Basket Café Forum

DECRETO PISANU AI PALAZZETTI, E' successo anche da voi?

« Older   Newer »
  Share  
Triccheballacche
view post Posted on 18/10/2007, 07:33




CITAZIONE (stefanog23 @ 17/10/2007, 22:37)
dice a montecatini hanno montato una gabbia da animali per contenere i tifosi ospiti... secondo me hanno sbarellato, bisogna che qualcuno gli levi il fiasco di mano!

...Confermo il gabbione, confermo un bagno chimico per un settore ospiti che può contenere 250 persone, confermo anche che gira voce (anche se, per ora non è stato fatto niente) di un bar fuori dalla curva ospiti, confermo lo spostamento della curva locale in ovest solo perchè la Est c'ha l'entrata indipendente... Peccato che nella prima di campionato si vedevano Jesini uniti ai tifosi di casa...

Ora io, da ignorante che sono, mi chiedo: ma perchè se queste sono norme create esclusivamente per le tifoserie calcistiche, devono venire a rompere i maroni da noi? :sick:
 
Top
view post Posted on 18/10/2007, 11:30
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,049
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (Triccheballacche @ 18/10/2007, 08:33)
CITAZIONE (stefanog23 @ 17/10/2007, 22:37)
dice a montecatini hanno montato una gabbia da animali per contenere i tifosi ospiti... secondo me hanno sbarellato, bisogna che qualcuno gli levi il fiasco di mano!

...Confermo il gabbione, confermo un bagno chimico per un settore ospiti che può contenere 250 persone, confermo anche che gira voce (anche se, per ora non è stato fatto niente) di un bar fuori dalla curva ospiti, confermo lo spostamento della curva locale in ovest solo perchè la Est c'ha l'entrata indipendente... Peccato che nella prima di campionato si vedevano Jesini uniti ai tifosi di casa...

Ora io, da ignorante che sono, mi chiedo: ma perchè se queste sono norme create esclusivamente per le tifoserie calcistiche, devono venire a rompere i maroni da noi? :sick:

Perchè da noi calcio e sport sono sinonimi e allora quello che viene applicato al calcio poi se lo puppano anche gli altri sport!
Un modo per far apparire il problema violenza come comune a tutti gli sport di squadra, mentre è soprattutto un problema del calcio dove (vedi Fiorentina-Juve, c'è il video su YuoTube) puoi essere picchiato semplicemente perchè esulti al gol della tua squadra... e non dai gruppi di ultrà più esagitati, ma dalla gente comune della gradinata.
Io ho visto decine di partite in trasferta dai settori riservati ai tifosi di casa ho esultato e applaudito la mia squadra e nessuno mi ha mai detto niente.

Ma a pistoia la cosa che sta creando più scompiglio (e che limita la capienza) sono le norme antincendio! Le scale aumentate e verdi sono per rispettare quelle norme, altro cambiamento è stato spostare il settore stampa un gradino avanti per guadagnare 30 cm di corridoio (che era già largo 1.5 metri) operazione che ha tolto 1 fila alla tribuna, poi c'è la storia dei massimo 15 scalini consecutivi e questo ha levato 2 file alle curve, inoltre (ma già da qualche anno) l'ultimo gradone in alto aveva la transenna arretrata di 40 Cm in modo che ci si potesse sedere, mentre adesso e sullo sgrimolo e quindi anche quello scalino è perso.
Tutte norme che poi sono vanificate dalla presenza delle transenne in cima alle tribune che per uscire ti obbligano ad imbottigliarti sulle scale, mentre se non ci fossero basterebbe salire i gradoni e andare alle uscite!
Ma valli a capire.
 
Top
46 replies since 13/2/2006, 09:43   1129 views
  Share