Basket Café Forum

U14 provinciale Milano 2013-2014

« Older   Newer »
  Share  
mac2000
view post Posted on 19/5/2014, 07:19




FORTITUDO BUSNAGO – PLAY OFF
Con la partita dei play-off disputata contro Pall. Milano. termina il campionato U14M 2013/2014 per la Fortitudo Busnago (per i commenti della partita vedere mio post precedente)
Voglio ringraziare tutte quelle squadre e le tifoserie che ci hanno ospitato offrendoci cordialità e rispetto sia in campo che sugli spalti.
E’ stato un bel girone, dove ci sono state partite risolte solo negli ultimi minuti o al over time, ma sempre giocate con un elevato spirito sportivo. Devo dire molto bravi ai ragazzi del Trecella ma anche a quelli di Melzo e Carugate , manifesto gratitudine ai genitori che ho conosciuto sugli spalti e dai quali è nata anche una amicizia.

Ora è il momento di tirare le somme, senza guardare strettamente ai risultati e alle classifiche che ad ogni modo sono risultate favorevoli (arrivati fra le prime 8 squadre delle province di Milano / Monza e Brianza ), ma provando invece a valutare quanto siamo cresciuti e maturati in questa stagione, sia individualmente che come squadra, sia dal punto di vista tecnico, atletico e caratteriale. Ma la cosa più importante è capire se i nostri ragazzi si sono divertiti e se si sono sentiti parte attiva e integrante della squadra.
Ritengo che la stagione sia stata sicuramente positiva, ho visto una squadra coesa, dove tutti i ragazzi hanno dato il loro contributo senza mai risparmiarsi, a giocare non per se stessi e per la propria affermazione, ma per un risultato collettivo, ho visto un gruppo di “veri amici” che si sono allenati assieme, affrontando le partite con serenità e condividendo sia momenti di felicità che di sconforto, sostenendosi a vicenda nei momenti difficili, ma soprattutto ho visto tanto divertimento e gioia.
Quindi bravi, bravi, bravi ragazzi, continuate così siamo fieri e orgogliosi di voi.

Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro svolto da coach Michele e Matteo (Dirigente accompagnatore ) che sono stati maestri nel creare un ambiente sereno, garantendo sempre un clima ludico ma allo stesso tempo competitivo, senza mai trascurare l’aspetto umano e la comunicativa con i ragazzi, che hanno sempre beneficiato della loro attenzione. Un grazie anche a tutti i genitori e alla nostra cameraman Tosca che con le sue riprese ci ha permesso di rivedere e rivivere le partite dei nostri ragazzi.

Dedico a tutti i ragazzi di tutte le squadre una frase che mi sta molto a cuore:

Se non sei un Sole, sii una stella. Sii sempre il meglio di ciò che sei (M.L. King)

Grazie a tutti e un in bocca al lupo a quelli che sono ancora in gara nei play off.
 
Top
Non ci credo!
view post Posted on 19/5/2014, 07:21




A Voghera, nelle finali pavesi, CAT Vigevano ribalta il pronostico e conquista il titolo provinciale. Seguono Sanmaurense Pavia, Cassolnovo e Dresano.
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 10:36
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Le 16 finaliste (o quasi, mi manca la certezza comitato di Como\Lecco)
Qualcuno è a conoscenza della griglia degli accoppiamenti ?
Cremona
1 Junior Basket Curtatone Imbattuta
2 Tazio Magni
Varese
1 Valceresio Arcisate Imbattuta
2 Robur U13
Brescia
1 Rezzato Basket 1982
2 Lions Brescia
Bergamo
1 S.S Excelsior
2 Lussana
Pavia
1 Cat Vigevano
2 Sanmaurense Pavia
Como
? Le Bocce Erba Imbattuta ?
? Master Carate Imbattuta ?
Milano
? Pall.Milano Imbattuta
? Trecella
? ASO SanRocco
? Sedriano
 
Web  Top
il bisatto
view post Posted on 19/5/2014, 13:32




CITAZIONE (Emerych @ 19/5/2014, 11:36) 
Le 16 finaliste (o quasi, mi manca la certezza comitato di Como\Lecco)
Qualcuno è a conoscenza della griglia degli accoppiamenti ?
Cremona
1 Junior Basket Curtatone Imbattuta
2 Tazio Magni
Varese
1 Valceresio Arcisate Imbattuta
2 Robur U13
Brescia
1 Rezzato Basket 1982
2 Lions Brescia
Bergamo
1 S.S Excelsior
2 Lussana
Pavia
1 Cat Vigevano
2 Sanmaurense Pavia
Como
? Le Bocce Erba Imbattuta ?
? Master Carate Imbattuta ?
Milano
? Pall.Milano Imbattuta
? Trecella
? ASO SanRocco
? Sedriano

Ma qualcuno sa come funziona adesso?? Vengono fatti dei gironi tra queste sedici squadre e poi??
:zip:
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 13:55
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Non vengono fatti dei "veri" gironi, ma dei concentramenti esempio
3 Giugno a Cermenate
Pavia 1- Brescia2 (partita A)
Cremona 1 Varese 2 (partita B)
Poi 5 Giugno a Cermenate
Vincente partita A contro Vincente partita B

Praticamente fino alla fine è un eliminazione diretta di sicuro al momento ci sono le date (che potrebbero comunque essere variate..) ovvero si gioca il 3,5 Giugno ( e qui c'è da sperare più che negli avversari abbordabili che la "location" scelta non sia a più di due ore di macchina......) e poi il 7&8 Giugno.

Se qualcuno ha notizie certe in più le posti !!!

Edited by Emerych - 19/5/2014, 16:49
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2014, 14:15
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (Emerych @ 19/5/2014, 14:55) 
Non vengono fatti dei "veri" gironi, ma dei concentramenti esempio
3 Giugno a Cermenate
Pavia 1- Brescia2 (partita A)
Cremona 1 Varese 2 (partita B)
Poi 5 Giugno a Cermenate
Vincente partita A contro Vincente partita B

Praticamente fino alla fine è un eliminazione diretta di sicuro al momento ci sono le date (che potrebbero comunque essere variate..) ovvero si gioca il 3,5 Giugno ( e qui c'è da sperare più che le avversarie che la "location" scelta non sia a più di due ore di macchina) poi il 7&8 Giugno.

Se qualcuno ha notizie certe in più le posti !!!

P.S.
Non sono sicuro sulle qualificate della Provincia di Lecco\Como & Sondrio, se c'è qualcuno che sa parli ora oppure aspetteremo l'aggiornamento del sito FIP.... :eeh!:
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2014, 09:44
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (Emerych @ 19/5/2014, 15:15) 
CITAZIONE (Emerych @ 19/5/2014, 14:55) 
Non vengono fatti dei "veri" gironi, ma dei concentramenti esempio
3 Giugno a Cermenate
Pavia 1- Brescia2 (partita A)
Cremona 1 Varese 2 (partita B)
Poi 5 Giugno a Cermenate
Vincente partita A contro Vincente partita B

Praticamente fino alla fine è un eliminazione diretta di sicuro al momento ci sono le date (che potrebbero comunque essere variate..) ovvero si gioca il 3,5 Giugno ( e qui c'è da sperare più che le avversarie che la "location" scelta non sia a più di due ore di macchina) poi il 7&8 Giugno.

Se qualcuno ha notizie certe in più le posti !!!

P.S.
Non sono sicuro sulle qualificate della Provincia di Lecco\Como & Sondrio, se c'è qualcuno che sa parli ora oppure aspetteremo l'aggiornamento del sito FIP.... :eeh!:

Bah Le Bocce Erba sono andate in finale (come scritto nel loro sito) ma (dal sito FIP non si capisce) sembra che abbiano perso con IL GIARDINO L&V ONLUS che avrebbe battuto in semifinale Master Carate.
 
Web  Top
como1997
view post Posted on 20/5/2014, 10:10




CITAZIONE (Emerych @ 20/5/2014, 10:44) 
CITAZIONE (Emerych @ 19/5/2014, 15:15) 
P.S.
Non sono sicuro sulle qualificate della Provincia di Lecco\Como & Sondrio, se c'è qualcuno che sa parli ora oppure aspetteremo l'aggiornamento del sito FIP.... :eeh!:

Bah Le Bocce Erba sono andate in finale (come scritto nel loro sito) ma (dal sito FIP non si capisce) sembra che abbiano perso con IL GIARDINO L&V ONLUS che avrebbe battuto in semifinale Master Carate.

Perfetto!!! :yes:

1) Orsenigo :clap:
2) Erba
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 10:04
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Dunque il riepilogo è il seguente se c'è qualche errore evidenziatelo così correggo, ho dato i "numeri" al comitato di Milano in base all'ordine degli sapereggi non avendo altro "criterio" sicuro.

Comitato\Squadra

Cremona
1 Junior Basket Curtatone
2 Tazio Magni

Varese
1 Valceresio Arcisate
2 Robur

Brescia
1 Rezzato Basket 1982
2 Lions Brescia

Bergamo
1 S.S Excelsior
2 Lussana

Pavia
1 Cat Vigevano
2 Sanmaurense Pavia

Como
1 Interlaghi Orsenigo
2 Le Bocce Erba

Milano
1 Pall.Milano
2 Trecella
3 ASO Sanrocco
4 Sedriano

Edited by Emerych - 21/5/2014, 13:31
 
Web  Top
como1997
view post Posted on 21/5/2014, 11:27




Secondo me manca sempre la vincitrice del campionato di LC/SO

1)Sportiva Sondrio

www.fip.it/como/Campionati.asp?com=PCO&sesso=M

Edited by como1997 - 21/5/2014, 16:35
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 12:29
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Fin dall'inizio mi sono posto la domanda, ma non ho trovato nessuna risposta Ufficiale anche perchè se inseriamo Morbegno le squadre diventerebbero 17, alternativa e che fra i Comitati di Como & Lecco passi solo la prima.
In questo caso Fuori Le Bocce Erba dentro Morbegno.
Se qualcuno ha info più certe corregga quanto esposto.
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2014, 14:26
Avatar

Lo Sport è vita LaVita è Sport

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Emerych ciao io sono Mauro di Robur Varese,posso chiederti da dove ti arriva la notizia che le prime 4 vanno di diritto in Elite?
Io non ho attualmente nessuna notizia in proposito, hai qualche fonte ufficiale ??

cheers
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 15:02
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (maubonvi @ 21/5/2014, 15:26) 
Emerych ciao io sono Mauro di Robur Varese,posso chiederti da dove ti arriva la notizia che le prime 4 vanno di diritto in Elite?
Io non ho attualmente nessuna notizia in proposito, hai qualche fonte ufficiale ??

cheers

Estratto dalla bozza FIP Lombardia del 15 aprile:

Per quanto riguarda il Campionato Under 15 d’elite (2000-2001) sono ammesse 24 squadre.

• La squadra perdente lo spareggio per l’ammissione al campionato under 15 Eccellenza, ovvero la perdente dello spareggio (da svolgere entro metà giugno) tra la 8° classificata Under 14 d’eccellenza e la squadra perdente della Finale Regionale Under 14 Elite 2013-2014.

• le società classificate dalla 9à alla 14à posizione (6) della classifica Under 14 Eccellenza 2013-2014

• le società classificate dalla 3à alla 12à posizione (10) della classifica Under 14 Elite 2013-2014

• la quattro squadre finaliste (4) del campionato Regionale under 14 stagione 2013-14

L’organico del girone verrà completato attraverso l’inserimento diretto da parte della Commissione Tecnica (3 o più wildcard).

Ciao
:yes:
 
Web  Top
como1997
view post Posted on 21/5/2014, 15:37




CITAZIONE (Emerych @ 21/5/2014, 13:29) 
Fin dall'inizio mi sono posto la domanda, ma non ho trovato nessuna risposta Ufficiale anche perchè se inseriamo Morbegno le squadre diventerebbero 17, alternativa e che fra i Comitati di Como & Lecco passi solo la prima.
In questo caso Fuori Le Bocce Erba dentro Morbegno.
Se qualcuno ha info più certe corregga quanto esposto.

In realtà ho sbagliato, la vincente è Sportiva Basket Sondrio.
Comunque in under 15 hanno partecipato agli spareggi, sia le 2 comasche sia Morbegno vincitrice del girone Lecco/Sondrio...
Non so che dirti!
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 15:44
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (como1997 @ 21/5/2014, 16:37) 
CITAZIONE (Emerych @ 21/5/2014, 13:29) 
Fin dall'inizio mi sono posto la domanda, ma non ho trovato nessuna risposta Ufficiale anche perchè se inseriamo Morbegno le squadre diventerebbero 17, alternativa e che fra i Comitati di Como & Lecco passi solo la prima.
In questo caso Fuori Le Bocce Erba dentro Morbegno.
Se qualcuno ha info più certe corregga quanto esposto.

In realtà ho sbagliato, la vincente è Sportiva Basket Sondrio.
Comunque in under 15 hanno partecipato agli spareggi, sia le 2 comasche sia Morbegno vincitrice del girone Lecco/Sondrio...
Non so che dirti!

Aspettiamo il comunicato Ufficiale della FIP comunque le finaliste sono 16, vediamo "chi" tagliano....

P.S.
Ho controllato Under15 se non erro per Pavia c'era solo Trezzano.
 
Web  Top
791 replies since 26/9/2013, 10:13   63733 views
  Share