Basket Café Forum

UNDER 19 ELITE 2013 - 2014

« Older   Newer »
  Share  
biscio
view post Posted on 5/5/2014, 22:29




Matita, per favore puoi inserire i risultati e se possibile commenti della Centrale?!
Inizio non bello contro una delle favorite, non so risultato!
 
Top
biscio
view post Posted on 7/5/2014, 08:10




Purtroppo, entrambe sconfitte le lombarde nella seconda giornata delle finali nazionali élite, per entrambe le speranze sono appese adun lumicino, comunque crediamoci e grazie lo stesso.
 
Top
Maximo61
view post Posted on 7/5/2014, 23:02




Basket Brescia Leonessa 71–49 Orlandina Basket
(15-10; 31-27; 52-30)
Quintetti
Brescia: Patti, Molinari, Superti, Veronesi, Manzon.
Capo d’Orlando: Strati, Busco, Randazzo, Pappalardo, Cordici.

Grande vittoria per la Leonessa, che grazie al successo ottenuto con Capo d’Orlando per 71-49 nell’ultima giornata della fase a gironi, si conquista un posto nella fase a spareggio che si terrà a Grado nella giornata di domani e che potrà valere un posto nei prossimi quarti di finale. Una partita controllata sin dal primo minuto dai ragazzi del trio Giannoni-Cotelli-Ferrini, autori di una prova di grande personalità, sostanza e qualità: complimenti ragazzi, appuntamento a domani!

Comincia alla grande Brescia, che con Veronesi e Superti si porta immediatamente sul 5-2: la risposta di Capo d’Orlando non si fa attendere e da oltre l’arco impatta il punteggio a quota 5-5. Dopo un inizio scoppiettante è il momento degli errori: per quasi 4 minuti il tabellone non si smuove, fino a quanto Superti con quattro punti e un assist propizia un parziale di 6-0. Farella fa 2/4 dalla lunetta, ma Capo d’Orlando si riporta a -3 grazie al tiro pesante: il primo periodo lo chiude Bettelli con due liberi che valgono il 15-10. Randazzo prova a ricucire lo scarto in apertura di secondo quarto ma un brillante Superti prima mette la tripla del +6 e poi serve l’assist per il gioco da tre punti di Veronesi. Ancora Randazzo e Busco riportano i siciliani a -3, ma questa sera Brescia è concentrata sia in attacco che in difesa e concede veramente poco agli avversari: Ferrari, Taddeolini e Veronesi vanno a referto per il +10 a 1 minuto dalla pausa lunga, che diventa +4 quando prima Randazzo e poi Strati mettono due canestri da oltre l’arco che chiudo il primo tempo sul 31-27.

Al rientro in campo Brescia piazza un ottimo parziale di 7-0 con Veronesi, Bettelli e Farella: Capo d’Orlando prova a rispondere con Pappalardo ma grazie ai canestri pazzi sulla sirena dei 24 secondi di Farella, il vantaggio della Leonessa rimane sempre in doppia cifra. Ferrari e Farella continuano a crivellare di colpi la retina avversaria da oltre l’arco e con i canestri di Superti e Manzon il vantaggio arriva addirittura a quota 20 lunghezze, che saranno anche il divario tra le due squadre dopo 30 minuti di gioco. Nell’ultimo periodo di gioco Brescia continua il feeling con il canestro da tre punti e arriva addirittura a +28, salvo poi allentare la presa nel finale: la Leonessa vince 71-49 e conquista il pass per gli spareggi che assegnano un posto ai quarti di finale.

Basket Brescia Leonessa: Patti, Superti 14, Manzon 4, Veronesi 12 (+12 rimbalzi), Molinari 3; Assoni 2, Bettelli 10, Ferrari 8, Bracconi 1, Taddeolini 3, Voltolini 5, Farella 9.
Orlandina Basket: Cordici 3, Strati 11, Busco 8, Randazzo 12, Pappalardo 1; Galipò, Crisà 3, Motta 2, Ettaro 1, Giuliano, Munastra 3, Spampinato 5.

Dal sito del Brescia Basket Leonessa
 
Top
Mapita
view post Posted on 8/5/2014, 05:49




Oggi alle 14,00 brescia si scontra con sam basket Roma !!! Passa anche blu celeste
 
Top
Mapita
view post Posted on 8/5/2014, 19:26




Le lombarde passano ai quarti di finale . Anche se. il vantaggio e' :clap: :clap: :clap: stato minimo e sofferto per entrambe le squadre ..... Bravi ragazzi !!!!
 
Top
Maximo61
view post Posted on 8/5/2014, 20:46




Sam Roma 65–67 Basket Brescia Leonessa
(8-16; 20-27; 43-39; 59-59)
Quintetti
Roma: De Lucia, Fowler, Legnini, Di Poce, Campogrande.
Brescia: Patti, Molinari, Superti, Veronesi, Manzon.

Spettacolare vittoria dell’Under 19 alle Finali di Grado, che sconfiggendo la Sam Roma (65-67) in un match non adatto ai cardiopatici conquista un pass per i quarti di finale, nei quali si troverà di fronte la formazione ligure del Tigullio Basket. Un successo cercato e rincorso dai ragazzi del trio Giannoni-Cotelli-Ferrini, che più volte hanno provato a scappare (in particolare il +14 del secondo quarto e il +5 a un minuto dalla fine del quarto periodo) ma sono sempre stati raggiunti dai romani, trascinati da un pazzesco Luca Fowler, autore di ben 29 punti con 11/20 al tiro. Dall’altra parte però, un collettivo straordinario, capace di esaltarsi e piegarsi sulle ginocchia in difesa anche nei momenti più difficili: da sottolineare in particolare la prestazione di Mauro Molinari, autore di 19 punti, chirurgico da oltre l’arco (4/5 da tre) e fondamentale nei momenti difficili del match, oltre a Filippo Veronesi che nonostante una serata complicata al tiro non ha mai smesso di lottare e ha chiuso con 19 punti e ben 18 rimbalzi. Complimenti ragazzi!

Buon inizio per Brescia, che con Veronesi e Molinari si porta immediatamente sul 4-0: Roma risponde prima con Fowler e poi con Legnini dalla lunetta, impattando a 6 minuti dalla fine del primo quarto. Ancora Veronesi e Farella mettono a referto un mini-parziale di 4-0, a cui risponde Roma nello stesso modo con il solito Fowler. A 1:38 ancora sul cronometro, inizia però il Farella show: l’ala di coach Giannoni mette 8 punti consecutivi, sei dei quali da oltre l’arco, che permettono a Brescia di chiudere i primi 10 minuti sul 8-16. Brescia comincia al meglio il secondo quarto con una tripla di Superti per il +11, che diventa +14 grazie alla tripla dal pick ’n roll di Ferrari. Roma comincia a stringere le maglie in difesa e rientra a -9 ma dopo il timeout di Giannoni, Veronesi rimette quindici punti tra le due squadre. Unica pecca di un buon primo tempo è il parziale di 5-0 subito sul finire del secondo quarto, che manda le squadre alla pausa lunga sul 20-27.

Al rientro in campo Roma continua a giocare la carta della difesa a zona come nei precedenti 20 minuti di gioco e con un ottimo inizio di quarto impatta a quota 28-28. Brescia rimette tre punti tra sé e Roma con una tripla di Molinari ma Roma grazie alla difesa a zona mette in difficoltà i ragazzi di coach Giannoni e trova con Perna il primo vantaggio della gara. Complici anche alcune dubbie decisioni arbitrali ai danni di Brescia (su tutti un fallo di sfondamento e un’infrazione di passi), Roma prova l’allungo: il go tu guy della Leonessa diventa Veronesi, che si conquista dei viaggi in lunetta e li tramuta nel nuovo pareggio. Il sorpasso della Leonessa arriva con Superti, che segna da oltre l’arco la tripla del +1: il finale di quarto è però tutto dei romani, che chiudono a +4 grazie alla tripla di Fowler. I ragazzi iniziano il quarto periodo con uno 0/2 ai liberi di Superti e uno sfondamento dello stesso numero 10, ma dopo questo brutto momento, grazie alla difesa a zona, si riportano in vantaggio con un parziale di 5-0: grande protagonista è Mauro Molinari, che mette a referto una bomba di capitale importanza, che conferisce ai ragazzi grande carica e fiducia. Molinari segna un’altra pazzesca tripla ma la Sam Roma è in fiducia e non sbaglia praticamente niente: Fowler da oltre l’arco continua la sua strepitosa serata al tiro mentre dall’altra parte Brescia non si scompone e con Manzon ritrova il +1. Molinari e Veronesi mettono a referto il +3 ma il solito Fowler dalla lunetta non sbaglia e riporta i suoi a -1. Veronesi risponde con quattro punti di fila per il +5 ma il finale è ancora di Roma: Fowler mette a referto una tripla pazzesca e totalmente fuori ritmo e Cianci dalla lunetta non sbaglia, facendo 2/2. Brescia ha l’ultimo tiro dei tempi regolamentari, ma la lacrima di Superti è corta: si va all’overtime.

Nei tempi supplementari Brescia si aggrappa a Molinari, che per l’ennesima volta risponde presente e mette l’ennesima pesantissima bomba a referto: ancora Molinari da due punti e Patti con un ½ dalla lunetta per il +5 Leonessa, ma la Sam Roma non ci sta ad alzare bandiera bianca e con Legnini risponde da oltre l’arco. Fowler dalla lunetta fa 1/2 e a 1:35, mentre dall’altra parte Veronesi non trova la via del canestro, come poco dopo Legnini. Farella prova la tripla che ammazzerebbe la partita ma va lunga e Roma ha l’ultimo possesso in mano: il tiro se lo prende Cardinali ma il suo jumper è corto e costringe Legnini a commettere fallo su Molinari. L’uomo del match per la Leonessa fa 1/2 mettendo due punti tra le due squadre: dall’altra parte la preghiera di Campogrande finisce sul ferro e per Brescia è festa. I ragazzi conquistano una vittoria di cuore ed entrano nelle migliori otto d’Italia: domani la sfida con la formazione ligure del Tigullio per continuare a sognare.

Sam Roma: De Lucia 3, Legnini 11, Fowler 29, Di Poce, Campogrande 11 (+10 rimbalzi); Cianci 2, Sattolo, Perna 5, Perrotti 2, Addabbo, Cardinali 2, Orlandi.
Basket Brescia Leonessa: Patti 1, Superti 9, Manzon 6 (+10 rimbalzi), Veronesi 19 (+18 rimbalzi), Molinari 19; Marelli ne, Voltolini ne, Assoni ne, Bettelli, Ferrari 3, Taddeolini, Farella 10.

Dal sito Basket Brescia Leonessa
 
Top
lolla07
view post Posted on 8/5/2014, 21:39




TORNEO SILVER

Saronno,.. 41... SOUL BASKET. 49
:yes:
 
Top
Maximo61
view post Posted on 10/5/2014, 00:35




Tigullio Basket 67–45 Basket Brescia Leonessa
(19-10; 38-27; 58-37)
Quintetti
Tigullio: Delibasic, Wintour, Zolezzi, Altemani, Martin-Garcia.
Brescia: Patti, Molinari, Superti, Veronesi, Assoni.

Come tutti i sogni, belli o brutti che siano, anche quello dei nostri ragazzi è terminato. L’U19 della Leonessa viene sconfitta nei quarti di finale delle Finali Nazionali Élite dalla formazione ligure del Tigullio ed è costretta ad abbandonare, a testa alta, la competizione di Grado.

Nessun rimpianto per i ragazzi di coach Giannoni, che in questi giorni prima nella fase a gironi e poi negli spareggi hanno dimostrato il loro talento e il loro cuore enorme, che insieme a un forte spirito di squadra li ha spinti a compiere delle strepitose imprese, che hanno reso orgoglioso l’intero mondo della Leonessa. Complimenti a voi, campioni del futuro e un grande grazie per gli indimenticabili momenti che ci avete regalato. Ricordiamo i loro nomi e cognomi, uno a uno: Andrea Assoni, Stefano Bettelli, Nicola Bracconi, Luca Cabrini, Kali Diallo, Mario Farella, Federico Ferrari, Giovanni Gamba, Guido Garolla, Vincenzo Manzon (ti auguriamo una pronta guarigione), Paolo Marelli, Mauro Molinari, Lorenzo Montanari, Fabio Patti, Nicola Superti, Marco Taddeolini, Filippo Veronesi e Francesco Voltolini. Un grazie speciale anche al fantastico trio di allenatori, che è stato in grado di guidare in maniera egregia questi ragazzi in un’avventura indimenticabile: grazie a Max Giannoni, Matteo Cotelli e Nicola Ferrini. Appuntamento all’anno prossimo!

Il match con Tigullio è stata una grande lotta sin dal primo minuto e, nonostante i ragazzi siano riusciti a “limitare” il play serbo Delibasic (nella competizione 30 punti e 7 rimbalzi di media) a 18 punti e 17 rimbalzi, alla fine la maggior freschezza atletica dei liguri è risultata determinante ai fini del punteggio. Il primo quarto si è chiuso con la Leonessa sotto di nove lunghezze, che sono diventate 11 alla pausa lunga: al rientro in campo però, la quinta partita in cinque giorni (al contrario di Tigullio, che con Brescia ha giocato la sua quarta) ha determinato un calo di concentrazione, che ha provocato il crollo prima dell’ultimo periodo (58-37). Brescia prova per l’ennesima volta a gettare il cuore oltre l’ostacolo ma Tigullio non si fa sorprendere e conquista le semifinali: complimenti ai nostri avversari e in bocca al lupo per la continuazione del torneo. Ancora complimenti ragazzi!

Tigullio Basket: Delibasic 18 (+17 rimbalzi), Wintour 14, Altemani 4, Zolezzi 2, Martin Garcia 16 (+13 rimbalzi); Zolesi 13, Pincione, Crovo, Tiraboschi, Valera, Caversazio.
Basket Brescia Leonessa: Patti 2, Assoni 2, Superti 2, Veronesi 19 (+21 rimbalzi), Molinari; Marelli 2, Voltolini 2, Bettelli 3, Ferrari, Bracconi, Taddeolini, Farella.
Dal sito Brescia Basket Leonessa
 
Top
dottor schultz
view post Posted on 10/5/2014, 10:43




Basket Brescia Leonessa: Patti 2, Assoni 2, Superti 2, Veronesi 19 (+21 rimbalzi), Molinari; Marelli 2, Voltolini 2, Bettelli 3, Ferrari, Bracconi, Taddeolini, Farella.

I conti non tornano! mancano 13 punti
 
Top
Maximo61
view post Posted on 10/5/2014, 13:00




:yes: hai ragione!!
Mancano gli 11 pt di Ferrari e 2 pt di Taddeolini!
Non ci si può più fidare neanche dei siti ufficiali! :woot:
 
Top
dottor schultz
view post Posted on 10/5/2014, 14:32




CITAZIONE (Maximo61 @ 10/5/2014, 14:00) 
:yes: hai ragione!!
Mancano gli 11 pt di Ferrari e 2 pt di Taddeolini!
Non ci si può più fidare neanche dei siti ufficiali! :woot:

:yes: :yes: :yes:
 
Top
martino83
view post Posted on 10/5/2014, 15:05




armana2014

10 EDIZIONE DEL TORNEO ARMANA - 14/15 GIUGNO 2014 A TORTONA (AL)

SABATO 14 DEDICATO ALLE CATEGORIE GIOVANILI

DOMENICA 15 DEDICATO ALLE CATEGORIE "SENIOR" - OPEN MASCHILE, OPEN FEMMINILE, OVER 40, DILETTANTI E SPECIAL OLYMPICS

I VINCITORI DELLE CATEGORIE SENIOR POTRANNO PARTECIPARE ALLE FISB FINALS IN PROGRAMMA A RIMINI IL 1 2 3 AGOSTO 2014

PER INFO E ISCRIZIONI [email protected]
OPPURE 3484148171 Marco - 3289623304 Stefano
 
Top
panziz66
view post Posted on 16/5/2014, 11:28




girone GOLD

MILANO 3 fa filotto e vince cinque partite su cinque..
:clap: :yes: :clap: :yes:
 
Top
lolla07
view post Posted on 16/5/2014, 19:12




TORNEO SILVER

SOUL BASKET 74.. Robur Varese,.. 88

Bravi i ragazzi del Varese........ Ma erano gli stessi del campionato???
Pochi ma buoni.

........ SOUL... ma ci siete???? O CI FATE????
Boh!!!!
Non mi esprimo....... È meglio. :pulizia: :giu:
 
Top
973 replies since 20/7/2013, 12:38   134840 views
  Share