Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2013/2014 - GIRONE A

« Older   Newer »
  Share  
Gianonno
view post Posted on 27/7/2014, 09:05




CITAZIONE (nocerinoceronte @ 24/7/2014, 08:13) 
Gianonno per Quistello si parla di Mancin e di una guardia proveniente dal modenese. Confermi?

Per Mancin ancora niente di fatto come per Cozzani dopo ferragosto si vedra.
Io volevo dire qualcosa sul ripescaggio del San Pio Mantova 6 nella regular season, sicuramente ho piacere per la squadra e sopratutto per il kilometraggio, ma con che criteri si effettuano i ripescaggi o alla federazione interessa il Bugget visto che la squadra cittadina non ha neanche una palestra omologata per la D le uniche due palestre in città e dintorni (Boni Città e San Giorgio interland)non adatte neanche al CSI, se e stata ripescata perché e l'unica che a fatto domanda di ripescaggio allora per correttezza la FIP doveva chiedere anche all'altra semifinalista. Allora il Quistello avendo dominato il campionato con una media di 21 punti a gara e avesse perso ai quarti e non avesse fatto richiesta di ripescaggi non avrebbe avuto questa opportunità.
 
Top
Nico Giraldi
view post Posted on 27/7/2014, 09:20




Ma,si conoscono già tutte le squadre del girone?
 
Top
maxrossonero
view post Posted on 27/7/2014, 14:11




Io non conosco la realtà di queste squadre ripescate e non ho nulla contro nessuno,al loro posto avrei fatto lo stesso.Visto che la federazione lo permette giusto farlo.E' la motivazione dela creazione del 5°girone di serie D che fa ridere!Si dice che per favorire la creazione di gironi più omogenei e rendere meno onerose le trasferte alle società............Ma per favore queste sono favole l'ho detto tempo fa e lo ridico ora!Ma se 2 anni fa il girone A era composto d squadre bresciane,bergamasche,cremonesi e mantovane,chi ha ordinato di mnare le bergamasche ne girone milanese,comasco e valtellinese Non credo sia stato il dottore a spostare le pavesi nel girone A.Non ci vuole un cervellone a rimettere tutto come era prima.La sostanza è e lo ripeto ancora,un girone in più fa comodo alla federazione che introita di più poi se i rimborsi spese lievitano di più e le squadre fanno più fatica a reperire giocatori chi se ne frega se le società che CHIUDONO aumentano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
All-Stars di tela
view post Posted on 27/7/2014, 20:12




CITAZIONE (Gianonno @ 27/7/2014, 10:05) 
CITAZIONE (nocerinoceronte @ 24/7/2014, 08:13) 
Gianonno per Quistello si parla di Mancin e di una guardia proveniente dal modenese. Confermi?

Per Mancin ancora niente di fatto come per Cozzani dopo ferragosto si vedra.
Io volevo dire qualcosa sul ripescaggio del San Pio Mantova 6 nella regular season, sicuramente ho piacere per la squadra e sopratutto per il kilometraggio, ma con che criteri si effettuano i ripescaggi o alla federazione interessa il Bugget visto che la squadra cittadina non ha neanche una palestra omologata per la D le uniche due palestre in città e dintorni (Boni Città e San Giorgio interland)non adatte neanche al CSI, se e stata ripescata perché e l'unica che a fatto domanda di ripescaggio allora per correttezza la FIP doveva chiedere anche all'altra semifinalista. Allora il Quistello avendo dominato il campionato con una media di 21 punti a gara e avesse perso ai quarti e non avesse fatto richiesta di ripescaggi non avrebbe avuto questa opportunità.

Per i ripescaggi i criteri sono...una classifica di aventi diritto...tra queste si stila un'ulteriore classifica tra quelle che chiedono l'iscrizione al campionato di serie D escludendo quelle che rinunciano...è probabile che le altre semifinaliste non abbiano fatto domanda di ripescaggio!
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 05:58
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


CITAZIONE (magic 32 @ 22/7/2014, 21:43) 
CITAZIONE (Red&Grey 4Ever @ 21/7/2014, 06:02) 
mercato "pazzo" a Ghisola....
dal mister...a Guzzoni e del gussolese Bodini...che ricordo quando era piccolo.. mamma mia. :D

ma non credere a quello che si dice in giro..............perche' a gussola non vuole venire nessuno..........................cosi' si diceva solo qualche giorno fa............ :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: ..........ma forse qualcuno di conosciuto arrivera'........chi vivra' vedra'........... :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:

:ridi: bla bla bla...
che poi x carità... 1o io non son tifoso sfegatato ma solo un simpatizzante....essendo nativo e giocato fino ai 15 anni.. del paese..ma ora abito a cremuna x cui... e 2o...w la gnocca ! :D


CITAZIONE (Nico Giraldi @ 27/7/2014, 10:20) 
Ma,si conoscono già tutte le squadre del girone?

io non ho trovato nulla...
 
Web  Top
Gianonno
view post Posted on 28/7/2014, 11:00




CITAZIONE (Nico Giraldi @ 27/7/2014, 10:20) 
Ma,si conoscono già tutte le squadre del girone?

Sembra ce il girone comprenda Cremona e non oltre Cremona
Mantova, Quistello Sustinente, Bancole e San Pio
Brescia fino Brescia città compreso Pontevico
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 06:35
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


CITAZIONE (Gianonno @ 28/7/2014, 12:00) 
CITAZIONE (Nico Giraldi @ 27/7/2014, 10:20) 
Ma,si conoscono già tutte le squadre del girone?

Sembra ce il girone comprenda Cremona e non oltre Cremona
Mantova, Quistello Sustinente, Bancole e San Pio
Brescia fino Brescia città compreso Pontevico

ah però... <_<
 
Web  Top
Rifle man
view post Posted on 29/7/2014, 08:47




Brescia, Cremona e Mantova sono già 16 ad oggi
 
Top
Filet-O-Fish
view post Posted on 29/7/2014, 15:24




CITAZIONE (Gianonno @ 27/7/2014, 10:05) 
CITAZIONE (nocerinoceronte @ 24/7/2014, 08:13) 
Gianonno per Quistello si parla di Mancin e di una guardia proveniente dal modenese. Confermi?

Per Mancin ancora niente di fatto come per Cozzani dopo ferragosto si vedra.
Io volevo dire qualcosa sul ripescaggio del San Pio Mantova 6 nella regular season, sicuramente ho piacere per la squadra e sopratutto per il kilometraggio, ma con che criteri si effettuano i ripescaggi o alla federazione interessa il Bugget visto che la squadra cittadina non ha neanche una palestra omologata per la D le uniche due palestre in città e dintorni (Boni Città e San Giorgio interland)non adatte neanche al CSI, se e stata ripescata perché e l'unica che a fatto domanda di ripescaggio allora per correttezza la FIP doveva chiedere anche all'altra semifinalista. Allora il Quistello avendo dominato il campionato con una media di 21 punti a gara e avesse perso ai quarti e non avesse fatto richiesta di ripescaggi non avrebbe avuto questa opportunità.

Ho cercato di resistere tre giorni ma non ci riesco a non risponderti. A parte che prima di fare un discorso così articolato è meglio che impari a scrivere la parola BUDGET......cristo BUDGET.

E poi spiegami bene cosa c'entra il discorso dei soldi con il merito del ripescaggio oppure con la disponibilità delle palestre?
Ma poi tu non eri quello che l'anno scorso aveva fatto la squadra di amici che giocava per la gloria del popolo e si riuniva attorno a gabrielli per ritornare a giocare insieme dopo tanti anni (mmmaaa ddaaai!)? Non mi dirai che dopo tutta sta beneficienza di interessi di questioni economiche? Non ci credo.
Io sarò sempre bastian contrario ma a me questa scelta di ripescare San Pio mi sembra molto azzeccata. Una squadra a Mantova città serviva come il pane e questa è una squadra seria, con un allenatore super, una organizzazione di livello, hanno preso le guardie titolari di sustinente e Sacchi che fino a quando la squadra non ha sbracato sono stati assolutamente tra i migliori del campionato, salardi da gussola e il tutto da aggiungere ad una ossatura di squadra ottima che in promo ha sempre dato filo da torcere a tutti. Per fare un parallelo e per quelli che quest'anno c'erano ricoradano molto Sanmaurense dell'anno scorso per grinta e capacità di esecuzione. E poi chi te lo dice a te Gianonno che la Boni non è omologata? e poi non mi sembra che ad eremo (per esempio) ci sia tutto sto affollamento da non poterci andare a giocare.
Quando ho cominciato a giocare in serie D nel 1999 (fuga da new york....oh mio dio) c'erano tre/quattro squadre di Mantova e almeno 5/6 di cremona. Purtroppo scelte sbagliate e società in difficoltà hanno un po' depresso le minors da queste parti e questo potrebbe essere un modo per risollevarle visto il proliferare di squadre csi in provincia.
Sulle motivazioni non andate tanto in la di ciò che ha detto all star, avevano bisogno di 16 squadre e chi ha fatto domanda è stato ripescato. Se poi magari qualcuno sia stato invitato o imbeccato a farlo non cambia il senso della cose e non credo che la motivazione sia solo il fatto delle tasse di gara visto che anche in promo ci sono e sono salate. Oltretutto la promozione cremona/mantova è diventata improponibile come distanze visto che una squadra come quistello l'anno scorso andava a Rivolta D'adda.....fate i vostri conti.
La motivazione della federazione è presto detta, dando per scontato il fatto che non vogliono rompere le palle alle milanesi che sono intoccabili le quattro squadre di Padova o Bergamo che annualmente si affacciavano alla serie D erano difficilmente collocabili con altre provincie della regione se non facendo una porcata come l'anno scorso quando la trasferta Sustinente-Vigevano penso sia il record storico per le minors....scusate la motivazione è semplice, ovvero se non ripescavano almeno un'altra squadra di mantova e una di brescia non avrebbero raggiunto il fatidico numero rendendo inutile tutto il rimpasto epocale.
poi c'è un discorso di giustizia sportiva e qui ad un dirigente di qualche squadra bresciana (stile max di castegnato) può non fregare una emerita minchia del basket a mantova e potrebbe dire: "ma io che mi sono fatto il culo a capanna per vincere la promo bresciana (storicamente campionato durissimo) e che da anni lotto per rimanere in categoria che cavolo me ne frega del basket a mantova e cremona? preferirei andare a bergamo e fare metà della strada!".
Verissimo però cosa dovrei dire io che sono arrivato quattro volte secondo in promozione e tutti gli anni ripescavano una bresciana (ok c'era una graduatoria di aventi diritto chiara e trasparente) e io prontamente lo prendevo in quel posto? O cosa dovrebbe dire il sottoscritto che ha tirato la carretta per sei mesi per salvarsi sul campo per poi scoprire che chi non l'aveva fatto era stato ripescato?

In conclusione qui c'è stato un "tutti dentro" in grande stile e nessuno credo debba pensare che sia stato leso un diritto sportivo, secondo me (ogni tanto) è stata fatta una scelta di buon senso.
 
Top
Bob_Morse
view post Posted on 29/7/2014, 16:06




Come al solito grandi dietrologie e polemiche.
Poi la realtà si rivela molto più semplice: tutte le squadre che hanno chiesto l'ammissione alla D sono state ammesse, ben 25, senza nessuna esclusione.
Dietrologia impossibile, neppure sforzandosi.
L'ottica di portare a 5 i gironi è stata quella di accorciare le distanze, dopo i viaggi zona Pavia - zona Cremona/Mantova dell'anno scorso oppure Varese/Pavia di due anni fa.
Mi sembra che sia - oggettivamente - un buon passo in avanti.
 
Top
pistol
view post Posted on 29/7/2014, 16:22




hanno ripescato San Pio solo perché quelle aventi diritto prima hanno rinunciato, tutto qua..
 
Top
Filet-O-Fish
view post Posted on 29/7/2014, 16:48




E io cosa ho detto? Ho farcito ma il concetto era quello. ...
 
Top
Nico Giraldi
view post Posted on 29/7/2014, 17:27




CITAZIONE (Filet-O-Fish @ 29/7/2014, 17:48) 
E io cosa ho detto? Ho farcito ma il concetto era quello. ...

Eh si, perchè come al solito sei prolisso!!! Non hai capacità di sintesi! :D :D :D
 
Top
maxrossonero
view post Posted on 29/7/2014, 19:52




Non è questione di Mantova o Cremona o altra provincia anzi se devo dirla tutta sono per metà bresciano e per metà mantovano quindi............!Quello che continuo a non comprendere è perchè 2 campionati fa le trasferte erano"sopportabili" mentre dallo scorso anno no.Ma scusate non vorrei essere noioso,perchè prima 4 gironi erano equamente divisi geograficamente e adesso no?E' la motivazione che non condivido punto e basta.Bastava che la federazione dicesse aumentiamo la serie D a 5 gironi e stop era una scelta e basta,magari non tutti sarebbero stati d'accordo lo stesso ma questo era.Qui invece si prende a pretesto una storia che non è esistita fino al campionato 2012/13 mentre adesso chissà il perchè è di fondamentale importanza.Voglio anche aggiungere che nonostante le lunghe trasferte nel pavese io ho gradito il fatto di conoscere giocatori e drigenti nuovi,un'esperienza per me positiva.Con questo chiudo dicendo che sarà un piacere giocare contro chiunque farà parte del ns girone.
 
Top
615 replies since 31/7/2013, 18:59   70828 views
  Share