Basket Café Forum

Serie C - GIRONE B

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2015, 09:03
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,830

Status:


un uccellino mi dice che dalla composizione dei gironi nascerà un altro giro di polemiche ... giusto per gradire

peraltro, questa non è nuova, anzi, c'è sempre il "discriminato dei km" da sempre (in particolare per gli estremi est-ovest) ... e più gironi si fanno più nasce il discrimine
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 09:50
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 27/7/2015, 10:03) 
un uccellino mi dice che dalla composizione dei gironi nascerà un altro giro di polemiche ... giusto per gradire

peraltro, questa non è nuova, anzi, c'è sempre il "discriminato dei km" da sempre (in particolare per gli estremi est-ovest) ... e più gironi si fanno più nasce il discrimine

Le pavesi finiscono ad est? :woot:
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 09:57
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,830

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 25/7/2015, 11:01) 
CITAZIONE (Caveman @ 25/7/2015, 00:04) 
4 Brescia (Iseo, Lumezzane, Manerbio e Sarezzo)
1 Mantova (Viadana)
3 Cremona (Cremona, Piadena e Pizzighettone)
3 Monza Brianza (Bernareggio, Lesmo e Lissone)
3 Lecco (Calolziocorte, Lierna e Olginate)
2 Milano-est (Pal.Milano, Sesto San Giovanni)
---
5 Milano-sud ovest (Basiglio, Ebro Milano, Garbagnate, Nerviano, Opera)
1 Como (Cermenate)
6 Varese (Arcisate, Casorate Sempione, Cislago, Gazzada, Saronno e Somma Lombardo)
4 Pavia (Lungavilla, Robbio, Vigevano e Voghera)

secondo me, la geografia ha già fatto i gironi
vedi in citazione
poi si può fare di tutto
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 10:29

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,582
Location:
verceli

Status:


in qualsiasi caso qualcuno polemizzerà.... come è cosa purtroppo normale.
 
Top
Doc 2.0
view post Posted on 27/7/2015, 11:30




...allora butto ancora un po' di benzina sul fuoco...
Il girone Piemonte ha iscritto al momento 13 squadre in C Silver e 13 squadre in C Gold, non raggiungono nemmeno le 14 prospettate nelle DOA ...sono in grosse difficoltà...
Visto il "marasma estivo", perché non prestiamo un paio di Lombarde ... giusto giusto nominate sopra agli amici del girone A :blink2: ... tanto con tutte le richieste in Lombardia tra WC e ripescaggi "profondi" ci stiamo ancora a pennello nel numero per due buoni campionati.
---
Cave, quindi il topic si chiamerà....LOMBARDIA ?? e mi tocca ritrovarmi pure TUMI ?? :uhm:
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 11:51
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,830

Status:


DOC ... risposta presa dal topic piemontese

CITAZIONE (galvanico @ 26/7/2015, 20:15) 
CITAZIONE (JuViCremona @ 24/7/2015, 11:56) 
Se volete veniamo in Piemonte noi a fare la 14° in Gold, dato che in lombardia siamo in eccesso..

già detto NO a La Spezia

purtroppo tutto questo marasma estivo (provocato da scellerate decisioni romane di voler regionalizzare la C n vitro) è servito a dimostrare quanto sia varia la fantasia italica (a parità di livello) Alcuni esempi vicini :

CITAZIONE
PIEMONTE: 13 gold + 13 silver (non raggiunto numero minimo han chiesto deroga a roma)
LIGURIA: 12 silver (notare che anno scorso ne avevano 4 in C1 giocando insieme al Piemonte)
LOMBARDIA: 32 gold 48 silver (2 promozioni)
EMILIA: 14 gold + 14 silver (1 promo)
TOSCANA: 24 silver (zero promo, dicono, con concentramenti fra regioni, dicono)

ve par pusibil ??? ricordando che GOLD vuol dire listino-NAS 2500 e SILVER 1250 con anness e connessi

lascio a voi i commenti
 
Top
SCHIFATO2
view post Posted on 27/7/2015, 12:44




La verità è che la Lombardia fa seguire i fatti alle parole ed il suo movimento in C (Silver e gold)vale come quello di Emilia,Piemonte,Lazio messe insieme.Fip Roma dovrebbe prendere atto,non concedere deroghe,e riparametrizzare le promozioni in base alla reale consistenza delle iscritte(e non alle fantasia dei presidenti regionali)
Vorrei capire anche se il conguaglio NAS delle silver che concorre per la B (di fatto saltando una categoria in maniera incredibile)sarà applicato a quante e quali società
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 12:48

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,380

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 27/7/2015, 10:03) 
un uccellino mi dice che dalla composizione dei gironi nascerà un altro giro di polemiche ... giusto per gradire

peraltro, questa non è nuova, anzi, c'è sempre il "discriminato dei km" da sempre (in particolare per gli estremi est-ovest) ... e più gironi si fanno più nasce il discrimine

Hanno detto che i gironi sarebbero stati fatti NOrd Sud o Est Ovest, e cosi' devono essere......qui pare che qualcuno stia pensando di tagliare la lombardia in obliquo costringendo le Pavesi a farsi trasferte in media 150 km con Cremona Mnatova e Brescia e invece le varesina milanesi e comasche massimo 50km....mi spiace ma sta roba cosi' non va per nulla bene.....gia' in serie D le pavesi erano state messe con cremona mantova e brescia,non una provincia confinante.....e' questione di logica, i costi delle trasferte devono essere piu' o meno gli stessi per tutti.....cosi' facendo si massacrano le pavesi piu' di tutto il resto e scusate se mi sembra per l'ennesima volta una porcata!!!!
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 12:54
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,830

Status:


CITAZIONE (SCHIFATO2 @ 27/7/2015, 13:44) 
riparametrizzare le promozioni in base alla reale consistenza delle iscritte(e non alle fantasia dei presidenti regionali)

se 3x4 retrocedono dalla B (teoricamente) = 12
12 devono salire dalle C regionali
6 dalle gold (2 lumbard-1 piemont-emilia-lazio-veneto)
6 dal mix delle silver

quindi le 6 silver promosse (ripeto 6) dopo spareggi dovrebbero rivedersi addebitate le differenze NAS-tasse ecc.. mentre 32 lumbard (grazi alla fantasia dei presidenti) han pagato anticipato e non solo le 2 promuovende (ed alle 30 perdenti non vengono resi i soldi)

il confronto mi sembra di una ingiustizia ed iniquità tale, che non merita commento
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 13:05
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (marioair @ 27/7/2015, 13:48) 
CITAZIONE (team ticinum @ 27/7/2015, 10:03) 
un uccellino mi dice che dalla composizione dei gironi nascerà un altro giro di polemiche ... giusto per gradire

peraltro, questa non è nuova, anzi, c'è sempre il "discriminato dei km" da sempre (in particolare per gli estremi est-ovest) ... e più gironi si fanno più nasce il discrimine

Hanno detto che i gironi sarebbero stati fatti NOrd Sud o Est Ovest, e cosi' devono essere......qui pare che qualcuno stia pensando di tagliare la lombardia in obliquo costringendo le Pavesi a farsi trasferte in media 150 km con Cremona Mnatova e Brescia e invece le varesina milanesi e comasche massimo 50km....mi spiace ma sta roba cosi' non va per nulla bene.....gia' in serie D le pavesi erano state messe con cremona mantova e brescia,non una provincia confinante.....e' questione di logica, i costi delle trasferte devono essere piu' o meno gli stessi per tutti.....cosi' facendo si massacrano le pavesi piu' di tutto il resto e scusate se mi sembra per l'ennesima volta una porcata!!!!

E' già successo in D come dici tu quindi mi aspetto la replica di questa castroneria. :giu:
Vorrei scrivere altro poi potrebbe nascere un casini senza fine quindi :zip:
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 14:08

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,380

Status:


CITAZIONE (Caveman @ 27/7/2015, 14:05) 
CITAZIONE (marioair @ 27/7/2015, 13:48) 
Hanno detto che i gironi sarebbero stati fatti NOrd Sud o Est Ovest, e cosi' devono essere......qui pare che qualcuno stia pensando di tagliare la lombardia in obliquo costringendo le Pavesi a farsi trasferte in media 150 km con Cremona Mnatova e Brescia e invece le varesina milanesi e comasche massimo 50km....mi spiace ma sta roba cosi' non va per nulla bene.....gia' in serie D le pavesi erano state messe con cremona mantova e brescia,non una provincia confinante.....e' questione di logica, i costi delle trasferte devono essere piu' o meno gli stessi per tutti.....cosi' facendo si massacrano le pavesi piu' di tutto il resto e scusate se mi sembra per l'ennesima volta una porcata!!!!

E' già successo in D come dici tu quindi mi aspetto la replica di questa castroneria. :giu:
Vorrei scrivere altro poi potrebbe nascere un casini senza fine quindi :zip:

E' no mi spiace, altro bisogna scriverlo , se non sol forum direttamente al presidente Regionale, come faremo noi 4 pavesi, io di essere preso per il culo non ho voglia, quindi se io pavese devo andare a Cremona e Mantova mi sta bene che le varesine vadano a Brescia e non rimangano confinate tra Como e Milano....troppo comodo.....Sappiamo bene che noi e le bresciane saremo in qualsiasi caso svantaggiati, ma un conto e' una cosa normale, un conto una presa per il culo!!!!!
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 15:07
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 27/7/2015, 13:54) 
CITAZIONE (SCHIFATO2 @ 27/7/2015, 13:44) 
riparametrizzare le promozioni in base alla reale consistenza delle iscritte(e non alle fantasia dei presidenti regionali)

se 3x4 retrocedono dalla B (teoricamente) = 12
12 devono salire dalle C regionali
6 dalle gold (2 lumbard-1 piemont-emilia-lazio-veneto)
6 dal mix delle silver

quindi le 6 silver promosse (ripeto 6) dopo spareggi dovrebbero rivedersi addebitate le differenze NAS-tasse ecc.. mentre 32 lumbard (grazi alla fantasia dei presidenti) han pagato anticipato e non solo le 2 promuovende (ed alle 30 perdenti non vengono resi i soldi)

il confronto mi sembra di una ingiustizia ed iniquità tale, che non merita commento

La regionalizzazione della C era una soluzione valida, però fatta in questo modo c'è molto da ridire.
In Lombardia resto dell'idea che non si dovevano creare due gironi, cosa che oltretutto diminuirà il livello (in pratica la C Gold è la vecchia C2 e la C Silver la vecchia D e così via) e rischia di ampliare ulteriormente la forbice di competitività con la Serie B. Senza poi contare la iniquità del discorso parametri che TT ha espresso bene qui sopra.
Un bel girone con 18 squadre era perfetto:
- prima promossa direttamente in Serie B;
- ultima retrocessa direttamente in Silver Lombardia;
- dalla seconda alla nona play off per determinare la vincente che incontra nello spareggio una squadra proveniente da altra regione che fa i campionati Silver;
- dalla decima alla diciassettesima play out per determinare le ulteriori due retrocesse in Silver Lombardia.
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 15:15
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


CITAZIONE (Caveman @ 27/7/2015, 16:07) 
CITAZIONE (team ticinum @ 27/7/2015, 13:54) 
se 3x4 retrocedono dalla B (teoricamente) = 12
12 devono salire dalle C regionali
6 dalle gold (2 lumbard-1 piemont-emilia-lazio-veneto)
6 dal mix delle silver

quindi le 6 silver promosse (ripeto 6) dopo spareggi dovrebbero rivedersi addebitate le differenze NAS-tasse ecc.. mentre 32 lumbard (grazi alla fantasia dei presidenti) han pagato anticipato e non solo le 2 promuovende (ed alle 30 perdenti non vengono resi i soldi)

il confronto mi sembra di una ingiustizia ed iniquità tale, che non merita commento

La regionalizzazione della C era una soluzione valida, però fatta in questo modo c'è molto da ridire.
In Lombardia resto dell'idea che non si dovevano creare due gironi, cosa che oltretutto diminuirà il livello (in pratica la C Gold è la vecchia C2 e la C Silver la vecchia D e così via) e rischia di ampliare ulteriormente la forbice di competitività con la Serie B. Senza poi contare la iniquità del discorso parametri che TT ha espresso bene qui sopra.
Un bel girone con 18 squadre era perfetto:
- prima promossa direttamente in Serie B;
- ultima retrocessa direttamente in Silver Lombardia;
- dalla seconda alla nona play off per determinare la vincente che incontra nello spareggio una squadra proveniente da altra regione che fa i campionati Silver;
- dalla decima alla diciassettesima play out per determinare le ulteriori due retrocesse in Silver Lombardia.

Concordo in toto....
A me sembra che le squadre ex C2 e C Regionale con questa riforma siano state retrocesse...però parametri NAS come sempre..... :uhm:
 
Top
SCHIFATO2
view post Posted on 27/7/2015, 17:19




CITAZIONE (marioair @ 27/7/2015, 15:08) 
CITAZIONE (Caveman @ 27/7/2015, 14:05) 
E' già successo in D come dici tu quindi mi aspetto la replica di questa castroneria. :giu:
Vorrei scrivere altro poi potrebbe nascere un casini senza fine quindi :zip:

E' no mi spiace, altro bisogna scriverlo , se non sol forum direttamente al presidente Regionale, come faremo noi 4 pavesi, io di essere preso per il culo non ho voglia, quindi se io pavese devo andare a Cremona e Mantova mi sta bene che le varesine vadano a Brescia e non rimangano confinate tra Como e Milano....troppo comodo.....Sappiamo bene che noi e le bresciane saremo in qualsiasi caso svantaggiati, ma un conto e' una cosa normale, un conto una presa per il culo!!!!!

SCUSA NON CAPISCO SE UNA PAVESE FA GIRONE COME TU TEMI CIOE NORD/SUD FAI 2200 KM SE FAI VICEVERSA UN GIRONE EST/OVEST FAI 2060 KM IN STAGIONE
DI CHE CAZZO STIAMO PARLANDO??????

CITAZIONE (vundutri @ 27/7/2015, 16:15) 
CITAZIONE (Caveman @ 27/7/2015, 16:07) 
La regionalizzazione della C era una soluzione valida, però fatta in questo modo c'è molto da ridire.
In Lombardia resto dell'idea che non si dovevano creare due gironi, cosa che oltretutto diminuirà il livello (in pratica la C Gold è la vecchia C2 e la C Silver la vecchia D e così via) e rischia di ampliare ulteriormente la forbice di competitività con la Serie B. Senza poi contare la iniquità del discorso parametri che TT ha espresso bene qui sopra.
Un bel girone con 18 squadre era perfetto:
- prima promossa direttamente in Serie B;
- ultima retrocessa direttamente in Silver Lombardia;
- dalla seconda alla nona play off per determinare la vincente che incontra nello spareggio una squadra proveniente da altra regione che fa i campionati Silver;
- dalla decima alla diciassettesima play out per determinare le ulteriori due retrocesse in Silver Lombardia.

Concordo in toto....
A me sembra che le squadre ex C2 e C Regionale con questa riforma siano state retrocesse...però parametri NAS come sempre..... :uhm:

bastava rimanere in silver.......i parametri rimanevano uguali!!!!sarebbe stata una risposta come lo è stata iscriversi in tanti in gold....il parametro era chiaro da mesi in lombardia

Edited by Caveman - 27/7/2015, 18:28
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 17:28
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (SCHIFATO2 @ 27/7/2015, 18:19) 
CITAZIONE (marioair @ 27/7/2015, 15:08) 
CITAZIONE (Caveman @ 27/7/2015, 14:05) 
E' già successo in D come dici tu quindi mi aspetto la replica di questa castroneria. :giu:
Vorrei scrivere altro poi potrebbe nascere un casini senza fine quindi :zip:

E' no mi spiace, altro bisogna scriverlo , se non sol forum direttamente al presidente Regionale, come faremo noi 4 pavesi, io di essere preso per il culo non ho voglia, quindi se io pavese devo andare a Cremona e Mantova mi sta bene che le varesine vadano a Brescia e non rimangano confinate tra Como e Milano....troppo comodo.....Sappiamo bene che noi e le bresciane saremo in qualsiasi caso svantaggiati, ma un conto e' una cosa normale, un conto una presa per il culo!!!!!

SCUSA NON CAPISCO SE UNA PAVESE FA GIRONE COME TU TEMI CIOE NORD/SUD FAI 2200 KM SE FAI VICEVERSA UN GIRONE EST/OVEST FAI 2060 KM IN STAGIONE
DI CHE CAZZO STIAMO PARLANDO??????

CITAZIONE (vundutri @ 27/7/2015, 16:15) 
CITAZIONE (Caveman @ 27/7/2015, 16:07) 
La regionalizzazione della C era una soluzione valida, però fatta in questo modo c'è molto da ridire.
In Lombardia resto dell'idea che non si dovevano creare due gironi, cosa che oltretutto diminuirà il livello (in pratica la C Gold è la vecchia C2 e la C Silver la vecchia D e così via) e rischia di ampliare ulteriormente la forbice di competitività con la Serie B. Senza poi contare la iniquità del discorso parametri che TT ha espresso bene qui sopra.
Un bel girone con 18 squadre era perfetto:
- prima promossa direttamente in Serie B;
- ultima retrocessa direttamente in Silver Lombardia;
- dalla seconda alla nona play off per determinare la vincente che incontra nello spareggio una squadra proveniente da altra regione che fa i campionati Silver;
- dalla decima alla diciassettesima play out per determinare le ulteriori due retrocesse in Silver Lombardia.

Concordo in toto....
A me sembra che le squadre ex C2 e C Regionale con questa riforma siano state retrocesse...però parametri NAS come sempre..... :uhm:

bastava rimanere in silver.......i parametri rimanevano uguali!!!!sarebbe stata una risposta come lo è stata iscriversi in tanti in gold....il parametro era chiaro da mesi in lombardia

A leggere certe risposte resto basito.
 
Top
1096 replies since 18/8/2013, 13:23   68845 views
  Share