Basket Café Forum

UNDER 15 ELITE - 2013-14, Classe 1999

« Older   Newer »
  Share  
confederato1
view post Posted on 4/5/2014, 11:09




La stagione regolare ha espresso anche gli ultimi verdetti.
Completo il commento iniziato lo scorso 29 aprile.

5°) Meda - A caval donato non si guarda in bocca. Il quinto posto è stato ottenuto x gentile concessione di Bernareggio. In ogni modo Meda è una squadra forte e molto competitiva. Il mach nei play off con Cornaredo sarà molto equilibrato.

6°) Bernareggio - ANTISPORTIVA. Come definire altrimenti una società che scientemente perde una (o forse più) partite x ottenere un accoppiamento i play off, da lei considerato più favorevole? Quali valori così si insegnano a ragazzi di 14-15 anni? Si insegna che comportarsi da furbetti del quartierino porterà a buoni frutti?
Non si dovrebbe dimenticare che con ragazzi di questa età i dirigenti e l' allenatore (soprattutto l' allenatore) sono in primo luogo degli educatori. In ogni caso ognuno risponde alla sua coscienza.

7°) Mortara - Notevoli miglioramenti. Una crescita costante durante tutto l' arco della stagione ha consentito di centrare il traguardo dei play off. con Casalpusterlengo la sfida sembra segnata, ma è doveroso provarci

8°) Varese - Francamente deludente fino alla sesta di ritorno. Con la grande vittoria su Casalpusterlengo, ha cambiato passo ed è riuscita a raggiungere una ottava posizione che sembrava un miraggio

9°) Magenta - Ha fatto del suo meglio, combattendo fino alla fine. Purtroppo x lei l' inaspettata sconfitta con Lussana le ha impedito di raggiungere di raggiungere i play off.

10°) Excelsior - Una posizione deludente. Solo nelle ultime tre/quattro partite ha mostrato le sue vere potenzialità. Troppo poco e troppo tardi. Il suo roster è da prime 3/6 posizioni.

PS Ho letto gli ultimi due post di Homer-one e capisco la sua amarezza (primo post ora cancellato) ed il suo imbarazzo (secondo post).
Un solo piccolo consiglio (se mi permetti): non cadere nell' errore di porti sull' aventino. Per migliorare le cose, le battaglie occorre combatterle dall' interno. E poi ... evviva i sussulti di onestà e correttezza ... il termini da te usati nel post cancellato: ridicole motivazioni nelle convocazioni e ridicole modalità di conduzione della partita con S. Donato (riferiti ovviamente a Bernareggio), sono pienamente condivisibili.

Alla prossima
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 12:02

forumista

Group:
Member
Posts:
118

Status:


Io dico solo una cosa: GRAZIE

Questo terzo posto è un grandissimo risultato per i nostri ragazzi.
Ricordiamoci che questo stesso gruppo tre stagioni fa arrivò secondo al provinciale (dietro magenta, oggi fuori dai playoff).
Però per quell'anno dico GRAZIE a coach Matteo Gullifa che in soli sei mesi fece fare ai nostri ragazzi dei miglioramenti individuali impressionanti!
Poi dico GRAZIE ad Andrea Annese, che in questi due anni di élite è riuscito a ritagliarsi del tempo dalla gestione della CBC per allenare questo gruppo ed insegnargli a stare in campo come una squadra.
Infine dico il GRAZIE più importante ai nostri ragazzi, per l'impegno e la passione che mettono in questo sport e in questa squadra. Siete un grande gruppo che non ho mai visto litigare ed insultarsi, ma solo incoraggiarsi ed aiutarsi l'un l'altro. GRAZIE anche perché ci state facendo vivere dei momenti indimenticabili.
Adesso andrete a giocarvi questi playoff, con la consapevolezza che nessuno potrà togliervi questo terzo posto nella stagione regolare, conquistato con grandi prestazioni.
E sarà solo un altro gradino nel vostro percorso di miglioramento.

E vedremo anche la differenza fra "biglie o tori", fra chi se la gioca fino in fondo e chi perde apposta, fra chi pensa al miglioramento e chi è specialista nel flopping.

Buoni play off a tutte le contendenti!
 
Top
tombo
view post Posted on 4/5/2014, 21:25




[QUOTE=miticobatik,4/5/2014, 11:04 ?t=66533254&st=675#entry556556180]
CITAZIONE (tranquillo63 @ 3/5/2014, 20:40) 
San Donato batte bernareggio???????????Màh

Come commentare ? E' proprio triste vedere che una societa' come Bernareggio si abbassi a fare giochetti di questo genere, ma si vede che il fine giustifica i mezzi anche con ragazzi di soli 14/15 anni.........mi spiace per i ragazzi che ne sono stati coinvolti.
[/QUOte

Solo per dire che quando Bernareggio è venuto a giocare a Cilavegna (unica palestra a disposizione del Mortara per il fine settimana, ma erroneamente occupata da un torneo di calcetto di bambini di 6-7 anni........) e dopo una trasferta di più di un'ora di macchina, l'allenatore del Bernareggio, senza pensarci due volte (anche perchè aveva due giocatori infortunati), chiedeva l'annullamento della partita, e se non fosse stato per i genitori del Bernareggio il Mortara avrebbe perso a tavolino la partita . (partita persa comunque dal Mortara)

Credo che fare l'allenatore sia una responsabilità molto pesante ma deve assere anche un aiuto all'educazione dei nostri figli a rispettare gli avversari ed a rispettare i propri compagni. Io posso solo dire che i genitori del Bernareggio si sono compoirtati da veri Signori. :clap: :clap:
 
Top
anasazi99
view post Posted on 4/5/2014, 21:46




Lussana 53 Cornaredo 89
 
Top
Homer one
view post Posted on 5/5/2014, 08:54




Rientro al volo per una precisazione importante . Anche quel giorno a Mortara non c'ero , ma non era quello il momento di far calcoli di nessun tipo , a mio avviso . L'allenatore del Bernareggio non e' il responsabile assoluto, benche' come anche i ragazzi sono le loro facce che si vedono in giro .
Mi spiacerebbe si creasse una Crociata vs. un obiettivo a mio avviso sbagliato e sulla sola persona che appunto partecipa alle partite .
Comunque chiaramente tutti liberi di pensare o esprimere giudizi .
Grazie Homero
credo chiudo davvero .....
 
Top
Cofino
view post Posted on 5/5/2014, 17:02




Ma si puo' sapere di cosa state parlando, mi sono rotto di leggere il forum con gente che fa del moralismo inutile e solo per riempirsi la bocca ...usando sempre la frase i poveri ragazzi sono stati coinvolti , hanno solo 14/15 anni e cavolate del genere.

essere Antisportivi e' una cosa diversa da quella che scrivete. Basta leggere il post dell 'under 14 elite dove VIENE RINGRAZIATA LA SOCIETA' BERNAREGGIO PER LA SPORTIVITA' DIMOSTRATA L'ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO.

adesso voglio capire cosa c'e' di male se la societa' chiede all'allenatore di dare molto spazio a chi durante la stagione non ha avuto la fortuna di giocare tanti minuti, sapendo gia' che alle finali, questi stessi ragazzi avranno un minutaggio risicato o vicino allo 0.

Ricordo che se l'arbitro domenica scorsa non cambiava un fischio con fallo e canestro di fabian in uno sfondamento noi avremmo vinto con Meda e saremmo arrivati quinti(perso di 2).

Abbiamo altresì detto all'allenatore che anche se perdeva a livello di classifica non era un problema ...se arrivi sesto e batti Boffalora hai una semifinale forse piu' giocabile con casalp . tutto qua , ma nessuno ha mai detto che e' una passeggiata giocare con Boffalora.

se Bernareggio avesse perso e Meta grazie a questa vittoria sarebbe arrivata 8 a scapito di un altra allora avevate ragione tutti ... ma cosi non e' stato fatto nessun torto a nessuno.

i ragazzi di 14/15 anni come li chiamate voi sono molto piu' svegli e sgamati di quello che pensate o fate finta di pensare.

qui tutti che pensano di dare Lezioni a societa' ed allenatori solo perché pagano una quota e vedono i propri fiigli giocare SENZA saper niente di niente.

e' qualcosa di intollerabile : sono intervenuto solo per difendere il mio allenatore perché mi dava fastidio quello che c'era scritto nei suoi confronti. Perché per me non meritava nessuna risposta quello che avete scritto.

A mortara per quello che so io la partita era alle 11 e la societa' voleva spostare la partita alle 13...mi sembra assurdo quello che viene scritto.

Infine chiudo con questo: i post che si scrivono e' MEGLIO non cancellarli per poi chiedere scusa se qualcuno si e' offeso. E' meglio non scriverli e parlarne coi diretti interessati.
 
Top
tombo
view post Posted on 5/5/2014, 23:16




La prima partita del Mortara nel campionato Elite anno 2013-2014 è stata contro il Bernareggio e a noi "provinciali" siete sembrati STRATOSFERICI e anche al ritorno siete stati così bravi da vincere nonostante mancassero due giocatori importanti.

Dico solo che i vostri ragazzi meritano ben più della posizione che occupano ora.

Comunque la partita era alle 11 e noi chiedevamo di spostarla di 1/2 ora o 45 minuti....per dare il tempo a dei bambini di 6-7 anni di finire il loro torneo di calcetto che oltretutto ha appassionato tutti quanti. Come sanno bene i genitori gentilissimi di Bernareggio lìerrore non è stato della nostra Società ma del comune di Cilavegna.
 
Top
miticobatik
view post Posted on 6/5/2014, 07:47




CITAZIONE (Cofino @ 5/5/2014, 18:02) 
Ma si puo' sapere di cosa state parlando, mi sono rotto di leggere il forum con gente che fa del moralismo inutile e solo per riempirsi la bocca ...usando sempre la frase i poveri ragazzi sono stati coinvolti , hanno solo 14/15 anni e cavolate del genere.

essere Antisportivi e' una cosa diversa da quella che scrivete. Basta leggere il post dell 'under 14 elite dove VIENE RINGRAZIATA LA SOCIETA' BERNAREGGIO PER LA SPORTIVITA' DIMOSTRATA L'ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO.

adesso voglio capire cosa c'e' di male se la societa' chiede all'allenatore di dare molto spazio a chi durante la stagione non ha avuto la fortuna di giocare tanti minuti, sapendo gia' che alle finali, questi stessi ragazzi avranno un minutaggio risicato o vicino allo 0.

Ricordo che se l'arbitro domenica scorsa non cambiava un fischio con fallo e canestro di fabian in uno sfondamento noi avremmo vinto con Meda e saremmo arrivati quinti(perso di 2).

Abbiamo altresì detto all'allenatore che anche se perdeva a livello di classifica non era un problema ...se arrivi sesto e batti Boffalora hai una semifinale forse piu' giocabile con casalp . tutto qua , ma nessuno ha mai detto che e' una passeggiata giocare con Boffalora.

se Bernareggio avesse perso e Meta grazie a questa vittoria sarebbe arrivata 8 a scapito di un altra allora avevate ragione tutti ... ma cosi non e' stato fatto nessun torto a nessuno.

i ragazzi di 14/15 anni come li chiamate voi sono molto piu' svegli e sgamati di quello che pensate o fate finta di pensare.

qui tutti che pensano di dare Lezioni a societa' ed allenatori solo perché pagano una quota e vedono i propri fiigli giocare SENZA saper niente di niente.

e' qualcosa di intollerabile : sono intervenuto solo per difendere il mio allenatore perché mi dava fastidio quello che c'era scritto nei suoi confronti. Perché per me non meritava nessuna risposta quello che avete scritto.

A mortara per quello che so io la partita era alle 11 e la societa' voleva spostare la partita alle 13...mi sembra assurdo quello che viene scritto.

Infine chiudo con questo: i post che si scrivono e' MEGLIO non cancellarli per poi chiedere scusa se qualcuno si e' offeso. E' meglio non scriverli e parlarne coi diretti interessati.

Ti fa onore che abbia preso le "difese"del tuo allenatore, ma da quello che hai scritto si vede che sei un ragazzo e l' inutile moralismo di cui parli sono semplici, ma importanti principi di vita e di correttezza sportiva (sei liberissimo di pensare diversamente).
So bene che ci sono ragazzi di 14/15 anni molto piu' "svegli e sgamati" di altri, ma se l'essere "sgamati" significa fare giochetti strani per arrivare in finale (furbetti di quartiere) ben vengano gli altri NON sgamati, ma piu' sportivi ( e con loro allenatori, societa' e genitori).
Mi spiace per Homer One, ma come moltissimi altri genitori condivido quanto da lui espresso (sai cos'e' la liberta' di pensiero?).
Penso che la tua arrabbiatura ( e forse quella di altri) sia la conferma che quanto scritto nei post precedenti abbiano messo in luce comportamenti e decisioni quantomeno discutibili a qualsiasi livello e a maggior ragione in un campionato U15.
 
Top
confederato1
view post Posted on 6/5/2014, 11:23




Premesso che il post di Cofino mi è sembrato:
1) una faticosa arrampicata sugli specchi per difendere l' indifendibile
2) un gratuito ed ingeneroso attacco ad homer-one, che, per quanto ho avuto modo di leggere fino ad oggi, si è sempre dimostrato forumista competente, corretto e sincero

Premesso quanto sopra, concentriamoci sui play-off e speriamo che lo spettacolo che ci attende sia pari e magari superiore a quello che fino ad ora abbiamo avuto modo di vedere.

Alla prossima.
 
Top
zona bulgara
view post Posted on 6/5/2014, 11:39




che tristezza!
 
Top
basketbasket
view post Posted on 6/5/2014, 12:12




CITAZIONE (Cofino @ 5/5/2014, 18:02) 
Ma si puo' sapere di cosa state parlando, mi sono rotto di leggere il forum con gente che fa del moralismo inutile e solo per riempirsi la bocca ...usando sempre la frase i poveri ragazzi sono stati coinvolti , hanno solo 14/15 anni e cavolate del genere.

essere Antisportivi e' una cosa diversa da quella che scrivete. Basta leggere il post dell 'under 14 elite dove VIENE RINGRAZIATA LA SOCIETA' BERNAREGGIO PER LA SPORTIVITA' DIMOSTRATA L'ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO.

adesso voglio capire cosa c'e' di male se la societa' chiede all'allenatore di dare molto spazio a chi durante la stagione non ha avuto la fortuna di giocare tanti minuti, sapendo gia' che alle finali, questi stessi ragazzi avranno un minutaggio risicato o vicino allo 0.

Ricordo che se l'arbitro domenica scorsa non cambiava un fischio con fallo e canestro di fabian in uno sfondamento noi avremmo vinto con Meda e saremmo arrivati quinti(perso di 2).

Abbiamo altresì detto all'allenatore che anche se perdeva a livello di classifica non era un problema ...se arrivi sesto e batti Boffalora hai una semifinale forse piu' giocabile con casalp . tutto qua , ma nessuno ha mai detto che e' una passeggiata giocare con Boffalora.

se Bernareggio avesse perso e Meta grazie a questa vittoria sarebbe arrivata 8 a scapito di un altra allora avevate ragione tutti ... ma cosi non e' stato fatto nessun torto a nessuno.

i ragazzi di 14/15 anni come li chiamate voi sono molto piu' svegli e sgamati di quello che pensate o fate finta di pensare.

qui tutti che pensano di dare Lezioni a societa' ed allenatori solo perché pagano una quota e vedono i propri fiigli giocare SENZA saper niente di niente.

e' qualcosa di intollerabile : sono intervenuto solo per difendere il mio allenatore perché mi dava fastidio quello che c'era scritto nei suoi confronti. Perché per me non meritava nessuna risposta quello che avete scritto.

A mortara per quello che so io la partita era alle 11 e la societa' voleva spostare la partita alle 13...mi sembra assurdo quello che viene scritto.

Infine chiudo con questo: i post che si scrivono e' MEGLIO non cancellarli per poi chiedere scusa se qualcuno si e' offeso. E' meglio non scriverli e parlarne coi diretti interessati.

COFINO TI APPOGGIO IN PIENO !!!!!!! :hammer: :hammer:
PREMESSO CHE ULTIMAMENTE I REDS SONO STATI "STREGATI" PER VARI INFORTUNI E ASSENZE PESANTI......MA QUESTO NESSUNO LO SA O FA FINTA DI SAPERLO MA NON GLI INTERESSA......L'INVIDIA E' UNA BRUTTA COSA.
NESSUNO DICE CHE BOFFALORA SIA PIU' FACILE.......SE LA GIOCHERANNO ENTRAMBI E CHE VINCA IL MIGLIORE !!!!!!!!!

ROSICONI !!!!!!!!!!!!!!! :amen:
 
Top
putrella
view post Posted on 6/5/2014, 14:01




Accidenti che putiferio! Possibile che ci siano problemi sempre (e solo) tra Boffalora e Bernareggio? ricordo che ci sono stati problemi tra le tifoserie anche in passato, eppure entrambe le squadre e le tifoserie sembrano così corrette (soprattutto Boffalora).
Probabilmente a Boffalora non brucia tanto sapere di scontrarsi con Bernareggio, con la quale hanno già perso entrambe le volte (compreso anche la prima così contestata), ma brucia sapere di essere considerati inferiore ad altre squadre e penso soprattutto bruci la "ipocrisia" delle giustificazioni apparse (mi dispiace di non avere letto il commento di Homer one.
E' normale che ognuno faccia i propri conti e tiri l'acqua al proprio mulino, ma farlo in questa maniera anche a me è sembrato "sfacciato".
Sinceramente io sarò più contento se passerà Boffalora, ha dimostrato in effetti "tra quelle normali" di avere un qualcosa in più.
Buon play-off a tutti ragazzi!
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 18:30

forumista

Group:
Member
Posts:
118

Status:


Caro Putrella
Non ho capito chi sei e di che società, comunque grazie per la simpatia! :-)

A conferma di quanto dici, guarda caso il nostro è l'unico accoppiamento con entrambe le prime due partite playoff infrasettimanali (venerdì sera e martedì sera) !!
Sicuramente sarà una coincidenza e non è colpa di nessuno (o forse anche colpa della nostra società, non ne so assolutamente nulla), però da genitore, caxxo, è l'ultimo mese della prima classe superiore...
 
Top
basket
view post Posted on 7/5/2014, 18:43




CITAZIONE (Forza CBC @ 7/5/2014, 19:30) 
Caro Putrella
Non ho capito chi sei e di che società, comunque grazie per la simpatia! :-)

A conferma di quanto dici, guarda caso il nostro è l'unico accoppiamento con entrambe le prime due partite playoff infrasettimanali (venerdì sera e martedì sera) !!
Sicuramente sarà una coincidenza e non è colpa di nessuno (o forse anche colpa della nostra società, non ne so assolutamente nulla), però da genitore, caxxo, è l'ultimo mese della prima classe superiore...

Le date e gli orari sono frutto di accordi fra le società partecipanti, Fip da solo l'ufficialità :blink2:
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 19:52

forumista

Group:
Member
Posts:
118

Status:


CITAZIONE (basket @ 7/5/2014, 19:43) 
CITAZIONE (Forza CBC @ 7/5/2014, 19:30) 
Caro Putrella
Non ho capito chi sei e di che società, comunque grazie per la simpatia! :-)

A conferma di quanto dici, guarda caso il nostro è l'unico accoppiamento con entrambe le prime due partite playoff infrasettimanali (venerdì sera e martedì sera) !!
Sicuramente sarà una coincidenza e non è colpa di nessuno (o forse anche colpa della nostra società, non ne so assolutamente nulla), però da genitore, caxxo, è l'ultimo mese della prima classe superiore...

Le date e gli orari sono frutto di accordi fra le società partecipanti, Fip da solo l'ufficialità :blink2:

Appunto!!!
Lo so, infatti non ho proprio citato la Fip!
 
Top
758 replies since 22/7/2013, 13:27   96853 views
  Share