Basket Café Forum

Luigi Datome

« Older   Newer »
  Share  
Il Bro
view post Posted on 10/7/2013, 01:01




Dubbi immensi
 
Top
cestopazzo
view post Posted on 10/7/2013, 01:21




Mi accodo al Bro
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 01:50
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,788

Status:


CITAZIONE (Il Bro @ 10/7/2013, 02:01) 
Dubbi immensi

Al tuo buon cuore spiegarceli :D
 
Contacts  Top
ANTO JORDAN
view post Posted on 10/7/2013, 02:03




Al posto suo sarei passato prima da un top team europeo e solo dopo avrei valutato la possibilità di attraversare l'oceano.
 
Top
#1 RocketsFan
view post Posted on 10/7/2013, 05:30




tralasciando la parte tecnica, per datome, così come è stato per bargnani e belinelli (l'altro non lo scomodo neanche perchè è di un'altra categoria) conterà molto la passione per la pallacanestro nba, sapere le squadre e conoscere i giocatori a fondo, prima ancora di mettere piede in america...per un role player come lui, lo ritengo fondamentale per sopravvivere...belinelli, super appassionato nba, l'ha fatto, meglio ancora di bargnani nonostante la differenza di talento...ora io non so se datome sia appassionato o meno, spero per lui di si...
 
Top
joaovieirapinto
view post Posted on 10/7/2013, 08:45




CITAZIONE (#1 RocketsFan @ 10/7/2013, 06:30) 
tralasciando la parte tecnica, per datome, così come è stato per bargnani e belinelli (l'altro non lo scomodo neanche perchè è di un'altra categoria) conterà molto la passione per la pallacanestro nba, sapere le squadre e conoscere i giocatori a fondo, prima ancora di mettere piede in america...per un role player come lui, lo ritengo fondamentale per sopravvivere...belinelli, super appassionato nba, l'ha fatto, meglio ancora di bargnani nonostante la differenza di talento...ora io non so se datome sia appassionato o meno, spero per lui di si...

:quoto: tutto.
Il Beli ha reso-in relazione al talento-più degli altri due proprio per questo.

CITAZIONE (ANTO JORDAN @ 10/7/2013, 03:03) 
Al posto suo sarei passato prima da un top team europeo e solo dopo avrei valutato la possibilità di attraversare l'oceano.

Beh quello lo potrà fare se va male o cmq tra qualche anno.
Ha 26 anni ragà...quando ricapiterà? Non tutte le annate vengono fuori come quella appena finita.

CITAZIONE (Fran¢esco @ 10/7/2013, 02:50) 
CITAZIONE (Il Bro @ 10/7/2013, 02:01) 
Dubbi immensi

Al tuo buon cuore spiegarceli :D

Immagino piedi per difendere sui 2, fisico per reggere i 3. Tiro-soprattutto da 3-da verificare.
Altro? Ball Handling così così...
il tutto se paragonato al livello NBA...sia chiaro.
 
Top
Portgas TCO Bret
view post Posted on 10/7/2013, 09:00




ha fatto bene ad accettare perchè chissà se nei prossimi anni lo avrebbero richiamato.

ha la sua chance spero la sfrutti al meglio
 
Top
spartacus_19
view post Posted on 10/7/2013, 09:21




CITAZIONE (joaovieirapinto @ 10/7/2013, 09:45) 
CITAZIONE (#1 RocketsFan @ 10/7/2013, 06:30) 
tralasciando la parte tecnica, per datome, così come è stato per bargnani e belinelli (l'altro non lo scomodo neanche perchè è di un'altra categoria) conterà molto la passione per la pallacanestro nba, sapere le squadre e conoscere i giocatori a fondo, prima ancora di mettere piede in america...per un role player come lui, lo ritengo fondamentale per sopravvivere...belinelli, super appassionato nba, l'ha fatto, meglio ancora di bargnani nonostante la differenza di talento...ora io non so se datome sia appassionato o meno, spero per lui di si...

:quoto: tutto.
Il Beli ha reso-in relazione al talento-più degli altri due proprio per questo.

CITAZIONE (ANTO JORDAN @ 10/7/2013, 03:03) 
Al posto suo sarei passato prima da un top team europeo e solo dopo avrei valutato la possibilità di attraversare l'oceano.

Beh quello lo potrà fare se va male o cmq tra qualche anno.
Ha 26 anni ragà...quando ricapiterà? Non tutte le annate vengono fuori come quella appena finita.

CITAZIONE (Fran¢esco @ 10/7/2013, 02:50) 
CITAZIONE (Il Bro @ 10/7/2013, 02:01) 
Dubbi immensi

Al tuo buon cuore spiegarceli :D

Immagino piedi per difendere sui 2, fisico per reggere i 3. Tiro-soprattutto da 3-da verificare.
Altro? Ball Handling così così...
il tutto se paragonato al livello NBA...sia chiaro.

il tiro no però... gli altri sono problemi veri invece
problemi che ha avuto anche in italia per diverso tempo
 
Top
davire1
view post Posted on 10/7/2013, 10:03




CITAZIONE (#1 RocketsFan @ 10/7/2013, 06:30) 
tralasciando la parte tecnica, per datome, così come è stato per bargnani e belinelli (l'altro non lo scomodo neanche perchè è di un'altra categoria) conterà molto la passione per la pallacanestro nba, sapere le squadre e conoscere i giocatori a fondo, prima ancora di mettere piede in america...per un role player come lui, lo ritengo fondamentale per sopravvivere...belinelli, super appassionato nba, l'ha fatto, meglio ancora di bargnani nonostante la differenza di talento...ora io non so se datome sia appassionato o meno, spero per lui di si...

Questa storia del Beli studioso NBA l'ha sempre lanciata Buffa, ma non per questo é vera.
Poi manco sapeva dov'era Golden State :moderatore:
 
Top
Il Bro
view post Posted on 10/7/2013, 12:25




No, niente di tecnico ( se non per la difesa).

Di Gigione mi fido al 100%, è maturato tantissimo in questi anni e merita una chance del genere.
Quello che mi fa pensare è l'ambiente che trova.
Città, tifosi, staff e soprattutto compagni sono poco propensi allo european guy, e questo potrebbe frenare non poco tutte le belle parole sull'esperienza.

Gli auguro il meglio possibile perchè si merita ogni cosa che ha conquistato, ma sarà tutt'altro che facile trovargli minuti.
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 12:30
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,210
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Il Bro @ 10/7/2013, 13:25) 
No, niente di tecnico ( se non per la difesa).

Di Gigione mi fido al 100%, è maturato tantissimo in questi anni e merita una chance del genere.
Quello che mi fa pensare è l'ambiente che trova.
Città, tifosi, staff e soprattutto compagni sono poco propensi allo european guy, e questo potrebbe frenare non poco tutte le belle parole sull'esperienza.

Gli auguro il meglio possibile perchè si merita ogni cosa che ha conquistato, ma sarà tutt'altro che facile trovargli minuti.

Son le stesse cose che ho pensato anche io, però biennale garantito da 3.5 mln è un investimento comunque per una franchigia, deve aver avuto delle promesse evidentemente.
Si dice che ci sia in mezzo Baiesi, che è lo european scout dei Pistons
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 13:43
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,788

Status:


Un cesso insomma :D

No vabbè scherzo, i dubbi ci sono come ci sono per tutti i rookie non draftati IMO (o che comunque ci arrivano tardi). Il treno doveva prenderlo, c'è poco da aggiungere, mentre che sia pronto per una big europea oggettivamente mi pare chiaro, per cui è una porta che resterà aperta nel caso vada male in nba.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2013, 15:32
Avatar

"L'unico uomo che poteva andare in giro per Harlem senza avere un penny in tasca ed avere ciò che voleva"

Group:
Member
Posts:
26,672

Status:


CITAZIONE (davire1 @ 10/7/2013, 11:03) 
CITAZIONE (#1 RocketsFan @ 10/7/2013, 06:30) 
tralasciando la parte tecnica, per datome, così come è stato per bargnani e belinelli (l'altro non lo scomodo neanche perchè è di un'altra categoria) conterà molto la passione per la pallacanestro nba, sapere le squadre e conoscere i giocatori a fondo, prima ancora di mettere piede in america...per un role player come lui, lo ritengo fondamentale per sopravvivere...belinelli, super appassionato nba, l'ha fatto, meglio ancora di bargnani nonostante la differenza di talento...ora io non so se datome sia appassionato o meno, spero per lui di si...

Questa storia del Beli studioso NBA l'ha sempre lanciata Buffa, ma non per questo é vera.
Poi manco sapeva dov'era Golden State :moderatore:

tenderei a quotare
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 12:23

azionista

Group:
Moderatore
Posts:
5,048

Status:


Da fan di Detroit sono molto contento ma con riserva.
E' vero che Dumars è un grande appassionato dei giocatori nel ruolo 3 meno fisici ma più tecnici (per gli standard NBA), però essere un europeo / bianco in questo tipo di franchigia è enormemente difficile, deve andare ad allenarsi e convivere con dei super appassionati di fisicità e atletitismo come Drummond, Bynum, etc. e con un ambiente generalmente afroamericano.
L'impatto dei tifosi di Detroit già non mi sembra molto positivo dato che gli danno il minutaggio del primo W. Hermann, ed è anche per questo che non mi spiego le cifre del contratto.
Comunque sia il roster non è completo, perchè tutti gli interni danno un'altra trade nel 95% dei casi (si parlava di Rudy Gay in questi giorni).
 
Top
156 replies since 9/7/2013, 16:42   6827 views
  Share