Basket Café Forum

U14 provinciale Milano 2013-2014

« Older   Newer »
  Share  
bigbasket
view post Posted on 18/5/2014, 08:18 by: bigbasket




CITAZIONE (Emerych @ 18/5/2014, 00:30) 
CITAZIONE (il bisatto @ 17/5/2014, 22:54) 
Emerych qualche commento sulla partita :yes:

Squadre contratte si parte con un 6 zero per Milano che sembra iniziare a costruire un vantaggio promettente, ma Busnago non ci sta lotta su tutte le palle e conquistando anche rimbalzi offensivi (non c'era un mismacth a vantaggio di Busnago ).
Milano non riparte causa sia l'ottima difesa di Busnago, sia le condizioni pessime del campo (dire che si scivolava e' poco.....).
Milano chiude il primo quarto con il peggior punteggio, sia per canestri fatti sia per differenza, della stagione 15-13.
Busnago riparte con una grande forza d'animo e sospinta dal pubblico amico si porta in vantaggio in più di un occasione con ottime % al tiro da fuori, ma inizia a pagare in difesa dove inizia ad avere problemi di falli nei suoi elementi migliori (noi avevamo avvisato i nostri che con il doppio arbitro, probabilmente ci sarebbero stati il doppio dei falli fischiati ). Soltanto tre bombe permettono a Milano di rimanere in vantaggio alla fine del secondo quarto 35-33 ma perdendo il quarto 20-21 (peggior parziale di canestri subiti in tutta la stagione).
Si riparte nel terzo quarto ancora squadre contratte, primi minuti in equilibrio poi Milano grazie alla panchina più lunga ( complice anche la situazione falli di Busnago) inizia ad allungare chiudendo il quarto 55-42, parziale 20-9.
Ultimo quarto con Milano in controllo che abbassa i ritmi, Busnago esausta lotta fino alla fine.
Finale 66-44.
Rinnovo i miei complimenti ai Ragazzi, allo Staff e ai Genitori di Busnago.
I nostri dovrebbero, mi auguro, aver imparato la lezione nulla e' scontato per andare avanti si dovrà lottare senza quartiere con la massima concentrazione nella speranza di non dover giocare mai più con un campo in simili condizioni. (La settimana prossima al Cambini ci saranno le finali nazionali delle Università ......). ;)

perfetta disanima Emerych; in queste pessime condizioni della palestra non è possibile giocare ed esprimere le qualità, oltretutto la trovo estremamente pericolosa per i giocatori in quanto la scivolosità eccessiva, accoppiata alla mancanza di protezioni del tavolo, fanno in modo che l'infortunio sia sempre in agguato; ieri ero presente anch'io alla partita (primi due quarti) perchè la tua squadra mi aveva incuriosito per il full di vittorie con largo margine che aveva ottenuto durante tutto il campionato; devo dire che i centimetri non mancano e c'è ampio margine di miglioramento, ma voglio farti una domanda provocatoria.........approvi il gioco che fa Milano fatto di continui blocchi esplicitamente chiamati (e prevedibili) e la difesa a zona ? :uhm: :bye:
 
Top
791 replies since 26/9/2013, 10:13   63734 views
  Share