Basket Café Forum

Team Basket Montichiari, Dream Team

« Older   Newer »
  Share  
zetas
view post Posted on 8/8/2013, 16:19




CITAZIONE (eda 4ever @ 8/8/2013, 16:45) 
CITAZIONE (marialasecca @ 8/8/2013, 16:31) 
Io tifo perche' tu abbia ragione al 100%!!!!

avete in panchina uno bravo,fidati :yes:

Nessuno discute Morandi (anche se bisogna dire che è la terza scelta di Montichiari prima di lui c'erano Dalmassons e Lottici) ma la costruzione della squadra. Una formazione "stagionata" certamente forte ma da un futuro breve. Io avrei cambiato ben poco della squadra dell'anno scorso e sono sicuro che avrebbe fatto stra bene.
 
Top
TEAMBASKETMONTICHIARI
view post Posted on 12/8/2013, 11:21




Intervista a Marcello Filattiera

"La società ha allestito un roster di assoluto livello: dobbiamo proseguire l'ottimo lavoro di chi ci ha lasciato"

Per Marcello Filattiera quella passata è stata una stagione tanto trionfale quanto travagliata; i problemi fisici sono ora un lontano ricordo per il play/guardia cremonese, pronto a ripartire con grande entusiasmo:
"Sono molto carico e ho tanta voglia di ricominciare, dopo una stagione in cui non sono riuscito ad esprimere totalmente le mie potenzialità; il fatto di essere uno dei pochi riconfermati mi fa molto onore e mi da la carica giusta per affrontare questa nuova esperienza. Abbiamo perso molti giocatori importanti che ci hanno lasciato un'eredità ingombrante: sarà compito di noi 'anziani' proseguire l'ottimo lavoro fatto dai miei vecchi compagni di squadra".
La stagione che ci apprestiamo ad iniziare vede parecchie squadre molto attrezzate ai nastri di partenza. Come giudichi l'operato della società sul mercato estivo?
"Sono certo che la società ha operato bene: la dirigenza ha fatto innesti molto mirati e di valore creando una squadra competitiva. Abbiamo un'ottima batteria di esterni che, oltre che pericolosi fronte a canestro, hanno fisicità e caratteristiche per giocare anche di spalle. I lunghi che completano il roster sono molto dinamici e allo stesso tempo forti ed esperti. Per quanto mi riguarda tornerò a fare il play-maker, che è il mio ruolo naturale. Sono sicuro che ci divertiremo!".
Marcello Filattiera è sempre stato un assiduo frequentatore di 'palazzetti caldi': per citarne un paio, Rieti e Vigevano. L'immenso PalaGeorge ha bisogno di tanta gente a sostenere questa Contadi Castaldi:
"Sono convinto che quest'anno ci sarà più seguito: la scorsa stagione abbiamo pagato secondo me lo scotto della categoria e probabilmente il divario tecnico-fisico tra noi e gli avversari. Non sarà più così: vedo il prossimo campionato molto livellato e allo stesso tempo spettacolare. Mi aspetto - e questo è anche un mio personale invito - molta gente ad aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi. Uno spettacolo nello spettacolo".
La dirigenza ha deciso di inserire Andrea Scanzi, un ragazzo che tu conosci bene per aver già giocato con lui:
"Sono molto contento di poter condividere un'altra esperienza con Scanzi, qui ci troviamo in una situazione molto diversa giocando per vincere, mentre a Riva del Garda l'obiettivo primario era la salvezza. L'esperienza in LegaDue a Brescia l'ha aiutato molto a crescere: farà molto bene".
Quello che abbiamo ascoltato è un Marcello Filattiera ottimista e raggiante: dall'alto della sua esperienza non possiamo che affidarci con fiducia alle sue sensazioni!
 
Top
the half
view post Posted on 15/8/2013, 17:45




Intervista a Riccardo Perego

"Nessun dubbio, alla chiamata di Montichiari ho subito accettato"


La Contadi Castaldi si presenta ai nastri di partenza del prossimo campionato di Divisione Nazionale B consapevole di aver realizzato nel corso dell 'estate una buona campagna acquisti . Uno dei pezzi pregiati in circolazione rispondeva al nome di Riccardo Perego : con un blitz il Presidente Alfredo Foschetti e il suo staff si sono assicurati le prestazioni dell'esperto lungo brianzolo che ci confida di essere "molto felice per la scelta che ho fatto: ho sentito parlare bene della società e non ho esitato a prendere questa decisione; è una squadra che seppure neo promossa ha obiettivi importanti in un campionato che si prospetta molto difficile ed equilibrato".

La scorsa stagione sei stato uno dei principali protagonisti della Comark Treviglio (DNA) . Appena uscita la notizia del tuo approdo a Montichiari sui vari social network - oltre ai canonici ringraziamenti e 'in bocca al lupo' - abbiamo scoperto che "Peg" ha lasciato ottimi ricordi anche fuori dal campo:
"Questa cosa mi rende felice e orgoglioso; Treviglio è sicuramente una delle piazze più importanti della categoria: aver giocato da loro ma aver lasciato un buon ricordo mi fa davvero piacere. Ne approfitto per salutare e ringraziare tutti i tifosi che mi hanno sempre sostenuto sia nel campo da gioco che nella vita privata: a loro va il mio più sincero in 'bocca al lupo'".

Il 6 ottobre si ricomincia: il sorteggio ha voluto che all'esordio stagionale ci sarà già il derby Orzinuovi-Montichiari che, per te, sarà qualcosa più di un derby:
"Esattamente. Ritrovo con piacere un amico oltre che un allenatore: Eliantonio ha allenato parecchio tempo da Desio a Soresina (ora Vanoli Cremona) e in questi anni abbiamo costruito un ottimo rapporto di amicizia. Nonostante questo ti posso assicurare che so come batterlo: per noi sarebbe importante cominciare bene. Non ci possiamo nascondere: dobbiamo puntare in alto".

Ritrovi anche un giocatore come Luca Conte con cui hai condiviso tre stagioni di assoluto livello a Casalpusterlengo:
"Sono stati tre anni molto belli; oltre a Luca, con il quale abbiamo giocato nella stessa squadra, conosco bene - per averli affrontati da avversari - anche altri giocatori con i quali avrò il piacere di giocare insieme. Non ho avuto dubbi e non ne ho tuttora: possiamo fare un grande campionato!".

Non ha dubbi nemmeno l'entourage monteclarense, ma è solo il campo che ora può dire dove arriveranno i bianconeri: nell'accogliente PalaGeorge, sospinti dal proprio pubblico, si può davvero sognare tutti insieme.
(Intervista raccolta da Marco Mezzapelle)
 
Top
view post Posted on 16/8/2013, 20:35
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,235
Location:
PC & Verbania

Status:


CITAZIONE (marialasecca @ 8/8/2013, 16:31) 
CITAZIONE (zetas @ 8/8/2013, 15:32) 
Bella squadra di trentenni! A parte Scanzi, gli altri speriamo che arrivino con il fiato a fine stagione! Senza dimenticare che nemmeno Zanella, Pagliari e Filattiera sono giovanissimi.....! Mi domando: era così' complicato e difficile confermare giocatori fondamentli della scorsa stagione come Infanti e Cisse' e un giovane di buone prospettive come Bonetta? Mah, inspiegabile! Probabilmente a Montichiari pensano che con questi acqusti arrivi la Silver. Io non credo, a Natale saranno alla canna del gas.

Io tifo perche' tu abbia ragione al 100%!!!!

Quest'anno che non siete i favoriti chissà che.....

Montichiari la vengo a vedere a legnano di sicuro :yes:
 
Web  Top
Cento3
view post Posted on 20/8/2013, 08:32




[IMG][/IMG]
 
Top
view post Posted on 20/8/2013, 09:54
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,289

Status:


Montichiari "favorita" alla pari di Udine e Orzinuovi alle spalle di Treviso....
Spazio alle sorprese ovvio.... :D
 
Top
the half
view post Posted on 22/8/2013, 13:18




Due belle giornate quelle appena trascorse dai giocatori e staff tecnico della Contadi Castaldi presso il parco acquatico "Prato Blu".
La società, ringrazia la proprietà e lo staff per l'ospitalità e l'accoglienza data al team cittadino nella cornice della moderna ed attrezzata struttura monteclarense.
Ufficio stampa Contadi Castaldi Montichiari
 
Top
the half
view post Posted on 29/8/2013, 19:34




LA CONTADI CASTALDI TORNA AL PALAGARDA DI NOVAGLI

Al termine di due intense settimane di sedute atletiche mattutine all'aperto, il Team Basket Montichiari prosegue la preparazione nella palestra di Novagli di Montichiari in vista dell'imminente inizio di stagione.
Dopo aver lavorato intensamente agli ordini del preparatore atletico Francesco Briguglio nello splendido parco del Ristorante "Corte Francesco", i giocatori del presidente Alfredo Foschetti continueranno ad affrontare in palestra due sessioni di allenamento giornaliere.
La società, lo staff e i giocatori ringraziano la proprietà della struttura per la preziosa e gentile ospitalità.

Ufficio Stampa Contadi Castaldi Montichiari
 
Top
view post Posted on 1/9/2013, 11:31
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,289

Status:


Montichiari - Piadena 88-60 (Scanzi 33)
 
Top
Cento3
view post Posted on 2/9/2013, 12:14




[IMG][/IMG]
 
Top
the half
view post Posted on 2/9/2013, 21:30




Intervista a Luca Conte
“Con un gruppo compatto possiamo andare lontano”


Quello messo a segno questa estate dalla dirigenza monteclarense è un autentico colpo di mercato : Luca "Billo" Conte è approdato alla società del Presidente Alfredo Foschetti.
Incontriamo il bomber nativo di Correggio al termine dello scrimmage con Piadena di sabato scorso:
"Sono molto orgoglioso e felice di vestire questa maglia: ritengo di aver maturato un’esperienza tale da poter affermare che questa squadra è stata costruita con molta intelligenza, e che ha tutte le qualità per poter affrontare un campionato di alto livello".
Dopo gli ultimi due anni passati in Legadue torni a respirare l’aria di una categoria – la DNB - che ti vuole rivedere protagonista:
"Sarà molto diverso: siamo solo all'inizio e in questo roster vedo molto talento. Avrò sicuramente più occasioni per agire in attacco, ma quel che più importa è la coesione, lo spirito di sacrificio e la voglia di vincere partita dopo partita. Non ci nascondiamo: con un gruppo compatto possiamo andare lontano".
Queste sono parole da vero leader, ma a questo punto raccontaci quale è stato il tuo primo impatto con la Contadi Castaldi:
"Senza nessuna retorica devo dire che ho trovato una società all'altezza della situazione, molto preparata e professionale. Mi trovo molto bene anche con i miei compagni che per diverse situazioni già conoscevo".
La speranza è che gli spalti del PalaGeorge si riempiano al più presto:
"Questo compito spetta soprattutto a noi: far divertire appassionati e non, perché un impianto ed una società come questi meritano un grande seguito. Il pubblico può diventare davvero un fattore per la nostra stagione".
Chi ha già visto in azione Luca Conte sa bene cosa aspettarsi da lui che è già carico al punto giusto per far sognare i sostenitori: parafrasando una nota canzone del suo conterraneo Luciano Ligabue, “Sogni di pick&roll...Sogni di pick&roll...”.

(Intervista raccolta da Marco Mezzapelle)
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 11:35
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,289

Status:


D'accordo che era solo uno scrimmage, che mancava anche Conte e che l'avversario è tra le migliori squadre della Gold ma il risultato dell'amichevole con Trento è veramente pesante: 89-28 !!

Aquila Basket Trento. Triche 10, Pascolo 17, Baldi Rossi 7, Forray 2, Fiorito 5, Molinaro, Poltroneri 9, Valer, Elder 16, Lechthaler 8, Spanghero 17. All. Buscaglia

Contadi Castaldi Montichiari. Filattiera 2, Giovanelli 1, Accini, Perego 4, Pagliari 2, Zanella 4, Tedoldi 4, Scanzi 11, Maresca, Jovanovic, Cucchi. All. Morandi
 
Top
teo91bs
view post Posted on 5/9/2013, 11:43




81 30
 
Top
zetas
view post Posted on 5/9/2013, 12:05




Squadra da rivedere, ma per me e' una squadra vecchia e senza cambi adeguati per la categoria. Fara' fatica. E, prima di non confermare i vari Infanti, Cisse' e perche' no Bonetta, ci avrei pensato molto bene
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 14:46
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,289

Status:


CITAZIONE (teo91bs @ 5/9/2013, 12:43) 
81 30

confermo 89-28 :D
 
Top
136 replies since 15/7/2013, 10:55   9852 views
  Share