Basket Café Forum

Basketmercato DNA Gold & Silver 2013/2014, Notizie ufficiali sul mercato in generale

« Older   Newer »
  Share  
Crispinho
view post Posted on 20/7/2013, 02:17




Maggioli firma un biennale con Jesi!!! :o:
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 08:15

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
898
Location:
Matera

Status:


Kyle Austin a Matera
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 08:29
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


Matteo Tambone, pm del '94 Virtus Roma, va all' ACMAR Ravenna. In bocca al lupo!
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 10:30
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,791
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (nico678MT @ 20/7/2013, 09:15) 
Kyle Austin a Matera

E' ufficiale ? Esiste un comunicato ?

Non trovo niente in rete....
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 10:36
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,884

Status:


CITAZIONE
REGGIO CALABRIA – La prima notizia di basket mercato per la Viola Reggio Calabria è più che positiva. Si consolida infatti il rapporto tra la coppia Francesco Ponticiello-Aldo Russo e la società con sede al Pianeta Viola, e non poteva essere altrimenti dopo lo splendido campionato appena conclusosi che ha visto i neroarancio fra i protagonisti assoluti dopo l’avvento del coach di Sant’Antimo. Auguriamo ai due tecnici di portare sempre più in alto la Viola, in un campionato certamente complicato come la Legadue Silver.

Di seguito, il comunicato ufficiale rilasciato dalla società:

“Tanto tuonò che piovve: la società Viola comunica che è arrivata stasera la firma del contratto da parte del duo Ponticiello e Russo in un ambiente informale in un noto locale reggino.

Sarà dunque “Ciccio” Ponticiello, con l’ausilio di Aldo Russo, a guidare la Viola per l’anno sportivo 2013/2014 nell’appassionante campionato di Legadue Silver.

Soddisfazione è stata espressa da entrambe le parti per un programma che la Viola intende portare avanti nel segno della continuità con il settore tecnico che tanto bene ha fatto nell’anno sportivo appena passato culminato con la promozione in Legadue Silver.

Inizia dunque a nascere la nuova squadra nero arancio con il primo colpo di mercato messo a segno dalla Muscolino’s band.

Agli allenatori la società porge gli auguri di buon lavoro. Ad Maiora!”

Fissata inoltre la presentazione di questa nuova avventura per le 17.30 di martedì 4 giugno presso il Pianeta Viola.
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 10:44
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,791
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE
UFFICIALE: Jesi, arriva da Forlì Stefano Borsato


Sabato, 20 Luglio 2013 10:33
Scritto da Uff. Stampa Aurora Basket Jesi


L’Aurora Basket Jesi comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Stefano Borsato, siglando un accordo biennale.
Nato nel 1986, Borsato è una guardia di 193 cm. Cresciuto nelle giovanili della gloriosa Benetton Treviso, dove ha assaggiato anche la serie A, nel triennio 2005 – 2008 lascia la casa base per andare a giocare con un ruolo maggiore nelle minors italiane. Il 2008 è stato l’anno del suo approdo in LegaDue con la maglia di Roseto con la quale ha iniziato a mettere in mostra il suo valore.
Dal 2009 al 2012 ha messo le radici in Emilia Romagna: un anno a Ferrara prima delle 3 annate a Forlì che lo hanno definitivamente lanciato nel panorama cestistico nazionale.
Compagno di squadra nel 2010/2011 del neo-playmaker Goldwire, Borsato è un giocatore estremamente versatile capace sia di tirare sugli scarichi (ha chiuso lo scorso anno con il 54% da 2 ed il 45.5% da 3) sia di penetrare e coinvolgere i compagni. Si distingue per un grandissimo carisma nonché un’indole da trascinatore puro, sia per i compagni che per il pubblico; è inoltre dotato di una notevole leadership e freddezza nei momenti topici, caratteristiche che lo portano spesso ad avere la palla in mano nelle ultime battute di gioco.
“Siamo molto contenti di aver portato a Jesi un giocatore come Borsato, persona di carattere, che si può definire "un vincente". Inoltre è sicuramente una pedina tattica fondamentale, in quanto molto duttile, che può ricoprire più ruoli, un atleta che, per dirla in gergo, è di sistema, pur partendo dalla panchina. Borsato è un atleta in linea con l'etica che vuole avere quest’anno la squadra, ossia combattiva, che lotti fino alla fine e che sappia farsi valere nei momenti che contano.

L’esterno trevigiano incarna alla perfezione il profilo che dovrà caratterizzare la nuova Aurora di questa stagione” – commenta il Presidente del Comitato dei Soci, Brunello Felicaldi.
La soddisfazione per l’operazione si coglie anche dalle prime parole da neo-jesino del giocatore veneto: “Sono molto contento, Jesi è una città con tradizione, che vive molto appassionatamente il legame con la pallacanestro. La società è famosa e blasonata, ha un progetto chiaro ed ambizioso e sono entusiasta di poter giocare al fianco di persone come Maggioli e Goldwire. Con quest’ultimo inoltre abbiamo giocato insieme a Forlì e mi sono trovato molto bene.
Jesi è sicuramente un posto ideale per sfruttare le occasioni, per poter vincere e migliorare ancora anno dopo anno; ripeto, per me è molto importante far parte di una società seria dove un atleta può essere sicuramente sereno ed avere la possibilità di ottenere risultati, giocando con motivazione e forti stimoli”.

Stefano Borsato ha scelto di vestire la casacca numero 7 targata Aurora Basket.
 
Top
Crispinho
view post Posted on 20/7/2013, 11:14




CITAZIONE
Ihedioha è l'Ala forte della Remer
Francesco Ihedioha è la nuova Ala forte della Remer.


Francesco, 196 cm. classe '86, è nato a Massa ed è uno degli avversari storici della Blu Basket che fa dell'atletismo, della forza fisica e delle stoppate i sui punti di forza.

Ihedioha inizia il percorso cestistico nel 2006-2007 in C1 a Piacenza per passare poi, l'anno successivo, a Trento in B2 (quando viene anche chiamato nella Nazionale U22) mentre, nel 2008-2009, vince il campionato di B1 a Vigevano, conquistando la promozione in Legadue.

Nel 2009/10 veste per la prima volta la maglia di Castelletto Ticino (8.4 punti e 5.9 rimbalzi di media). Passa l'anno successivo in DNA, Girone B, a Ruvo di Puglia, mentre due stagioni or sono è artefice della promozione in Legadue di Ferentino (10.9 punti di media in 26.2 minuti e 7 rimbalzi a partita). Nell'ultima stagione torna a Castelletto Ticino, dove ha chiuso con 13,2 punti (25° nella categoria punti), 7,8 rimbalzi (8° nella categoria rimbalzi), 2,62 palle recuperate (7° nella categoria palle recuperate) e 17,03 di valutazione (8° nella categoria Valutazione).

Fonte: Ufficio Stampa Blu Basket Treviglio
Data: 20 Luglio 2013


Coach Galli è il primo tassello anche se il mercato Fulgor Libertas Forlì è ancora in stand by

FORLI’ - La conferenza stampa odierna si è tenuta per ufficializzare coach Massimo "Cedro" Galli come head coach della nuova Fulgor Libertas Forlì che, il prossimo 19 agosto, inizierà la pre-season in vista della stagione 2013-14.

Passa quindi al vice di Sandro Dell'Agnello la palla per continuare, nel solco precedente creato dal tecnico toscano, la continuità della Fulgor Libertas nella prossima Legadue Gold. Come il tecnico Dell'Agnello il credo del nuovo coach non si distanzia tanto dall'ex toscano "prima di essere belli sul campo le caratteristiche dei miei prossimi ragazzi devono essere cuore, altruismo e appartenenza a questa città e a questa piazza" il cuore oltre l'ostacolo è quindi il credo di Galli che ribatte "voglio incarnare una squadra simile a quella vista nella seconda parte della stagione appena conclusa, arrembante e combattiva, con giovani che possano entrare nelle rotazioni per fare esperienza in una lega difficile e farli cresce proprio a Forlì, piazza che mangia basket quotidianamente".

Sulla falsariga di Amedeo Tessitori, spedito in Romagna a fare esperienza e cresciuto tecnicamente lavorando sul parquet del PalaCredito di Romagna tanto da essere riportato subito in rosa a Sassari.

"Non sarà facile ritrovare un nuovo Tessitori ma, dove non arriva la tecnica, deve arrivare l'agonismo, la grinta e il cuore. Il nostro pubblico capirà e ci sosterrà come ha sempre dimostrato, è una sfida che mi esalta quella che si prospetta in futuro".

Per ripartire su una base solida sembra che la società, su indicazione del nuovo coach, abbia formulato offerte a Natali, Borsato ed al "gaucho" Musso, tre players che hanno sposato anche il piano di rientro societario per saldare gli arretrati della stagione passata.

Radio mercato però fa suonare le sirene in via Zuelli perché i pezzi da novanta per ripartire sono comunque appetibili anche da altre compagini economicamente più competitive di Forlì.

Natali sembra infatti tentato dalle avance di Ario Costa per farlo approdare nuovamente sotto i ranghi di Dell'Agnello in quel di Pesaro, serie A ambita dal "Sindaco" del PalaCredito, ma in prospettiva di un minutaggio ridotto ed il calore della piazza forlivese che l'ha visto cresce rendono combattuta la decisione dell'ala Toscana. In Legadue ha estimatori sparsi in tutta la penisola con in primis Verona quindi, con un budget ridotto come quello attuale, per la Fulgor Libertas sembra difficile trattenere il giocatore.

Borsato, capitano e play/guardia già corteggiato da Jesi che vorrebbe portarlo nelle marche insieme all'ex Forlì L.Goldwire.

Musso, dopo una stagione super in DNA ha rispettato le aspettative anche in Legadue e gli estimatori non mancano per portare il "gaucho" lontano dall'ombra di San Mercuriale.

Come dichiara il portavoce societario Benzoni "aspettarsi il si da tutti e tre sarebbe gran cosa, ma la nostra offerta non ha margini di trattativa, abbiamo già studiato soluzioni e vedremo, nelle prossime settimane, cosa riusciremo a fare. Per gli stranieri attenderemo fino all'ultimo per sciogliere i nodi, coach Galli era il primo nodo ora risolto, ottimo allenatore e grande persona passionale, se riusciremo a mettere in campo la passione che trasmette la prospettiva futura sarà rosea".

"Allenare Musso, Natali e Borsato è stimolante" riprende Galli "hanno una capacità di trasmette energia positiva che coinvolge tutti e questo sarà il cavallo di battaglia della prossima stagione, dobbiamo accendere ancora la passione del più bel pubblico d'Italia".

In ambito mercato oltre a contendere i tre già citati, Forlì sembra seguire il giovane varesino Rosignoli, ex Givova Scafati ora retrocessa in DNB dopo aver venduto il titolo a Trapani e si vocifera l'interesse per l'esperto Flamini, ex Pesaro, anche se la trattativa economica sembra difficile da affrontare per la Fulgor Libertas Forlì.

Fonte: Basketinside
Data: 20 Luglio 2013
Autore: Claudio Fusconi
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 11:28
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,781

Status:


CITAZIONE (Sindaco #7 @ 20/7/2013, 11:30) 
CITAZIONE (nico678MT @ 20/7/2013, 09:15) 
Kyle Austin a Matera

E' ufficiale ? Esiste un comunicato ?

Non trovo niente in rete....

Se non erro, la Bawer Matera vanta una notevole fama di grandissima comunicatrice. Ergo aspetta e spera.

Ah, Mantova conferma J.Losi ufficiale.
 
Contacts  Top
Crispinho
view post Posted on 20/7/2013, 11:36




CITAZIONE
UFFICIALE: La Mantovana conferma Jordan Losi

La Pallacanestro Mantovana comunica che in data odierna è stato raggiunto l’accordo per la conferma dell’atleta Jordan Losi. Prima importante pedina dunque per il team guidato da coach Morea, che vedrà ancora protagonista sul parquet di Mantova il play di Calderara di Reno.
Quello che inizierà il prossimo 6 ottobre (questa dovrebbe essere la data della prima giornata) sarà per “J” il quarto anno in maglia Stings; nell’ultima stagione in DNA ha viaggiato a 13.6 punti, 4.2 rimbalzi e 5.5 assist di media nella regoular season mentre, nella serie playout contro Chieti, ha prodotto 15.3 punti, 3.3 rimbalzi e 3.8 assist ad allacciata di scarpe.
“Sono molto felice di vestire ancora la casacca Stings – dichiara Jordan Losi dopo la firma del contratto con la Pallacanestro Mantovana – la Società mi sta dando la possibilità di giocare in un campionato al massimo delle mie potenzialità in questo momento e non posso che ringraziare il Presidente per avermi dato questa grande opportunità. Disputare un campionato di LegaDue Silver, dopo una retrocessione, sono sicuro che sarà un forte stimolo per dimostrare, insieme ai miei compagni, che apparteniamo a tutti gli effetti a questa categoria. Nonostante le voci che si sono sparse in queste settimane – conclude Jordan – il Presidente ha sempre saputo quale fosse la mia reale volontà e ringrazio tutta la Società per la fiducia dimostrata e per avermi dato questa possibilità”.

Soddisfazione anche per il coach Alberto Morea per la conferma di Jordan Losi in maglia Stings: "Ci sono giocatori, e sono pochi, in possesso di qualità tecniche e morali con le quali riescono ad elevare il rendimento di un gruppo - commenta il coach Alberto Morea - Jordan Losi è uno di questi e ho sempre sentito di dover partire da lui per affrontare questa nuova sfida".

Sabato, 20 Luglio 2013
Fonte: Uff. Stampa Pall. Mantovana
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 11:50

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
898
Location:
Matera

Status:


CITAZIONE (Fran¢esco @ 20/7/2013, 12:28) 
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 20/7/2013, 11:30) 
E' ufficiale ? Esiste un comunicato ?

Non trovo niente in rete....

Se non erro, la Bawer Matera vanta una notevole fama di grandissima comunicatrice. Ergo aspetta e spera.

Ah, Mantova conferma J.Losi ufficiale.

:quoto:

Sulla Gazzetta del Mezzogiorno si parlava di ufficialità ma dell'acquisto si sapeva già ieri pomeriggio. Se aspettate comunicati ufficiali da parte della società non credo che verrete mai soddisfatti...

ECCO!
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 20:39
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,781

Status:


Ravenna ha preso Sollazzo, play/guardia USA di evidenti origini italiane ma non so se c'ha il pass.

Ufficiale.
 
Contacts  Top
COMMODOR13
view post Posted on 21/7/2013, 12:07




CITAZIONE (Fran¢esco @ 20/7/2013, 21:39) 
Ravenna ha preso Sollazzo, play/guardia USA di evidenti origini italiane ma non so se c'ha il pass.

Ufficiale.

Anche se ce l'ha cambia poco. I naturalizzati da quest'anno valgono come i comunitari a meno che non hanno già giocato in Italia (dal 2008?).
 
Top
Crispinho
view post Posted on 21/7/2013, 13:31




CITAZIONE
Lucca: dopo Michael Deloach arriva Kelvin Martin, Tonti rinuncia di fare il "secondo" a Russo

Dopo Michael Deloach la Pallacanestro Lucca si assicura un giocatore che ha tutto per diventare un idolo del Palatagliate: è Kelvin Martin, ala di 1.98 nato il 10 settembre 1989. Uscito dalla Charleston Southern University, la passata stagione ha giocato con i Matrixx Magixx Vijchen del campionato olandese.
«Kelvin è una persona molto matura e responsabile», spiega coach Roberto Russo che lo ha fortissimamente voluto: «sa stare con i compagni, fare gruppo e al suo college era un punto di riferimento per tutti. E’ profondamente religioso, ma sa anche ridere e scherzare. Diciamo che è un professionista serio e non è di quelli che pensano solo alle proprie statistiche. Ha una cura maniacale del proprio corpo e si allena con coscienza e convinzione fin nei dettagli».
«Da un punto di vista tecnico erano anni che non vedevo uno statunitense giocare con tanta energia e intensità. Kelvin in difesa sa anticipare, sa aiutare, va bene a rimbalzo ed ha un’esplosività che rende spettacolare ogni suo attacco in contropiede a campo aperto. Contro la difesa schierata sa leggere le situazioni, attaccare il ferro in 1 contro 1, passa bene la palla. Deve certamente lavorare ancora nel tiro da 3, ma è già un giocatore abbastanza completo e che sono certo ci darà moltissimo». Un plauso anche al General Manager Lorenzo Marruganti, che ha portato la trattativa alla stretta finale nella notte fra venerdì e sabato. E un consiglio: per conoscere meglio Kelvin e apprezzarne immediatamente una simpatia che si manifesta contagiosa si può andare all’indirizzo internet http://basketballplus.nl/kelvin-martin-all...ands-taught-me/.
Altro argomento: per ragioni personali Lorenzo Tonti ha rinunciato al ruolo di assistente allenatore nella Pallacanestro Lucca.

Fonte: Area Comunicazione Pallacanestro Lucca
Data: 21 Luglio 2013
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 13:34
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,781

Status:


CITAZIONE (COMMODOR13 @ 21/7/2013, 13:07) 
CITAZIONE (Fran¢esco @ 20/7/2013, 21:39) 
Ravenna ha preso Sollazzo, play/guardia USA di evidenti origini italiane ma non so se c'ha il pass.

Ufficiale.

Anche se ce l'ha cambia poco. I naturalizzati da quest'anno valgono come i comunitari a meno che non hanno già giocato in Italia (dal 2008?).

Infatti il dubbio è se è solo americano.
 
Contacts  Top
New Darkness 93
view post Posted on 21/7/2013, 14:40




Assigeco :

Zanchi , Ricci , Chiumenti , Vencato e Donzelli restano
 
Top
400 replies since 28/6/2013, 22:04   31123 views
  Share