento se Lui sarà felice, desidero che faccia sport non penso che il basket possa diventare la sua professione.

Edited by Emerych - 9/6/2014, 17:25
 
Web  Top
paul66
view post Posted on 9/6/2014, 16:10




CITAZIONE (morrison12 @ 9/6/2014, 16:21) 
....da spettatore non neutrale e nuovo del forum...i numeri della PallMilano negli ultimi due anni sono assolutamente devastanti...se non ricordo male 59 vinte 1 persa e c'è chi si pemette di criticare allenatori e staff tecnico del Pall perchè cosi facendo non si insegna nulla di basket ai ragazzi....? ho travato davvero incredibile questo commento...quasi quanto definire il palazzetto di Lecco...un bel palazzetto...un cubo di cemento con tetto in lamiera. Ultima cosa...con Curtatone, una squadra che molti ritenevano favorita per la vittoria finale, abbiamo vinto di 42 punti annichilendo totalmente l' avversario e questo non si può attenere solo con zona e pick&roll. Grandissimi i nostri ragazzi della Pall Milano! e complimenti al Valceresio e sopratutto al N21, che purtroppo nel finale si è fatto male, che nel momento più delicato per loro dell'incontro, cioè l'espulsione del Coch, è andato a caricare i compagni uno ad uno. Buon proseguimento

Il divario finale di 43 punti tra Pall. Milano e JBC non è dovuto totalmente alla zona o ad altri tatticismi ... probabilmente Milano avrebbe vinto comunque perchè giovedi sera al vs numero 4 e 10 andava bene tutto e siete globalmente una buona squadra.
A parziale scusante ho sostenuto che in questo incontro i ns ragazzi si sono trovati a giocare in un modo diverso da quello abituale, non hanno potuto e non sono riusciti a giocare come abitualmente facciamo e questo và riconosciuto come grande merito a Milano.
Fin qui se guardiamo al risultato ... personalmente (ma vedo che in questo forum molti la pensano così) ritengo esagerato e non formativo tecnicamente parlando l'utilizzo di una zona per quasi l'intera partita.
Buona serata.
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 16:33
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Credo che la partita con JBC se fosse stata giocata ieri sarebbe stata molto, ma molto più difficile, viceversa se avessimo giocato con Valceresio a CalolzioCorte il divario probabilmente sarebbe stato diverso.
La partita a CalolzioCorte è stato a livello di gioco e di intensità l'apice della stagione della squadra.
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2014, 18:02
Avatar

le' ndacia .....la quaia!

Group:
Member
Posts:
511
Location:
geromina

Status:


CITAZIONE (Emerych @ 9/6/2014, 14:16) 
Prima di tutto i Complimenti ad Aso SanRocco per lo splendido campionato ha avuto la "fortuna" di giocare con le squadre più forti della Categoria è nè uscita sempre a testa alta.

Se scrivo in questo forum è perchè rispetto tutte le idee anche se posso non condividerle.

Vedo che in molti si sino elevati in un sano moralismo ognuno ha le sue filosofie e i suoi modi di essere e di credere facendo vere lezioni su cosa sia giusto o sbagliato.

A tutti questi soloni degli ultimi post però rinfaccio una cosa, potete criticare i "grandi" potete rinfacciare(rmi) tutto quello che volete ma non vi ho visto spendere una parola per i Ragazzi che erano in campo.....come se fossero solo della carne sacrificata dagli orrendi dei che erano in panchina, anzi leggo anche di due canestri fortunosi dell'11 e dovè la fortuna ? Forse nella determinata sana ferocia di voler segnare ? I canestri sono entrati in base a carambole o angoli impossibili ? O forse sono stato un gesto tecnico che a parte la zona e il Pick N Roll non sapete vedere ?
Commenti tecnici sui Ragazzi in campo, nulla ? E come mai vengono inseguiti da mezza Lombardia ...magari da società che hanno qui (nel forum) qualcuno a specificareche non arriveranno mai in eccellenza (magari con Voi si...?).
Nei miei post sulle partite che ho commentato (rileggetevi tutti i post) non mi sono mai permesso di criticare i Ragazzi , anzi nei casi in cui ho reputato degno di nota ho sempre segnalato i lati positivi degli avversari umani e tecnici.

Per mia fortuna non devo spiegare, ma solo esultare per quella umana vittoria di uno splendido gruppo di Ragazzi che nulla e niente potrà cancellare dalla loro memoria.

P.S.
Scusate mi dite come si definisce la difesa che prevede il "bivacco" in area dove i tagli vengono seguiti all'interno del pitturato ? :ride: :eeh!: :eeh!: :uhm:

evvvai goditela !!!!! :blink2: :yes: :hammer: image-complimentirossosnellk40-6951_516B3B0A
 
Top
mac2000
view post Posted on 9/6/2014, 22:05




Ai ragazzi della Pall. Milano, qualunque cosa che in questo forum si possa dire, difesa a zona, Pick & Roll ...; una cosa sola dovete ricordarvi: in campo c'eravate voi e la vittoria è sola vostra . complimenti a tutti voi ragazzi.
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 23:21
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


CITAZIONE (mac2000 @ 9/6/2014, 23:05) 
Ai ragazzi della Pall. Milano, qualunque cosa che in questo forum si possa dire, difesa a zona, Pick & Roll ...; una cosa sola dovete ricordarvi: in campo c'eravate voi e la vittoria è sola vostra . complimenti a tutti voi ragazzi.

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:


...e aggiungo, e non ve la porterà via nessuno!!! Non tutti potranno avere un ricordo così... se poi ho letto bene più su, 59 vinte e una sola persa in 2 anni... :eeh!:

Fantastici!!
 
Top
791 replies since 26/9/2013, 10:13   63734 views
  Share