Basket Café Forum

UNDER 15 ELITE - 2013-14, Classe 1999

« Older   Newer »
  Share  
pantera32
view post Posted on 2/6/2014, 12:20




Due brevi commenti sulle Final Four. Sebbene la societa`ospitante abbia il diritto di far pagare un biglietto d’ingresso, sarebbe cortese far sapere prima che ci si offre a queste condizioni. Peccato che fossero state offerte due altre sedi a costo zero ma poi la FIP abbia scelto Cernusco. Ma questo passi, perche` le societa` dilettanti hanno giustamente bisogno di fondi. E` invece incomprensibile perche` il personale locale abbia ad un certo punto di domenica blindato giocatori e pubblico in un palazzetto con 34 gradi ed un alto tasso di umidita`, e ancora piu` incomprensibile come di fronte alle proteste del pubblico boccheggiante (di tutte le squadre), parte del suddetto personale abbia risposto aggressivamente a base di vaffa... e altri insulti. Per fortuna alla fine l’intervento di un genitore ospite ha aperto le porte consentendo ai presenti di continuare a respirare.

Ma veniamo al campo, che e` quello che piu` interessa. La notizia piu` importante e` senz’altro la sconfitta di Pavia in semifinale contro Cornaredo. Senza nulla togliere ai ragazzi di Cornaredo che hanno meritato la vittoria, l’atteggiamento dei pavesi (che avevano vinto +22 e +15 le due sfide di campionato) e` stato timoroso e rinunciatario fin dall’inizio. Cosi` Pavia conclude nel peggiore dei modi una stagione altrimenti strepitosa, con 26 vittorie/26 in campionato ed un totale dall’intertoto di 31 W e 1 L. Nell’altra semifinale CasalP vince, anche se con un po` di fatica, contro Bernareggio, che non molla fino alla fine e si porta a -1 a 20 secondi. Nella giornata conclusiva, i risultati hanno rispettato i pronostici forniti dal campionato (anche se come sopra, le Final Four sono sempre un’altra “bestia”): Pavia batte i Reds per il terzo posto dopo una bella e aperta battaglia, e CasalP regola Cornaredo aggiudicandosi il primato.
Grazie a tutti per il bel campionato, alla prossima.
 
Top
basket
view post Posted on 2/6/2014, 12:48




CITAZIONE (pantera32 @ 2/6/2014, 13:20) 
Due brevi commenti sulle Final Four. Sebbene la societa`ospitante abbia il diritto di far pagare un biglietto d’ingresso, sarebbe cortese far sapere prima che ci si offre a queste condizioni. Peccato che fossero state offerte due altre sedi a costo zero ma poi la FIP abbia scelto Cernusco. Ma questo passi, perche` le societa` dilettanti hanno giustamente bisogno di fondi. E` invece incomprensibile perche` il personale locale abbia ad un certo punto di domenica blindato giocatori e pubblico in un palazzetto con 34 gradi ed un alto tasso di umidita`, e ancora piu` incomprensibile come di fronte alle proteste del pubblico boccheggiante (di tutte le squadre), parte del suddetto personale abbia risposto aggressivamente a base di vaffa... e altri insulti. Per fortuna alla fine l’intervento di un genitore ospite ha aperto le porte consentendo ai presenti di continuare a respirare.

A questo punto, visto che ci sono sedi a costo zero, mi piacerebbe che fofigno, dall'alto del suo sapere, ci aiutasse a capire :fischia: :fischia:

CITAZIONE (fofigno @ 2/6/2014, 00:29) 
Prima di sparare sentenze vi pregherei di far parte del direttivo di una società dilettante che ospita delle finali di categorie per capire quali sono i costi da sostenere..... poi capirete anche i "perchè" del pagamento biglietti,
 
Top
druck
view post Posted on 2/6/2014, 14:11




Ultime notizie: fermati al valico del Bizzarone gli organizzatori delle finali con qualche centinaio di euro in tasca.
Hanno dichiarato: visto che non bastavano per comprare nemmeno 20 palloni e un po' di bende e cerotti, volevamo solo fare il pieno e spendere il resto in cioccolato e sigarette.
 
Top
basket
view post Posted on 2/6/2014, 15:25




CITAZIONE (druck @ 2/6/2014, 15:11) 
Ultime notizie: fermati al valico del Bizzarone gli organizzatori delle finali con qualche centinaio di euro in tasca.
Hanno dichiarato: visto che non bastavano per comprare nemmeno 20 palloni e un po' di bende e cerotti, volevamo solo fare il pieno e spendere il resto in cioccolato e sigarette.

Lo dicevo io che c'era qualcosa di losco

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

a parte gli scherzi, non si discute dell'importo, ma del principio :blink2:
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 3/6/2014, 09:54




L'esperienza delle final eight del U15 regionale sembrerebbe indicare che non ci sono nè principi nè regole

Al primo turno a Cadorago abbiamo pagato anche noi i 3 eurini
A Inverigo e Cermenate invece l'ingresso era gratis ed in più era organizzata la griglia, che ovviamente è una forma di autofinanziamento dove però chi vuole paga e chi non vuole non paga
 
Top
basket
view post Posted on 3/6/2014, 11:35




CITAZIONE (Uncle Drew @ 3/6/2014, 10:54) 
L'esperienza delle final eight del U15 regionale sembrerebbe indicare che non ci sono nè principi nè regole

Al primo turno a Cadorago abbiamo pagato anche noi i 3 eurini
A Inverigo e Cermenate invece l'ingresso era gratis ed in più era organizzata la griglia, che ovviamente è una forma di autofinanziamento dove però chi vuole paga e chi non vuole non paga

se su quella griglia .... si accomodano salamelle.... io sarei stato ben felice di essere tra i maggiori contribuenti :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :blink2:
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 3/6/2014, 11:55




Inutile dire che tutti hanno apprezzato l'opera dei volontari di Inverigo e Cermenate. :inchino: :inchino:
E secondo me hanno portato a casa più soldi di quelli di Cadorago
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 14:33
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
135

Status:


All'intertoto usciamo per merito di CasalP, poi vincitore.
Alle finali regionali perdiamo una partita, con Curtatone, poi campione regionale.
Che dire..................................
 
Top
WoundedKnee
view post Posted on 3/6/2014, 17:24




CITAZIONE (Syracuse @ 3/6/2014, 15:33) 
All'intertoto usciamo per merito di CasalP, poi vincitore.
Alle finali regionali perdiamo una partita, con Curtatone, poi campione regionale.
Che dire..................................

La fortuna è cieca ma la FIP ci vede benissimo, quando ti vuol far fuori, zac l'accoppiamento intertoto e/o l'abbinamento mirato come un cecchino.
 
Top
basket
view post Posted on 3/6/2014, 17:57




CITAZIONE (WoundedKnee @ 3/6/2014, 18:24) 
CITAZIONE (Syracuse @ 3/6/2014, 15:33) 
All'intertoto usciamo per merito di CasalP, poi vincitore.
Alle finali regionali perdiamo una partita, con Curtatone, poi campione regionale.
Che dire..................................

La fortuna è cieca ma la FIP ci vede benissimo, quando ti vuol far fuori, zac l'accoppiamento intertoto e/o l'abbinamento mirato come un cecchino.

eh si, è chiaro che la Fip "faccia fuori" delle squadre a scapito di altre :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
devi sapere che ci sono società che pagano sotto banco il doppio dell'importo delle tasse gara perchè poi si rifanno con le scommesse sportive (clandestine magari) :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Ma riconoscere il valore degli altri è così difficile ????

Il post di Syracuse io lo interpreto più come un
"mannaggia, ci sono toccate le due squadre più forti... che sfiga !"
 
Top
WoundedKnee
view post Posted on 3/6/2014, 19:08




CITAZIONE (basket @ 3/6/2014, 18:57) 
CITAZIONE (WoundedKnee @ 3/6/2014, 18:24) 
La fortuna è cieca ma la FIP ci vede benissimo, quando ti vuol far fuori, zac l'accoppiamento intertoto e/o l'abbinamento mirato come un cecchino.

eh si, è chiaro che la Fip "faccia fuori" delle squadre a scapito di altre :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
devi sapere che ci sono società che pagano sotto banco il doppio dell'importo delle tasse gara perchè poi si rifanno con le scommesse sportive (clandestine magari) :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Ma riconoscere il valore degli altri è così difficile ????

Il post di Syracuse io lo interpreto più come un
"mannaggia, ci sono toccate le due squadre più forti... che sfiga !"

Scusa ma se è un sorteggio può essere sfiga ma se non lo è...... ?
E' un sorteggio?
Qual'è il criterio di scelta per cui una squadra deve affrontare A o Z? E' per zone vicine?
Se in un intertoto una squadra si deve confrontare con CasalP. o similari quante possibilità ha di superare il confronto?
Quante volte è successo che CasalP. o pari rango non abbiano supereto un intertoto?
Poi basta vedere squadre modeste che hanno avuto un intertoto "facile" hanno disputato il campionato Elite, squadre migliori che hanno avuto un intertoto tipo "mission impossible" hanno dovuto fare il provinciale.
I criteri di trasparenza dovrebbero essere esplicitati prima, se c'è un sorteggio andrebbe detto quando e dove, è un problema di correttezza altrimenti.............. Il destino può essere cinico e baro, se poi si ripete..........
 
Top
basket
view post Posted on 3/6/2014, 20:30




CITAZIONE (WoundedKnee @ 3/6/2014, 20:08) 
CITAZIONE (basket @ 3/6/2014, 18:57) 
eh si, è chiaro che la Fip "faccia fuori" delle squadre a scapito di altre :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
devi sapere che ci sono società che pagano sotto banco il doppio dell'importo delle tasse gara perchè poi si rifanno con le scommesse sportive (clandestine magari) :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Ma riconoscere il valore degli altri è così difficile ????

Il post di Syracuse io lo interpreto più come un
"mannaggia, ci sono toccate le due squadre più forti... che sfiga !"

Scusa ma se è un sorteggio può essere sfiga ma se non lo è...... ?
E' un sorteggio?
Qual'è il criterio di scelta per cui una squadra deve affrontare A o Z? E' per zone vicine?
Se in un intertoto una squadra si deve confrontare con CasalP. o similari quante possibilità ha di superare il confronto?
Quante volte è successo che CasalP. o pari rango non abbiano supereto un intertoto?
Poi basta vedere squadre modeste che hanno avuto un intertoto "facile" hanno disputato il campionato Elite, squadre migliori che hanno avuto un intertoto tipo "mission impossible" hanno dovuto fare il provinciale.
I criteri di trasparenza dovrebbero essere esplicitati prima, se c'è un sorteggio andrebbe detto quando e dove, è un problema di correttezza altrimenti.............. Il destino può essere cinico e baro, se poi si ripete..........

Quindi ... seguendo il tuo ragionamento:

1.Casalpusterlengo non avrebbe dovuto giocare e passare direttamente .... perchè chiunque avesse giocato contro avrebbe poi potuto avanzare dubbi sul perchè fosse toccato a loro :cry:

2. in federazione sapevano all'inizio della stagione che Curtatone avrebbe incontrato la squadra di Syracuse ....

3. Ti do un'anteprima: i grandi saggi occulti (Fip ed un numero ristrettissimo di società con agganci altolocati) hanno già deciso le vincenti dei campionati dei prossimi 4 anni :yes:


Ti ricordo che stiamo parlando di CAMPIONATI GIOVANILI, riesci a darmi una spiegazione plausibile del perchè dovrebbero favorire una squadra o un'altra ?
 
Top
WoundedKnee
view post Posted on 3/6/2014, 21:11




CITAZIONE (basket @ 3/6/2014, 21:30) 
CITAZIONE (WoundedKnee @ 3/6/2014, 20:08) 
Scusa ma se è un sorteggio può essere sfiga ma se non lo è...... ?
E' un sorteggio?
Qual'è il criterio di scelta per cui una squadra deve affrontare A o Z? E' per zone vicine?
Se in un intertoto una squadra si deve confrontare con CasalP. o similari quante possibilità ha di superare il confronto?
Quante volte è successo che CasalP. o pari rango non abbiano supereto un intertoto?
Poi basta vedere squadre modeste che hanno avuto un intertoto "facile" hanno disputato il campionato Elite, squadre migliori che hanno avuto un intertoto tipo "mission impossible" hanno dovuto fare il provinciale.
I criteri di trasparenza dovrebbero essere esplicitati prima, se c'è un sorteggio andrebbe detto quando e dove, è un problema di correttezza altrimenti.............. Il destino può essere cinico e baro, se poi si ripete..........

Quindi ... seguendo il tuo ragionamento:

1.Casalpusterlengo non avrebbe dovuto giocare e passare direttamente .... perchè chiunque avesse giocato contro avrebbe poi potuto avanzare dubbi sul perchè fosse toccato a loro :cry:

2. in federazione sapevano all'inizio della stagione che Curtatone avrebbe incontrato la squadra di Syracuse ....

3. Ti do un'anteprima: i grandi saggi occulti (Fip ed un numero ristrettissimo di società con agganci altolocati) hanno già deciso le vincenti dei campionati dei prossimi 4 anni :yes:


Ti ricordo che stiamo parlando di CAMPIONATI GIOVANILI, riesci a darmi una spiegazione plausibile del perchè dovrebbero favorire una squadra o un'altra ?

In primo luogo non si dovrebbe rispondere a delle domande con altre domande, quindi dovresti prima rispondere:

E' un sorteggio?

Qual'è il criterio di scelta per cui una squadra deve affrontare A o Z?

E' per zone vicine, o aree limitrofe ?

Se in un intertoto una squadra si deve confrontare con CasalP. o similari quante possibilità ha di superare il confronto?

Quante volte è successo che CasalP. o pari rango non abbiano supereto un intertoto?

Rispondendo alle domande forse puoi riscontrare che ci vuole un metodo preventivo, trasparente, corretto.

Trasparenza e correttezza che purtroppo non vedo nelle scelte FIP.
Prima si stabiliscono le regole poi si gioca e non viceversa, anche per le giovanili, altrimente il potere discrezionale di certe scelte è discutibile.

Il mio parere è che, se è ammissibile ammettere di diritto alcune Società a determinati campionati, le stesse vanno ammesse di diritto anche per l'elite.
Penso che i casi siano due o l'ammissione di diritto o il sorteggio per le squadre che dovranno disputare l'incontro con formazioni che nel 99,9 % dei casi porteranno alla loro eliminazione.
Altrimenti si spieghi qual'è il criterio che stabilisce che una Società debba fare uno spareggio con una squadra di un settore giovanile di serie A, perchè Tizio e non Caio o Sempronio?
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 3/6/2014, 23:02




In effetti la domanda se gli accoppiamenti del l'intertoto erano frutto di sorteggio o meno non è peregrina.
Io ho sempre pensato di si' ma devo dire che non ne ho mai letto e non ne ho alcuna evidenza.
La questione ormai è solo per gli storici visto che l'intertoto non si giocherà più però serve a tenere alta la temperatura in previsione della prossima stagione.
Il meglio infatti deve ancora venire
L'assegnazione delle wild card infatti sarà la migliore occasione di polemica dai tempi del gol di Turone !
Forse non c'erano alternative ma con la scelta di attribuire wc e con i criteri ad oggi definiti (talmente larghi da consentire tutto ed il contrario di tutto) la federazione sta offrendo il fianco a tutti i complottisti e non solo
Ai responsabili del forum un solo invito: comprare un server più grande :ridi:
 
Top
WoundedKnee
view post Posted on 3/6/2014, 23:40




CITAZIONE (Uncle Drew @ 4/6/2014, 00:02) 
In effetti la domanda se gli accoppiamenti del l'intertoto erano frutto di sorteggio o meno non è peregrina.
Io ho sempre pensato di si' ma devo dire che non ne ho mai letto e non ne ho alcuna evidenza.
La questione ormai è solo per gli storici visto che l'intertoto non si giocherà più però serve a tenere alta la temperatura in previsione della prossima stagione.
Il meglio infatti deve ancora venire
L'assegnazione delle wild card infatti sarà la migliore occasione di polemica dai tempi del gol di Turone !
Forse non c'erano alternative ma con la scelta di attribuire wc e con i criteri ad oggi definiti (talmente larghi da consentire tutto ed il contrario di tutto) la federazione sta offrendo il fianco a tutti i complottisti e non solo
Ai responsabili del forum un solo invito: comprare un server più grande :ridi:

Condivido, ad esempio e senza aver nulla nei confronti di Settimo:

Che il campionato abbia inizio qHv6B .

Ecco il mio pronostico : In sostanza vedo due gruppi da 7 squadre uno per l'alta e l'altro per la bassa classifica, ma premetto che tante realtà non le conosco !

BLU OROBICA BERGAMO (BG)
APL LISSONE LISSONE (MB)
LIBERTAS CERNUSCO CERNUSCO S.NAVIGLIO (MI)
U.C.C. CASALPUSTERLENGO (LO)
FORZE VIVE INZAGO (MI)
PALL. CANTU' CANTU' (CO)
PALL. BERNAREGGIO BERNAREGGIO (MB)


SERIANA BASKET NEMBRO (BG)
U.S. GUSSAGO GUSSAGO (BS)
CASA DELLA GIOVENTU’ ERBA (CO)
S.BASKET TREVIGLIO TREVIGLIO (BG)
ASD MILANOTRE BASIGLIO (MI)
POL. GRUMELLO GRUMELLO (BG)
POL. META 2000 S.DONATO MILANESE (MI)


A voi

Gussago ha rinunciato. Al suo posto e' stata inserita Settimo Milanese. :eeh!:


Perchè? Che criterio è stato usato per preferirla alle altre che hanno disputato l'intertoto?
 
Top
758 replies since 22/7/2013, 13:27   96853 views
  Share