Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2013/2014 - GIRONE A

« Older   Newer »
  Share  
Vecchia volpe
view post Posted on 6/8/2013, 08:43




Mamma mia.. non c'è più sordo di chi non vuol sentire.... -_- :o: :huh:

leggo di quelle cose in questi giorni. :sick: :ph34r:

Allora... bastava lasciare le 3 bergamasche nel girone A con Bellusco e Casalbasket.

PUNTO

tutto il resto sono :blab:
 
Top
albysilo
view post Posted on 6/8/2013, 10:39




Ciao a tutti! Sono una new entry del gruppo essendo neopromosso con Gussola... Chiudendo un attimo la parentesi lamentele con la FIP (giustissime e che condivido) ed andando sul basket giocato/da giocare... Qualcuno mi sa indicare una sorta di favorite per la promozione/playoffs e viceversa? Cosi giusto per vedere se le mie idee sono comuni o se devo stravolgerle! Cosi dai movimenti di mercato vedo Viadana super favorita con appena dietro Vigevano e Lungavilla... Al contrario so che Desenzano ha una squadra nuova e molto giovane e che dovra' sudare per mantenere la categoria... (Come noi!)
Grazie
 
Top
enrilor
view post Posted on 6/8/2013, 10:55




CITAZIONE (marioair @ 6/8/2013, 08:53) 
CITAZIONE (enrilor @ 5/8/2013, 17:14) 
E questo cosa centra ???? Le ripescate vengono mandate dove c'è posto !!!!!!!!!!!!!! Se gli va bene è così altrimenti sono libere di fare la categoria per la quale hanno diritto !!!!

Noi ci siamo fatto un'anno quasi 5000 km di trasferte (Serie D girone di Pavia e Milano) seplicemente perché MN-CR-BS-BG quell'anno li facevano 17 con noi, quindi se volevamo fare la D l'unica scelta era quella.

A Cassano invece l'hanno chiesto e loro hanno accettato di andare fuori provincia.

La scelta del CRL è sempre quello di mantenere tutte le squadre della stessa provincia nello stesso girone, ad esclusione ovviamente di Milano, e le ripescate vanno a riempire i buchi (se ci sono).

Vent'anni fa hanno fatto l'esperimento di mandare Mantova in Emilia e Piacenza in Lombardia, ma l'esperimento è morto subito.

Sulla collocazione della provincia di Mantova si potrebbero perdere giorni nella discussione, ma è più politico-geografica che cestistica, direi che questa non è la sede.

Scusa se ridico la mia, qui di ripescate c'e' solo Cava Manara, se guardiamo i gironi perche' le bergamasche non sono con Bs? Perche' Lodi che confina con cremona non e' in quel girone? Vigevano dista dal confine della provincia di Milano 1,5 km, che senso ha mettere le pavesi in un girone con province con cui neanche confinano? E al di la della distanza, il problema e' organizzativo, come faccio ad andare a giocare alle 21 a Gardone se per arrivarci devo attraversare tutta la tangenziale di milano nell'ora di punta? Ti assicuro che non e' agevole, io lavoro ad Agrate Brianza e abito a Vigevano e ti assicuro che per fare 70 km alle volte alle 17e 30, specialmente al venerdi' sera, puo' capitare di metterci anche 4 ore e mezza.....

Non stavo cercando di giustificare la composizione del girone, anche per me è assurda!
Sono pienamente d'accordo con te. Considera che le lodigiane in promozione sono insieme a cremona e mantova, e in D le dividono da qualche anno.
Però invece di lamentarvi qui provate a riempire la casella mail del crl di proteste dalla casella spes e vedrete che qualcosa cambierà.
 
Top
view post Posted on 6/8/2013, 11:05

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,380

Status:


CITAZIONE (enrilor @ 6/8/2013, 11:55) 
CITAZIONE (marioair @ 6/8/2013, 08:53) 
Scusa se ridico la mia, qui di ripescate c'e' solo Cava Manara, se guardiamo i gironi perche' le bergamasche non sono con Bs? Perche' Lodi che confina con cremona non e' in quel girone? Vigevano dista dal confine della provincia di Milano 1,5 km, che senso ha mettere le pavesi in un girone con province con cui neanche confinano? E al di la della distanza, il problema e' organizzativo, come faccio ad andare a giocare alle 21 a Gardone se per arrivarci devo attraversare tutta la tangenziale di milano nell'ora di punta? Ti assicuro che non e' agevole, io lavoro ad Agrate Brianza e abito a Vigevano e ti assicuro che per fare 70 km alle volte alle 17e 30, specialmente al venerdi' sera, puo' capitare di metterci anche 4 ore e mezza.....

Non stavo cercando di giustificare la composizione del girone, anche per me è assurda!
Sono pienamente d'accordo con te. Considera che le lodigiane in promozione sono insieme a cremona e mantova, e in D le dividono da qualche anno.
Però invece di lamentarvi qui provate a riempire la casella mail del crl di proteste dalla casella spes e vedrete che qualcosa cambierà.

Appunto questo stiamo facendo, ma non risponde nessuno, sai sono in ferie....... Qui non e' che ci lamentiamo ma spieghiamo perche' e' per noi impossibile un girone del genere. Sei sicuro cambiera'?? Io ho qualche dubbio. Proprio stamani ho chiesto di poter giocare almeno sabato o domenica, se non si possono/vogliono modificare i gironi, vediamo quando ci degneranno di risposta.
 
Top
Rifle man
view post Posted on 6/8/2013, 13:47




Per completezza nel girone A attuale le ripescate sono 2, Cava Manara e la bresciana Prevalle, oltre ad esempio a Pioltello nel C che sarebbe stata insieme a Casalbasket la logica conseguenza di uno studio attento della cartina geografica.....scusate se mi ripeto in continuazione ma sta cosa non mi fa dormire, oltre a sto caldo maledetto....
 
Top
view post Posted on 6/8/2013, 16:42

forumista

Group:
Member
Posts:
153

Status:


CITAZIONE (pierpiero58 @ 6/8/2013, 09:33) 
Scusa Lando Senjor, non so come la vedi tu, ma rinunciare alla D e fare un bel campionato di Promozione nn sarebbe la scelta più saggia? Non entro nel merito di come si sia deciso di mettere assieme questo girone, personalmente non lo capisco nè lo condivido, ma se così è stato fatto probabilmente ci saranno delle ragioni che io non conosco; ma guardando in casa nostra costringere ragazzi che senza prendere un cent (anzi il più delle volte mettendoci pure soldi per benzina e autostrada) giocano solo per passione conciliando con sempre maggior fatica lavoro, studi, vita privata con trasferte di 2/3 ore mi pare chiedere uno sforzo un tantinello eccessivo (sia che si giochi il venerdì sera, sia che si giochi il sabato o la domenica pomeriggio) ripeto soprattutto per ragazzi che giocano solo per divertimento e per il piacere di stare insieme, ma magari sbaglio io.
<_<

Se capisco bene, questa esternazione proviene dall'ambiente SanMauro, ma corrisponde perfettamente, nelle premesse e nelle conclusioni, alle riflessioni che stiamo facendo a Cava Manara, dove, allo stesso modo, nessuno percepisce rimborsi ecc. Se aggiungiamo che la partecipazione al campionato di serie D non ce la siamo guadagnata sul campo, ma grazie al ripescaggio, a maggior ragione la tentazione di lasciar perdere è forte. Noi, Lungavilla, Voghera e Vigevano da giorni stiamo facendo pressing con richieste scritte ufficiali indirizzate a fip milano (copia a fip pv e a tutte le società pavesi coinvolte) di dare udienza alle nostre non immotivate richieste di riconsiderazione. Oggi il presidente del comitato di pavia le ha appoggiate e rilanciate, inviando una sua personale lettera al comitato regionale, cosa di cui non finiremo di ringraziarlo, quale che ne sia l'esito.
 
Top
pierpiero58
view post Posted on 7/8/2013, 07:56




CITAZIONE (granvisir @ 6/8/2013, 17:42) 
CITAZIONE (pierpiero58 @ 6/8/2013, 09:33) 
Scusa Lando Senjor, non so come la vedi tu, ma rinunciare alla D e fare un bel campionato di Promozione nn sarebbe la scelta più saggia? Non entro nel merito di come si sia deciso di mettere assieme questo girone, personalmente non lo capisco nè lo condivido, ma se così è stato fatto probabilmente ci saranno delle ragioni che io non conosco; ma guardando in casa nostra costringere ragazzi che senza prendere un cent (anzi il più delle volte mettendoci pure soldi per benzina e autostrada) giocano solo per passione conciliando con sempre maggior fatica lavoro, studi, vita privata con trasferte di 2/3 ore mi pare chiedere uno sforzo un tantinello eccessivo (sia che si giochi il venerdì sera, sia che si giochi il sabato o la domenica pomeriggio) ripeto soprattutto per ragazzi che giocano solo per divertimento e per il piacere di stare insieme, ma magari sbaglio io.
<_<

Se capisco bene, questa esternazione proviene dall'ambiente SanMauro, ma corrisponde perfettamente, nelle premesse e nelle conclusioni, alle riflessioni che stiamo facendo a Cava Manara, dove, allo stesso modo, nessuno percepisce rimborsi ecc. Se aggiungiamo che la partecipazione al campionato di serie D non ce la siamo guadagnata sul campo, ma grazie al ripescaggio, a maggior ragione la tentazione di lasciar perdere è forte. Noi, Lungavilla, Voghera e Vigevano da giorni stiamo facendo pressing con richieste scritte ufficiali indirizzate a fip milano (copia a fip pv e a tutte le società pavesi coinvolte) di dare udienza alle nostre non immotivate richieste di riconsiderazione. Oggi il presidente del comitato di pavia le ha appoggiate e rilanciate, inviando una sua personale lettera al comitato regionale, cosa di cui non finiremo di ringraziarlo, quale che ne sia l'esito.

:quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 10:34
Avatar

l’impurtant l’è nò cur ma l’è riva in temp

Group:
Member
Posts:
9,966

Status:


Ma il regolamento vi permetterebbe (adesso) di rinunciare alla D e tornare in promo? O sarebbe una sorta di "autoretrocessione" e quindi dovreste ripartire dalla prima divisione?
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2013, 12:14
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,770

Status:


CITAZIONE (GANGARONE @ 7/8/2013, 11:34) 
Ma il regolamento vi permetterebbe (adesso) di rinunciare alla D e tornare in promo? O sarebbe una sorta di "autoretrocessione" e quindi dovreste ripartire dalla prima divisione?

purtroppo, dopo aver accettato ... non si può fare retromarcia ... si torna alla casella zero
e mi sembra anche logico
poi in FIP ogni deroga è possibile, vedi cosa han fatto per TREVISO e F BOLOGNA
 
Top
fangala
view post Posted on 7/8/2013, 12:19




Amichevoli e tornei prestagione? Cosa bolle in pentola?
 
Top
maxrossonero
view post Posted on 7/8/2013, 12:36




Girone assurdo;al di la di tutto un benvenuto alle squadre del pavese e il lato positivo se vogliamo è di incontrare gente e avversari nuovi.Magari di instaurare nuove amicizie,non si sa mai.Qualche post fa qualcuno buttava li un tentativo di pronosticare le favorite.Premetto che delle 5 new entry pavesi so poco o nulla ma ovviamente mi fido del favore accordato a Vigevao e Lungavilla,direi Viadana sicuramente,Prevalle con l'acquisto di Chahab(ben oltre i 20 pt di media aSarezzo in C Reg) e il ritorno di Sargiotto con un Pier Corti in più puo dire la sua.Gardone già forte lo scorso anno e con i nomi che si sentono(il lungo Olivieri ex Monticelli),anche Chiari con l'inserimento di Zolijan ah e non dimentichiamo l'Ombriano dell'amico Rifle eheheh.Poi credo che vengano le altre e noi che quest'anno dopo 6 campionati da protagonisti siamo ad una sorta di azzeramento e ripartire cercando di ritrovare l'entusiasmo dei primi anni di serie D.A Castegnato è stato scelto Stefano Zanardi come coach il qiuale porterà un gruppo di giovani al quale affiancheremo 4/5 giocatori esperti per non mandarli allo sbaraglio e cercare una salvezza diciamo tranquilla.
 
Top
albysilo
view post Posted on 7/8/2013, 13:21




CITAZIONE (maxrossonero @ 7/8/2013, 13:36) 
Girone assurdo;al di la di tutto un benvenuto alle squadre del pavese e il lato positivo se vogliamo è di incontrare gente e avversari nuovi.Magari di instaurare nuove amicizie,non si sa mai.Qualche post fa qualcuno buttava li un tentativo di pronosticare le favorite.Premetto che delle 5 new entry pavesi so poco o nulla ma ovviamente mi fido del favore accordato a Vigevao e Lungavilla,direi Viadana sicuramente,Prevalle con l'acquisto di Chahab(ben oltre i 20 pt di media aSarezzo in C Reg) e il ritorno di Sargiotto con un Pier Corti in più puo dire la sua.Gardone già forte lo scorso anno e con i nomi che si sentono(il lungo Olivieri ex Monticelli),anche Chiari con l'inserimento di Zolijan ah e non dimentichiamo l'Ombriano dell'amico Rifle eheheh.Poi credo che vengano le altre e noi che quest'anno dopo 6 campionati da protagonisti siamo ad una sorta di azzeramento e ripartire cercando di ritrovare l'entusiasmo dei primi anni di serie D.A Castegnato è stato scelto Stefano Zanardi come coach il qiuale porterà un gruppo di giovani al quale affiancheremo 4/5 giocatori esperti per non mandarli allo sbaraglio e cercare una salvezza diciamo tranquilla.

Thanks! ;)

Rifle mi aggiorni sul mercato Ombriano??? Sulla Provincia non c'e' mai un articolo..... :fischia: scherzo!
 
Top
Rifle man
view post Posted on 8/8/2013, 01:06




Ho letto più aggiornamenti su Vuadana Gussola e Casalma che previsioni del tempo su Canale 5 in un mese.....mi sono sentito imbrifere di fare ben 2 articoli in due mesi.....si vede che sei stato fortunato a leggerli entrambi ;)
 
Top
albysilo
view post Posted on 8/8/2013, 08:38




CITAZIONE (Rifle man @ 8/8/2013, 02:06) 
Ho letto più aggiornamenti su Vuadana Gussola e Casalma che previsioni del tempo su Canale 5 in un mese.....mi sono sentito imbrifere di fare ben 2 articoli in due mesi.....si vede che sei stato fortunato a leggerli entrambi ;)

In realta' non sono stato molto fortunato, ho letto poche notizie... Di viadana casalmagg e guzz so tutto, ma da Ombriano o poche notizie!! Come siete messi a entrate/uscite?
Grazie!!! ;)
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 11:51
Avatar

l’impurtant l’è nò cur ma l’è riva in temp

Group:
Member
Posts:
9,966

Status:


Dalla Provincia Pavese:

«L’Omnia non ha paura di nessuno»
Basket serie D. Il coach Cova punta a un’altra promozione «Con i nuovi innesti Broni farà un campionato di vertice»

BRONI. «Gli obiettivi di mercato erano fissati e li abbiamo raggiunti tutti. La squadra è ottima e cercheremo di fare il nostro meglio». Coach Gianni Cova, coadiuvato da Marco Finardi, è pronto a vivere una stagione da protagonista con l’ex Lungavilla che parte ai nastri di partenza della serie D dopo che l’anno scorso ha vinto la Promozione. Sono arrivati da Pavia Luca Pagliai (pivot), Iacopo Migliorini (guardia), Checo Vasquez (play).
Da Siziano, che non si iscriverà alla prossima D, l’ex Lungavilla (che diventerà l’anno prossimo Omnia Basket che racchiude Bcds Casteggio, Lungavilla, Oltrebasket Broni e la Virtus Santagostino) ha prelevato Simone Farina, Andrea Forni e Simone Putignano. A questi si aggiungono i confermati Inoa Piantini (ala), Stefano Maffioli (guardia), Max Segagni (guardia-ala), ed è stata chiusa la trattativa per Luca Albertario (ex Bridge Pavia) verso il quale anche l’Olympia Voghera aveva mostrato interesse. Tra i giovani confermati che verranno aggregati alla prima squadra ci sono Andrea Banin (1994, mvp nella finale Promozione e nella finale dell’under 19), Alberto Tisato, Vercelli, e Samuele Colombi (1995) Miguel Belen (1996), Mattia Alberici e Matteo Vercesi (1997).
«Tutti gli under giocheranno nelle giovanili in stagione, faranno un po’ di esperienza durante la preparazione, poi a rotazione verranno inseriti. In generale abbiamo tanti giocatori forti: il problema è solo tenerli insieme. E’ stato molto bravo il presidente Perruchon ad avere un gruppo del genere», commenta Cova che oltre ad essere l’allenatore della serie D, segue anche l’under 19 e il mini basket. La squadra oltrepadana è stata inserita nel girone cremonese, bresciano e mantovano: la scelta della federazione ha suscitato molte proteste per le trasferte lunghe. «Effettivamente il nostro girone rispetto agli altri ha trasferte pazzesche, bastava mettere le bergamasche con noi. Potevano distribuirli meglio». Quali sono le principali avversarie per il vertice? «Viadana è la squadra più forte perché ha preso giocatori di C come anche Casalmaggiore: abbiamo delle gran concorrenti. A queste si aggiunge Vigevano che ha una tradizione importante. Noi non abbiamo paura di nessuno, abbiamo un ottimo roaster». Manca però un pivot puro. «Si può giocare anche senza con un ritmo veloce, tiri rapidi e tanta transizione». Lunedì 26 agosto parte l’avventura in serie D: alle 20,30 ritrovo a Santa Giuletta dove verrà fatta la preparazione, dopo di che la prima amichevole sarà con la Pallacanestro Vigevano il 4 settembre alle 21,30 al PalaBasletta.
Marco Quaglini
 
Web  Top
615 replies since 31/7/2013, 18:59   70828 views
  Share