Basket Café Forum

Serie C - GIRONE D

« Older   Newer »
  Share  
realiano
view post Posted on 15/3/2014, 22:50




un nuovo ingaggio.... qualcuno tenta il tutto per tutto??
 
Top
fabrizio'77
view post Posted on 17/3/2014, 13:10




se possono permetterselo perchè no ????

Fucecchio ci regala la salvezza matematica, quando a 1'56" dalla fine una chiamata più che dubbia ci priva di ogni speranza di espugnare Pesaro.

Maggiotto ancora immarcabile con canestri impossibili.....ma non lo scoprivamo certo sabato....
Adesso vediamo di chiudere con onore.......
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 23:40

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
254
Location:
torbole

Status:


cJuMLtAl
 
Web  Top
Santissima Inquisizione
view post Posted on 24/3/2014, 16:16




Sabato sera sono andato a vedere Bottegone -Monsummano, benché sia pistoiese non ho tanta simpatia x Bottegone, ma stimo Valerio che allenava x il Green Team che invece mi stava simpatico, e gli voglio fare i complimenti perché Bottegone gioca veramente bene é organizzato e sa Sempre cosa fare,Bongi super e anche Visigalli mi é piaciuto tanto come Rossi,Giannini sottovalutato ma ci mette un'energia incredibile...bravo anche Della Rosa, anzi i canestri che hanno deciso la partita sono i suoi x me...annata che gli vanno pure tutte bene, ma la fortuna ci vuole, e loro sono primi e meritatamente. Chapeau :clap: :clap: :clap:
La partita la poteva vincere benissimo Monsummano, che segnalerei senza Boni e Niccolai :o: , se rientrano,non lo so, questa é una super squadra.Vannini se vuole domina, Zani e Tempestini bravi, quello nuovo mi sembra un super, io li ho visti bene.
Hanno trovato un arbitro che gli ha fischiato cose incredibili contro, sembrava lo facesse apposta...tanto che l'Altro arbitro ad un certo punto ha fischiato un paio di cose quasi a compensazione, l'espulsione dell'allenatore dopo 10 minuti assurda poi 2 antisportivi di cui uno clamoroso e magari vedi il lungo Vannini che va a schiacciare in contropiede,fallo terminale da dietro e solo due tiri liberi... E poi una delle ultime azioni su una palla doppia del 16 non fischiata ho visto coi miei occhi tutta la panchina di Bottegone in campo e gesti plateali e questo ha fatto finta di niente.... Mah...
Comunque quello che non capisco é come possano essere cosí indietro in classifica con quella squadra :o: :o: , col cambio di allenatore adesso vanno bene almeno cosí commentavano in tribuna entrambi oltre che tanti infortuni che li hanno massacrati da inizio stagione.
Partita molto bella, combattuta,qualche scaramuccia tipica dei derby ma niente di che,entrambe squadre organizzate e con giocatori che anche di sopra farebbero bene a mio parere, peccato appunto per un protagonista fuori luogo, tanta gente al palazzetto a conferma che la passione per la palla a spicchi c'é ancora!!!
Bella serata. :quoto:
 
Top
donbairo2
view post Posted on 24/3/2014, 20:46




La tua antipatia per Bottegone ha certamente una origine! Per noi non è fondamentale rimanere simpatici a tutti! Magari, qualche volta ,sarebbe utile sapere perché qualcuno ha qualcosa che non gli torna di noi. Potremmo anche migliorare non ti pare. Ma questo non è un problema: forse se togli lo pseudonimo si potrebbe subito capire il perché della tua antipatia!
 
Top
realiano
view post Posted on 24/3/2014, 20:53




tommei era stato richiamato per proteste, ha continuato e ha preso tecnico, ha mandato a quel paese l'arbitro entrando in campo ed è stato espulso, dove sta la stranezza?? il primo antisportivo ambrosino si è lanciato sull'avversario senza possibilità di prendere il pallone einfatti nemmeno si è lamentato (e ambrosino è uno che se non gli sta bene qualcosa protesta tranquillamente) il secondo antisportivo non c'era ma non contava neanche nulla la partita era finita. Il fantomatico doppio palleggio è una presa difettosa (gli è sfuggita la palla di mano) quindi non è nulla e sulle protesta della panchina un arbitro deve capire lo stato di tensione delle squadre nei momenti finali di una gara decisiva,ci lamentiamo degli arbitri protagonisti e poi un tecnico a 40 secondi dalla fine che decide una partita non è da protagonisti??? diverso da una protesta dopo richiamo e un offesa plateale dopo soli 11 minuti di gara. Si ricordino i tifosi di monsummano di un tecnico alla panchina nella partita vs empoli a fucecchio definito giustamente un tecnico assurdo poichè ha deciso la partita, questa situazione mi ha ricordato precisamente quella chiamata.
 
Top
Kibbuz
view post Posted on 24/3/2014, 21:45




Monsummano quando la palla scotta va in tilt e manda in serie B Bottegone! Bottegone ha meritato, arbitri non influenti. Tommei è stato espulso giustamente ma se era in campo perdeva prima.Le triple finali le hanno messe i giocatori di Bottegone e qui finisce la partita.
 
Top
fabrizio'77
view post Posted on 25/3/2014, 10:26




CITAZIONE (realiano @ 24/3/2014, 20:53) 
tommei era stato richiamato per proteste, ha continuato e ha preso tecnico, ha mandato a quel paese l'arbitro entrando in campo ed è stato espulso, dove sta la stranezza??

vedi la stranezza non sta da nessuna parte se questo fosse un mondo dove regna la logica e la coerenza.

purtroppo Tommei è abituato al fatto che gli viene concesso qualsiasi tipo di intemperanza.....se tu fossi stato alla partita che abbiamo giocato a Monsummano, avrebbe dovuto subire identico trattamento all' incirca dopo gli stessi minuti di gioco....
il commissario al tavolo ha finito la penna a forza di scrivere in quella occasione.

non ero alla partita, ma finalmente un arbitro si è preso la responsabilità di prendere la giusta decisione, anche se fa clamore espellere un allenatore dopo soli 10 minuti.... non so chi sia stato a farlo ma bisogna dirgli BRAVO, E NON FAR PASSARE LA COSA COME UNA STRANEZZA

Monsummano a mio avviso se la giocherà con Matelica per il passaggio mediante i play off, perchè l' inserimento che ha fatto in corsa (come ha fatto Matelica) ha innalzato il tasso di esperienza che servirà quando dovrà vincere in trasferta.
in casa con il clima di cui gode non avrà problemi.
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 12:01

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


CITAZIONE (realiano @ 24/3/2014, 20:53) 
tommei era stato richiamato per proteste, ha continuato e ha preso tecnico, ha mandato a quel paese l'arbitro entrando in campo ed è stato espulso, dove sta la stranezza?? il primo antisportivo ambrosino si è lanciato sull'avversario senza possibilità di prendere il pallone einfatti nemmeno si è lamentato (e ambrosino è uno che se non gli sta bene qualcosa protesta tranquillamente) il secondo antisportivo non c'era ma non contava neanche nulla la partita era finita. Il fantomatico doppio palleggio è una presa difettosa (gli è sfuggita la palla di mano) quindi non è nulla e sulle protesta della panchina un arbitro deve capire lo stato di tensione delle squadre nei momenti finali di una gara decisiva,ci lamentiamo degli arbitri protagonisti e poi un tecnico a 40 secondi dalla fine che decide una partita non è da protagonisti??? diverso da una protesta dopo richiamo e un offesa plateale dopo soli 11 minuti di gara. Si ricordino i tifosi di monsummano di un tecnico alla panchina nella partita vs empoli a fucecchio definito giustamente un tecnico assurdo poichè ha deciso la partita, questa situazione mi ha ricordato precisamente quella chiamata.

E guarda caso, l'arbitro era sempre lo stesso.
Il killer Orlandini.
Da come hai risposto sembri proprio lui, e spari le stesse cazzate: ma cosa vuol dire che un tecnico dopo 12 minuti non ha la stessa valenza a 40" dalla fine? Ma ti rendi conto di quello che dici??? Se è un tecnico, è un tecnico in qualunque momento della partita !! Ma come fai a fare l'arbitro se ragioni così??? Il tecnico alla panchina di Bottegone era S A C R O S A N T O, se reputi che fosse sacrosanta anche l'espulsione di Tommei. E il fallo di Rossi su Vannini che schiaccia era un antisportivo S A C R O S A N T O, perchè impedisce deliberatamente che un giocatore vada a canestro (se l'arbitro ha giudicato con lo stesso metro l'antisportivo di Ambrosino).
Ambrosino, per inciso, non ha protestato per non farsi squalificare degli anni.
Meno male che c'è qualcuno come Santissima Inquisizione che non ha le fette di prosciutto sugli occhi.

Con questo, complimenti sinceri (ma io li ho fatti di persona a chi di dovere) a Bottegone.

CITAZIONE (Kibbuz @ 24/3/2014, 21:45) 
Monsummano quando la palla scotta va in tilt e manda in serie B Bottegone! Bottegone ha meritato, arbitri non influenti. Tommei è stato espulso giustamente ma se era in campo perdeva prima.Le triple finali le hanno messe i giocatori di Bottegone e qui finisce la partita.

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
 
Top
Kibbuz
view post Posted on 25/3/2014, 14:15




Bottegone ha vinto! Budget inferiore ed è primo. Ha fatto 30 canestri in solitudine..
prendetevela con il vs allenatore..come competenza tra lui e Valerio mi sembra ci sia un abisso. Il quarto posto ai play off a monsummano sta un po'stretto..ma basta dare la colpa agli arbitri che secondo me vi hanno favorito...
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 15:09

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


CITAZIONE (Kibbuz @ 25/3/2014, 14:15) 
Bottegone ha vinto! Budget inferiore ed è primo. Ha fatto 30 canestri in solitudine..
prendetevela con il vs allenatore..come competenza tra lui e Valerio mi sembra ci sia un abisso. Il quarto posto ai play off a monsummano sta un po'stretto..ma basta dare la colpa agli arbitri che secondo me vi hanno favorito...

Guardati la partita stasera su SporTvl, così puoi dare un giudizio vero, stai parlando di una partita che non hai visto.
Credimi.
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 15:17

Mercante cestistico

Group:
Member
Posts:
58

Status:


CITAZIONE (realiano @ 24/3/2014, 20:53) 
tommei era stato richiamato per proteste, ha continuato e ha preso tecnico, ha mandato a quel paese l'arbitro entrando in campo ed è stato espulso, dove sta la stranezza?? il primo antisportivo ambrosino si è lanciato sull'avversario senza possibilità di prendere il pallone einfatti nemmeno si è lamentato (e ambrosino è uno che se non gli sta bene qualcosa protesta tranquillamente) il secondo antisportivo non c'era ma non contava neanche nulla la partita era finita. Il fantomatico doppio palleggio è una presa difettosa (gli è sfuggita la palla di mano) quindi non è nulla e sulle protesta della panchina un arbitro deve capire lo stato di tensione delle squadre nei momenti finali di una gara decisiva,ci lamentiamo degli arbitri protagonisti e poi un tecnico a 40 secondi dalla fine che decide una partita non è da protagonisti??? diverso da una protesta dopo richiamo e un offesa plateale dopo soli 11 minuti di gara. Si ricordino i tifosi di monsummano di un tecnico alla panchina nella partita vs empoli a fucecchio definito giustamente un tecnico assurdo poichè ha deciso la partita, questa situazione mi ha ricordato precisamente quella chiamata.

Mi pare che Monsummano la pensi diversamente, addirittura il loro addetto stampa ha scritto un articolo di fuoco ieri sul giornale contro l'arbitro, evidentemente si sentono danneggiati.
Io aspetto di vedere la partita in televisione per giudicare, posso solo dire che in tutti questi anni, quando Monsummano perde una partita importante ha sempre avuto problemi con gli arbitri: vittimismo o persecuzione?


Edited by El Bandolero - 25/3/2014, 15:43
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 16:08

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


CITAZIONE (El Bandolero @ 25/3/2014, 15:17) 
CITAZIONE (realiano @ 24/3/2014, 20:53) 
tommei era stato richiamato per proteste, ha continuato e ha preso tecnico, ha mandato a quel paese l'arbitro entrando in campo ed è stato espulso, dove sta la stranezza?? il primo antisportivo ambrosino si è lanciato sull'avversario senza possibilità di prendere il pallone einfatti nemmeno si è lamentato (e ambrosino è uno che se non gli sta bene qualcosa protesta tranquillamente) il secondo antisportivo non c'era ma non contava neanche nulla la partita era finita. Il fantomatico doppio palleggio è una presa difettosa (gli è sfuggita la palla di mano) quindi non è nulla e sulle protesta della panchina un arbitro deve capire lo stato di tensione delle squadre nei momenti finali di una gara decisiva,ci lamentiamo degli arbitri protagonisti e poi un tecnico a 40 secondi dalla fine che decide una partita non è da protagonisti??? diverso da una protesta dopo richiamo e un offesa plateale dopo soli 11 minuti di gara. Si ricordino i tifosi di monsummano di un tecnico alla panchina nella partita vs empoli a fucecchio definito giustamente un tecnico assurdo poichè ha deciso la partita, questa situazione mi ha ricordato precisamente quella chiamata.

Mi pare che Monsummano la pensi diversamente, addirittura il loro addetto stampa ha scritto un articolo di fuoco ieri sul giornale contro l'arbitro, evidentemente si sentono danneggiati.
Io aspetto di vedere la partita in televisione per giudicare, posso solo dire che in tutti questi anni, quando Monsummano perde una partita importante ha sempre avuto problemi con gli arbitri: vittimismo o persecuzione?

Ecco bravo, guardati la partita, poi mi dirai se ho ragione o no.
E si dia il caso che mi sono esposto io, non la società, ed è ben diverso. La società è in silenzio stampa.
 
Top
realiano
view post Posted on 25/3/2014, 17:34




CITAZIONE (Pres @ 25/3/2014, 12:01) 
CITAZIONE (realiano @ 24/3/2014, 20:53) 
tommei era stato richiamato per proteste, ha continuato e ha preso tecnico, ha mandato a quel paese l'arbitro entrando in campo ed è stato espulso, dove sta la stranezza?? il primo antisportivo ambrosino si è lanciato sull'avversario senza possibilità di prendere il pallone einfatti nemmeno si è lamentato (e ambrosino è uno che se non gli sta bene qualcosa protesta tranquillamente) il secondo antisportivo non c'era ma non contava neanche nulla la partita era finita. Il fantomatico doppio palleggio è una presa difettosa (gli è sfuggita la palla di mano) quindi non è nulla e sulle protesta della panchina un arbitro deve capire lo stato di tensione delle squadre nei momenti finali di una gara decisiva,ci lamentiamo degli arbitri protagonisti e poi un tecnico a 40 secondi dalla fine che decide una partita non è da protagonisti??? diverso da una protesta dopo richiamo e un offesa plateale dopo soli 11 minuti di gara. Si ricordino i tifosi di monsummano di un tecnico alla panchina nella partita vs empoli a fucecchio definito giustamente un tecnico assurdo poichè ha deciso la partita, questa situazione mi ha ricordato precisamente quella chiamata.

E guarda caso, l'arbitro era sempre lo stesso.
Il killer Orlandini.
Da come hai risposto sembri proprio lui, e spari le stesse cazzate: ma cosa vuol dire che un tecnico dopo 12 minuti non ha la stessa valenza a 40" dalla fine? Ma ti rendi conto di quello che dici??? Se è un tecnico, è un tecnico in qualunque momento della partita !! Ma come fai a fare l'arbitro se ragioni così??? Il tecnico alla panchina di Bottegone era S A C R O S A N T O, se reputi che fosse sacrosanta anche l'espulsione di Tommei. E il fallo di Rossi su Vannini che schiaccia era un antisportivo S A C R O S A N T O, perchè impedisce deliberatamente che un giocatore vada a canestro (se l'arbitro ha giudicato con lo stesso metro l'antisportivo di Ambrosino).
Ambrosino, per inciso, non ha protestato per non farsi squalificare degli anni.
Meno male che c'è qualcuno come Santissima Inquisizione che non ha le fette di prosciutto sugli occhi.

Con questo, complimenti sinceri (ma io li ho fatti di persona a chi di dovere) a Bottegone.

CITAZIONE (Kibbuz @ 24/3/2014, 21:45) 
Monsummano quando la palla scotta va in tilt e manda in serie B Bottegone! Bottegone ha meritato, arbitri non influenti. Tommei è stato espulso giustamente ma se era in campo perdeva prima.Le triple finali le hanno messe i giocatori di Bottegone e qui finisce la partita.

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

sono semplicemente un appassionato che era a vedere la partita non sono un arbitro e che ha un minimo di conoscenza delle regole che sa che il fallo su vannini è un semplice fallo su un giocatore che va a tirare in terzo tempo e che sbaglia una schiacciata (forse ti è sembrato una cosa enorme perchè la schiacciata fa un enorme "rumore") che subisce un contatto sulle braccia normalissimo che tenta di arrivare sul pallone , e se dici che un provvedimento disciplinare è uguale al primo minuto tanto quanto al 40esimo non so veramente che dirti, io le poche volte che ho l'occasione di parlare con un arbitro magari prima di una giovanile o in altre occasioni ho sempre cercato di capire quando gli arbitri danno un antisportivo un tecnico un espulsione e i più grandi arbitri come per esempio corrias mi hanno sempre detto che gli arbitri devono tenere sempre conto del contesto e non devono semplicemente applicare quel che scritto nel regolamento altrimenti ci mettiamo i giubbottini come nella scherma e appena suona è fallo ma questo non sarebbe basket
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 17:55

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


CITAZIONE (realiano @ 25/3/2014, 17:34) 
sono semplicemente un appassionato che era a vedere la partita non sono un arbitro e che ha un minimo di conoscenza delle regole che sa che il fallo su vannini è un semplice fallo su un giocatore che va a tirare in terzo tempo e che sbaglia una schiacciata (forse ti è sembrato una cosa enorme perchè la schiacciata fa un enorme "rumore") che subisce un contatto sulle braccia normalissimo che tenta di arrivare sul pallone , e se dici che un provvedimento disciplinare è uguale al primo minuto tanto quanto al 40esimo non so veramente che dirti, io le poche volte che ho l'occasione di parlare con un arbitro magari prima di una giovanile o in altre occasioni ho sempre cercato di capire quando gli arbitri danno un antisportivo un tecnico un espulsione e i più grandi arbitri come per esempio corrias mi hanno sempre detto che gli arbitri devono tenere sempre conto del contesto e non devono semplicemente applicare quel che scritto nel regolamento altrimenti ci mettiamo i giubbottini come nella scherma e appena suona è fallo ma questo non sarebbe basket

Scusami ma il tuo ragionamento non mi torna per nulla, vorresti farmi credere che occorre il buon senso? E allora per cosa giochiamo a fare? La pallacanestro ha delle regole, se io faccio passi me li devi fischiare, se io subisco fallo me lo devi fischiare, cosa c'entra il contesto? Se fai l'arbitro devi avere le palle per fischiare un fallo che ci siano 3 persone a vedere la partita oppure 1500, sia che manchino 3 secondi o che ne siano passati 3. Il contesto è una invenzione per gli arbitri deboli, qui va applicato il regolamento ed in modo uniforme, cosa che sabato sera non è successa.
 
Top
463 replies since 18/8/2013, 13:29   43234 views
  Share