Basket Café Forum

UNDER 19 PROVINCIALE 2013-2014 MILANO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2014, 07:06
Avatar

Pallacanestro Concorezzo

Group:
Member
Posts:
578
Location:
Concorezzo

Status:


CITAZIONE (kiralab @ 14/5/2014, 17:01) 
CITAZIONE (bosisif @ 14/5/2014, 15:03) 
hai centrato il punto non mi sono ancora ripreso. I nostri ragazzi sono letteralmente saltati nei due quarti centrali subendo le entrate di Opera e la precisione al tiro. Difesa assente , movimento senza palla assente, precisione ai tiri assente. Complimenti a Opera per il proseguo delle finali. Noi ritenteremo, con i ragazzi è l'ultima possibilità di disputare un campionato UNDER 19. Comunque bravi ugualmente per quello che hanno fatto anche quest'anno.

Io sono solito dire (e scrivere) che “le finali le perde solo chi le gioca mentre chi si deve accontentare di guardarle significa che ha fatto peggio”, però...
Se come citavi qualche post fa “il gruppo è forte quinto anno consecutivo di accesso alle finali e l'anno scorso centrati in due campionati come UNDER17 e UNDER19” ma non arriva mai in fondo (ma magari mi sbaglio e nel caso chiedo scusa!), potrebbe essere che tanto tanto forte non sia considerato che (pare già da qualche anno) si lascia sfuggire in ultimo (o quasi) l’obiettivo.
Sicuramente si è dimostrato squadra di livello nel suo girone (che di norma, nel corso degli anni, contiene quasi sempre le medesime squadre) ma, non appena esce dal circondario…“mancano sempre 5 centesimi per fare una lira”.
Mi spiace, auspicavo che entrambe le qualificate del girone A tenessero alto il valore dello stesso mentre ad oggi rimane solo Bernareggio.
Bravi comunque! :yes:

sono sempre sicuro che il gruppo è forte , sono mancati di testa nel secondo e terzo quarto , l'anno scorso abbiamo perso di 2 contro Vismi3 rimanendo sempre avanti per tutta lagara. l'anno prossimo saremo ancora qui!!!!
 
Web  Top
kiralab
view post Posted on 15/5/2014, 07:16




CITAZIONE (bosisif @ 15/5/2014, 08:06) 
sono sempre sicuro che il gruppo è forte , sono mancati di testa nel secondo e terzo quarto , l'anno scorso abbiamo perso di 2 contro Vismi3 rimanendo sempre avanti per tutta lagara. l'anno prossimo saremo ancora qui!!!!

Sarà... ma, per me, quelli forti veramente concludono i campionati in maniera diversa!
:yes: :bye:
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 08:15

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


A parte la polemica gratuita delle finaliste e delle mancate qualificazioni, commenda chi sei?? Giuro ieri ho visto tanti amici, ma non ti sei presentato....

Sì ho visto l'ultimo spareggio, presumevo vincesse btown, anche se in maniera + facile, praticamente la partita si è chiusa all'ultimo quarto dopo che cinisello era stata brava a restare attaccata sino al 4° quarto.Troppo poche le rotazioni degli ospiti rispetto ai padroni di casa, che pur con una squadra senza lunghi e senza grandi individualità (forse il n°10, poi Luca fà il suo ma mi sembra troppo isolato) gioca un bel basket e tiene sempre la partita in mano anche se come avevo anticipato non è così abituata a queste partite dopo un girone troppo "facile"....

Francamente mi sento di dire che Opera e Trezzano sono un pò più forti (non di molto però), debbo fare i complimenti a :

Arbitri bravissimi
Pubblico eccezionale e correttissimo da ambo le parti(a parte un caso isolato poco competente :blink2: )
Ai giocatori in campo ed in panca e agli allenatori, e quì debbo chiedere scusa a Papale che ho visto proprio bene, sereno, sorridente, quasi simpatico me lo ricordavo (sono passati due anni) molto peggio, da ieri l'ho tolto ufficilamente dalla black list...
 
Top
kiralab
view post Posted on 15/5/2014, 08:31




CITAZIONE (tib64 @ 15/5/2014, 09:15) 
A parte la polemica gratuita delle finaliste e delle mancate qualificazioni, commenda chi sei?? Giuro ieri ho visto tanti amici, ma non ti sei presentato....

Sì ho visto l'ultimo spareggio, presumevo vincesse btown, anche se in maniera + facile, praticamente la partita si è chiusa all'ultimo quarto dopo che cinisello era stata brava a restare attaccata sino al 4° quarto.Troppo poche le rotazioni degli ospiti rispetto ai padroni di casa, che pur con una squadra senza lunghi e senza grandi individualità (forse il n°10, poi Luca fà il suo ma mi sembra troppo isolato) gioca un bel basket e tiene sempre la partita in mano anche se come avevo anticipato non è così abituata a queste partite dopo un girone troppo "facile"....

Francamente mi sento di dire che Opera e Trezzano sono un pò più forti (non di molto però), debbo fare i complimenti a :

Arbitri bravissimi
Pubblico eccezionale e correttissimo da ambo le parti(a parte un caso isolato poco competente :blink2: )
Ai giocatori in campo ed in panca e agli allenatori, e quì debbo chiedere scusa a Papale che ho visto proprio bene, sereno, sorridente, quasi simpatico me lo ricordavo (sono passati due anni) molto peggio, da ieri l'ho tolto ufficilamente dalla black list...

?
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 09:42
Avatar

Pallacanestro Concorezzo

Group:
Member
Posts:
578
Location:
Concorezzo

Status:


CITAZIONE (kiralab @ 15/5/2014, 08:16) 
CITAZIONE (bosisif @ 15/5/2014, 08:06) 
sono sempre sicuro che il gruppo è forte , sono mancati di testa nel secondo e terzo quarto , l'anno scorso abbiamo perso di 2 contro Vismi3 rimanendo sempre avanti per tutta lagara. l'anno prossimo saremo ancora qui!!!!

Sarà... ma, per me, quelli forti veramente concludono i campionati in maniera diversa!
:yes: :bye:

mi spieghi" maniera diversa" cosa intendi, o prima o seconda.
 
Web  Top
kiralab
view post Posted on 15/5/2014, 10:37




CITAZIONE (bosisif @ 15/5/2014, 10:42) 
CITAZIONE (kiralab @ 15/5/2014, 08:16) 
Sarà... ma, per me, quelli forti veramente concludono i campionati in maniera diversa!
:yes: :bye:

mi spieghi" maniera diversa" cosa intendi, o prima o seconda.

Semplicemente che, dopo i piazzamenti negli anni precedenti, l’anno passato siete arrivati secondi mentre quest’anno, con il medesimo gruppo, non siete riusciti a confermarvi uscendo agli spareggi.
Ma ora il campionato provinciale come prosegue?
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 11:31

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


CITAZIONE (tib64 @ 15/5/2014, 09:15) 
A parte la polemica gratuita delle finaliste e delle mancate qualificazioni, commenda chi sei?? Giuro ieri ho visto tanti amici, ma non ti sei presentato....

Sì ho visto l'ultimo spareggio, presumevo vincesse btown, anche se in maniera + facile, praticamente la partita si è chiusa all'ultimo quarto dopo che cinisello era stata brava a restare attaccata sino al 4° quarto.Troppo poche le rotazioni degli ospiti rispetto ai padroni di casa, che pur con una squadra senza lunghi e senza grandi individualità (forse il n°10, poi Luca fà il suo ma mi sembra troppo isolato) gioca un bel basket e tiene sempre la partita in mano anche se come avevo anticipato non è così abituata a queste partite dopo un girone troppo "facile"....

Francamente mi sento di dire che Opera e Trezzano sono un pò più forti (non di molto però), debbo fare i complimenti a :

Arbitri bravissimi
Pubblico eccezionale e correttissimo da ambo le parti(a parte un caso isolato poco competente :blink2: )
Ai giocatori in campo ed in panca e agli allenatori, e quì debbo chiedere scusa a Papale che ho visto proprio bene, sereno, sorridente, quasi simpatico me lo ricordavo (sono passati due anni) molto peggio, da ieri l'ho tolto ufficilamente dalla black list...

Sicuramente squadre un po' contratte, in particolar modo all'inizio; Basketown quest'anno l'ho vista giocare sicuramente meglio…Cinisello ha perso troppe palle: soprattutto troppe volte in difesa, dopo aver preso un rimbalzo o recuperato un pallone, ha poi consegnato di nuovo la palla in mano agli avversari…la panchina dei milanesi ha certo fatto la differenza, Cinisello è sembrata dipendere in attacco solo da un giocatore, il n.5, "croce e delizia" della squadra…, gran tiratore e penetratore ma che troppe volte in difesa ha "perso" il suo uomo…e poi in pratica il suo fallo+tecnico a metà ultimo quarto ha affossato le residue speranze della sua squadra di risalire da -7 come era già successo nel quarto precedente.
Squadre mi pare sempre a uomo con Basketown che non ha praticamente mai utilizzato la sua difesa pressing a tutto campo.
Ora sono curioso di vedere come si comporteranno le squadre della provincia di Milano nei prossimi confronti (tutte partite "secche" ad eliminazione diretta fino alla finale).
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 13:21
Avatar

Pallacanestro Concorezzo

Group:
Member
Posts:
578
Location:
Concorezzo

Status:


CITAZIONE (kiralab @ 15/5/2014, 11:37) 
CITAZIONE (bosisif @ 15/5/2014, 10:42) 
mi spieghi" maniera diversa" cosa intendi, o prima o seconda.

Semplicemente che, dopo i piazzamenti negli anni precedenti, l’anno passato siete arrivati secondi mentre quest’anno, con il medesimo gruppo, non siete riusciti a confermarvi uscendo agli spareggi.
Ma ora il campionato provinciale come prosegue?

se il gruppo rimane compatto essendo noi tutti 96 e 97 abbiamo ancora un anno in UNDER19 vedremo la nuova formula che partirà a settembre come verrà impostata , sicuramente qualcuno verrà convocato in prima squadra, Non disperderemo il patrimonio giocatori che si è costruito negli anni.
 
Web  Top
Uncle Drew
view post Posted on 15/5/2014, 13:23




CITAZIONE (kiralab @ 15/5/2014, 11:37) 
CITAZIONE (bosisif @ 15/5/2014, 10:42) 
mi spieghi" maniera diversa" cosa intendi, o prima o seconda.

Semplicemente che, dopo i piazzamenti negli anni precedenti, l’anno passato siete arrivati secondi mentre quest’anno, con il medesimo gruppo, non siete riusciti a confermarvi uscendo agli spareggi.
Ma ora il campionato provinciale come prosegue?

A quanto sembra non prosegue, come gli altri campionati della provincia di Milano
Le quattro vincenti passano alla fase finale regionale a 16 ma una squadra campione della provincia di Milano non c'è
 
Top
danner11
view post Posted on 15/5/2014, 16:49




Esatto, funziona così quest'anno ... ed è un peccato ... a mio avviso.
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 15/5/2014, 16:54




Condivido

Anche perchè non credo che a inizio campionato si sapesse già che sarebbe finita così
 
Top
danner11
view post Posted on 15/5/2014, 17:02




La federazione sicuramente lo sapeva, noi magari potevamo intuirlo guardando le date di fine dei campionati, non ci sarebbe tempo adesso di fare un week-end per la finale provinciale, un altro week-end per gli spareggi interregionali ed un altro per la finale regionale ... oppure si ... boh non ho voglia di mettermi a studiare il calendario ... tanto noi per toglierci il dubbio siamo usciti in anticipo ... :hammer: :hammer: :hammer:
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 15/5/2014, 17:07




Mah, volendo si può fare tutto

Ad esempio l'anno scorso le finali interprovinciali/regionali U14 sono state su due week end, quindi hanno occupato 15gg
Quest'anno l'U15 le fa in quattro giorni all'interno di un'unica settimana

Quindi questa settimana si sarebbe potuto chiudere anche il campionato provinciale di Milano

 
Top
danner11
view post Posted on 15/5/2014, 17:10




Sei sicuro che U15 fa la finale provinciale? Mi sembra che tutte le categorie fanno uguale, niente campione provinciale a Milano.
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 17:23

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


Già l'anno scorso per l'Under 19 non venne disputata la finale provinciale ma dopo gli spareggi (andata e ritorno) le 5 vincenti (i gironi erano 5) passarono agli Interprovinciali. Però questo venne già specificato alla riunione pre-campionato; quest'anno le riunioni non ci sono state...e mi pare di capire che in nessuna categoria ci sarà la squadra campione della provincia di Milano. Ed anch'io credo che sia un peccato...in fondo basterebbe poco per gratificare piccole e medie società che si impegnano in questi campionati (come succede infatti nelle altre province lombarde).
 
Top
904 replies since 12/9/2013, 15:59   71599 views
  Share