Basket Café Forum

UNDER 15 ELITE - 2013-14, Classe 1999

« Older   Newer »
  Share  
Uncle Drew
view post Posted on 29/4/2014, 11:28




CITAZIONE (confederato1 @ 29/4/2014, 09:14) 
Commento alla 12° di ritorno
La fase a girone ha espresso alcuni (non tutti) verdetti definitivi.
1°) Pavia - una vera macchina da guerra. Squadra di altra categoria che si appresta a firmare un 26 su 26, direi memorabile.
2°) Casalpusterlengo - anch' essa di altra categoria, ma un gradino sotto a Pavia
3°) Boffalora - oltre le previsioni. Il terzo gradino del podio è stato meritato con un sontuoso girone di ritorno (ad oggi 10V e 2p)
4°) Cornaredo - conferma la fisicità e la forza del suo roster. Con ogni probabilità finirà appaiata a Boffalora a quota 36p, preceduta per gli scontri diretti (2-0 x Boffa)
5°-6°) Meda (30) e Bernareggio (30). a pari punti prevale Meda (scontri diretti 1-1, +1), ma l' ipotesi più probabile nell' ultima giornata è: Meda-Pavia 2 e S.Donato-Bernareggio 2. Quindi Bernareggio dovrebbe risultare 5°.
7°-8°-9°-10°) Varese(24), Mortara (22), Magenta (20) ed Excelsior (20) l' unica certezza è che Varese sarà almeno 8°, per il resto rimando all' ultimo post di anasazi99 che è pienamente esaustivo delle diverse possibilità.
11°) Caravaggio - la migliore tra quelle squadre che non hanno lottato x i play-off
12°) Chiari - team molto fisico e di prospettiva, sempre che riesca almeno a mantenere il roster
13°) S. Donato - ha pagato il passaggio di alcuni titolari dello scorso anno a Milano 3. Dopo un promettente inizio si è un pò persa
14°) Lussana - il punteggio in classifica non le rende merito. Nel girone di ritorno è molto cresciuta. Meritava qualche vittoria in più.
Alla prossima.

Una domanda giusto per la cronaca
Con chi ha perso Pavia l'intertoto per l'eccellenza?
 
Top
anasazi99
view post Posted on 29/4/2014, 13:33




CITAZIONE (Uncle Drew @ 29/4/2014, 12:28) 
Una domanda giusto per la cronaca
Con chi ha perso Pavia l'intertoto per l'eccellenza?

Vado a memoria... Cernusco
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 29/4/2014, 15:34




Ah beh, capisco

Cernusco è una e trina
 
Top
D.J
view post Posted on 1/5/2014, 11:34




Pavia nn al completo al intertoto eccellenza.
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 06:59
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
287

Status:


Vero D.J ! Aggiungi anche che alcuni ragazzi di qualita' sono stati a disposizione del coach solo pochi giorni prima della gara e comunque Cernusco è una gran squadra ed anche una gran Società. La Pall. Pavia /Accademia/......invece....

PAVIA. Pavia guida l’Elite lombarda con 24 vittorie senza sconfitte; CasalP insegue a 4 punti (22 vinte e 2 perse). Oggi alle 16.30 in via Bianchi a Pavia c’è lo scontro diretto. All’andata al Campus vinse Pavia 63-38 e un +25 a due turni dal termine con 4 punti di vantaggio significa che Pavia al 99,9% sarà prima sulla griglia play off. Partita senza appeal? No, perché i ragazzi di Sacchi si muovono dentro un vivaio asfittico e hanno solo una strada per partecipare all’U17 Elité del prossimo anno cui l’Assigeco pare destinata per i meriti del team classe 1998: quella di vincere il titolo regionale nella finale del 1° giugno, pena la retrocessione nel torneo provinciale. E a vincere ci si allena solo vincendo.

(26 aprile 2014 La Provincia Pavese)
 
Top
miticobatik
view post Posted on 2/5/2014, 09:38




CITAZIONE (confederato1 @ 29/4/2014, 09:14) 
Commento alla 12° di ritorno
La fase a girone ha espresso alcuni (non tutti) verdetti definitivi.
1°) Pavia - una vera macchina da guerra. Squadra di altra categoria che si appresta a firmare un 26 su 26, direi memorabile.
2°) Casalpusterlengo - anch' essa di altra categoria, ma un gradino sotto a Pavia
3°) Boffalora - oltre le previsioni. Il terzo gradino del podio è stato meritato con un sontuoso girone di ritorno (ad oggi 10V e 2p)
4°) Cornaredo - conferma la fisicità e la forza del suo roster. Con ogni probabilità finirà appaiata a Boffalora a quota 36p, preceduta per gli scontri diretti (2-0 x Boffa)
5°-6°) Meda (30) e Bernareggio (30). a pari punti prevale Meda (scontri diretti 1-1, +1), ma l' ipotesi più probabile nell' ultima giornata è: Meda-Pavia 2 e S.Donato-Bernareggio 2. Quindi Bernareggio dovrebbe risultare 5°.
7°-8°-9°-10°) Varese(24), Mortara (22), Magenta (20) ed Excelsior (20) l' unica certezza è che Varese sarà almeno 8°, per il resto rimando all' ultimo post di anasazi99 che è pienamente esaustivo delle diverse possibilità.
11°) Caravaggio - la migliore tra quelle squadre che non hanno lottato x i play-off
12°) Chiari - team molto fisico e di prospettiva, sempre che riesca almeno a mantenere il roster
13°) S. Donato - ha pagato il passaggio di alcuni titolari dello scorso anno a Milano 3. Dopo un promettente inizio si è un pò persa
14°) Lussana - il punteggio in classifica non le rende merito. Nel girone di ritorno è molto cresciuta. Meritava qualche vittoria in più.
Alla prossima.

Sicuramente Bernareggio arrivera' quinta. Non posso e non voglio credere che fara' apposta a perdere contro San Donato contro cui all'andata ha vinto di 41 punti (senza nulla togliere ai ragazzi di San Donato).
 
Top
confederato1
view post Posted on 2/5/2014, 13:46




Ultimo pronostico della Regular Season

Varese - Mortara 1
Caravaggio - Excelsior 2
Meda-Pavia 2
Magenta - Chiari 1
Lussana-Cornaredo 2
S.Donato-Bernareggio 2

e della serie anteponiamo il cuore alla ragione
Casalpusterlengo-Boffalora 2

Quindi x le posizioni ancora da definire, secondo me finirà così:
5°) Bernareggio 32
6°) Meda 30
7°) Varese 26
8°) Magenta 22 (4-0,+28)
9°) Excelsior 22 (1-3,-6)
10°) Mortara 22 (1-3,-22)

Ovviamente nessuno se ne abbia male, è solo un pronostico e come dico sempre .... è fatto per essere smentito!!

Alla prossima.



 
Top
Asteka99
view post Posted on 3/5/2014, 18:16




Varese-Mortara 65- 71 siamo ai playoff
Solo per merito nostro
Grande Mortara
 
Top
tranquillo63
view post Posted on 3/5/2014, 19:40




CITAZIONE (tranquillo63 @ 7/4/2014, 15:05) 
Fantasporco fine campionato.Potrebbero Cornaeedo o bernareggio mirare al6'posto per incontrare prima la più abbordabile(per me)Boffalora,e cosi eventualmente vincitori dei quarti evitare Pavia in semifinale?Non ci credo e nono lo spero. --------

San Donato batte bernareggio???????????Màh
 
Top
tombo
view post Posted on 3/5/2014, 23:07




Dopo tanto tempo di silenzio...mi permetto di dire:

GRANDE MORTARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap:

Abbiamo espugnato il Pala Whirlpool, tempio del basket per eccellenza :clap: :clap: :clap:

Nonostante fosse la nostra prima esperienza in Elite e nonostante arrivassimo da un campionato provinciale tutto sommato "facile" :bleah: :bleah: :bleah: siamo riusciti a piazzarci addirittura al 7° posto.

I nostri ragazzi si sono guadagnati il posto in Elite con un tiro all'ultimo secondo ed hanno visto oggi negli ultimi 45 secondi: emozioni grandi per dei figli grandi. :cappello:
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 08:01
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
287

Status:


CITAZIONE (tombo @ 4/5/2014, 00:07) 
Dopo tanto tempo di silenzio...mi permetto di dire:

GRANDE MORTARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap:

Abbiamo espugnato il Pala Whirlpool, tempio del basket per eccellenza :clap: :clap: :clap:

Nonostante fosse la nostra prima esperienza in Elite e nonostante arrivassimo da un campionato provinciale tutto sommato "facile" :bleah: :bleah: :bleah: siamo riusciti a piazzarci addirittura al 7° posto.

I nostri ragazzi si sono guadagnati il posto in Elite con un tiro all'ultimo secondo ed hanno visto oggi negli ultimi 45 secondi: emozioni grandi per dei figli grandi. :cappello:

Bravi!! :yes:
Identico risultato (7^ posto), ottenuto dai "cugini" Cat lo scorso anno.
Il loro gruppo 99/00 purtroppo quest' anno non si e' qualificato per le Finalfour Provinciali!!! :fischia:

Edited by zerozerosettete - 4/5/2014, 14:27
 
Top
Homer one
view post Posted on 4/5/2014, 09:12




Ho cancellato il mio post di questa notte su specifica richiesta di mio figlio .
Chiaramente ho accettato e chiedo , a chi eventualmente lo avesse gia' visto e letto , di considerarla un'inopportuna esternazione di giudizi solamente personali .

" Le colpe, i pensieri o le opere dei padri non devono ricadere sui figli " .

Chiedo anticipatamente scusa a chi eventualmente ritenesse di esser stato offeso .

Homero

Edited by Homer one - 4/5/2014, 11:53
 
Top
miticobatik
view post Posted on 4/5/2014, 10:04




CITAZIONE (tranquillo63 @ 3/5/2014, 20:40) 
CITAZIONE (tranquillo63 @ 7/4/2014, 15:05) 
Fantasporco fine campionato.Potrebbero Cornaeedo o bernareggio mirare al6'posto per incontrare prima la più abbordabile(per me)Boffalora,e cosi eventualmente vincitori dei quarti evitare Pavia in semifinale?Non ci credo e nono lo spero. --------

San Donato batte bernareggio???????????Màh

Come commentare ? E' proprio triste vedere che una societa' come Bernareggio si abbassi a fare giochetti di questo genere, ma si vede che il fine giustifica i mezzi anche con ragazzi di soli 14/15 anni.........mi spiace per i ragazzi che ne sono stati coinvolti.
 
Top
Homer one
view post Posted on 4/5/2014, 10:52




Grazie di cuore , Miticobatik :yes:
Homero
 
Top
tifosissima
view post Posted on 4/5/2014, 10:53




CITAZIONE (Homer one @ 4/5/2014, 10:12) 
Ho cancellato il mio post di questa notte su specifica richiesta di mio figlio .
Chiaramente ho accettato e chiedo , a chi eventualmente lo avesse gia' visto e letto , di considerarla un'inopportuna esternazione di giudizi solamente personali .

" Le colpe, i pensieri o le opere dei padri non devono ricadere sui figli " .

Chiedo anticipatamente scusa a chi eventualmente ritenesse di esser stato offeso .

Homero

P.s. : vedo Mitikobatik in linea e coertesemente chiedo se potesse cancellare anche il suo ultimo post , in quanto cita il mio precedente . Grazie se lo vuoi fare . Homero

Post cancellato? Peccato
Io l'avevo letto e sinceramente nn mi pareva ci fosse scritto nulla di offensivo, ma semplici considerazioni su precise scelte tattiche che chiunque legga questo forum credo abbia condiviso. Davvero l'allenatore di Bernareggio pensa che ci sia qualcuno convinto che la partita non sia stata volutamente persa ? Se uno fa simili scelte tattiche per lo meno abbia il coraggio di nn trincerarsi dietro banali scuse.
Se posso fare un commento personale, più che preoccuparmi di " chi eventualmente ritenesse di essere stato offeso", io mi sarei preoccupata del messaggio che allenatore/società stanno trasmettendo a mio figlio.
Per la cronaca anche noi avremmo potuto "giocare sporco": bastava nn presentarsi ieri sul campo di Casalpusterlengo e oltre a perdere a tavolino 20 a 0 avremmo avuto un punto di penalità. Questo ci avrebbe automaticamente classificati quarti e avremmo così incontrato Cornaredo, sulla carta più abbordabile di Bernareggio visto che abbiamo portato a casa 2 vittorie.
Però il nostro allenatore non ha optato per questa scelta, e di questo tutti noi genitori lo ringraziamo. :clap: :clap:
Le vittorie vanno conquistate sul campo, mettendoci il massimo del'impegno e possibilmente divertendosi.
Ma a quanto pare nn tutti la pensano in questo modo.
 
Top
758 replies since 22/7/2013, 13:27   96853 views
  Share