Basket Café Forum

Serie C - GIRONE D

« Older   Newer »
  Share  
GabSav
view post Posted on 26/3/2014, 14:53 by: GabSav




CITAZIONE (realiano @ 24/3/2014, 20:53) 
tommei era stato richiamato per proteste, ha continuato e ha preso tecnico, ha mandato a quel paese l'arbitro entrando in campo ed è stato espulso, dove sta la stranezza?? il primo antisportivo ambrosino si è lanciato sull'avversario senza possibilità di prendere il pallone einfatti nemmeno si è lamentato (e ambrosino è uno che se non gli sta bene qualcosa protesta tranquillamente) il secondo antisportivo non c'era ma non contava neanche nulla la partita era finita. Il fantomatico doppio palleggio è una presa difettosa (gli è sfuggita la palla di mano) quindi non è nulla e sulle protesta della panchina un arbitro deve capire lo stato di tensione delle squadre nei momenti finali di una gara decisiva,ci lamentiamo degli arbitri protagonisti e poi un tecnico a 40 secondi dalla fine che decide una partita non è da protagonisti??? diverso da una protesta dopo richiamo e un offesa plateale dopo soli 11 minuti di gara. Si ricordino i tifosi di monsummano di un tecnico alla panchina nella partita vs empoli a fucecchio definito giustamente un tecnico assurdo poichè ha deciso la partita, questa situazione mi ha ricordato precisamente quella chiamata.

Era tanto che non scrivevo sul forum, anche se la mia iscrizione è di lunga data. Fino a qualche anno fa scrivevo abbastanza assiduamente (soprattutto quando giocavo), poi avendo cambiato ruolo ho preferito smettere di scrivere anche perché non c'è più uno scambio di opinioni costruttive ma bensì forumisti occasionali che si divertono a prendere in giro scelte sbagliate di Monsummano o di altre società, sempre e comunque dopo sconfitte.
Visto che adesso leggo un forumista che cerca di spiegare come deve cercare di dirigere un arbitro la partita, ovvero gestendo la partita tecnicamente ma nello stesso tempo con buon senso, ho deciso di scrivere per farti un appunto su l'arbitro di sabato sera. Premesso che ciò non toglie niente ai meriti che ha Bottegone, perché è una squadra ben allenata, ha disputato un grandissimo campionato e la vittoria di sabato ha legittimato tutto ciò che ha fatto fino ad oggi, però permettimi di disquisire sull'operato del Sig. Orlandini Emanuele, che cerca di compensare la sua scarsa preparazione con una grande mania di protagonismo. Devi sapere che probabilmente non gli rimaniamo molto simpatici, perché lo scorso anno solita partita solito luogo, a 55 sec dalla fine con partita in parità, ha avuto il "buonsenso" di fischiare un dubbio sfondamento ad un nostro giocatore su di un giro in palleggio, e di dargli un bel tecnico solamente perché reo di aver esclamato "NOOO".
In merito all'espulsione di Tommei, è vero che era stato richiamato quindi il tecnico non poteva esimersi da non darlo, però il "buonsenso" dice (come ha detto anche un arbitro che era vicino a me), che poteva proseguire la sua corsa a segnalare il tecnico al tavolo invece di stare li davanti a vedere la reazione. Ma la cosa peggio sta nelle due plateali compensazioni avute nelle due azioni successive all'espulsione, date dall'arbitro Mattioli!
Per quanto riguarda l'antisportivo di Ambrosino, non ho visto bene e non ho parlato con Remo, quindi non giudico, mentre il fallo di Rossi su Vannini mentre schiacciava è avvenuto da dietro ed al termine di un azione di contropiede, quindi credo che avesse i crismi dell'antisportivo.
Un saluto, sperando che questo forum torni ad essere come era prima, dove non ci nascondeva dietro tanti nickname e ci conoscevamo tutti e ci confrontavamo in maniera civile ed educata.
Gabriele Savioli
 
Top
463 replies since 18/8/2013, 13:29   43234 views
  Share