Basket Café Forum

UNDER 17 ELITE 2013/2014, news, risultati e gossip

« Older   Newer »
  Share  
zazzicone
view post Posted on 3/10/2013, 08:28




Va bene che Arezzo non la considera mai nessuno ma se anno scorso ha fatto le final four U17 elite con soli 5 96 di cui solo 2/3 in quintetto può darsi che accia accia non sia. E' vero che ha solo due 98, peraltro bravi, ma io nei primi quattro ce la metto facile :amen: :amen: :amen:

poi fate voi :clap:
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 20:30

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,936

Status:


non solo anche figline non è niente male, anche in considerazione del fatto che ha buoni 97, uno sicuramente super.+, quindio credo che anche lei vada messa nel novero delle papabili
 
Top
3contro3
view post Posted on 4/10/2013, 10:12




Nel girone B non vedo male Labronica e credo che invece DB, formata da tutti 98 non sia da mettere in testa alle favorite anche se potrà fare bene.
Un'idea migliore l'avremo dopo la 1a giornata che prevede il derby Labronica - DB.
Io non sottovaluterei Montecatini e PL Livorno.
 
Top
thelebronsjames
view post Posted on 4/10/2013, 10:36




CITAZIONE (Philip Dorf @ 3/10/2013, 07:31) 
CITAZIONE (samutatta @ 2/10/2013, 22:44) 
Mi piace giocare con i pronostici,ma i 97 come annata la conosco veramente poco,e siccome che che se ne dica saranno loro a fare la differenza,e visto che qui a Grosseto l anno scorso sono arrivati diciamo non bene nel regionale con quest annata,penso che Grosseto potrà tranquillamente"raschiare il barile"e lottare tra le ultime posizioni del girone.Ultime amichevoli???Per adesso nemmeno una...

Nel fare i pronostici non sono molto in gamba, non sempre indovino, sicuramente concordo con samutatta, i '97 faranno la differenza, chi avrà la possibilità di schierare dei buoni '97, partirà con una marcia in più. Comunque, caro samutatta, io non sarei così pessimista, i tuoi '98 schierati alle FINAL FOUR under 15 di Giugno non mi sembravano delle ballerine di danza classica, fisicamente, potevano passare tranquillamente per dei '97. Per fare i pronostici ci vuole un vero mago, capito maghetto ...!!!, noi comuni mortali non siamo in grado di leggere il futuro e sopratutto prevedere risultati e andamento di un campionato di pallacanestro dove entrano i gioco mille variabili, condizione fisica, infortuni, partite perse a tavolino, arbitraggi e chi più ne ha più ne metta!!! Quindi mi dissocio dal fare pronostici anticipatamente ed aspetto i primi risultati che solo il campo di gioco potrà dare!!!! Solo allora, con qualche risultato acquisito e dopo aver visto all'opera le varie squadre potrò esprimere il mio pronostico!!!
Ciao a tutti e godiamoci gli ultimi giorni di vacanza!!!

Concordo con l'affermazione di Philip, fare pronostici, al momento, è azzardato e sopratutto prematuro.
Innanzi tutto non conosciamo quanti e quali '97 andranno ad inserirsi nelle squadre che l'anno scorso hanno disputato il campionato regionale UNDER 15 in quanto il campionato Elite non c'era.
Se alcune squadre inseriranno dei '97 che la stagione trascorsa hanno disputato campionati UNDER 17 Elite o addirittura di Eccellenza, saranno sicuramente avvantaggiate.
Tali elementi se ben inseriti ed amalgamati influenzeranno positivamente il rendimento di tutta la squadra.
Ovviamente già conoscere i ritmi e la pressione esercitata, sia in attacco che in difesa, di un campionato Elite, sicuramente fornirà una marcia in più alle squadre che tra le loro fila avranno tali elementi.
Squadre composte da tutti '98 (vedi ad esempio Terranuova) o con solo alcuni '97 provenienti dal campionato regionale sicuramente, sopratutto nella prima parte del campionato, potrebbero soffrire.
Infatti, secondo il mio modesto parere, particolarmente all'inizio, potremmo assistere ad alcune partite con scarti di punteggio notevoli.
Solo dopo che i '98 si saranno adattati ai ritmi ed ai regimi imposti da un tale tipo di campionato si potrà avere un livellamento tra le varie squadre e di conseguenza nei risultati.
Tale tipo di esperienza farà crescere e migliorare alcuni ragazzi e già dal prossimo anno le squadre che avranno affrontato questo campionato con tutti '98 o addirittura con qualche '99 diventeranno le squadre da battere!!!
Ovviamente, oltre a ciò che è stato premesso, influirà sicuramente sull'andamento del campionato il fatto di possedere o non avere a disposizione una panchina lunga, infortuni, malattie, squalifiche, ecc... possono sicuramente incidere sul rendimento di squadre che hanno a disposizione un limitato numero di atleti.
Bisogna tenere conto che il campionato è molto lungo (26 partite) e non concede periodi di sosta solo un turno di riposo sotto Natale, addirittura alcuni incontri si disputeranno il 1° maggio.
Bisogna cercare di non perdere terreno fin dalle prime partite e sicuramente saranno avvantaggiate quelle squadre che hanno alle spalle una buona preparazione sia fisica che tecnica e diverse amichevoli che gli consentiranno di entrare da subito nel clima partita.
Quindi attendiamo con pazienza il fischio d'inizio che sarà dato il prossimo Sabato.
Già dai risultati dei primi incontri si capirà chi avrà meno problemi ad affrontare gli ostacoli imposti da un tale tipo di campionato.

Ciao a tutti!!!
 
Top
The Duke
view post Posted on 4/10/2013, 11:29




CITAZIONE (3contro3 @ 4/10/2013, 11:12) 
Nel girone B non vedo male Labronica e credo che invece DB, formata da tutti 98 non sia da mettere in testa alle favorite anche se potrà fare bene.
Un'idea migliore l'avremo dopo la 1a giornata che prevede il derby Labronica - DB.
Io non sottovaluterei Montecatini e PL Livorno.

Più che pronostici, come pretende il maghetto, penso che si possa cercare di indovinare i risultati della 1^ giornata di campionato, cercando di produrre una specie di schedina dove ovviamente il segno x non esiste!! :) :) :)
Ovviamente, lo farò solo ed esclusivamente, per il Girone B, in quanto già conosco poco le squadre di questo girone, figuriamoci dell'altro!!
Chi ritiene di poterlo fare per il Girone A può provare a farlo.

PALL.ENDAS PISTOIA - ETRUSCA BASKET (1)
VERSILIA BASKET 2002 - PIELLE LIVORNO (2)
PALL. AUDAX CARRARA - PALL. PIOMBINO (2)
LABRONICA BASKET - CARISMI DON BOSCO (2)
ROSSOBLU' JUNIOR - PALL.AGLIANA 2000 (2)
JUVE PONTEDERA - BASKET VOLTERRA (1)
PALL. VALDERA - PALL.GROSSETO TEAM 90 A (2)

I motivi che che mi portano ad esprimere tali pronostici sono molteplici.
Conoscenza di alcune squadre sia viste giocare in amichevole di recente, sia osservate l'anno scorso nel campionato UNDER 15, sopratutto nelle FINAL FOUR.
Sono consapevole del fatto che, con l'inserimento dei '97, molte squadre saranno cambiate, quasi sicuramente migliorate.
Oltre a ciò, ho tenuto, solo per alcune squadre, in una certa considerazione il fattore campo.
6 squadre (PIOMBINO, ETRUSCA, AUDAX CARRARA, VERSILIA, GROSSETO ed AGLIANA 2000) questo Giugno erano presenti a Firenze con i loro '98 a disputare le FINAL FOUR per il Titolo Regionale, la Coppa Toscana e La Coppa Primavera).
Il DB Livorno, JUVE PONTEDERA, PIELLE Livorno ho avuto l'opportunità di vederle giocare in amichevole.
ROSSOBLU JUNIOR MONTECATINI ha vinto il campionato UNDER 14 ed ha partecipato a quello UNDER 15 con una squadra composta da diversi '99 ma tecnicamente validi e veloci.
Ammetto di non conoscere ENDAS PISTOIA, VALDERA, LABRONICA e VOLTERRA.
Se qualcuno di Voi conosce tutte o in parte le squadre partecipanti può tranquillamente divertirsi a modificare la mia schedina. :cappello: :cappello: :cappello:

Buon basket a tutti!!!
 
Top
a-i-3
view post Posted on 4/10/2013, 18:19




Ma il Don Bosco Carismi '98, non è che fa l'under 17 eccellenza?
 
Top
qQUINTO MORO
view post Posted on 4/10/2013, 19:09




CITAZIONE (a-i-3 @ 4/10/2013, 19:19) 
Ma il Don Bosco Carismi '98, non è che fa l'under 17 eccellenza?

Il don bosco che fà l eccellenza è composto tutto da 97 + tre 98 che sono i gemelli Creati
ed il colored Iba Thiam
il don Bosco che fà elite è composto tutto da 98 che non sono entrati nell'eccellenza................
Il pronostico del Derby non lo farei tanto scontato perchè la labronica è composta dai 98 e 97 Libertas
che non sono rientrati in eccellenza in maniera di fare esperienza giocare di più in attesa del prossimo anno
ci sono diversi ragazzi con tanti punti nelle mani e una forte mentalità...ed anche un ottimo allenatore
come Antonini.................vedremo come andrà........
 
Top
il maghetto
view post Posted on 5/10/2013, 17:11




CITAZIONE (The Duke @ 4/10/2013, 12:29) 
CITAZIONE (3contro3 @ 4/10/2013, 11:12) 
Nel girone B non vedo male Labronica e credo che invece DB, formata da tutti 98 non sia da mettere in testa alle favorite anche se potrà fare bene.
Un'idea migliore l'avremo dopo la 1a giornata che prevede il derby Labronica - DB.
Io non sottovaluterei Montecatini e PL Livorno.

Più che pronostici, come pretende il maghetto, penso che si possa cercare di indovinare i risultati della 1^ giornata di campionato, cercando di produrre una specie di schedina dove ovviamente il segno x non esiste!! :) :) :)
Ovviamente, lo farò solo ed esclusivamente, per il Girone B, in quanto già conosco poco le squadre di questo girone, figuriamoci dell'altro!!
Chi ritiene di poterlo fare per il Girone A può provare a farlo.

PALL.ENDAS PISTOIA - ETRUSCA BASKET (1)
VERSILIA BASKET 2002 - PIELLE LIVORNO (2)
PALL. AUDAX CARRARA - PALL. PIOMBINO (2)
LABRONICA BASKET - CARISMI DON BOSCO (2)
ROSSOBLU' JUNIOR - PALL.AGLIANA 2000 (2)
JUVE PONTEDERA - BASKET VOLTERRA (1)
PALL. VALDERA - PALL.GROSSETO TEAM 90 A (2)

I motivi che che mi portano ad esprimere tali pronostici sono molteplici.
Conoscenza di alcune squadre sia viste giocare in amichevole di recente, sia osservate l'anno scorso nel campionato UNDER 15, sopratutto nelle FINAL FOUR.
Sono consapevole del fatto che, con l'inserimento dei '97, molte squadre saranno cambiate, quasi sicuramente migliorate.
Oltre a ciò, ho tenuto, solo per alcune squadre, in una certa considerazione il fattore campo.
6 squadre (PIOMBINO, ETRUSCA, AUDAX CARRARA, VERSILIA, GROSSETO ed AGLIANA 2000) questo Giugno erano presenti a Firenze con i loro '98 a disputare le FINAL FOUR per il Titolo Regionale, la Coppa Toscana e La Coppa Primavera).
Il DB Livorno, JUVE PONTEDERA, PIELLE Livorno ho avuto l'opportunità di vederle giocare in amichevole.
ROSSOBLU JUNIOR MONTECATINI ha vinto il campionato UNDER 14 ed ha partecipato a quello UNDER 15 con una squadra composta da diversi '99 ma tecnicamente validi e veloci.
Ammetto di non conoscere ENDAS PISTOIA, VALDERA, LABRONICA e VOLTERRA.
Se qualcuno di Voi conosce tutte o in parte le squadre partecipanti può tranquillamente divertirsi a modificare la mia schedina. :cappello: :cappello: :cappello:

Buon basket a tutti!!!

D'Accordo se i pronostici è prematuro farli compilerò anch'io la mia schedina:
PALL.ENDAS PISTOIA - ETRUSCA BASKET (2)
VERSILIA BASKET 2002 - PIELLE LIVORNO (2)
PALL. AUDAX CARRARA - PALL. PIOMBINO (2)
LABRONICA BASKET - CARISMI DON BOSCO (1)
ROSSOBLU' JUNIOR - PALL.AGLIANA 2000 (1)
JUVE PONTEDERA - BASKET VOLTERRA (1)
PALL. VALDERA - PALL.GROSSETO TEAM 90 A (1)

ora Vi spiego perché ho fatto queste scelte:
Se nell'ETRUSCA vi sono dei '97 che l''anno scorso hanno vinto il campionato U17 ELITE uniti ai '98 che hanno vinto la Coppa Primavera UNDER 15 penso che avranno la meglio in trasferta su PISTOIA.
PL Livorno con quasi tutti '97 ed una panchina lunga può uscire indenne da Pietrasanta, Versilia penso che non sia cambiata molto rispetto all'UNDER 15 ha solo inserito 2/3 '97.
Stesso discorso vale per Carrara i ragazzi dell'Audax, campioni regionali UNDER 15, non credo abbiano '97 da aggiungere ai '98 per affrontare un Piombino che sicuramente verrà a Carrara per vendicarsi della sconfitta subita in semifinale a Giugno.
Per il derby livornese concordo con IL QUINTO MORO e voglio dare fiducia agli ex Meloria e Libertas.
Il Montecatini in casa con l'Agliana potrebbe farcela a strappare i 2 punti.
Per Pontedera, quasi tutti '97, che non partecipano all'Eccellenza, dovrebbe essere abbastanza facile avere la meglio su Volterra.
Pontedera rimane la mia favorita per la vittoria finale nel Girone B.
Valdera non la conosco, ma siccome samutatta sostiene che il suo Grosseto raschierà il fondo del barile non avendo fatto amichevoli ed essendosi formata come squadra solo da poco, ritengo che come un diesel si dovrà scaldare e forse la prima vittoria arriverà in casa con la 2^ giornata.
Anche se mi chiamo maghetto non è detto l'azzecco!!!
 
Top
pivottino
view post Posted on 5/10/2013, 17:24




CITAZIONE (il maghetto @ 5/10/2013, 18:11) 
CITAZIONE (The Duke @ 4/10/2013, 12:29) 
Più che pronostici, come pretende il maghetto, penso che si possa cercare di indovinare i risultati della 1^ giornata di campionato, cercando di produrre una specie di schedina dove ovviamente il segno x non esiste!! :) :) :)
Ovviamente, lo farò solo ed esclusivamente, per il Girone B, in quanto già conosco poco le squadre di questo girone, figuriamoci dell'altro!!
Chi ritiene di poterlo fare per il Girone A può provare a farlo.

PALL.ENDAS PISTOIA - ETRUSCA BASKET (1)
VERSILIA BASKET 2002 - PIELLE LIVORNO (2)
PALL. AUDAX CARRARA - PALL. PIOMBINO (2)
LABRONICA BASKET - CARISMI DON BOSCO (2)
ROSSOBLU' JUNIOR - PALL.AGLIANA 2000 (2)
JUVE PONTEDERA - BASKET VOLTERRA (1)
PALL. VALDERA - PALL.GROSSETO TEAM 90 A (2)

I motivi che che mi portano ad esprimere tali pronostici sono molteplici.
Conoscenza di alcune squadre sia viste giocare in amichevole di recente, sia osservate l'anno scorso nel campionato UNDER 15, sopratutto nelle FINAL FOUR.
Sono consapevole del fatto che, con l'inserimento dei '97, molte squadre saranno cambiate, quasi sicuramente migliorate.
Oltre a ciò, ho tenuto, solo per alcune squadre, in una certa considerazione il fattore campo.
6 squadre (PIOMBINO, ETRUSCA, AUDAX CARRARA, VERSILIA, GROSSETO ed AGLIANA 2000) questo Giugno erano presenti a Firenze con i loro '98 a disputare le FINAL FOUR per il Titolo Regionale, la Coppa Toscana e La Coppa Primavera).
Il DB Livorno, JUVE PONTEDERA, PIELLE Livorno ho avuto l'opportunità di vederle giocare in amichevole.
ROSSOBLU JUNIOR MONTECATINI ha vinto il campionato UNDER 14 ed ha partecipato a quello UNDER 15 con una squadra composta da diversi '99 ma tecnicamente validi e veloci.
Ammetto di non conoscere ENDAS PISTOIA, VALDERA, LABRONICA e VOLTERRA.
Se qualcuno di Voi conosce tutte o in parte le squadre partecipanti può tranquillamente divertirsi a modificare la mia schedina. :cappello: :cappello: :cappello:

Buon basket a tutti!!!

D'Accordo se i pronostici è prematuro farli compilerò anch'io la mia schedina:
PALL.ENDAS PISTOIA - ETRUSCA BASKET (2)
VERSILIA BASKET 2002 - PIELLE LIVORNO (2)
PALL. AUDAX CARRARA - PALL. PIOMBINO (2)
LABRONICA BASKET - CARISMI DON BOSCO (1)
ROSSOBLU' JUNIOR - PALL.AGLIANA 2000 (1)
JUVE PONTEDERA - BASKET VOLTERRA (1)
PALL. VALDERA - PALL.GROSSETO TEAM 90 A (1)

ora Vi spiego perché ho fatto queste scelte:
Se nell'ETRUSCA vi sono dei '97 che l''anno scorso hanno vinto il campionato U17 ELITE uniti ai '98 che hanno vinto la Coppa Primavera UNDER 15 penso che avranno la meglio in trasferta su PISTOIA.
PL Livorno con quasi tutti '97 ed una panchina lunga può uscire indenne da Pietrasanta, Versilia penso che non sia cambiata molto rispetto all'UNDER 15 ha solo inserito 2/3 '97.
Stesso discorso vale per Carrara i ragazzi dell'Audax, campioni regionali UNDER 15, non credo abbiano '97 da aggiungere ai '98 per affrontare un Piombino che sicuramente verrà a Carrara per vendicarsi della sconfitta subita in semifinale a Giugno.
Per il derby livornese concordo con IL QUINTO MORO e voglio dare fiducia agli ex Meloria e Libertas.
Il Montecatini in casa con l'Agliana potrebbe farcela a strappare i 2 punti.
Per Pontedera, quasi tutti '97, che non partecipano all'Eccellenza, dovrebbe essere abbastanza facile avere la meglio su Volterra.
Pontedera rimane la mia favorita per la vittoria finale nel Girone B.
Valdera non la conosco, ma siccome samutatta sostiene che il suo Grosseto raschierà il fondo del barile non avendo fatto amichevoli ed essendosi formata come squadra solo da poco, ritengo che come un diesel si dovrà scaldare e forse la prima vittoria arriverà in casa con la 2^ giornata.
Anche se mi chiamo maghetto non è detto l'azzecco!!!

Non vorrei sbagliare ma lo scorso campionato U17 Elite è stato vinto da Montevarchi ..

CITAZIONE (_Scheggia_ @ 30/7/2013, 14:27) 
in attesa di completare il ranking delle squadre iscritte, si potrebbe cominciare con il sapere quali società si iscriveranno a questo campionato, che lo scorso anno è stato vinto dalla Fides Montevarchi :clap: :clap:

Confermo !
 
Top
thelebronsjames
view post Posted on 6/10/2013, 07:55




CITAZIONE (pivottino @ 5/10/2013, 18:24) 
Non vorrei sbagliare ma lo scorso campionato U17 Elite è stato vinto da Montevarchi ..

Non vedo questo casa centri!
Il Montevarchi non partecipa a questo campionato.
 
Top
paperino09
view post Posted on 6/10/2013, 13:57




questo è il mio pronostico, comunque dobbiamo aspettare almeno nivembre per vedere le vere forze delle squadre:

PALL.ENDAS PISTOIA - ETRUSCA BASKET (1)
VERSILIA BASKET 2002 - PIELLE LIVORNO (2)
PALL. AUDAX CARRARA - PALL. PIOMBINO (1)
LABRONICA BASKET - CARISMI DON BOSCO (1)
ROSSOBLU' JUNIOR - PALL.AGLIANA 2000 (2)
JUVE PONTEDERA - BASKET VOLTERRA (1)
PALL. VALDERA - PALL.GROSSETO TEAM 90 A (2)
 
Top
pivottino
view post Posted on 6/10/2013, 16:50




CITAZIONE (thelebronsjames @ 6/10/2013, 08:55) 
CITAZIONE (pivottino @ 5/10/2013, 18:24) 
Non vorrei sbagliare ma lo scorso campionato U17 Elite è stato vinto da Montevarchi ..

Non vedo questo casa centri!
Il Montevarchi non partecipa a questo campionato.

Che c'entri tu semmai !

Mi è sembrato utile puntualizzare l'affermazione che etrusca basket avesse vinto lo scorso anno il campionato U 17 elite cosa che non è vera , poi che Montevarchi quest'anno partecipi all' U17 eccellenza è un altra cosa .

Prima di fare commenti leggere grazie....
:yes:
 
Top
viola-scuro
view post Posted on 12/10/2013, 20:43




Poggibonsi 46 / Empoli 35
Chi ha altri risultati li posti .....
Sul sito della federazione no n c'è nulla di nulla .....
 
Top
Espanico
view post Posted on 12/10/2013, 21:01




Montecatini 66 agliana 61
 
Top
The Duke
view post Posted on 13/10/2013, 08:47




CITAZIONE (Espanico @ 12/10/2013, 22:01) 
Montecatini 66 agliana 61

Bella partita!
L'inizio è tutto di Montecatini, squadra sicuramente più fisica di Agliana, il primo parziale è completamente a favore dei padroni di casa che triplicano gli ospiti (18/6).
Agliana ha diversi problemi a concludere da sotto canestro, Montecatini chiude tutti i varchi in difesa e gli ospiti sbagliano parecchie conclusioni.
Fin dall'inizio dell'incontro il n° 8 di Montecatini si mette in evidenza.
Secondo quarto a favore di Agliana che ribalta il risultato del 1 quarto in suo favore con un parziale di 8/18. Solo 2 punti staccano le due formazioni, il tracollo nel 2° quarto di Montecatini è dovuto ad eccessiva sicurezza, alle troppe palle perse ed all'uscita del loro giocatore migliore.
Agliana dal canto sul con il n° 5 (buon play) fa girare maggiormente la palla e mette il Montecatini in difficoltà con azioni veloci e pressing a tutto campo.
Al rientro in campo le due squadre si temono maggiormente, Agliana si chiude in difesa per ripartire con veloci contropiedi, Montecatini cerca di far valere maggiormente la propria stazza fisica sia nei rimbalzi in attacco che in difesa.
Il terzo quarto è a fasi alterne Montecatini è gravata di parecchi falli ed il Loro coach deve ricorrere a diversi cambi.
La terza frazione di gioco si conclude 23/19 per Montecatini con Agliana che sembra non voler cedere il passo.
Tutto si decide nel 4° tempino con Montecatini che tenta lo strappo finale con un parziale a suo favore di 15 punti, a quel punto i padroni di casa hanno la partita in pugno.
Il coach di Montecatini forse per troppa sicurezza toglie dal quintetto il suo uomo migliore, il n° 8, ed Agliana ricomincia a macinar canestri e si riporta a ridosso dei termali.
Montecatini subisce un black out negli ultimi 3' Agliana va spesso in lunetta ma non sempre realizza, comunque riesce a farsi sotto ed a ridurre il distacco fino a tre lunghezze.
A quel punto il coach di Montecatini capisce che senza il suo pezzo forte può perde l'incontro e lo rimette in campo.
Rientrato sul parket recupera un pallone in difesa e va a realizzare in contropiede subendo anche un fallo.
A Montecatini non rimane a quel punto che rallentare il gioco e controllare l'incontro.

Saluti

Edited by The Duke - 13/10/2013, 15:50
 
Top
836 replies since 30/7/2013, 13:27   89248 views
  Share