Basket Café Forum

U14 provinciale Milano 2013-2014

« Older   Newer »
  Share  
Emerych
view post Posted on 18/5/2014, 12:23 by: Emerych
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (mac2000 @ 18/5/2014, 13:15) 
PLAY-OFF: PALLACANESTRO MILANO VS FORTITUDO BUSNAGO
UN POMERIGGIO DA LEONI
La partita inizia e subito Milano si porta in attacco e va a segno . Dopo 4 minuti il tabellone segna 8-0 per Milano.
I ragazzi di Busnago non si perdono d’animo, non hanno paura della squadra Regina e iniziano a tessere il loro gioco, ricucendo poco alla volta il gap di 8 punti. si arriva alla fine del 1 quarto con il risultato di 15-12 a favore di Milano.
Inizia il 2° quarto e la partita si accende, sugli spalti il tifo è presente , si alza un coro FORTITUDO FORTITUDO … , poi dall’altra parte MILANO MILANO … e così continua , bello da vedere e da sentire.
Al 13° minuto avviene il primo sorpasso , il tabellone segna 19-18 per Busnago. La partita è molto intensa , e si susseguono sorpassi e controsorpassi.
Da entrambe le parti i giocatori sono precisi nei tiri da fuori, Milano però penetra maggiormente e Busnago per contenerla commette qualche fallo di troppo caricando così i propri giocatori di falli che ne limiteranno il rendimento difensivo nel quarto finale.
La partita è punto a punto e al 14° minuto, MILANO gioca la carta che nessuno si aspettava, si schiera a zona e per 26 inesorabili minuti, fino alla fine della partita, Busnago si trova davanti una squadra schierata a zona, una muraglia alta piu di 180 cm , ma non si perde d’animo e continua con il suo gioco, mancano circa 30 secondi alla fine del 2° quarto e Busnago è di nuovo in vantaggio 33-32, ma il loro implacabile N4 con una bomba allo scadere porta nuovamente in vantaggio MILANO . Grande prestazione di questo giocatore che con i suoi 36 punti assicurerà la vittoria alla sua squadra. All’intervallo lungo il tabellone recita Milano 35 – Busnago 33.
Il 3 quarto è ancora intenso, che anche la nostra videocamera ha bisogno di cambiare le batterie per continuare a registrare questi ragazzi che mai si risparmiano. Milano continua con le penetrazioni e l’intensità di gioco è alta, al 26° minuto Busnago è sotto di 4 punti, siamo ancora in partita. Ma la preoccupazione non sono i 4 pti di distacco, o la difesa a zona di Milano, ma sono i 4 falli a carico di diversi giocatori che non si possono più permettere una difesa molto aggressiva poiché gli arbitri sono fiscali , molto fiscali.
Purtroppo MILANO continua inesorabile e allunga negli ultimi 2 minuti di gioco chiudendo il 3 quarto 55-42. Il 4 quarto continua sulla falsa riga del 3Q, ma con un Busnago più impreciso e 2 giocatori fuori con 5 falli, mentre Milano più incisiva e meno stanca ( forse per una panchina più lunga e qualche cm in più) fa la differenza . Si arriva a 30 secondi dalla fine che dagli spalti si sente un coro di ringraziamento, sono i supporters dei Collegiali:“grazie ragazzi, siete stati fantastici, siamo orgogliosi di voi” , ma la cosa più bella è che anche il pubblico di Milano applaude. Il campo premia la più quotata MILANO con un responso di 66-44. Complimenti ai giocatori di Pall. Milano per la vittoria e il passaggio alla fase successiva dei paly off.
P.S.: Abbiamo registrato la partita se qualcuno volesse una copia mi contatti via MP (sono 9 giga). il campo era scivoloso anche il busnago non solo per Milano

Perfettamente d'accordo, è bello è raro vedere due genitori di squadre avversarie scrivere le stesse cose.
La disamina sul terzo quarto è perfetta.
La sportività sugli spalti esemplare, mai un parola contro i Ragazzi avversari in campo, solo un sano tifo per i propri colori, dovrebbe essere sempre così :yes:
 
Web  Top
791 replies since 26/9/2013, 10:13   63734 views
  Share