Basket Café Forum

UNDER 17 ELITE 2013/2014, news, risultati e gossip

« Older   Newer »
  Share  
samutatta
view post Posted on 20/10/2013, 21:42




Attendendo le prossime sconfitte,Grosseto mostra tutte le sue incapacità costruttive di fare gioco.Per gli amanti delle statistiche è facile fare previsione su queste partite.Un gruppo di 23/24 giocatori,allenati 3 volte alla settimana per 1 ora e 30 miseri,senza preparazione atletica,con idea di gioco del tipo uno contro tutti,pochi passaggi,poca difesa aggiungiamo la difficoltà per l allenatore di fare allenamenti di qualità/quantità,difficoltà per i ragazzi (perchè quando sei più di 20 un esercizio lo fai dopo 10 min,e lo fai una sola volta),squadra tra le altre cose per quello che ho visto bassa,raschiare il barile mi sembra il minimo.Però...ragionando in termini costruttivi ,cioè non pensando al finalistico scopo di vincere la partita,ma quello di costruire giocatori,allora sì che mi preoccupo...Sarà la solita facile previsione ...quella che facciamo da anni per tutti i gruppi giovanili di grosseto...Tanti giocatori a 12 anni....nessuno a 18....?Ma che c è qua a grosseto ..la malaria cestistica?E non venitemi a dire che è una squadra di guasi tutti 98...perchè quello c entra davvero poco...Va bè..parlando della partita,il grosseto ha attaccato il canestro soltanto con delle muccate di qualche singolo,non ricordo un azione con più di 3 o 4 passaggi,percentuali di tiro basse .conpresi i tiri liberi,chi è senza palla è completamente impalato,..non sà dove andare ed a fare che.Colpa dei ragazzi,percarità,ma come possono migliorare?é matematica...é praticamente impossibile..Meno male che mio figlio l ho iscritto ad una palestra,dove cmq qualcosa fà,ma anche lui a breve sarà destinato a fare la fine di tutti i giovani ragazzi di grosseto che a 17,18 anni si trovano a fare o il campionato uisp,o le partite al campetto...perchè cmq questi ragazzi di passione ce l hanno da vendere..già ..li vedo tutti i giorni al campino...Dunque..sono giovani...hanno passione...alcuni sanno anche giocare....ma non hanno ne una squadra ne un allenatore..ne ovviamente un campionato..Fate voi le vostre conclusioni.Buon basket a tutti
 
Top
Ilmago4
view post Posted on 20/10/2013, 21:47




A cosa attribuisci la colpa della non capacità di gioco collettiva di grosseto samutatta? L'anno sxorso arrivaste anche alle final four..
 
Top
a-i-3
view post Posted on 20/10/2013, 22:52




io lo so ma non ve lo dico.
 
Top
Ilmago4
view post Posted on 21/10/2013, 07:25




Coach?
 
Top
samutatta
view post Posted on 21/10/2013, 10:55




CITAZIONE (Ilmago4 @ 20/10/2013, 22:47) 
A cosa attribuisci la colpa della non capacità di gioco collettiva di grosseto samutatta? L'anno sxorso arrivaste anche alle final four..

Non ho pretese di giudicare nessuno,ma a qs gioco se non cerchi di passarti la palla e trovare spazzi liberi per attaccare il canestro sono guai.Poi se hai in squadra un giocatore che tira 30 volte e fà 40 pt,puoi darla anche a lui e dire "gioca uno vs cinque".L ho visto fare anche non lontano da qua..Ma siccome si narra che in terra grossetana vogliamo costrure giocatori,questa non mi sembra la strada giusta..Una squadra bassa come la nostra magari potrebbe essere pericolosa in contropiede...ma chi corre....il custode?Credo che la preparazione atletica forse porteva essere..utile.Certo ci sono dei buoni 98..quelli che cono andati(in 7) a giocari le final four,ma come pretendi di migliorarli se li fai allenare in qs modo(in 24)..Abbiamo perso una partita..nessun problema...ma veder che in un quarto la tua squadra fa 2 pt,e non si giocava contro la mensana un pò fa pensare.Poi ci sarebbe il solito discorso da fare di come si sta in campo...di rispettare l allenatore...di fare ciò che ti dice di fare ..regole e rispetto si possono e si devono insegnare..Aggiungiamo poi il capitolo rimbalzi,che come sappiamo li prende...chi ci và.Forse andrebbe detto di non andarci tutti,altrimenti prendi il contropiede,dare regole semplici,tipo sei vicino a canestro su un tiro? vai a rimbalzo.sei lontano...attento al contropiede.Hai sete?si beve..tutti insieme...quando l allenatore ti dice di farlo...Forse mi sbaglio,ma fare un gruppo non significa soltanto metterli tutti insieme,ci vuole...qualcosa di più
 
Top
Sbask
icon10  view post Posted on 21/10/2013, 15:10




Salve,
si è quasi chiusa la seconda di campionato del Girone A.
Manca Sansepolcro-Legnaia che si gioca il 01-11 quindi dopo la terza.

Classifica
Pino D. e Arezzo 4pt
Legnaia, Synergy, Figline, Laurenziana, Fucecchio, Val Mugnone, Maginot, Poggibionsi e Galli 2pt
Sansepolcro, Empoli e Certaldo 0pt
Salvo miei errori

Si conferma la prima impressione di un campionato equilibrato.
Saluti
:cappello:
 
Top
Cortez
view post Posted on 21/10/2013, 23:02




Qualcuno conosce il risultato di VIRTUS CERTALDO - POL. A.GALLI BASKET ???
 
Top
lapie
view post Posted on 22/10/2013, 15:13




VIRTUS CERTALDO - POL. A.GALLI BASKET 44-55
saluti
 
Top
Cortez
view post Posted on 22/10/2013, 18:03




Questa è la classifica del girone A, aggiornata all'ultimo canestro... (s.e.& o.)


PUNTI PG PV PP PF PS DIFF.


PINO DRAGONS FIRENZE 4 2 2 0 151 118 33
SCUOLA BASKET AREZZO 4 2 2 0 131 110 21
SYNERGY VALDARNO 2 2 1 1 112 78 34
OLIMPIA LEGNAIA FIRENZE 2 1 1 0 78 61 17
LAURENZIANA FIRENZE 2 2 1 1 125 112 13
FOLGORE FUCECCHIO 2 2 1 1 128 117 11
BSKT DON BOSCO FIGLINE 2 2 1 1 144 137 7
VALLE DEL MUGNONE FIRENZE 2 2 1 1 137 138 -1
POL. A.GALLI BASKET 2 2 1 1 101 108 -7
PALL. MAGINOT SIENA 2 2 1 1 115 127 -12
POGGIBONSI BASKET 2 2 1 1 105 118 -13
CLUB SP.PALL. EMPOLI 0 2 0 2 101 115 -14
VIRTUS CERTALDO 0 2 0 2 96 137 -41
PALL. SANSEPOLCRO 0 1 0 1 29 71 -42

Saluti e buon basket a tutti...
 
Top
Philip Dorf
view post Posted on 25/10/2013, 11:34




CITAZIONE (thelebronsjames @ 20/10/2013, 20:07) 
CITAZIONE (pperino09 @ 20/10/2013, 16:22) 
C'è qualcuno che sa com'è andata PL-Pontedera?

So che la PL ha perso di 9

CITAZIONE (Philip Dorf @ 20/10/2013, 10:43) 
1) - ETRUSCA BASKET - PALL. AUDAX CARRARA 58/60 (2)
2) - CARISMI DON BOSCO - PALL. VALDERA 47/52 (2)
4) - BASKET VOLTERRA - PALL.ENDAS PISTOIA 77/64 (1)
5) - PALL. PIOMBINO - ROSSOBLU' JUNIOR 68/51 (1)

Al momento 3 su 4 le ho indovinate!!!!

ETRUSCA BASKET - PALL. AUDAX CARRARA 58/59 (2)
CARISMI DON BOSCO - PALL. VALDERA 47/52 (2)
PIELLE LIVORNO - JUVE PONTEDERA (2)
BASKET VOLTERRA - PALL.ENDAS PISTOIA 77/64 (1)
PALL. PIOMBINO - ROSSOBLU' JUNIOR 68/51 (1)
PALL.AGLIANA 2000 - LABRONICA BASKET 68/76 (2)
PALL.GROSSETO TEAM 90 A - VERSILIA BASKET 2002 70/75 (2)
6 risultati indovinati su 7!!!! :eeh!: :eeh!: :eeh!:
Cerca di essere sincero Philip, l'Audax l'hai data perdente solo per scaramanzia :amen: :amen: :amen:
Ma in cuor tuo speravi e sapevi che a San Miniato avrebbe vinto :cappello: :cappello: :cappello:

Sì in effetti.....
Comunque veniamo alla 3^ GIORNATA
Pronostici?
1) - PALL. ENDAS PISTOIA - PIELLE LIVORNO (2)
2) - BASKET VOLTERRA - ETRUSCA BASKET SAN MINIATO (1)
3) - JUVE PONTEDERA -PALL. GROSSETO TEAM 90 (1)
4) - VERSILIA BASKET 2002 - CARISMI DON BOSCO LIVORNO (1)
5) - LABRONICA BASKET - PALL. PIOMBINO (2)
6) - PALL. VALDERA PALL. AGLIANA 2000 (1)
7) - ROSSOBLU' JUNIOR MONTECATINI - PALL. AUDAX CARRARA (1)

1) - La PIELLE dopo due sconfitte consecutive deve dimostrare di non essere la cenerentola del campionato. Le potenzialità per emergere le possiede ma, rispetto ad altre squadre, non ha grandi individualità che gli possono far vincere l'incontro, quindi la sua forza deve veniere dal collettivo, che fisicamente non è prestante ma se gioca in velocità ed in pressing può mettere in difficoltà qualsiasi avversario.

2) - Pronostico tutto per Volterra che non dovrebbe avere grossi problemi in casa con l'ETRUSCA. Quest'ultima è una squadra con una panchina abbastanza lunga ma che utilizza solo pochi giocatori, il suo n° 5 è da tener d'occhio in quanto è un buon tiratore dall'arco dei 6,25 m.

3) - Il PONTEDERA dovrebbe conservare la sua imbattibilità, Grosseto, abbiamo letto sul forum ha ancora parecchi problemi e non penso che già alla 3^ giornata li risolva andando a vincere fuori casa.

4) - Vedo favorita il VERSILIA che in casa è difficilmente battibile. Sicuramente rispetto al Don Bosco e squadra più fisica e avrà la meglio sia nei rimbalzi in difesa che in attacco. A Pietrasanta sono riusciti a creare un bel colllettivo, mischiando bene le carte a loro disposizione, attingendo elementi dalle realtà confinanti (Massa e Viareggio) e sicuramente rappresenteranno un avversario difficile per chiunque.

5) - Il PIOMBINO non dovrebbe avere alcun problema nel portare a casa la posta in palio, squadra in crescita la LABRONICA, ma non ancora pronta per battere Piombino che può perdere, solamente, sottovalutando troppo l'avversario.

6) - Testa coda della classifica con AGLIANA che difficilmente riuscirà ad avere la meglio su VALDERA, squadra non impossibile da battere, ma con 2 elementi del '97, che veramente riescono a fare la differenza.

7) - Il cuore direbbe Carrara il cervello pensa MONTECATINI. Partita difficile per l'AUDAX che dovrà incontrare i ROSSOBLU reduci da una sconfitta con Piombino subita con lo stesso scarto di punti (17), qli stessi inflitti da Macchi e compagni a Carrara. Chi perde si sgancia dalla parte media della classifica per tornare in coda e quindi forse risulterà una partita nervosa e con il risultato incerto fino alla fine. Non adatta ai deboli di cuore.

Attendiamo e vediamo quello che succede nessuno per fortuna o sfortuna possiede la palla di cristallo!!!!

Saluti da Philip Dorf
 
Top
nakota
view post Posted on 25/10/2013, 21:33




POGGIBONSI BASKET - OLIMPIA LEGNAIA 17 - 73
 
Top
Philip Dorf
view post Posted on 26/10/2013, 06:07




[QUOTE=nakota,25/10/2013, 22:33 ?t=66602712&st=75#entry545264052]
POGGIBONSI BASKET - OLIMPIA LEGNAIA 17 - 73
CITAZIONE (Sbask @ 21/10/2013, 16:10) 
Salve,
si è quasi chiusa la seconda di campionato del Girone A.
Manca Sansepolcro-Legnaia che si gioca il 01-11 quindi dopo la terza.

Classifica
Pino D. e Arezzo 4pt
Legnaia, Synergy, Figline, Laurenziana, Fucecchio, Val Mugnone, Maginot, Poggibionsi e Galli 2pt
Sansepolcro, Empoli e Certaldo 0pt
Salvo miei errori

Si conferma la prima impressione di un campionato equilibrato.
Saluti
:cappello:

Non vorrei essere il solito polemico, ma l'affermazione "Si conferma la prima impressione di un campionato equilibrato" con tale tipo di risultati (56 punti di differenza) non mi sembra la più appropriata. :pinocchio: :pinocchio: :pinocchio:
Magari sarà equilibrato in altre partite, ma non sicuramente in questa!!!
Forse il Poggibonsi ha fatto giocare il Minibasket a causa di un epidemia di morbillo!!!
Forse ha sottovalutato il campionato ELITE, iscrivendosi ugualmente!!!
Forse l'Olimpia è talmente superiore che ucciderà il campionato!!!
Non so.........!! e sarei curioso di capire cosa è successo? e cosa ha generato un tale risultato?
Chi di Voi può dare spiegazioni? saranno sicuramente ben accette.......
Anche per conoscere qualcosa di più sul GIRONE A (squadre, giocatori, allenatori, modalità e tattiche di squadra) in previsione di una primavera che vedrà il formarsi, con la 2^ fase, di nuovi gironi per la conquista del titolo regionale e delle Coppa Primavera!!!

Saluti dall'inossidabile e mai arruginito :ok: :ok: :ok:

Philip Dorf
 
Top
nakota
view post Posted on 26/10/2013, 06:44




poggibonsi - olimpia legnaia questi i parziali

8 / 20 - 5 / 16 - 0 / 24 - 4 / 13
 
Top
Sbask
icon2  view post Posted on 26/10/2013, 18:52




Salve,
caro Philip, il punteggio di Poggibonsi stupisce anche me soprattutto nello scarto. :eeh!:
Io nei miei commenti (oltretutto non richiesti da nessuno) cerco di essere rispettoso di tutte le squadre che partecipano.
Quando parlo, in realtà auspico, di un campionato equilibrato certo non penso a 14 squadre sullo stesso livello, ma non mi va di fare commenti del tipo: 'hanno sootovalutato l'Elite' perchè ogni società ha una sua programmazione e ci sono annate buone e annate meno buone e di conseguenza anni di passaggio obbligati che servono soprattutto a far crescere i ragazzi.
Continuo a pensare comunque che ci siano 8-9 squadre di primo livello che si giocheranno i 4 posti, fra cui chiaramente la Legnaia che ha offerto questa prova di forza.
Dopo questa giornata (noi domani giochiamo a Firenze con ValMugnone) avremo le idee più chiare.
Grazie
Saluti
:cappello:
 
Top
PVK45
view post Posted on 26/10/2013, 19:01




Sinergy - Larenziana 57-61 :clap:
 
Top
836 replies since 30/7/2013, 13:27   89248 views
  Share