Basket Café Forum

Serie C - GIRONE B

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2013, 20:05
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


Virtus Spes Vis Imola 73 - Carpe Diem Calolziocorte 52
Terza vittoria su 3 dei romagnoli, che giocano sempre molto concentrati e consapevoli dei loro mezzi.
Malgrado l'utilizzo al 50% di Guglielmo e Corazza, e la perdita di Massari per una botta al volto a metà del secondo quarto, tutti gli effettivi riescono a dare il proprio contributo e dimostrano di tenere il campo al meglio. Coach Solaroli può essere orgoglioso.
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 18:21

forumista assiduo

Group:
Bannato
Posts:
228

Status:


ALLENATORE NAZIONALE CERCA CLUB SU TUTTA L'ITALIA,
SE INTERESSATI CONTATTO IN MP
 
Top
view post Posted on 31/10/2013, 16:22
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


Imola espugna il difficile campo della Bmr
VIRTUS, IL POKER È SERVITO
Marchi: «Non è stato facile, bravi noi a cambiare marcia nell’ultimo quarto»

BMR REGGIO EMILIA 75
VIRTUS IMOLA 83

Bmr: Astolfi 21, Codeluppi 12, Brogio 4, Bartocetti 16, Spaggiari, Ganapini n.e., Montanari 9, Levinskis 10, Gruosso 10. All.: Spaggiari.
Virtus: Dall’Osso, Pieri 15, Sabattani 13, Corazza, Grillini 3, Di Placido n.e., Preti 3, Massari 11, Guglielmo 3, Porcellini 35. All.: Solaroli.
Parziali: 18-22; 39-35; 59-50.
Arbitri: Brini e Monni.
Spettatori: 150ca.

SCANDIANO (Re) – Signore e signori, il poker è servito. Imola espugna il difficile campo di Reggio Emilia e si concede una notte da primatista solitaria in attesa della partita di domani del Castiglione Murri.
Porcellini sale sul trono dei marcatori con una partita da 35 punti e la solita, grande generosità. Sugli scudi anche Pieri – un giocatore completamente trasformato rispetto alla passata stagione – con 15 punti e un quattro su quattro da tre nell’ultimo parziale.
Una partita che Imola ha rischiato di perdere, visto l’inizio veemente dei padroni di casa che, per più di due quarti, hanno tenuto in mano il pallino del gioco. Un plauso a coach Solaroli che, nel momento più difficile della partita, quando i suoi erano sprofondati a -9 a fine terzo parziale, ha scelto di cambiare difesa e passare all’1-3-1. Da lì, Imola non si è più fermata, recuperando lo svantaggio e portando a casa la vittoria.
«Non è stato facile, ma, a conti fatti, abbiamo meritato di vincere – il commento a fine partita del gm Carlo Marchi -. La zona di Reggio Emilia ci ha messo in seria difficoltà, specie nel terzo quarto. Bravo il coach e bravi i ragazzi a reagire e a portare a casa i due punti. Godiamoci il primato in classifica, ma da martedì si ricomincia a lavorare».
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 17:01
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


Prima sconfitta in campionato per i gialloneri nonostante i 24 punti di Porcellini
Imola crolla solo nei minuti finali dell’overtime


VIRTUS IMOLA 65
MILANO TRE BASIGLIO 73 dts

Imola:
Dall’Osso n.e., Pieri 4, Sabattani, Corazza 4, Grillini 3, Di Placido, Preti 2, Massari 18, Guglielmo 4, Porcellini 24. All.: Solaroli.
Milano: Tandoi 9, Giocondo 15, Iacono 27, Delmenico, Darwish 5, Colombo 7, Picco n.e., Piva 6, Soresina 4, Palumbo n.e. All.: Pugliese.
Parziali: 11-13, 23-28, 42-47, 57-57.
Arbitri: Fracassetti, Ferrari.
Spettatori: 500 ca.

IMOLA – Il grande cuore non salva la Virtus che, con Milano 3, rimedia la prima sconfitta in campionato. Il ko coi lombardi non ridimensiona però le ambizioni degli imolesi, bravi comunque a restare in partita fino ai supplementari quando solo la maggior freschezza di Giocondo e compagni impedisce a Imola di conquistare la sesta vittoria consecutiva. Ancora una volta, e non è una novità, Porcellini si rivela il migliore in campo dei suoi.
Massari contro tutti. Si può riassumere così il primo quarto di Virtus – Milano. Il lungo italo-argentino si carica sulle spalle i compagni di squadra, apparsi meno concreti del solito, e li tiene aggrappati al match. Sono i suoi 9 punti (su 11 segnati da Imola) a tenere a galla i gialloneri di coach Solaroli.
E la musica non cambia a inizio secondo quarto. Imola fatica ad accendersi, Massari prova a a darle la scossa. Non è la solita Virtus di inizio campionato e Milano ne approfitta. Con Giocondo e Soresina i lombardi scavano il primo importante solco della partita: 16-23. I primi punti di un Porcellini non ancora al top e la tripla di Grillini riaprono prepotentemente il match, ma proprio quando i gialloneri agguantano il pareggio, Milano si risveglia e infila cinque punti di seguito che chiudono la prima parte di partita sul 23-28.
Ci si aspetta la reazione giallonera ed eccola che, puntuale come una sveglia, arriva. Corazza e Porcellini trascinano Imola fino al -1, Guglielmo firma il primo vantaggio giallonero. È un punto a punto emozionante che si interrompe solo nell’ultimo minuto del quarto, quando Darwish e Iacono trovano due canestri in fila che riportano Milano avanti di cinque.
Ma la Virtus c’è. E lo dimostra con un parziale di 11-3 (8 di Porcellini) ad inizio ultimo quarto con cui gira il match a suo favore. Milano però è dura a morire e non molla un centimetro, restando aggrappata alla partita con i suoi uomini migliori: Iacono e Giocondo. È una lotta su ogni pallone e su ogni tiro, si decide tutto allo sprint: 54-53 a un minuto dallla fine. Guglielmo fa zero su due dalla lunetta. Darwish realizza da sotto. Fallo in attacco di Grillini e Colombo ne approfitta: due su due ai liberi. Milano a +3. Porcellini riporta i suoi a -1 e compie fallo tattico. Il pallone pesa come un macigno: Tandoi fallisce i due tiri liberi. Giocondo fa fallo su Porcellini che pareggia dalla lunetta (1/2). Mancano 7 secondi, c’è ancora un’azione con Milano in attacco. Colombo però fallisce il tiro della vittoria sulla sirena. Si va ai supplementari.
Ormai è una lotta tra Porcellini e Milano. Il campione forlivese risponde colpo su colpo agli avversari, ma, prutroppo per Imola, Basiglio ha più benzina nel motore e fugge a più 6. Porcellini tenta un ultimo disperato arrembaggio, ma ormai non c’è più nulla da fare.
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 20:42

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
44

Status:


Complimenti ad A.B.S. . . . Grazie per il costante e preciso aggiornamento sulle partite giocate da Imola
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 22:20
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


CITAZIONE (oscardbsk @ 10/11/2013, 20:42) 
Complimenti ad A.B.S. . . . Grazie per il costante e preciso aggiornamento sulle partite giocate da Imola

beh grazie, ma mi sento un po' solo.... :( dove sono finiti tutti i forumisti di pre-campionato???
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 10/11/2013, 23:42




cavolo devo fare i complimenti a MILANO 3 dopo il mezzo miracolo dell'anno scorso coach Pugliese ed i suoi ragazzi stanno cercando di ripetersi ma bravi bravi veramente complimenti da Orzinuovi
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 13:21

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
44

Status:


MI 3 . . . gran avvio di stagione con risultati importanti . . . vincere a Imola siginfica candidarsi per un campionato di primissimo livello
Bravi!!!
 
Top
danner11
view post Posted on 14/11/2013, 16:14




Peccato che nessun'altro racconti le partite ... :(
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 21:15
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


Imola soffre ma piega il Piadena. Porcellini monumentale (33 punti). Solaroli: «Una gran fatica»

PIADENA 77

VIRTUS IMOLA 81


Piadena: Vacchelli 10, Bigot ne, Casali 2, Giovinelli ne, Moscatelli 15, Castagnaro 27, Lottici 9, Malagutti 2, Grobberio 6, Marenzi 6. All.: Adami.

Imola: Dalmonte ne, Pieri 6, Sabattani 2, Corazza 2, Grillini 18, Di Placido ne, Preti 8, Massari 8, Guglielmo 14, Porcellini 33. All.: Solaroli.

Parziali: 18-24; 34-47; 63-68.

Arbitri: Voulidis e Colazzo.

Spettatori: 150ca.

PIADENA – Col cuore e col brivido. Imola vince in trasferta contro i Piadena e riprende la sua corsa. Non è stato facile, gli avversari di serata hanno fatto sudare le classiche sette camicie a Guglielmo e compagni, specie a cavallo tra il terzo e il quarto quarto, quando i padroni di casa, sull’onda dell’entusiasmo, hanno recuperato il divario accumulato in precedenza arrivando a pareggiare e, addirittura, a mettere il naso avanti. Nel momento clou, però, la Virtus si è ritrovata e, aggrappata ad un Porcellini ancora una volta monumentale (33 punti per il campione giallonero), è riuscita a portare a casa partita e due punti.

«Una gran fatica, nonostante l’inizio promettente – il commento a caldo di coach Solaroli -. Sembrava una partita in mano nostra, ma negli ultimi minuti del terzo quarto ci siamo un po’ addormentati. Male ancora nei liberi, ma abbiamo tirato molto bene dall’arco dei tre punti. Porcellini ha fatto 26 punti solo nei primi due quarti, con 13 su 19 al tiro.

Bene anche l’intensità difensiva nel momento decisivo. Dobbiamo riuscire ad essere più incisivi in attacco in termini di canestri realizzati. E’ un momento difficile, però sono due punti d’oro. Quando si riesce a vincere, specie in trasferta, in periodi come questo, non si può che essere contenti. Prendiamo questo successo come uno stimolo a migliorarci ancora».

C'ero anch'io, e ammetto che dopo il primo tempo ho pensato ad una gara in discesa con trentello di scarto...poi nel terzo è veramente girato il match, con il Corona Platina che segna triple, liberi e penetrazioni e segna 29 punti! ultimo quarto di equilibrio fino al piccolo break di Imola che vale il ritorno alla vittoria - 6 su 7 - e la testa della classifica
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 11:32
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


GRANDE VIRTUS, VITTORIA NEL DERBY
Pubblicato il 24 novembre 2013

Imola batte San Lazzaro. Porcellini ancora super (30 punti)

Settima vittoria in otto partite per i ragazzi di coach Solaroli

VIRTUS IMOLA 92

JATO GROUP BSL SAN LAZZARO 77

Imola: Dalmonte, Pieri 10, Sabattani, Corazza 7, Grillini 17, Di Placido, Preti 12, Massari 7, Guglielmo 9, Porcellini 30. All.: Solaroli.

San Lazzaro: Gianasi 25, Fabbri 5, Pancaldi, Burresi 15, Rambelli 10, Rossi 16, Bosco, Bianchi 6, Governatori, Sgorbati. All.: Bettazzi.

Parziali: 16-15, 36-28, 63-50.

Arbitri: Colinucci, Villa.

Spettatori: 700 ca.

IMOLA – Doveva essere spettacolo e spettacolo è stato. Un derby vibrante, emozionante, che la Virtus ha meritato ampiamente di vincere. Ci sono voluti tre quarti abbondanti per avere la meglio dei coriacei giocatori di San Lazzaro. Porcellini, anche stasera in stato di grazia (30 punti), ha preso per mano i suoi nel momento decisivo del match. Da segnalare anche l’ottima prova di Grillini – letale dalla linea dei 6,75 metri – e di un Preti combattivo e preciso.

Primo quarto a due facce. Inizio nettamente favorevole a San Lazzaro – Gianasi e Burresi fanno il diavolo a quattro e portano gli ospiti ad accumulare cinque punti di vantaggio – seconda parte a chiaro marchio Virtus: Porcellini prima e Guglielmo poi, pareggiano in fretta i conti e consentono a Imola di chiudere il parziale avanti di uno: 16-15.

Lo spettacolo non manca, specie dall’arco dei tre punti. La mira di Grillini e Porcellini è impeccabile e consente alla Virtus di tentare il primo allungo (+6) a metà secondo quarto.

San Lazzaro combatte strenuamente, specie con Burresi e Rossi, ma le bocche da fuoco giallonere riescono a mantenere la distanza e anzi ad aumentare il distacco. Solo uno strepitoso canestro in penetrazione del solito Gianasi tiene a galla i biancoverdi: 36-28 a metà partita.

One man show: Porcellini si trasforma in un cannibale e segna 7 punti in meno di 3 minuti. Sono i canestri del campione forlivese a scavare un buco profondo con gli avversari, che rischiano poi il tracollo con la tripla del +15 Virtus a firma Corazza. È l’orgoglio di un vecchio leone come Rambelli a consentire alla nave bolognese di non affondare del tutto. Ma è solo un fuoco di paglia. Imola non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire di mano la partita e si rimette a correre in fretta.

La parola fine la scrive idealmente Burresi, facendosi fischiare il quinto fallo (e fallo tecnico). Porcellini non sbaglia i liberi e Pieri, nell’azione successiva, segna da 3. Virtus a +18 e partita virtualmente chiusa. La Jato ormai è una barca alla deriva. Gli schemi sono saltati. A nulla servono i time out di coach Bettazzi. I suoi ragazzi, purtroppo per lui, sono già con la testa sotto la doccia. Solo nel finale Imola rallenta un po’ la sua foga e consente a San Lazzaro di limitare il passivo, ma questa Virtus è davvero un gran bel vedere. C’è gloria negli ultimi minuti anche per il giovane Dalmonte, al suo esordio in DNC"
 
Top
play_off
view post Posted on 30/11/2013, 22:32




CO.MARK VIRTUS BERGAMO-VIRTUS IMOLA

82-75

(19-14, 24-24, 17-19, 22-18)


.

Co.Mark: Augeri ne, Losa ne, Gotti 16, Bernardi 21, Mercante 11, Beretta 4, Deleidi 2, Masper 16, Guffanti 12, Perdon. All. Pasqua Michele

Statistiche di squadra: TL 13\18, T2 18\39, T3 11\23, ass 16, pr 5, stopp. 7, pp 16, rimb. 36.

Imola: Sassi, Pieri 3, Sabattani 3, Grillini 10, Di Placido ne, Preti 9, Massari 10, Guglielmo 11, Porcellini 21. All. Solaroli Massimo

Statistiche di squadra: TL 22\24, T2 16\42, T3 7\16, ass 7, pr 4, stopp. 0, pp 12, rimb. 28.




Bella partita. Bergamo avanti di 7/8 punti nel primo quarto gestisce per tutto l'incontro non perdendo mai la testa della gara.
Per Bergamo tutti al top. Bernardi preciso da tre, Beretta e Mercante ad alternarsi in difesa su Porcellini, bravo ma troppo nervoso e presuntuoso, Guffanti decisivo con canestri pesantissimi nei momenti più importanti, Gotti grande sorpresa con qualche lacuna in difesa, Masper sempre importante, Deleidi attento e utile.
Imola buona squadra, sfortunata soprattuto per aver perso due uomini scaviglaiti nel corso della gara.
Grandi percentuali da tre per entrambe le squadre.
Per Bergamo certamente la miglior partita dell'anno grande concretezza, buona difesa e tanta voglia di vincere.
Avanti così.
 
Top
danner11
view post Posted on 2/12/2013, 09:08




Nessuno ha visto Milano tre - Nerviano? ... Sicuramente una bella partita.
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 8/12/2013, 13:45




DAL SITO UFFICIALE VIRTUS BERGAMO


DNC: A CREMA PARTITA SOSPESA A META’ TERZO QUARTO
DNC, girone B, 10’giornata di andata

PALL. CREMA-CO.MARK VIRTUS BERGAMO

sospesa a 4’47″ dal termine del terzo quarto sul punteggio di 33-46 per guasto al tabellone e mancanza attrezzatura di riserva

(11-23, 14-17, 8-6)


.

Crema: Denti, Galiazzo 6, Milanese ne, Bosio, Persico, Anzivino 9, Cardellini 8, Fontana ne, Degli Agosti 2, Colnago 8. All. Galli Alessandro

Statistiche di squadra: TL 3\4, T2 6\30, T3 6\13, ass 4, pr 4, stopp. 1, pp 11, rimb. 24.

Co.Mark: Augeri ne, Castelletti ne, Gotti 4, Bernardi 9 Mercante 9, Beretta 10, Deleidi, Masper 12, Guffanti 2, Perdon. All. Pasqua Michele

Statistiche di squadra: TL 14\19, T2 13\28, T3 2\16, ass 8, pr 9, stopp. 3, pp 10, rimb. 35.

Arbitri sigg. Colinucci Alessandro e Bertani Federico

Epilogo davvero singolare quello che va in scena alla palestra di via Pandino a Crema in questa 10’ giornata, con la partita che si interrompe per più di venti minuti, e non riprenderà più, a causa del guasto del tabellone elettronico e della susseguente mancanza dell’attrezzatura manuale di riserva.

Un finale davvero particolare, che con ogni probabilità consegnerà alla Co.Mark Virtus Bergamo la vittoria per 20-0 a tavolino.

Al di là di quello che sancirà il giudice sportivo, la gara interrotta a 4’47” dalla fine del terzo quarto ha visto i bergamaschi dominare fino a quel momento l’incontro, grazie a un primo tempo giocato davvero ad alto livello.

Starting five cremasco composto da Cardellini, Galiazzo, Bosio, Anzivino e Denti opposto a quello orobico con Bernardi, Guffanti, Mercante, Beretta e Masper. Inizio gara scoppiettante per i Virtussini, che trovano con facilità la via del canestro e si portano sul 13-3 dopo sei minuti di gioco. Masper e Beretta dominano la propria area in difesa, punendo in attacco i cambi difensivi locali: 23-11 Co.Mark dopo i primi dieci minuti di gioco.

Coach Galli cerca di mischiare le carte, provando a pressare a tutto campo e proponendo una box and one difensiva prima su Masper poi su Bernardi. E’ lo stesso Luca Bernardi a realizzare una tripla con fallo a inizio secondo quarto e a mantenere l’inerzia a favore degli ospiti. Son due canestri dal mezzangolo di Claudio Gotti a dare un’ulteriore allungo ai NeroBiancoRossi, bravi a trovare soluzioni ad alta percentuale contro i continui cambi di difesa proposti dai cremaschi. I padroni di casa riescono solo a fine quarto a trovare i tiri a loro più congeniali, e con un break di 9-3 propiziato da Galiazzo ed Anzivino,il primo tempo si chiude sul punteggio di 40-25 per la Co.Mark.

A inizio terzo quarto, un pimpante Anzivino e un preciso Colnago suonano la carica, ma sono i canestri di Guffanti e Masper a smorzare gli entusiasmi del pubblico di casa.

A 4’47” dalla fine del terzo quarto, succede quello che non ti aspetti: il tabellone di casa improvvisamente si spegne e a nulla vale l’intervento degli addetti ai lavori presenti. Passano più di venti minuti e la situazione non si sblocca, con gli arbitri che, constatata a loro avviso l’impossibilità di proseguire la gara con l’attrezzatura manuale presente, decretano la fine della contesa, mandando, pur non senza polemiche, tutti a fare la doccia anzitempo.

Terza vittoria di fila così per la Co.Mark Virtus Bergamo, corsara su uno dei campi più ostici di tutto il girone. La contemporanea sconfitta di Milano3 a Saronno accorcia ancor di più la vetta della classifica, in attesa di conoscere il risultato dell’altro big match di giornata fra Imola e Castiglione Murri.



Soddisfatto coach Michele Pasqua: “Davvero un gran primo tempo, dove siamo riusciti a prendere un buon vantaggio grazie a una difesa attenta e aggressiva, che ci ha permesso di indirizzare la partita subito a nostro favore nonostante una percentuale al tiro non delle migliori. E’ la prima volta che mi capita di terminare una partita in questo modo, quello che è importante è la qualità del gioco che abbiamo dimostrato nei primi venti minuti.”



Questo invece il commento di Claudio Gotti: “Siamo partiti alla grande, con un’ottima difesa e un attacco dove la palla girava alla grande, permettendoci di prendere sempre dei tiri puliti. Il problema al tabellone ci consegna una vittoria particolare ma senz’altro meritata.”

 
Top
view post Posted on 8/12/2013, 14:21
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Ecco invece l'articolo de La Provincia quotidiano cremonese.

 
Top
1096 replies since 18/8/2013, 13:23   68845 views
  Share