Basket Café Forum

OLIMPIA Milano e minibasket

« Older   Newer »
  Share  
Hagakure Sun Tzu
view post Posted on 19/9/2013, 13:58




attenzione non ce l'ho con lui ma con coloro che hanno parlato di "saccheggio"....
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 14:24
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (Hagakure Sun Tzu @ 19/9/2013, 14:58) 
attenzione non ce l'ho con lui ma con coloro che hanno parlato di "saccheggio"....

Non sono intervenuto in merito alla discussione ma al fatto che certi termini mi paiono eccessivi.
Buona continuazione.
 
Top
Glokta
view post Posted on 19/9/2013, 14:33




Fa uso della collera per confonderli, dell'umiltà per renderli arroganti, fa crollare loro i nervi con l'arguzia, sii fra loro motivo di discordia. Attaccali quando sono impreparati, sferra il colpo quando meno se lo aspettano. Sii tanto sottile da essere informe, tanto silenzioso da essere impercettibile. Solo così potrai essere artefice del destino dei tuoi nemici :ph34r:
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 19/9/2013, 14:57




QUOTE (Glokta @ 19/9/2013, 15:33) 
Fa uso della collera per confonderli, dell'umiltà per renderli arroganti, fa crollare loro i nervi con l'arguzia, sii fra loro motivo di discordia. Attaccali quando sono impreparati, sferra il colpo quando meno se lo aspettano. Sii tanto sottile da essere informe, tanto silenzioso da essere impercettibile. Solo così potrai essere artefice del destino dei tuoi nemici :ph34r:

:clap: :clap:
Persona veramente poco urbana
Per fortuna che frequenta poco il forum
Contributi di questa sostanza e di questa forma non credo siano di interesse
 
Top
Hagakure Sun Tzu
view post Posted on 19/9/2013, 15:06




Bravi MA non avete risposto .....
Forse NON avete la soluzione??? :blink2:

Mi piace vedere che aldilà della forma nessuna abbia parlato della sostanza...
Peccato tutti Soloni....

:bla: :bla: :bla: :bla: :bla:
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 15:31
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (Hagakure Sun Tzu @ 19/9/2013, 16:06) 
Bravi MA non avete risposto .....
Forse NON avete la soluzione??? :blink2:

Mi piace vedere che aldilà della forma nessuna abbia parlato della sostanza...
Peccato tutti Soloni....

:bla: :bla: :bla: :bla: :bla:

Non capisco, riepilogando viene aperto il Topic facendo una semplice domanda:
- E' vero che l'Olimpia vuole aprire il settore minibasket ?
- Se si, perchè ?
Poi ognuno ha dato le sue risposte a queste domande, poi arrivi Tu con un post un pò delirante (almeno per me, scusami), se ritieni che qualcuno abbia detto delle cose per Te non corrette, incongruenti, cita (lascia stare Tarzan e usa il Quote) esattamente cosa non ti garba, sparare nel mucchio sinceramente non serve nè a chiarire la Tua posizione nè a capire il contendere della discussione.
Non capisco la Tua domanda e a chi era rivolta e dunque sinceramente (rileggiti cosa ho scritto, e se sono stato causa d i tale ira dimmi in cosa potrei averti "urtato" te o l'Olimpia) non saprei cosa risponderti, dunque ti chiedo di illuminarmi se sono stato causa di tanto periglio.
 
Web  Top
Gigi Mondani
view post Posted on 19/9/2013, 15:57




CITAZIONE (Hagakure Sun Tzu @ 19/9/2013, 14:53) 
Non hai dato ancora una risposta
domanda implica risposta non altra domanda!!

In seguito potrei anche rispondere senza urlare
I concetti mi sembravano comunque chiari !!!

Allora, riepiloghiamo: se pongo una domanda agli utenti del Forum (mi sembra anche usando toni tutto sommato garbati), significa che sono alla ricerca di una risposta. Una risposta ovviamente da parte di chi ha elementi o conoscenze in merito. Perchè mai dovrei fare una domanda e poi darmi io stesso una risposta? Mi sembra una contraddizione in termini. :bye:
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 16:06
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (Gigi Mondani @ 19/9/2013, 16:57) 
CITAZIONE (Hagakure Sun Tzu @ 19/9/2013, 14:53) 
Non hai dato ancora una risposta
domanda implica risposta non altra domanda!!

In seguito potrei anche rispondere senza urlare
I concetti mi sembravano comunque chiari !!!

Allora, riepiloghiamo: se pongo una domanda agli utenti del Forum (mi sembra anche usando toni tutto sommato garbati), significa che sono alla ricerca di una risposta. Una risposta ovviamente da parte di chi ha elementi o conoscenze in merito. Perchè mai dovrei fare una domanda e poi darmi io stesso una risposta? Mi sembra una contraddizione in termini. :bye:

La Tua domanda era chiara, credo che il nostro Filosofo giapponese non stia cercando una risposta da Noi ma la ricerchi più da "Ragnar Lodbrok"
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2013, 16:14

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


CITAZIONE (Gigi Mondani @ 19/9/2013, 16:57) 
CITAZIONE (Hagakure Sun Tzu @ 19/9/2013, 14:53) 
Non hai dato ancora una risposta
domanda implica risposta non altra domanda!!

In seguito potrei anche rispondere senza urlare
I concetti mi sembravano comunque chiari !!!

Allora, riepiloghiamo: se pongo una domanda agli utenti del Forum (mi sembra anche usando toni tutto sommato garbati), significa che sono alla ricerca di una risposta. Una risposta ovviamente da parte di chi ha elementi o conoscenze in merito. Perchè mai dovrei fare una domanda e poi darmi io stesso una risposta? Mi sembra una contraddizione in termini. :bye:

A meno che non partecipi a qualche trasmissione di Gigi Marzullo :woot:
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 22:44
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
227

Status:


Ma se Olimpia non è contenta di come si fa minibasket nelle società lombarde non è meglio che mandi li' qualcuno a formare gli istruttori magari gratis cosi son tutti più felici?? società genitori e olimpia?
 
Top
Gigi Mondani
view post Posted on 20/9/2013, 08:28




CITAZIONE (pistol pete @ 19/9/2013, 23:44) 
Ma se Olimpia non è contenta di come si fa minibasket nelle società lombarde non è meglio che mandi li' qualcuno a formare gli istruttori magari gratis cosi son tutti più felici?? società genitori e olimpia?

A proposito di questo: non esiste già un progetto di collaborazione con numerose società disseminate sul territorio? Che fine ha fatto e che risultati ha prodotto? Saperlo potrebbe rappresentare una sorta di aiuto per altre realtà che volessero intraprendere la medesima strada. Anche quì, chi avesse notizie in merito, intervenga portando il proprio contributo alla discussione. Grazie

Edited by Gigi Mondani - 22/9/2013, 23:10
 
Top
Raman
view post Posted on 20/9/2013, 08:52




Non capisco, se l'Olimpia vuole fare minibasket, che lo faccia. Qual'è il problema?Se ritengono non all'altezza il lavoro fatto dai centri MB, è un loro diritto pensarlo e agire di conseguenza. Detto ciò, voglio proprio vedere quante famiglie hanno intenzione di spostarsi 3 volte alla settimana da un punto all'altro di Milano per fare minibasket. Gia alcuni rinunciano ad andare li perchè 5 volte la settimana ad orari variabili è ingestibile, figurarsi nel mini. Chi porterà i bimbi li, sono due categorie di famiglie:

1)infolarmati
2)gente che abiti vicino alle palestre


Capitolo gestionale, quel minibasket per l'olimpia ha un costo 0, nel senso che l'Olimpia milano non tira fuori un euro. Chi l gestisce, deve autofinanziarsi, trovarsi le palestre, etc etc, senza alcun "cappello" Olimpia Milano, se non lo stemma sulle divise.

Io se lavorassi bene nel mini, non mi preoccuperei eccessivamente di questa novità.

In ultimo, tutto questo astio nei confronti delle grandi società, davvero non lo comprendo. Se un giocatore ha talento, a qualunque età, deve poter andare dove questo talento può esplodere con più probabilità. Molti spesso si dimenticano che si allena per formare giocatori per il LORO futuro. Spesso si vedono società che pur di trattenere il loro fenomeno si iscrivono a campionati Elite (quest'anno 37! iscritte a U13 Elite, vergognoso), quando per il ragazzo sarebbe meglio cambiare aria. Bisogna arrendersi all'idea che una società medio piccola e una grande contribuiscono in modo diverso al movimento e gli allenatori/società dovrebbero trarre soddisfazione nell'allenare, non nel vincere campionati o partecipare all'Elite con il solo gusto di dirselo ai clinic PAO.
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 09:02
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (Raman @ 20/9/2013, 09:52) 
Non capisco, se l'Olimpia vuole fare minibasket, che lo faccia. Qual'è il problema?Se ritengono non all'altezza il lavoro fatto dai centri MB, è un loro diritto pensarlo e agire di conseguenza. Detto ciò, voglio proprio vedere quante famiglie hanno intenzione di spostarsi 3 volte alla settimana da un punto all'altro di Milano per fare minibasket. Gia alcuni rinunciano ad andare li perchè 5 volte la settimana ad orari variabili è ingestibile, figurarsi nel mini. Chi porterà i bimbi li, sono due categorie di famiglie:

1)infolarmati
2)gente che abiti vicino alle palestre


Capitolo gestionale, quel minibasket per l'olimpia ha un costo 0, nel senso che l'Olimpia milano non tira fuori un euro. Chi l gestisce, deve autofinanziarsi, trovarsi le palestre, etc etc, senza alcun "cappello" Olimpia Milano, se non lo stemma sulle divise.

Io se lavorassi bene nel mini, non mi preoccuperei eccessivamente di questa novità.

In ultimo, tutto questo astio nei confronti delle grandi società, davvero non lo comprendo. Se un giocatore ha talento, a qualunque età, deve poter andare dove questo talento può esplodere con più probabilità. Molti spesso si dimenticano che si allena per formare giocatori per il LORO futuro. Spesso si vedono società che pur di trattenere il loro fenomeno si iscrivono a campionati Elite (quest'anno 37! iscritte a U13 Elite, vergognoso), quando per il ragazzo sarebbe meglio cambiare aria. Bisogna arrendersi all'idea che una società medio piccola e una grande contribuiscono in modo diverso al movimento e gli allenatori/società dovrebbero trarre soddisfazione nell'allenare, non nel vincere campionati o partecipare all'Elite con il solo gusto di dirselo ai clinic PAO.

Perfettamente d'accordo :yes:
 
Web  Top
Uncle Drew
view post Posted on 20/9/2013, 09:08




Scusate ma cosa significa "infolarmati" ?
 
Top
Raman
view post Posted on 20/9/2013, 09:41




che pur di far giocare il figlio all'Olimpia farebbero di tutto
 
Top
78 replies since 4/9/2013, 21:41   7994 views
  Share