Basket Café Forum

UNDER 19 PROVINCIALE 2013-2014 MILANO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2014, 10:30

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


CITAZIONE (superpippo(a) @ 29/3/2014, 10:07) 
Dean, ti invito lunedì sera a venire al cappelli sforza per parlare con quei 5/6 '94 che gravitano anche in C2 con la prima squadra, dove, 2 hanno qualche buon minuto e gli altri fanno panchina perchè devono ritagliarsi un posto tra dei buoni senior, e dire loro che l'anno prossimo, visto che il campionato U21 è anacronistico, dovranno pensare a giocare in prima divisione o qualche campionato CSI o Uisp (nulla contro queste federazioni ci mancherebbe).
Poi dovresti fare un discorsetto a quei 3/4 '95 che al momento sono chiusi dai 94 che per loro non c'è proprio più posto....
Per il resto le proposte di una Under 23 o 27 che siano, per quanto condivisibili, mi paiono chiacchere da bar...

È vero la proposta di Promozione e Prima Divisione con limiti di eta' è assolutamente condivisibile ma, secondo me, di difficile applicazione. Ed anche sui campionati Amatori posso essere d'accordo ma purtroppo la cultura sportiva in Italia non è quella anglosassone... e gli over 30 ed over 40 dei nostri campionati minori non si iscriverebbero mai...penserebbero ad un campionato per "pensionati"... E del resto basta vedere come si comportano generalmente con i giovani compagni di squadra: invece di considerarli degli allievi a cui insegnare come stare in campo, li considerano solo una minaccia per il loro minutaggio in campo...ed anziché agevolarla, ostacolano la loro maturazione.
Può darsi anche che il campionato under 21 sia una prerogativa tutta italiana ma io non trovo disdicevole che una Federazione Sportiva (che ricordiamo si mantiene economicamente, e non solo, con i nostri soldi) dia la possibilità ad un certo numero di giovani di continuare a praticare, insieme a ragazzi della loro età, il loro sport preferito; soprattutto in una nazione dove nelle Università la pratica sportiva è ridotta ai minimi termini.
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 13:14
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
696

Status:


CITAZIONE (enri58 @ 29/3/2014, 11:30) 
CITAZIONE (superpippo(a) @ 29/3/2014, 10:07) 
Dean, ti invito lunedì sera a venire al cappelli sforza per parlare con quei 5/6 '94 che gravitano anche in C2 con la prima squadra, dove, 2 hanno qualche buon minuto e gli altri fanno panchina perchè devono ritagliarsi un posto tra dei buoni senior, e dire loro che l'anno prossimo, visto che il campionato U21 è anacronistico, dovranno pensare a giocare in prima divisione o qualche campionato CSI o Uisp (nulla contro queste federazioni ci mancherebbe).
Poi dovresti fare un discorsetto a quei 3/4 '95 che al momento sono chiusi dai 94 che per loro non c'è proprio più posto....
Per il resto le proposte di una Under 23 o 27 che siano, per quanto condivisibili, mi paiono chiacchere da bar...

È vero la proposta di Promozione e Prima Divisione con limiti di eta' è assolutamente condivisibile ma, secondo me, di difficile applicazione. Ed anche sui campionati Amatori posso essere d'accordo ma purtroppo la cultura sportiva in Italia non è quella anglosassone... e gli over 30 ed over 40 dei nostri campionati minori non si iscriverebbero mai...penserebbero ad un campionato per "pensionati"... E del resto basta vedere come si comportano generalmente con i giovani compagni di squadra: invece di considerarli degli allievi a cui insegnare come stare in campo, li considerano solo una minaccia per il loro minutaggio in campo...ed anziché agevolarla, ostacolano la loro maturazione.
Può darsi anche che il campionato under 21 sia una prerogativa tutta italiana ma io non trovo disdicevole che una Federazione Sportiva (che ricordiamo si mantiene economicamente, e non solo, con i nostri soldi) dia la possibilità ad un certo numero di giovani di continuare a praticare, insieme a ragazzi della loro età, il loro sport preferito; soprattutto in una nazione dove nelle Università la pratica sportiva è ridotta ai minimi termini.

Capisco l'intempestività di questa scelta che sarebbe stato meglio programmare con un anno di preavviso dando l'opportunità alla FIP di trovare soluzioni alternative ed alle società di riprogettare il futuro di questi ragazzi.
Però resto dell'idea che non si può fare campionati fra coetanei in eterno perché secondo me si migliora confrontandosi con difficoltà crescenti che siano di esperienza,tecniche o fisiche.
Nella fattispecie per questi '94/'95 non sarebbe meglio per la loro crescita fare 10/15' in Promozione piuttosto che 30/35 U21?

Enri 58 è vero che non abbiamo una cultura anglosassone,allora per tutti questi over riproponiamo la 2a Divisione,anche se a mio parere chi a 40anni è invidioso dei giovani,invece di supportarli nella loro crescita sia tecnica che comportamentale(nell'approccio mentale alle partite,ecc.ecc.)non merita più di calcare il campo,quindi possono anche smettere o giocare al di fuori del contesto federale.
 
Top
danner11
view post Posted on 2/4/2014, 08:55




NERVIANO - SETTIMO = 101-57 (32-20, 52-34, 72-49)

Partita tranquilla, Nerviano parte forte e poi controlla fino alla fine.
 
Top
vanela
view post Posted on 2/4/2014, 10:42




girone B
Eureka - Poli Varedo 52 a 49 :unsure:
ciao
 
Top
endan
view post Posted on 2/4/2014, 22:13




Partita a Melzo questa sera vinta dai padroni di casa per 67 a 66 (decisa solo sulla sirena finale per un tentativo di tripla fallito da parte degli ospiti).
Vittoria meritata per i padroni di casa che hanno fatto della loro esaltazione collettiva = grinta esasperata (pubblico, coach e giocatori) una arma in più per vincere contro avversari mai domi, ma con qualche assenza importante.
Tutto sommato uno spettacolo divertente. :cappello:
 
Top
kiralab
view post Posted on 3/4/2014, 10:00




CITAZIONE (endan @ 2/4/2014, 23:13) 
Partita a Melzo questa sera vinta dai padroni di casa per 67 a 66 (decisa solo sulla sirena finale per un tentativo di tripla fallito da parte degli ospiti).
Vittoria meritata per i padroni di casa che hanno fatto della loro esaltazione collettiva = grinta esasperata (pubblico, coach e giocatori) una arma in più per vincere contro avversari mai domi, ma con qualche assenza importante.
Tutto sommato uno spettacolo divertente. :cappello:

Basket Melzo 67 - Pall. Bernareggio 66
parziali 12-27 / 16-7 / 23-16 / 16-16

Il Melzo che non ti aspetti…
Pessimo inizio dei padroni di casa che subiscono il bel gioco Reds (max svantaggio -18).
Secondo e terzo quarto all’insegna della lenta rimonta: aumenta la pressione sugli avversari che sembrano (!) cedere alle buone giocate di Melzo, comincia a farsi sentire forte anche il supporto del pubblico e i primi 30’ si chiudono sul +1 Melzo.
Ultimo quarto ad elastico con i padroni di casa che provano più volte a scappare e i Reds che riescono sempre a ricucire gli strappi.
Ultimissimi secondi durante i quali, per errore, viene permesso l’ultimo tiro agli avversari: non entra ed è vittoria Melzo!
L’ottima prova di carattere dei ragazzi di coach Damonte e la buona e ben organizzata squadra di coach Sacchi hanno dato vita ad una partita molto intensa che ha coinvolto il pubblico “delle grandi occasioni” presente sugli spalti.
:clap: Forza Melzo! mollare... MAI!!! :clap:
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 14:06

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


A questo punto per girone A e B decisivi gli scontri tra le seconde in classifica, nell'A chi vince tra Melzo e Concorezzo passa, anche se all'ultima giornata insidia Agrate per Concorezzo mi pare, nel B Paderno dovrà vincere di 7 punti con Cinisello (fuori casa) per passare, il tutto a meno di risultati a sorpresa.
Nel C a parte Basketown (unica imbattuta ed insieme a Meta degli under 17 senza sconfitte, non considero under minori dove i valori sono più evidenti) "dovrebbe" passare Pentagono, nel D gran mischione dove per le prime 4 tutto è possibile.......
 
Top
Volo AZ792
view post Posted on 3/4/2014, 21:47




Girone D

BASKETTIAMO VITTUONE - TREZZANO BASKET 38 - 51 ( 13-16 / 21-24 / 25-32 )

Importante vittoria di un rimaneggiato TREZZANO che con le seconde linee porta a casa un risultato fondamentale, a questo punto della stagione, un grande complimento a tutti i giocatori, anche quelli sin qui meno utilizzati, che si fanno trovare pronti all' appuntamento

FORZA TREZZANO !!!!!!!
 
Top
coach C
view post Posted on 3/4/2014, 22:38




Girone D
Garegnano - Boffalora 73-68
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 12:51

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Garegnano Boffalora

Partita intensa, divertente quasi da fine stagione con un giovane arbitro all'altezza della partita difficile ma corretta. Punto a punto sino all'inizio del 4° quarto dove con un break andiamo a +11 che ci consente di gestire la partita sino al termine, boffalora si dimostra squadra all'altezza del girone (in tutti i sensi i due lunghi sono due veri bestioni) ma paga nella fase finale i pochi giocatori a referto ( 8) e i falli da gestire, zona finale ma stavolta l'attacchiamo bene e le triple entrano.
Prossimo impegno in casa di meta che spera ancora nella qualificazione e pertanto partita "vera".
 
Top
endan
view post Posted on 4/4/2014, 13:26




CITAZIONE (kiralab @ 3/4/2014, 11:00) 
... di Melzo, comincia a farsi sentire forte anche il supporto del pubblico e i primi 30’ si chiudono sul +1 Melzo.

... e sì, quando ho detto vittoria meritata dei "padroni di casa", mi riferivo anche al pubblico :yes: , sesto uomo in campo (maledette trombette :ics:, le sento ancora nelle orecchie ).
spero solo che vi vada sempre bene come mercoledì sera, perchè certi stati di eccitazione visti sulle tribune diventano talvolta incontrollabili se le cose non girano per il verso giusto.
:cappello:
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 15:51

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Leggo che è mancato Coach Paolo Fontana mi sembra allenasse le giovanili di Cinisello
 
Top
LoB91
view post Posted on 4/4/2014, 23:26




CITAZIONE (tib64 @ 4/4/2014, 16:51) 
Leggo che è mancato Coach Paolo Fontana mi sembra allenasse le giovanili di Cinisello

Io l'ho visto a Monza poche settimane fa...
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 22:00
Avatar

Pallacanestro Concorezzo

Group:
Member
Posts:
578
Location:
Concorezzo

Status:


GIRONE A
Acli Trecella - PALLACANESTRO CONCOREZZO 63 - 79
(14-29) (33-44) (42-64) (63-79)

in attesa della sfida con melzo, bella e convicente vittoria dei ragazzi!!
 
Web  Top
kiralab
view post Posted on 7/4/2014, 07:37




CITAZIONE (bosisif @ 6/4/2014, 23:00) 
GIRONE A
Acli Trecella - PALLACANESTRO CONCOREZZO 63 - 79
(14-29) (33-44) (42-64) (63-79)

in attesa della sfida con melzo, bella e convicente vittoria dei ragazzi!!

Si conosce la data del recupero? Grazie
 
Top
904 replies since 12/9/2013, 15:59   71599 views
  Share