Basket Café Forum

Team Basket Montichiari, Dream Team

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2014, 11:41
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,289

Status:


Mascadri a Desenzano in serie D....
 
Top
Vecchia volpe
view post Posted on 14/1/2014, 13:33




Ecco Lottici....
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 13:40
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,289

Status:


CITAZIONE (Vecchia volpe @ 14/1/2014, 13:33) 
Ecco Lottici....

mi sembravano veramente esagerate le "voci" circolate su un eventuale esonero di Morandi...invece...
 
Top
zetas
view post Posted on 14/1/2014, 17:17




sono sempre molto perplesso sul cambio di in allenatore e, sebbene a me personalmente Morandi piace poco, sarebbe interessante capire chi ha fatto la squadra quest'anno: per carità forti senza dubbio ma, a parte gli under e Scanzi, un po vecchiotta e non servirà certamente ruotare i senior, anzi, questo potrebbe creare più di qualche problema. Spero che si riprendano ma soprattutto che ritrovino lo spirito che aveva la squadra lo scorso anno: forse meno talento ma grande determinazione in ogni incontro. Ma questa è un'altra storia.
 
Top
paoloBRESCIA
view post Posted on 14/1/2014, 23:54




Esonerare un coach preparato, intelligente, duttile e, soprattutto, vincente come Simone Morandi si rivelerà un errore clamoroso da parte di una società che è da questa estate che sta dimostrando di capirci poco. Il vecchio è troppo nervoso e suscettibile, questo fa si che in tutto l'ambiente venga a mancare la necessaria serenità che sta alla base di ogni risultato. Voler fare questa DNB quando con relativamente pochi soldi si poteva rilevare il titolo sportivo di Adecco Silver da Monticelli è stato a mio parere un errore madornale. Ci si poteva benissimo strutturare anche in quella categoria, si costruiva una squadra giovane con due americani usciti dal college e si puntava a consolidare la categoria con un progetto a lunga gittata. La DNB quest'anno è una brutta, bruttissima bestia, zeppa di nobili decadute che la Federazione vorrà presto vedere al piano di sopra, non fosse altro che per il blasone ed il seguito che portano con se. Quindi per salire occorreva spendere molto e bisognava anche essere molto bravi a costruire la squadra. Ingaggiare un vincente come Morandi (la DNB con Monticelli l'ha vinta lui con un fantastico lavoro, ho visto tantissime partite e lo posso affermare con assoluta certezza) è stata un'ottima mossa ma bisognava dargli carta bianca, cosa che visti i fatti, non è sicuramente successa. Ma andava lasciato comunque lavorare, il tempo ed il materiale non mancavano, nonostante l'assurdo ingaggio di un perdente come Stojkov c'era tutto il tempo per rimediare ed arrivare quantomeno alla final-four :amen: :amen: :amen:
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 15/1/2014, 08:37




CITAZIONE (paoloBRESCIA @ 14/1/2014, 23:54) 
Esonerare un coach preparato, intelligente, duttile e, soprattutto, vincente come Simone Morandi si rivelerà un errore clamoroso da parte di una società che è da questa estate che sta dimostrando di capirci poco. Il vecchio è troppo nervoso e suscettibile, questo fa si che in tutto l'ambiente venga a mancare la necessaria serenità che sta alla base di ogni risultato. Voler fare questa DNB quando con relativamente pochi soldi si poteva rilevare il titolo sportivo di Adecco Silver da Monticelli è stato a mio parere un errore madornale. Ci si poteva benissimo strutturare anche in quella categoria, si costruiva una squadra giovane con due americani usciti dal college e si puntava a consolidare la categoria con un progetto a lunga gittata. La DNB quest'anno è una brutta, bruttissima bestia, zeppa di nobili decadute che la Federazione vorrà presto vedere al piano di sopra, non fosse altro che per il blasone ed il seguito che portano con se. Quindi per salire occorreva spendere molto e bisognava anche essere molto bravi a costruire la squadra. Ingaggiare un vincente come Morandi (la DNB con Monticelli l'ha vinta lui con un fantastico lavoro, ho visto tantissime partite e lo posso affermare con assoluta certezza) è stata un'ottima mossa ma bisognava dargli carta bianca, cosa che visti i fatti, non è sicuramente successa. Ma andava lasciato comunque lavorare, il tempo ed il materiale non mancavano, nonostante l'assurdo ingaggio di un perdente come Stojkov c'era tutto il tempo per rimediare ed arrivare quantomeno alla final-four :amen: :amen: :amen:

Visti debiti e lodi incombenti... il titulo Monticelli era pericoloso come una magnum di nitroglicerina...
Su Morandi e DNB concordo.
Come roster cmq Montichiari mi sembra ancora la più attrezzata e Lottici non è certo di primo pelo...
Non capisco però perché tutta sta fretta di salire? e vista la fine dei vari iperscalatori del decennio (voghera, vado, monticelli, cremona, piacenza...) qualche dubbio comincio a pormelo... :uhm:
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 10:55
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,804

Status:


film già visti e rivisti ... e sem semper chi :(
 
Top
paoloBRESCIA
view post Posted on 15/1/2014, 11:44




Chiaro che il titolo di Monticelli fra debiti e lodi incombenti avrebbe richiesto un investimento. Ma si trattava di una Adecco Silver senza dover passare dalle forche caudine di questa DNB. In più si poteva lavorare senza pressione, far crescere i giovani per puntare in due-tre anni al grande salto con una squadra già ben "chimicata". Fai un po' tu due conticini e dimmi cosa era meglio. Per quanto riguarda Lottici non lo conosco (mi pare però che fosse fermo ai box :fischia: :fischia: ) ma conosco bene Morandi. E dico: "Simone non ti curar di loro perchè non sanno quello che stanno facendo"

Edited by paoloBRESCIA - 15/1/2014, 13:51
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 15/1/2014, 15:01




CITAZIONE (paoloBRESCIA @ 15/1/2014, 11:44) 
Chiaro che il titolo di Monticelli fra debiti e lodi incombenti avrebbe richiesto un investimento. Ma si trattava di una Adecco Silver senza dover passare dalle forche caudine di questa DNB. In più si poteva lavorare senza pressione, far crescere i giovani per puntare in due-tre anni al grande salto con una squadra già ben "chimicata". Fai un po' tu due conticini e dimmi cosa era meglio. Per quanto riguarda Lottici non lo conosco (mi pare però che fosse fermo ai box :fischia: :fischia: ) ma conosco bene Morandi. E dico: "Simone non ti curar di loro perchè non sanno quello che stanno facendo"

La DNB non andava bene per far crescere i giovani? Per far crescere quali giovani poi? Filattiera 1982 Stojkov 1989 Giovanelli 1983 Perego 1981 Pagliari 1980 Zanella 1981 Scanzi 1988 Conte 1980

Chimicazione? ma se le squadre cambiano 5/7 giocatori all'anno ormai... cum allenatore...

Lanciare un salvagente nel buco nero di monticelli mi pare contro ogni logica... societaria e cestistica...
Meglio investire sul proprio territorio in qualcosa che radichi e resti.
Il modello da seguire dovrebbe essere Treviglio, non altre chimere.
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 16:55
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,289

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 15/1/2014, 15:01) 
La DNB non andava bene per far crescere i giovani? Per far crescere quali giovani poi? Filattiera 1982 Stojkov 1989 Giovanelli 1983 Perego 1981 Pagliari 1980 Zanella 1981 Scanzi 1988 Conte 1980

Chimicazione? ma se le squadre cambiano 5/7 giocatori all'anno ormai... cum allenatore...

Lanciare un salvagente nel buco nero di monticelli mi pare contro ogni logica... societaria e cestistica...
Meglio investire sul proprio territorio in qualcosa che radichi e resti.
Il modello da seguire dovrebbe essere Treviglio, non altre chimere.

:quoto:
 
Top
paoloBRESCIA
view post Posted on 15/1/2014, 22:07




CITAZIONE (kublaikhan @ 15/1/2014, 15:01) 
CITAZIONE (paoloBRESCIA @ 15/1/2014, 11:44) 
Chiaro che il titolo di Monticelli fra debiti e lodi incombenti avrebbe richiesto un investimento. Ma si trattava di una Adecco Silver senza dover passare dalle forche caudine di questa DNB. In più si poteva lavorare senza pressione, far crescere i giovani per puntare in due-tre anni al grande salto con una squadra già ben "chimicata". Fai un po' tu due conticini e dimmi cosa era meglio. Per quanto riguarda Lottici non lo conosco (mi pare però che fosse fermo ai box :fischia: :fischia: ) ma conosco bene Morandi. E dico: "Simone non ti curar di loro perchè non sanno quello che stanno facendo"

La DNB non andava bene per far crescere i giovani? Per far crescere quali giovani poi? Filattiera 1982 Stojkov 1989 Giovanelli 1983 Perego 1981 Pagliari 1980 Zanella 1981 Scanzi 1988 Conte 1980

Chimicazione? ma se le squadre cambiano 5/7 giocatori all'anno ormai... cum allenatore...

Lanciare un salvagente nel buco nero di monticelli mi pare contro ogni logica... societaria e cestistica...
Meglio investire sul proprio territorio in qualcosa che radichi e resti.
Il modello da seguire dovrebbe essere Treviglio, non altre chimere.

kublaikhan ci hai capito niente, davvero.
1- cosa c'entrano quei giocatori li con una Adecco Silver??????? Quella lega non la fai certo con quei giocatori, anche se al primo anno basta arrivare penultimi!!!
2- Chimica. Hai voglia quanta ne crei se vai avanti con un progetto di due tre anni :ridi2: :ridi2:
3- Territorio. Prendere il titolo sportivo significa che tu lo puoi portare a Montichiari e li "radichi e resti"
4- Monticelli. Un titolo costa sempre meno di quello che spenderai per vincere una DNB di oggi e domani. Sempre ammesso che tu ci riesca :fischia: :fischia:
 
Top
silverado2
view post Posted on 16/1/2014, 21:29




i giovani??? con Morandi???
ne ho visti sempre pochi in campo!!!
 
Top
zetas
view post Posted on 21/1/2014, 19:04




Solo un miracolo porterà Monti a giocare e vincere i play off. Giocatori con rendimento deficitario, tanto decantati ma che non incidono, se non in alcuni casi, sugli incontri. A LOttici non si può chiedere miracoli, solo di rifare nella testa una squadra che sotto Morandi non ha mai avuto momenti importanti

Dopo 2 mesi non cambia niente: povero Montichiari! Squadra svogliata costruita senza senso e senza anima! Altro che la squadra dell'anno scorso, meno talento ma un cuore grande così! Cara dirigenza, fatevi un esame di coscienza di come avete smantellato la squadra dell'anno scorso, che con 1 - 2 avrebbe fatto gli stessi punti se non di più.

Edited by zetas - 18/3/2014, 19:21
 
Top
zetas
view post Posted on 19/3/2014, 20:21




Dopo 2 mesi non cambia niente: povero Montichiari! Squadra svogliata costruita senza senso e senza anima! Altro che la squadra dell'anno scorso, meno talento ma un cuore grande così! Cara dirigenza, fatevi un esame di coscienza di come avete smantellato la squadra dell'anno scorso, che con 1 - 2 avrebbe fatto gli stessi punti se non di piu'
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 20:13
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,289

Status:


Persa amichevole a Treviglio contro la locale squadra Silver 75-82
(Giovanelli 4, Rodriguez 14, Perego 8, Pagliari 11, Zanella 15, Tedoldi 4, De Guzman 5, Conte 14)
 
Top
136 replies since 15/7/2013, 10:55   9852 views
  Share