Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2013/2014 - GIRONE A

« Older   Newer »
  Share  
maxrossonero
view post Posted on 12/5/2014, 18:28




Evvai con i colpi di genio.Ci sono società che hanno fatto una fatica boia a vincere i campionati e adesso per questioni logistiche che si sono incredibilmente complicate.............regaliamo la serie D a gogo,bene!........MAH!!!!!!!!!!!!!Sinceramente io a questo punto non so più che pensare.Anzi pensandoci bene un girone in più di serie D +++++INTROITI.
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 12/5/2014, 18:43




Il consiglio Federale di sabato ha approvato la richiesta presentata dal CRL di aggiungere un girone al secondo campionato regionale, al fine di rendere più omogenea la distribuzione geografica delle partecipanti evitando i problemi logistici degli anni scorsi. La nuova serie D avrà da un minimo di 70 ad un massimo di 80 iscritte e con gironi da 14 o da 16 a seconda delle domande di iscrizioni che arriveranno negli uffici del CRL, così da completare il lotto delle attuali 64 squadre aventi diritto. Restano valide le attuali regole per la classifica delle squadre riserva, anche se l'ampliamento innescherà una specie di "porte aperte per tutti" per chi vorrà partecipare alla prossima serie D !!!!!!!.


la mafia dei colletti bianchi o meglio I FURBETTI DEL PARAMETRINO COLPISCONO ANCORA ah,ah ridicoli dire che è per una distribuzione geografica omogenea , per quella basta fare quello fatto fino ad un anno fa ed era risolto , o al massimo comprarsi un TOM TOM , ma si sa più squadre di promozione salgono in d più pagano i parametri ... e che dire dell'idea di togliere l'obbligo giovani dalla promozione ??? o dare la mancia a chi ne fa giocare 6 ?? , siamo alla Lottomatica , diamo i numeri ah,ah
 
Top
bob rock tnt
view post Posted on 13/5/2014, 10:31




Va beh, le motivazioni saranno sicuramente le + diverse, ma comunque se il risultato (ke ok si poteva ottenere anke in modi differenti) sarà comunque quello di consentire la cancellazione di trasferte assurbe e demenziali... ben venga.
 
Top
Giesse
view post Posted on 13/5/2014, 10:54




CITAZIONE (PRIMIPIATTI @ 12/5/2014, 19:43) 
Il consiglio Federale di sabato ha approvato la richiesta presentata dal CRL di aggiungere un girone al secondo campionato regionale, al fine di rendere più omogenea la distribuzione geografica delle partecipanti evitando i problemi logistici degli anni scorsi. La nuova serie D avrà da un minimo di 70 ad un massimo di 80 iscritte e con gironi da 14 o da 16 a seconda delle domande di iscrizioni che arriveranno negli uffici del CRL, così da completare il lotto delle attuali 64 squadre aventi diritto. Restano valide le attuali regole per la classifica delle squadre riserva, anche se l'ampliamento innescherà una specie di "porte aperte per tutti" per chi vorrà partecipare alla prossima serie D !!!!!!!.


la mafia dei colletti bianchi o meglio I FURBETTI DEL PARAMETRINO COLPISCONO ANCORA ah,ah ridicoli dire che è per una distribuzione geografica omogenea , per quella basta fare quello fatto fino ad un anno fa ed era risolto , o al massimo comprarsi un TOM TOM , ma si sa più squadre di promozione salgono in d più pagano i parametri ... e che dire dell'idea di togliere l'obbligo giovani dalla promozione ??? o dare la mancia a chi ne fa giocare 6 ?? , siamo alla Lottomatica , diamo i numeri ah,ah

Per amore di verità però ragioniamo sui numeri, che sono poi dati incontrovertibili e non soggetti ad interpretazioni.
Nel caso in cui le squadre siano 80: 350 euro per 8 parametri (ovviamente tali non sono gli Under 21) per 16 squadre = 44800 euro. Sarebbe interessante avere il rateo della cifra redistribuita alle società e quella incamerata dalla Fip; per comodità di ragionamento diciamo 75 per cento alle società e 25 per cento alla Fip tramite i parametri di giocatori di società sparite. Indy?
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 13/5/2014, 11:19




Hai ragione GIESSE a difendere cio' in cui credi e in cui sei personalmente coinvolto , sai che io unico talebano in tutta italia sostengo l'illegalità e l'illegittimità del parametro , ma si sa io non sono del tutto razionale a pensare che i polli AIA siano una cosa e le giovanili un altra , .... continuando il tuo ragionamento sarebbe bello andare poi in futuro a vedere di quei 44.000 euro quanti vanno alle squadre che hanno i furbetti del parametrino in sede legiferante.... i paramaetri sono la causa prinipale dell'80% di radiazioni a campionato in corso , indi rimuoverli sarebbe già un miglioramento . ascolta una volta tanto un matto..... :eeh!: :eeh!: le giovanili deve farle chi ci crede , chi lo ritiene socialmente utile , chi ne sente moralmente un dovere , non chi sradica giocatori da tutti gli angoli di mondo per lucrarne...
 
Top
hana-bi
view post Posted on 13/5/2014, 12:09




CITAZIONE (Giesse @ 13/5/2014, 11:54) 
Per amore di verità però ragioniamo sui numeri, che sono poi dati incontrovertibili e non soggetti ad interpretazioni.
Nel caso in cui le squadre siano 80: 350 euro per 8 parametri (ovviamente tali non sono gli Under 21) per 16 squadre = 44800 euro. Sarebbe interessante avere il rateo della cifra redistribuita alle società e quella incamerata dalla Fip; per comodità di ragionamento diciamo 75 per cento alle società e 25 per cento alla Fip tramite i parametri di giocatori di società sparite. Indy?

Indi si tratta di far tirar fuori di solo parametro 2800 euri cada x squadra di promozione tirata in D, nella speranza di beccarne qualcosa (tramite il lussuoso settore giovanile che possono avere società nate essenzialmente per far giocare gente senza pretese); nella migliore delle ipotesi una partita di giro? Okay, ma allora quella che c'entra poco è la mancia della Federazione, mancia che non solo è in crescita grazie alla "moria di vacche", ma che la federazione ha tutto l'interesse di aumentare, assassinando ulteriormente esse (le vacche): un curioso conflitto che mi ricorda l'immagine di un povero pitone impazzito dalla fame, occupato a saziarsi mangiando la sua stessa coda.
 
Top
Giesse
view post Posted on 13/5/2014, 13:15




CITAZIONE (hana-bi @ 13/5/2014, 13:09) 
CITAZIONE (Giesse @ 13/5/2014, 11:54) 
Per amore di verità però ragioniamo sui numeri, che sono poi dati incontrovertibili e non soggetti ad interpretazioni.
Nel caso in cui le squadre siano 80: 350 euro per 8 parametri (ovviamente tali non sono gli Under 21) per 16 squadre = 44800 euro. Sarebbe interessante avere il rateo della cifra redistribuita alle società e quella incamerata dalla Fip; per comodità di ragionamento diciamo 75 per cento alle società e 25 per cento alla Fip tramite i parametri di giocatori di società sparite. Indy?

Indi si tratta di far tirar fuori di solo parametro 2800 euri cada x squadra di promozione tirata in D, nella speranza di beccarne qualcosa (tramite il lussuoso settore giovanile che possono avere società nate essenzialmente per far giocare gente senza pretese); nella migliore delle ipotesi una partita di giro? Okay, ma allora quella che c'entra poco è la mancia della Federazione, mancia che non solo è in crescita grazie alla "moria di vacche", ma che la federazione ha tutto l'interesse di aumentare, assassinando ulteriormente esse (le vacche): un curioso conflitto che mi ricorda l'immagine di un povero pitone impazzito dalla fame, occupato a saziarsi mangiando la sua stessa coda.

Infatti siamo già passati dal "li pappa la Fip" a "li pappano le società che hanno gente che legifera".
Perché nella congiuntura attuale, prima dell'1 luglio 2010, quando è entrato in vigore il parametro brutto e cattivo, mi sembra di capire che i prestiti dei cartellini non li pagava nessuno...
 
Top
hana-bi
view post Posted on 13/5/2014, 13:55




Almeno si pagavano in proporzione al valore di un giocatore, non in maniera "politica". A me il parametro sembra un buon ideale, non una buona idea: e c'è una bella differenza tra le due cose. Mi sembra di capire che tu sia dell'opinione che la strage di società che c'è stata (e continua) sia fisiologica e anche positiva per il movimento perché elimina gli stolti che preferirono strapagare giocatori da fuori piuttosto di stare nei loro settori giovanili. Posso anche essere d'accordo, ma continua a restarmi evidente il lievissimo conflitto di interessi della Federazione che sta validamente MONETIZZANDO questa strage.
 
Top
albysilo
view post Posted on 13/5/2014, 14:20




A campionato finito qualcuno butta giu' un quintetto ideale della serie D girone A ed un quintetto di riserva?
Per me:
Quintetto ideale:
Quaroni altimani chahab ceper inoa
Quintetto di riserva:
Scalvini grazzi bergomi zandalasini e il barbuto di voghera

A voi...
 
Top
Vecchia volpe
view post Posted on 13/5/2014, 16:18




Quintetto: Vasquez, Bergomi, Chahab, Galluccio, Inoa
Riserve: Quaroni, Grazzi, Cattaneo, Kam, Ragni
 
Top
maxrossonero
view post Posted on 13/5/2014, 20:54




Ma scusate un attimo:senza entrare nel complicato conto di quanto puo inassare la fip,mi spiegate perchè fino allo scorso campionato il girone A era composto da bresciane,mantovane,cremonesi e bergamasche,Per quale motivo han spostato le bergamasche con le milanesi e quelle di Pavia nel girone A?E perchè ora per sistemare e ridurre le trasferte bisogna creare un nuovo giirone?Ora o io mi sono rincoglionito o ce qualcosa che mi sfugge!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 13/5/2014, 23:37




Vuoi la mia risposta MAX????? :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 08:39
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (hana-bi @ 13/5/2014, 14:55) 
Almeno si pagavano in proporzione al valore di un giocatore, non in maniera "politica". A me il parametro sembra un buon ideale, non una buona idea: e c'è una bella differenza tra le due cose. Mi sembra di capire che tu sia dell'opinione che la strage di società che c'è stata (e continua) sia fisiologica e anche positiva per il movimento perché elimina gli stolti che preferirono strapagare giocatori da fuori piuttosto di stare nei loro settori giovanili. Posso anche essere d'accordo, ma continua a restarmi evidente il lievissimo conflitto di interessi della Federazione che sta validamente MONETIZZANDO questa strage.

Completamente d'accordo con te! :yes:

CITAZIONE (maxrossonero @ 13/5/2014, 21:54) 
Ma scusate un attimo:senza entrare nel complicato conto di quanto puo inassare la fip,mi spiegate perchè fino allo scorso campionato il girone A era composto da bresciane,mantovane,cremonesi e bergamasche,Per quale motivo han spostato le bergamasche con le milanesi e quelle di Pavia nel girone A?E perchè ora per sistemare e ridurre le trasferte bisogna creare un nuovo giirone?Ora o io mi sono rincoglionito o ce qualcosa che mi sfugge!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Domanda legittima, ma tra l'altro mi chiedo anche un'altra cosa.
Il prossimo anno è l'ultimo della DNC poi la maggior parte "scenderanno" in C Regionale (se non ho capito male). Quindi nella stagione 2015/2016 nella C Lombardia ci sarà un enorme afflusso di squadre provenienti dalla categoria superiore, ma come verrà gestita la cosa? Aumento numero squadre per girone? Anche in C Regionale un girone in più? Oppure l'aumento della D, fatto passare come contentino per ridurre i viaggi, in realtà non è stato fatto per accogliere le maggiori retrocessioni dalla C Regionale 2014/2015? Scelta "imposta" per fare spazio a chi retrocede dalla DNC o non può fare la DNB? :uhm:
 
Top
canecaccia
view post Posted on 14/5/2014, 10:37




disponibili su canecaccia.com i calendari Play Off - Out
jpg
 
Top
maxrossonero
view post Posted on 14/5/2014, 13:46




Certo che mi interessa la tua risposta grande PP.
 
Top
615 replies since 31/7/2013, 18:59   70828 views
  Share