Basket Café Forum

U14 provinciale Milano 2013-2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2014, 15:47

forumista

Group:
Member
Posts:
161

Status:


finale 3-4 posto Acli Trecella batte Sedriano 49-34 un terzo posto in Lombardia risultato storico per la nostra società, bravi tutti
 
Top
basurero
view post Posted on 8/6/2014, 18:44




Complimenti al Trecella.
Ottimo risultato.
:yes: :yes: :yes:
 
Top
LESI72
view post Posted on 8/6/2014, 20:41




Chi ha vinto?
 
Top
TeoPaz
view post Posted on 8/6/2014, 21:46




PallMi
 
Top
il bisatto
view post Posted on 8/6/2014, 23:10




CITAZIONE (LESI72 @ 8/6/2014, 21:41) 
Chi ha vinto?

Fianle tirata ma mai stata in seriamente in discussione. Ora aspettiamo il commento di Emerych che ho visto particolarmente contento del risultato ottenuto :yes:
 
Top
view post Posted on 8/6/2014, 23:10

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


Vince Pallacanestro Milano di 5/6 punti una partita molto intensa e combattuta, rovinata un po' dalla coppia arbitrale ma soprattutto dalla coppia di allenatori di Valceresio; si tratta di 2 persone preparate ed intelligenti, visto che hanno preparato ed allenato un gruppo di ragazzi che ha messo in seria difficoltà, con coraggio e determinazione, per tutta la partita una squadra che, dal punto di vista fisico, li sovrastava nettamente; quindi mi auguro che domani, a mente lucida, si rendano conto della stupidata che hanno commesso e chiedano scusa ai loro giocatori perché con il loro comportamento gli hanno tolto una chance di vittoria...
Hanno cominciato a protestare dal primo minuto...non gli andava bene nessun fischio e nessuna decisione degli arbitri...proteste civili, senza offese ma reiterate e quasi sempre ingiustificate (quindi un po' in malafede...); gli arbitri, una coppia giovane ed inesperta ha sopportato per 2 quarti e qui sta il loro errore: un arbitro d'esperienza, dopo la seconda o terza protesta, avrebbe affibbiato un bel tecnico ed i 2 allenatori avrebbero compreso che erano in campo per condurre la loro squadra e non per fare il tifo...
Così invece era facile capire, per chiunque possa immaginare la tensione di 2 giovani arbitri impegnati in una finale, come sarebbe andata a finire... Nel terzo quarto, dopo aver addirittura sorvolato su qualche fallo della difesa dei varesini e su qualche ripetuta infrazione di 3 secondi in area per attaccare la zona milanese, si è invece arrivati alla doppia espulsione della coppia in panchina...Dalla tribuna non si è capita l'esatta dinamica dei fatti, avvenuti, tra l 'altro, dopo una dubbia decisione degli arbitri a favore di Valceresio; però deve essere fuggita qualche parola di troppo...
Peccato...però un plauso a tutti i ragazzi di Valcresio e a quelli della Pallacanestro Milano per la loro assoluta correttezza in campo.
Invece i 2 coach poi hanno proprio perso ogni misura quando hanno incitato il loro pubblico a disturbare, con applausi ed urla, l'esecuzione dei liberi relativi alle espulsioni; cosa che, nelle partite giovanili, per reciproco rispetto e per un senso di sportivita, non si fa mai.
In ogni caso una partita piacevole da vedere, con buoni giocatori in entrambe le squadre.
 
Top
Maximinni
view post Posted on 9/6/2014, 08:05




Complimenti a Pall Milano per la strameritata vittoria!!!!!
In attesa del commento di Emerich, un aggiornamento sulle altre posizioni.

Aso San Rocco dopo aver sabato battuto Interlaghi per 45 a 61, affronta JBC Curtatone.
I parziali della partita (ASO-JBC):
13-22
32-31
41-41
54-63

Dopo la solita partita combattuta, un meraviglioso testa a testa nel terzo tempo, ASO negli ultimissimi minuti subisce due triple inaspettate che, insieme a un paio di falli, portano Curtatone alla vittoria con una scarto di 9 punti (i soliti 9 punti come con Valceresio!!!!!)
In ogni caso complimenti ai nostri ragazzi, guerrieri fino alla fine!!!!!
 
Top
paul66
view post Posted on 9/6/2014, 08:12




Finale 5/6 posto JBC - ASO 63-54.

Complimenti ad ASO San Rocco ed un grande grazie ai ns ragazzi JBC che dopo la partita con Pall. Milano si sono riscattati alla grande prima con Basket Sondrio e poi appunto con ASO conquistando un meritatissimo 5° posto regionale.

Bravi e forza JBC !!!
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 08:59
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Ok ci sono, senza voce ma ci sono, tanto non mi sentite...
Partiamo dall’inizio, dal pre partita. La situazione era di una squadra che il giorno prima aveva mal sopportato le condizioni climatiche, una squadra che ha sempre fatto delle transizioni il suo gioco primario aveva fatto molta fatica.
Inoltre l’interpretazione del “tiro” da parte dei giocatori di Valceresio (molta parabola, su dei ferri non “gentili”) era migliore della nostra (infatti 0 triple in semifinale da parte nostra ed una soltanto in finale , contro 5\6 di Valceresiosolo in finale).
Il caldo c’era per entrambe, ma il gioco di Valceresio (più controllato) con ampie rotazioni (bravi in questa interpretazione della partita con un clima simile) hanno permesso ai bianco verdi di arrivare più freschi nell’arroventato finale (era la mia preoccupazione che puntualmente si è verificata).
Inoltre da metà Aprile la nostra squadra ha avuto problemi con le palestre (la nostra della scuola chiusa per ristrutturazione, da tre a due allenamenti nelle “catacombe” di un oratorio), dunque le condizioni atletiche non erano al meglio.
Ok ore 1700, pronti via (da adesso in poi potrei non essere preciso, ma il succo è quello che racconterò) 4-0 per Pall. Milano, Valceresio forse un pò contratta squadre che si affrontano come da previsione in attaco, in difesa squadre a uomo, “maglie un pò larghe” per Milano e “più strette” per Valceresio, elastico nel punteggio che oscilla dal +2 a +8 per Milano.
Secondo quarto sulla stessa falsariga, a metà quarto schieriamo (sul +10) la zona, iniziamo ad avere problemi di falli e di ossigeno, comunque si riesce a trovare un pò di transizione pur non tirando da fuori con le “nostre” %, Valceresio lotta e rimane sempre mentalmente in partita, fine secondo quarto 34-24 per Milano.
Inizio terzo quarto questa volta è Valceresio che si schiera a zona, Milano cerca di scappare ma non riesce a chiudere la gara, lo scarto oscilla da +6 a +12, chiudendo la terza frazione a +11 .
Inizio ultimo quarto per 5 minuti fotocopia del terzo ma con Valceresio che in alcune occasioni si porta a -5, qui accade quanto raccontato da parte di Enri58, sinceramente il passi è stato fatto davanti ai miei occhi, ero parallelo al giocatore per me fischio inneccepibile, dunque quando accade il parapiglia con i due tecnici e l’esplusione, rimango per qualche attimo frastornato perchè non ho capito le motivazioni per una protesta tanto plateale.
Sugli arbitri, come scrivo dall’inizio dell’anno, sono un lemento del gioco come il campo, la temperatura, i ferri, la palla ecc. e “vanno” interpretati, sono umani e possono sbagliare e fino a quel momento gli errori erano stati equamente distribuiti (non lo dico solo Io ma anche i “neutrali” presenti vedi Enri58).
A quel punto la partita poteva diventare pericolosa, ma qui i Leoni Milanesi in campo, fanno vedere la stoffa che hanno, recuperano (forse grazie all’interruzione del gioco...) le forze e le idee e si portano (dopo i liberi 3\6 in un inferno di temperatura, e non, alle stelle ) a +9, rientrano e in pochi minuti si portano a +16.
Qui grande reazione dei Bianco Verdi, complice ormai la non difesa di Milano e la compensazione che c’è ogni volta dopo episodi come quelli narrati in precedenza rientrano a 106 secondi a -3.
Ma qui il cuore di Milano compie l’ultimo sforzo, il “Fratello” che non ti aspetti ( a complimenti... ai selezionatori dell’annata 2001, che ci hanno fatto il “favore” di non prendere in considerazione Cervello, Mano, Velocità e Cm dei nostri “2” 2001, comunque per l’anno prossimo a costo zero gli faccio da consulente, rivolgersi via PM...) si inventa due canestri monumentali, il mio “figlio adottivo” invece si inveta due canestri “ignoranti”, più un dubbio sfondamento e Milano esulta.
 
Web  Top
Fra12345
view post Posted on 9/6/2014, 09:12




Valceresio NON si è messa a zona. Milano invece ha fatto 30 minuti di zona bulgara più 40 minuti di pick&roll. La combinazione non si vedeva a livello under 14 dal 1958, forse. Anzi no. Si era vista 3 giorni prima contro Curtatone (anche sul più 30).
 
Top
Gigi Mondani
view post Posted on 9/6/2014, 09:21




CITAZIONE (Fra12345 @ 9/6/2014, 10:12) 
Valceresio NON si è messa a zona. Milano invece ha fatto 30 minuti di zona bulgara più 40 minuti di pick&roll. La combinazione non si vedeva a livello under 14 dal 1958, forse. Anzi no. Si era vista 3 giorni prima contro Curtatone (anche sul più 30).

Chiedo scusa per l'intromissione (non sono di nessuna delle parti in oggetto). Una precisazione doverosa: nel 1958 non si giocava pick and roll, ma solo un sano dai e vai. Grazie per l'attenzione. :bye:
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 09:21
Avatar

Forumista assurdo

Group:
Member
Posts:
363
Location:
Chicago (IL)

Status:


Ma dai, Emerych, anche voi zona e picchenroll? In U14? Ma non bastava Binasco?

@ Gigi Mondani: il problema, nella maggior parte dei casi, è saper distinguere le due cose.
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 09:27

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,160

Status:


CITAZIONE (Gigi Mondani @ 9/6/2014, 10:21) 
CITAZIONE (Fra12345 @ 9/6/2014, 10:12) 
Valceresio NON si è messa a zona. Milano invece ha fatto 30 minuti di zona bulgara più 40 minuti di pick&roll. La combinazione non si vedeva a livello under 14 dal 1958, forse. Anzi no. Si era vista 3 giorni prima contro Curtatone (anche sul più 30).

Chiedo scusa per l'intromissione (non sono di nessuna delle parti in oggetto). Una precisazione doverosa: nel 1958 non si giocava pick and roll, ma solo un sano dai e vai. Grazie per l'attenzione. :bye:

Però nasceva la Pallacanestro Milano!
 
Top
TeoPaz
view post Posted on 9/6/2014, 10:26




Da spettatore neutrale, arrivato in palestra a fine primo quarto, opinioni sparse.

- dispiace veder criticato l'allenatore di Valceresio che, a quanto ho capito, non c'entra nulla coi fattacci contestatigli. I due tecnici e l'espulsione li ha presi il vice allenatore e, purtroppo, 3 tecnici non personali portano all'espulsione automatica per il capo coach. E quello che picchiava sulla balaustra - una scena deprimente, se si pensa che è un tesserato e pure di una certa età - durante i liberi era sempre il vice coach. Il comportamento del coach non mi è mai sembrato oltre le righe. Tutto questo per la precisione...

- mi chiedo quanta soddisfazione ci sia nel vincere, per PallMi, in questa maniera. 30 minuti di zona 2-3 bulgara e un trofeo in bacheca giocando una finale senza mai piegare una volta le ginocchia in fase difensiva, contando sul fatto che gli avversari avevano 14 anni e le % da tre non potevano che essere adeguate all'età. In più pick&roll in attacco per iniziare l'azione quasi sempre e il vantaggio fisico mai sfruttato. Erano mediamente 10 centimetri più alti degli avversari, mai visti una volta mettersi spalle a canestro. PallMi ha un trofeo in più in bacheca, ma i ragazzi cosa hanno imparato? Tatticismi, solo tatticismi. Nessuna capacità di lettura, pochissime azioni di squadra e % da fuori allucinanti. Fossi un dirigente di PallMi non sarei per nulla soddisfatto del lavoro svolto su questi ragazzi. E non mi venite a parlare del caldo, perché presumo ci fosse per entrambe le squadre...

- L'allenatore di Valceresio mi sembra invece che abbia fatto un ottimo lavoro sul suo gruppo. Ragazzi con oggettivamente poco talento e pochissimo fisico sono arrivati a giocarsi la finale regionale e hanno perso perché gli dei del basket hanno fatto entrare all'11 avversario due conclusioni veramente miracolose nel finale, quando erano rientrati a soli 4 punti di scarto Peccato perché, senza il "contributo" del vice allenatore, erano a 6 punti di distacco e palla in mano. Fantastico lo spirito con cui i ragazzi in verde si sono ritrovati, avanzando senza guida tecnica, e hanno sfiorato la clamorosa rimonta. Fantastico anche il tifo delle mamme, che hanno applaudito fino all'ultimo. L'unico episodio da stigmatizzare è proprio quello guidato dal vice coach, che ha portato le due tifoserie a scaldarsi...

- Spiace dirlo da lecchese, ma il Bione non è assolutamente adeguato ad eventi di questo tipo, in estate. Il palazzetto è bello, ma il caldo è torrido. Spiace anche constatare che non ci fossero - o almeno io non li ho visti - allenatori del territorio in tribuna. Non saranno state le finali NBA, ma era comunque una finale regionale ed è stata una partita combattuta. Tra l'altro non mi sembrava che ci fosse neanche la presenza di dirigenti regionali, a parte l'encomiabile Gianprimo, della FIP Lecco.
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 10:40
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


...che partitona mi sono perso!! :(

Come già detto durante la stagione, io continuo a non capire quale sia il crimine nell'usare tattiche evolute in U14 (sopratutto quando si hanno ragazzi in grado di attuarle)... dalla mia beata ignoranza mi congratulo con la mitica Pall che ha conlcuso una stagione perfetta con una finale perfettamente interpretata e con la Valceresio unica formazione che è riuscita a giocarsela alla pari e che ha reso più umana una formazione che fino a ieri sembrava imbattibile.

P.S.: trovo invece assai più deplorevole l'atteggiamento descritto da Enri58 dei 2 coach....insomma, capisco che il coinvolgimento porti a perdere la testa ma che brutto insegnamento per dei ragazzi di 13 anni...
"Hanno cominciato a protestare dal primo minuto...non gli andava bene nessun fischio e nessuna decisione degli arbitri...proteste civili, senza offese ma reiterate e quasi sempre ingiustificate (quindi un po' in malafede...)"..."Invece i 2 coach poi hanno proprio perso ogni misura quando hanno incitato il loro pubblico a disturbare, con applausi ed urla, l'esecuzione dei liberi relativi alle espulsioni; cosa che, nelle partite giovanili, per reciproco rispetto e per un senso di sportivita, non si fa mai."...concordo, non piace nemmeno a me.

:clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
791 replies since 26/9/2013, 10:13   63734 views
  Share