Basket Café Forum

U14 provinciale Milano 2013-2014

« Older   Newer »
  Share  
Emerych
view post Posted on 18/5/2014, 11:40 by: Emerych
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Grande BigBasket dovevi farti riconoscere !
Come dico sempre ai miei Ragazzi a casa e alle mie Fanciulle, sul lavoro, le domande non sono mai stupide possono esserlo a volte le risposte....Perciò ben vengano le Tue !

Attacco:
il nostro attacco prevede il Pick N Roll abbiamo due Play ( si saranno in futuro dei Play, qui si può disquisire, ma se uno ha determinate caratteristiche non vedo perchè devo allenarlo per forza come un all around) poi abbiamo un sistema che prevede un attacco completamente diverso, ma...la nostra arma principale è la transizione in velocità il contropiede.
Ieri il campo ha spuntato la nostra arma principale stare in piedi,l'hai visto, era molto difficile...
Dunque in attacco siamo andati fuori giri rifugiandoci nel gioco principale e che i ragazzi in campo conoscono meglio.

Difesa:
le partite giocate con Cantù e contro Olimpia e tutta la stagione sono state giocate a uomo con pressione molto forte fin da subito, non abbiamo mai giocato a zona e non ci alleniamo a giocare a zona....
Dunque perchè la zona ? Perchè giocare una difesa mai provata e che quando implementata a metà del secondo tempo ha fatto si che prendessimo il peggior parziale difensivo di tutta la stagione, contro una squadra che ha sempre avuto buone % al tiro da fuori ?
E' stato un azzardo....abbiamo preferito come giustamente hai sottolineato cercare di portare a casa le gambe dei Ragazzi...
Alla fine del primo quarto avevamo un Ragazzo che avveva preso una mezza storta ed un altro che perdendo l'equilibrio si era insaccato il dito cadendo....
Inoltre i missmatch che in centimetri ci davano un vantaggio con un campo in quelle condizioni non ci permettevano di difendere in modo adeguato su giocatori più piccoli e con un baricentro più basso che davano più stabilità a loro e più problemi a Noi.
Inoltre speravamo in un emulazione da parte di Busnago (ovvero anche a loro a zona) confidando sul fatto che abbiamo molti giocatori, anche in uscita dalla panchina, con ottime mani.
Busnago aveva già caricato un paio di suoi Ragazzi di falli la scomessa è stata duplice, arrivare a fine partita senza infortuni scommettendo sullla panchina più lunga nostra contro i problemi di falli di Busnago, non abbiamo giocato ai nostri soliti livelli, e qui ho dato anche merito ai Ragazzi di Busnago che hanno giocato con una grande intensità e senza timore reverenziale.

P.S.
A riprova che è stata una zona estemporanea:
la facilità con cui Busnago si è adattata (psicologicamente non sei marcato da uno molto più grosso di te..) e dal fatto che Milano si è presa tre bombe frontali, due prenetrazioni frontali e addiritura un dai e vai.....

Edited by Emerych - 18/5/2014, 13:17
 
Web  Top
791 replies since 26/9/2013, 10:13   63734 views
  Share