Vedete se può aiutarvi questa risposta..
Buongiorno
in allegato delle guide per la risoluzione del problema con chrome.
dovrebbe verificare se java è funzionante correttamente sui browser
http://java.com/it/download/installed.jspAbilitazione di NPAPI in Chrome versione 42 e successive
A partire dalla versione 42 di Chrome, è richiesto un passo di configurazione supplementare per continuare a usare i plugin NPAPI.
Nella barra degli URL, immettere:
chrome://flags/#enable-npapi
Fate clic sul collegamento Abilita per l'opzione di configurazione Abilita NPAPI.
Fate clic sul pulsante Riavvia che ora compare nella parte inferiore della pagina di configurazione.
Chrome
Immettete about:plugins nel campo di ricerca.
Nell'elenco Plug-in, cercate Java e verificate se Java è abilitato (se viene visualizzato il collegamento Disabilita, Java è già abilitato)
Fate clic sul collegamento Abilita (se disponibile)
(Facoltativo) Selezionate la casella Consentito sempre per arrestare la visualizzazione di ulteriori messaggi di avvertenza Chrome durante l'esecuzione di contenuto Java
Problemi DFD
Dalla pen drive “DFD” eseguire autorun.exe per l’aggiornamento e la verifica della penna.
All'interno del dispotivo DFD nella cartella \BusinessKeyInfoCertLT\Pstart\ deve eseguire pstart.exe si apre l'interfaccia del dispositivo.
Da Gestisci dispositivo -> Verifica certificati deve comparire il nome e il certificato del presidente o dirigente responsabile.
Se da problemi deve installare i programmi sotto la cartella \BusinessKeyInfoCertLT\InstallDriver
DPInst.exe
bit4id_ipki-k4-ccid-ext.exe
se persistono messaggi di errore si può reinstallare il software.
Dal link sotto indicato può scaricare il software da reinstallare sulla DFD con la procedura da seguire per il tipo di penna.
www.businesskey.it/restoreBK/index.phpIstruzioni ripristino Business Key per Windows
Istruzioni ripristino Business Key accessibile per Windows
Nel caso ancora non andasse a buon fine deve fornire un riferimento telefonico.
Saluti