Basket Café Forum

UNDER 15 ELITE - 2013-14, Classe 1999

« Older   Newer »
  Share  
basketbasket
view post Posted on 21/5/2014, 13:57




CITAZIONE (Lorenzo Uccello @ 21/5/2014, 14:42) 
Senza polemica, vorrei solo essere sicuro di aver capito bene: a cosa ti riferisci per giochetti strani e sotterfugi ?

Perchè se il riferimento è alla difesa a zona, a meno che il regolamento non sia cambiato prima dei PO, è perfettamente legale e, a mio modestissimo parere, sportiva e dignitosa.

PS: non ho niente a che fare con Bernareggio e i suoi Reds.

LA ZONA E' UNA DIFESA CONSENTITA DAI REGOLAMENTI FIN DALL'UNDER 13
A ME NON PIACE MA A VOLTE RIPAGA MOLTO VEDI I 99 DI BERNAREGGIO E VEDI LA VOSTRA SQUADRA DI BINASCO CHE S DARA' IL FILO DA TORCERE A LESMO....
 
Top
miticobatik
view post Posted on 21/5/2014, 13:58




CITAZIONE (Lorenzo Uccello @ 21/5/2014, 14:42) 
Senza polemica, vorrei solo essere sicuro di aver capito bene: a cosa ti riferisci per giochetti strani e sotterfugi ?

Perchè se il riferimento è alla difesa a zona, a meno che il regolamento non sia cambiato prima dei PO, è perfettamente legale e, a mio modestissimo parere, sportiva e dignitosa.

PS: non ho niente a che fare con Bernareggio e i suoi Reds.

Non era assolutamente riferito alla difesa a zona, anche se non mi fa impazzire che la utilizzino a questa età, ma al fatto che hanno fatto apposta a perdere contro il San Donato (all'andata bernareggio ha vinto con uno scarto di 40 punti ) e voci di corridoio dicono anche contro Meda (a questa ci credo meno, ma é tutto possibile) per arrivare a giocare contro boffa invece che contro cornaredo.
I giochetti hanno dato ragione in termini di risultato non certo di immagine societaria e di sportività. Molti sono scontenti di questo comportamento ed é più che plausibile.
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 15:19
Avatar

Forumista assurdo

Group:
Member
Posts:
363
Location:
Chicago (IL)

Status:


CITAZIONE (miticobatik @ 21/5/2014, 14:58) 
Non era assolutamente riferito alla difesa a zona, anche se non mi fa impazzire che la utilizzino a questa età, ma al fatto che hanno fatto apposta a perdere contro il San Donato (all'andata bernareggio ha vinto con uno scarto di 40 punti ) e voci di corridoio dicono anche contro Meda (a questa ci credo meno, ma é tutto possibile) per arrivare a giocare contro boffa invece che contro cornaredo.
I giochetti hanno dato ragione in termini di risultato non certo di immagine societaria e di sportività. Molti sono scontenti di questo comportamento ed é più che plausibile.

Ok, tutto chiaro.
 
Top
confederato
view post Posted on 21/5/2014, 20:00




Al di la delle polemiche e del comportamento di Bernareggio in regular season, su cui mi sono già epresso, penso che il doppio confronto nel play-off con Boffalora sia stato bello ed esaltante. Le due partite hanno avuto un andamento quasi identico e sono state sempre in bilico, a differenza di quanto accaduto in regular season dove Berna aveva vinto con più controllo.
Primo quarto a trazione ticinese Veemente ritorno di Berna nel secondo. Il terzo quarto è stato equilibrato, mentre nell' ultmo quarto Berna ha preso le redini intorno a metà tempo nel primo match e negli ultimi due minuti nel secondo incontro.
L' unica differenza tra le due partite è stata che Berna nel primo match si è messa a zona nell' ultimo quarto, mentre nel ritorno a sempre giocato a zona ad eccezione del primo quarto. Se Boffa continuerà nella crescita che l' ha caratterizzata in tutta la stagione, completando la capacità di attacco alla zona, allora anche Bernareggio sarà un ostacolo superabile, non facilmente ma superabile. In effetti quando Berna difendeva a uomo la superiorità di Boffa era abbastanza evidente.
alla prossima
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 26/5/2014, 18:46




Qualcuno può cortesemente postare un aggiornamento delle finali perchè sul sito FIP si evince che Pavia, Cornaredo e Bernareggio sono in semifinale ma non c'è il risultato di gara 1 (11 maggio ?!) tra Casalpusterlengo e Mortara e quindi non si capisce chi sia passato

Grazie
 
Top
LoB91
view post Posted on 26/5/2014, 19:06




CITAZIONE (Uncle Drew @ 26/5/2014, 19:46) 
Qualcuno può cortesemente postare un aggiornamento delle finali perchè sul sito FIP si evince che Pavia, Cornaredo e Bernareggio sono in semifinale ma non c'è il risultato di gara 1 (11 maggio ?!) tra Casalpusterlengo e Mortara e quindi non si capisce chi sia passato

Grazie

Aveva vinto Casalpusterlengo gara 1!
 
Top
anasazi99
view post Posted on 28/5/2014, 08:14




Nella partita di ritorno tra Bernareggio e Boffalora, sono stati espulsi due ragazzi, il giudice sportivo ha dato ad enrambi una giornata di squalifica.
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 31/5/2014, 11:04




Senza voler far torto ai ragazzi di Cornaredo, la loro vittoria su Pavia è una vera sorpresa

Qualcuno può raccontare come è andata?
 
Top
Box&one
view post Posted on 31/5/2014, 13:14




Partita sostanzialmente equilibrata, punto a punto per tutta la gara, oscillante tra la parità e pochi punti di vantaggio di cornaredo (che credo non sia mai stato in svantaggio, se non di pochissimi punti a fine primo quarto, massimo vantaggio cornaredo credo +8 a inizio quarto periodo) che è sembrata sempre in controllo. Pavia è partita un po' a rilento a mio avviso.
 
Top
vitvi
view post Posted on 1/6/2014, 21:15




un commento sulle final four: da genitore ritengo offensivo far pagare l'ingresso per vedere il proprio figlio giocare , visto che tutte le spese sono a mio carico.
inoltre giocare in una palestra con una media di 32/ 34 gradi e tenuta chiusa proprio per far pagare il biglietto e' indecoroso .
e' stato un gran campionato arrivederci
 
Top
basket
view post Posted on 1/6/2014, 21:32




CITAZIONE (vitvi @ 1/6/2014, 22:15) 
un commento sulle final four: da genitore ritengo offensivo far pagare l'ingresso per vedere il proprio figlio giocare , visto che tutte le spese sono a mio carico.
inoltre giocare in una palestra con una media di 32/ 34 gradi e tenuta chiusa proprio per far pagare il biglietto e' indecoroso .
e' stato un gran campionato arrivederci

sono pienamente d'accordo, è una vera schifezza !

la soluzione ci sarebbe:

vuoi che io genitore di un player paghi il biglietto ?

ok, i ragazzi non entrano e ... niente partita !

Solo che noi italiani siamo un popolo di pecoroni.... pronti a subire tante piccole ingiustizie salvo poi lamentarsi (più o meno giustamente).

In alcuni casi l'organizzazione si nasconde dietro la scusa che, siccome viene richiesta dalla federazione, bisogna pagare l'ambulanza.... ridicolo :sick:
 
Top
fofigno
view post Posted on 1/6/2014, 23:29




CITAZIONE (basket @ 1/6/2014, 22:32) 
CITAZIONE (vitvi @ 1/6/2014, 22:15) 
un commento sulle final four: da genitore ritengo offensivo far pagare l'ingresso per vedere il proprio figlio giocare , visto che tutte le spese sono a mio carico.
inoltre giocare in una palestra con una media di 32/ 34 gradi e tenuta chiusa proprio per far pagare il biglietto e' indecoroso .
e' stato un gran campionato arrivederci

sono pienamente d'accordo, è una vera schifezza !

la soluzione ci sarebbe:

vuoi che io genitore di un player paghi il biglietto ?

ok, i ragazzi non entrano e ... niente partita !

Solo che noi italiani siamo un popolo di pecoroni.... pronti a subire tante piccole ingiustizie salvo poi lamentarsi (più o meno giustamente).

In alcuni casi l'organizzazione si nasconde dietro la scusa che, siccome viene richiesta dalla federazione, bisogna pagare l'ambulanza.... ridicolo :sick:

Prima di sparare sentenze vi pregherei di far parte del direttivo di una società dilettante che ospita delle finali di categorie per capire quali sono i costi da sostenere..... poi capirete anche i "perchè" del pagamento biglietti, per tutte le categorie dagli Under 19 agli under 13 approdate in finale il trattamento è lo stesso. Pagare un biglietto raggiunti tali traguardi non mi sembra mostruoso , l'unica cosa che la società ospitante non paga e l'ambulanza che è appannaggio della federazione.

Inoltre mi sfuggono tutte le spese del signor Basket a suo carico :sick: :sick: :sick: (forse la lavanderia per lavare la maglia del suo player e qualche litro di carburante.....il sig. Basket si auguri anche nei prossimi anni di avere questi costi, significherebbe che il figlio si sta divertendo nello sport più bello del mondo anche da senior..........

Scusate dell'intromissione... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
basket
view post Posted on 2/6/2014, 07:16




CITAZIONE (fofigno @ 2/6/2014, 00:29) 
Prima di sparare sentenze vi pregherei di far parte del direttivo di una società dilettante che ospita delle finali di categorie per capire quali sono i costi da sostenere..... poi capirete anche i "perchè" del pagamento biglietti, per tutte le categorie dagli Under 19 agli under 13 approdate in finale il trattamento è lo stesso. Pagare un biglietto raggiunti tali traguardi non mi sembra mostruoso , l'unica cosa che la società ospitante non paga e l'ambulanza che è appannaggio della federazione.

Inoltre mi sfuggono tutte le spese del signor Basket a suo carico :sick: :sick: :sick: (forse la lavanderia per lavare la maglia del suo player e qualche litro di carburante.....il sig. Basket si auguri anche nei prossimi anni di avere questi costi, significherebbe che il figlio si sta divertendo nello sport più bello del mondo anche da senior..........

Scusate dell'intromissione... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Non bisogna far parte del direttivo che ospita le finali per sapere i costi...

costo orario palestra (4/5 ore)

no spesa ambulanza (a me in altra occasione avevano usato questa come scusa per il biglietto....)

arbitri e udc a carico delle società che si giocano le finali


quindi è giustificato far pagare 5 euro per veder giocare mio figlio (premetto che le mie bimbe ancora non giocano :blink2: ) moltiplicato per una quarantina (minimo) di genitori, fanno circa 200 euro.

Questo è il minimo, calcolando poi che le finali sono due....

Se ti offri per organizzare una finale.......


p.s:
qui si parla delle finali, so benissimo che la quota pagata per una stagione di basket non copre i costi reali delle società (soprattutto le piccolissime, per le altre ci sono gli sponsor) ma, quando si arriva a disputarsi delle finali provinciali/regionali, si conta sul fatto che ci siano player "futurubili" :blink2:
 
Top
100%BRESSO
view post Posted on 2/6/2014, 07:33




CITAZIONE (basket @ 2/6/2014, 08:16) 
quindi è giustificato far pagare 5 euro per veder giocare mio figlio (premetto che le mie bimbe ancora non giocano :blink2: ) moltiplicato per una quarantina (minimo) di genitori, fanno circa 200 euro.

Azzzzz....... 5 euro :eeh!:

domenica sono andato a vedere mio nipote che giocava la finale regionale di categoria (nati nel 2000) di calcio ed ho pagato 3 euro...... vabbè che loro pagano ad ogni partita :cry:

Comunque se ti può far piacere hanno chiesto anche a me di pagare il biglietto in occasione di finali provinciali la scorsa stagione..... anche io portavo mio figlio..... l'arbitro :fischia:
 
Top
Bacchio21
view post Posted on 2/6/2014, 07:56




Anche i miei genitori hanno dovuto pagare per venire a vedere semifinale e finale ma per 3 € a testa non credo ci sia da fare polemica... È solo un piccolo aiuto ad una società sportiva!! ☺️

Anche i miei genitori hanno dovuto pagare per venire a vedere semifinale e finale ma per 3 € a testa non credo ci sia da fare polemica... È solo un piccolo aiuto ad una società sportiva!! ☺️


E riferito al bernareggio penso siano una buonissima squadra e non credo ai GIOCHETTI di cui si parla; anche perché siamo stati messi più in difficoltà da loro che dal Cornaredo 😉
 
Top
758 replies since 22/7/2013, 13:27   96853 views
  Share