Basket Café Forum

U14 provinciale Milano 2013-2014

« Older   Newer »
  Share  
basket
view post Posted on 6/6/2014, 17:58




CITAZIONE (Emerych @ 6/6/2014, 17:38) 
Puoi essere libero di non crederci, dal punto di vosta difensivo ore di palestra su qualcosa che non sia altro che un semplice scivolamento non è stato fatto.
Sono stati fatti vedere durante l'anno "solo" due giochi eventuali contro la zona (non abbiamo allenato la zona) e nulla più.
La zona messa in campo era una bella zona presepe (chi è della mia "epoca" sa di cosa sto parlando...), non ci vuole un trattato della Treccani per farla...

Sulla Tua tristezza non ci posso fare nulla :woot:

P.S.
Non sono un allenatore anche se per anni mi hanno chiesto di farlo, vedetemi più come un consigliere\karma\spirituale :woot:

non bisogna neanche essere allenatori della top ten mondiale per capire che se dico:"adesso vi mettete a zona" a dei ragazzini di 14 che non hai mai provato in allenamento almeno le posizioni..... avresti il caos totale :roftl:

io non sono per la zona a questa età, questa è una opinione personale, ma non mi metto a criticare chi la usa, sono scelte che, purtroppo, danno risultati adesso ma che incidono negativamente sui ragazzi (e questo non lo dico solo io profano ma fior di allenatori).

Se squadre di un certo blasone (anche giovanili) non usano un solo minuto di zona... un motivo ci sarà :blink2:

So che sulla mia tristezza non puoi farci niente ma questo "noi facciamo l'intertoto per l'elitè/eccellenza" è il motivo per cui alcune squadre passavano gli spareggi intertoto reclutando a destra e a manca per poi prendere 100 punti a partita nelle categorie superiori.
Questo mi mette tristezza !
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 18:12
Avatar

Forumista assurdo

Group:
Member
Posts:
363
Location:
Chicago (IL)

Status:


Sarà (anche) per quello che l'intertoto è stato eliminato. Così abbiamo un motivo in meno per rattristarci. Ne rimangono tanti altri, ma possiamo lavorarci su.
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 19:04

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


La mia opinione è che forse fino all'under 17 sarebbe meglio non vedere difese a zona ma neanche quelle a uomo tutto campo con pressing e raddoppi (che quasi sempre a questo livello scadono in un gioco inutilmente falloso); sarebbe meglio concentrarsi, durante l'allenamento, sui fondamentali del gioco (palleggio, tiro, passaggio, tagliafuori... ) e su come difendere con i movimenti del corpo; e poi in partita pochi e semplici schemi e libertà al talento ed alle capacità dei giocatori che devono e vogliono divertirsi. Ed anche il pubblico si divertirebbe di più senza inutili tatticismi...
Naturalmente diverso è il discorso per le squadre che disputano l'Eccellenza e l'Elite.
 
Top
basket
view post Posted on 6/6/2014, 19:11




CITAZIONE (Lorenzo Uccello @ 6/6/2014, 19:12) 
Sarà (anche) per quello che l'intertoto è stato eliminato. Così abbiamo un motivo in meno per rattristarci. Ne rimangono tanti altri, ma possiamo lavorarci su.

:D :yes:

CITAZIONE (enri58 @ 6/6/2014, 20:04) 
La mia opinione è che forse fino all'under 17 sarebbe meglio non vedere difese a zona ma neanche quelle a uomo tutto campo con pressing e raddoppi (che quasi sempre a questo livello scadono in un gioco inutilmente falloso); sarebbe meglio concentrarsi, durante l'allenamento, sui fondamentali del gioco (palleggio, tiro, passaggio, tagliafuori... ) e su come difendere con i movimenti del corpo; e poi in partita pochi e semplici schemi e libertà al talento ed alle capacità dei giocatori che devono e vogliono divertirsi. Ed anche il pubblico si divertirebbe di più senza inutili tatticismi...
Naturalmente diverso è il discorso per le squadre che disputano l'Eccellenza e l'Elite.

:quoto: :quoto:

e aggiungo che le squadre top in eccellenza ed elitè NON usano la zona :blink2: :fischia:
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 22:21
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (basket @ 6/6/2014, 18:58) 
CITAZIONE (Emerych @ 6/6/2014, 17:38) 
Puoi essere libero di non crederci, dal punto di vosta difensivo ore di palestra su qualcosa che non sia altro che un semplice scivolamento non è stato fatto.
Sono stati fatti vedere durante l'anno "solo" due giochi eventuali contro la zona (non abbiamo allenato la zona) e nulla più.
La zona messa in campo era una bella zona presepe (chi è della mia "epoca" sa di cosa sto parlando...), non ci vuole un trattato della Treccani per farla...

Sulla Tua tristezza non ci posso fare nulla :woot:

P.S.
Non sono un allenatore anche se per anni mi hanno chiesto di farlo, vedetemi più come un consigliere\karma\spirituale :woot:

non bisogna neanche essere allenatori della top ten mondiale per capire che se dico:"adesso vi mettete a zona" a dei ragazzini di 14 che non hai mai provato in allenamento almeno le posizioni..... avresti il caos totale :roftl:

io non sono per la zona a questa età, questa è una opinione personale, ma non mi metto a criticare chi la usa, sono scelte che, purtroppo, danno risultati adesso ma che incidono negativamente sui ragazzi (e questo non lo dico solo io profano ma fior di allenatori).

Se squadre di un certo blasone (anche giovanili) non usano un solo minuto di zona... un motivo ci sarà :blink2:

So che sulla mia tristezza non puoi farci niente ma questo "noi facciamo l'intertoto per l'elitè/eccellenza" è il motivo per cui alcune squadre passavano gli spareggi intertoto reclutando a destra e a manca per poi prendere 100 punti a partita nelle categorie superiori.
Questo mi mette tristezza !

Ti devo chiedere scusa perché ho fatto un errore che spesso si commette nelle comunicazioni impersonali come queste. Ho dato per scontato che usavamo i termini con la stessa valenza, infatti per me "allenare la zona" implica passare alcune ore sull'argomento in palestra con i Ragazzi per fagli conoscere i movimenti e le spaziature necessarie per poterla applicare.
Se rileggi quanto scritto in precedenza da me ho scritto che abbiamo fatto qualche sezione di "attacco" alla zona soprattutto quando avevamo notizia della possibilità di affrontarla in partita dunque dire a dei ragazzi di 13/14 anni ti posizioni qui, qui e qui l'abbiamo fatto e non che ci vuole molto a dirgli le posizioni, da qui ad allenarmi per giocare a zona ci passa un abisso ....
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2014, 22:21

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


Ma dove e quando semifinali e finale?
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 22:28
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (Lorenzo Uccello @ 6/6/2014, 19:12) 
Sarà (anche) per quello che l'intertoto è stato eliminato. Così abbiamo un motivo in meno per rattristarci. Ne rimangono tanti altri, ma possiamo lavorarci su.

Questa volta sono io che ti quoto :yes:

CITAZIONE (enri58 @ 6/6/2014, 23:21) 
Ma dove e quando semifinali e finale?

Domani a Lecco via buozzi ore 1830, domenica ore 1500 finale 3&4 posto finale ore 1700 sempre a Lecco via Buozzi io sono sempre riconoscibile...
cercate il Signore degli Anelli :woot:
 
Web  Top
il bisatto
view post Posted on 7/6/2014, 11:27




CITAZIONE (enri58 @ 6/6/2014, 23:21) 
Ma dove e quando semifinali e finale?

Seconda semifinale Trecella-Valceresio stesso palazzetto ore 20:30
 
Top
view post Posted on 7/6/2014, 12:53
Avatar

le' ndacia .....la quaia!

Group:
Member
Posts:
511
Location:
geromina

Status:


CITAZIONE (il bisatto @ 7/6/2014, 12:27) 
CITAZIONE (enri58 @ 6/6/2014, 23:21) 
Ma dove e quando semifinali e finale?

Seconda semifinale Trecella-Valceresio stesso palazzetto ore 20:30

salutami il mio amico belosenzahorizonte | :yes: e vinca il migliore :cappello: emoticon-char-015
 
Top
il bisatto
view post Posted on 8/6/2014, 07:45




Trecella 48 Valceresio 67
Partita che vive il primo quarto sull'equilibrio con errori da entrambe le parti e alla prima frazione il punteggio dice 12-11 Trecella. Il secondo quarto sembra scivolare via esattamente come il primo fino al 21-20 a 4 minuti dall'intervallo. Però tutto d'un tratto i ragazzi di Trecella subiscono un vistoso calo fisico e Valceresio (complice anche qualche canestro fortunoso) piazza un parziale di 13-0 che spacca la partita e la vede arrivare all'intervallo sul +12.
Nel terzo periodo Trecella è scarica, la palla non riesce più a girare e Valceresio, seppure non eccellendo, si ritrova all'inizio dell'ultimo tempo sul +19.
Ultimo quarto che inizia bene per Trecella, la quale sembra essersi ritrovata e in pochi minuti piazza un mini break e si riporta a -10. Arriva però all'istante la reazione di Valceresio, brava a trovare un paio di canestri fondamentali che spezzano le gambe ai trecellesi, i quali non riusciranno più a rientrare.
Volevo fare i complimenti a Valceresio che è una gran bella squadra e oggi se la può giocare con la più quotata Pall.Milano.
Per quanto riguarda i nostri ragazzi ieri non hanno giocato bene, facendo molti errori e non essendo completamente lucidi di testa, senza nulla togliere alla meritata vittoria avversaria.
Peccato che questo calo fisico sia arrivato proprio in questa partita, ma ormai il più era stato fatto.
Con le sudate vittorie su Brescia e Orsenigo i ragazzi si sono infatti guadagnati il pass per il prossimo campionato d'elite, un risultato che se pronosticato a inizio anno sembrava quasi impensabile. Quindi complimenti a tutti i ragazzi trecellesi, agli allenatori e al pubblico, perchè se la squadra è riuscita a raggiungere un traguardo così importante è merito di tutte le persone da me appena citate.
In quanto alle finali di oggi Trecella affronta Sedriano per il terzo posto regionale, mentre la finalissima tra Pall.Milano e Valceresio assegnerà il titolo di campione regionale. Complimenti alle due squadre finaliste e che vinca il migliore :yes: :yes:
 
Top
view post Posted on 8/6/2014, 08:28
Avatar

Forumista assurdo

Group:
Member
Posts:
363
Location:
Chicago (IL)

Status:


Secondo il sito FIP Lombardia Trecella ha vinto 62-33: :huh:
Meno male che c'è il forum!
 
Top
il bisatto
view post Posted on 8/6/2014, 08:50




CITAZIONE (Lorenzo Uccello @ 8/6/2014, 09:28) 
Secondo il sito FIP Lombardia Trecella ha vinto 62-33: :huh:
Meno male che c'è il forum!

Si infatti ho scritto anche per sottolineare questo PICCOLO errore della FIP :ridi:
 
Top
Equilibrio 6
view post Posted on 8/6/2014, 09:28




Per curiosità ieri sera ero presente alla seconda semifinale che vedeva impegnati i ragazzi di Trecella contro quelli di Valceresio Arcisate. La partita è stata molto combattuta sin dall'inizio e giocata su buoni ritmi, malgrado il caldo infernale della palestra inconsueto per l'orario della partita(20,30). I varesini da subito hanno cominciato a ruotare costantemente i giocatori, mossa che è stata determinante visto il buon livello complessivo del roster che consentiva loro di avere continuamente in campo giocatori freschi. Così quando i giocatori di Trecella sono calati fisicamente i varesini sono riusciti a prendere un vantaggio rassicurante.
Devo dire che, suppure di fede carugatese, ieri sera ho tifato per i ragazzi di Trecella e sono molto dispiaciuto per il risultato negativo, anche se credo debbano essere soddisfatti per il grande risultato ottenuto che li ha portati ad essere tra le prime 4 squadre della Lombardia. Vorrei infine aggiungere, ma forse si era già capito che ho un debole per lui, che ieri ho di nuovo visto nel Trecella un grande n. 15 , un giocatore di livello superiore, di gran lunga il miglior giocatore in campo. :cappello:
 
Top
view post Posted on 8/6/2014, 11:17
Avatar

le' ndacia .....la quaia!

Group:
Member
Posts:
511
Location:
geromina

Status:


CITAZIONE (il bisatto @ 8/6/2014, 08:45) 
Trecella 48 Valceresio 67
Partita che vive il primo quarto sull'equilibrio con errori da entrambe le parti e alla prima frazione il punteggio dice 12-11 Trecella. Il secondo quarto sembra scivolare via esattamente come il primo fino al 21-20 a 4 minuti dall'intervallo. Però tutto d'un tratto i ragazzi di Trecella subiscono un vistoso calo fisico e Valceresio (complice anche qualche canestro fortunoso) piazza un parziale di 13-0 che spacca la partita e la vede arrivare all'intervallo sul +12.
Nel terzo periodo Trecella è scarica, la palla non riesce più a girare e Valceresio, seppure non eccellendo, si ritrova all'inizio dell'ultimo tempo sul +19.
Ultimo quarto che inizia bene per Trecella, la quale sembra essersi ritrovata e in pochi minuti piazza un mini break e si riporta a -10. Arriva però all'istante la reazione di Valceresio, brava a trovare un paio di canestri fondamentali che spezzano le gambe ai trecellesi, i quali non riusciranno più a rientrare.
Volevo fare i complimenti a Valceresio che è una gran bella squadra e oggi se la può giocare con la più quotata Pall.Milano.
Per quanto riguarda i nostri ragazzi ieri non hanno giocato bene, facendo molti errori e non essendo completamente lucidi di testa, senza nulla togliere alla meritata vittoria avversaria.
Peccato che questo calo fisico sia arrivato proprio in questa partita, ma ormai il più era stato fatto.
Con le sudate vittorie su Brescia e Orsenigo i ragazzi si sono infatti guadagnati il pass per il prossimo campionato d'elite, un risultato che se pronosticato a inizio anno sembrava quasi impensabile. Quindi complimenti a tutti i ragazzi trecellesi, agli allenatori e al pubblico, perchè se la squadra è riuscita a raggiungere un traguardo così importante è merito di tutte le persone da me appena citate.
In quanto alle finali di oggi Trecella affronta Sedriano per il terzo posto regionale, mentre la finalissima tra Pall.Milano e Valceresio assegnerà il titolo di campione regionale. Complimenti alle due squadre finaliste e che vinca il migliore :yes: :yes:

complimenti x il risultato ottenuto e arrivederci al prox campionato elite under 15 :cappello: :cappello:
 
Top
il bisatto
view post Posted on 8/6/2014, 11:34




CITAZIONE (lude @ 8/6/2014, 12:17) 
CITAZIONE (il bisatto @ 8/6/2014, 08:45) 
Trecella 48 Valceresio 67
Partita che vive il primo quarto sull'equilibrio con errori da entrambe le parti e alla prima frazione il punteggio dice 12-11 Trecella. Il secondo quarto sembra scivolare via esattamente come il primo fino al 21-20 a 4 minuti dall'intervallo. Però tutto d'un tratto i ragazzi di Trecella subiscono un vistoso calo fisico e Valceresio (complice anche qualche canestro fortunoso) piazza un parziale di 13-0 che spacca la partita e la vede arrivare all'intervallo sul +12.
Nel terzo periodo Trecella è scarica, la palla non riesce più a girare e Valceresio, seppure non eccellendo, si ritrova all'inizio dell'ultimo tempo sul +19.
Ultimo quarto che inizia bene per Trecella, la quale sembra essersi ritrovata e in pochi minuti piazza un mini break e si riporta a -10. Arriva però all'istante la reazione di Valceresio, brava a trovare un paio di canestri fondamentali che spezzano le gambe ai trecellesi, i quali non riusciranno più a rientrare.
Volevo fare i complimenti a Valceresio che è una gran bella squadra e oggi se la può giocare con la più quotata Pall.Milano.
Per quanto riguarda i nostri ragazzi ieri non hanno giocato bene, facendo molti errori e non essendo completamente lucidi di testa, senza nulla togliere alla meritata vittoria avversaria.
Peccato che questo calo fisico sia arrivato proprio in questa partita, ma ormai il più era stato fatto.
Con le sudate vittorie su Brescia e Orsenigo i ragazzi si sono infatti guadagnati il pass per il prossimo campionato d'elite, un risultato che se pronosticato a inizio anno sembrava quasi impensabile. Quindi complimenti a tutti i ragazzi trecellesi, agli allenatori e al pubblico, perchè se la squadra è riuscita a raggiungere un traguardo così importante è merito di tutte le persone da me appena citate.
In quanto alle finali di oggi Trecella affronta Sedriano per il terzo posto regionale, mentre la finalissima tra Pall.Milano e Valceresio assegnerà il titolo di campione regionale. Complimenti alle due squadre finaliste e che vinca il migliore :yes: :yes:

complimenti x il risultato ottenuto e arrivederci al prox campionato elite under 15 :cappello: :cappello:

Certamente! :ok: :cappello:
 
Top
791 replies since 26/9/2013, 10:13   63734 views
  Share