Basket Café Forum

PAVIA BASKET, ....Pavia paura non ne ha!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2013, 12:22
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


tanto pare che quest'anno tra mistici e sez. Emilia Romagna avremo uno squadrone, ieri sera nuovo acquisto già precettato, noi praticamente si farà quello che s'è fatto tutto l'anno: bere e tifare...e menare la Brigata Biancoverde a suon di bicchierate sulla schiena
 
Top
sottospinto
view post Posted on 3/7/2013, 12:59




CITAZIONE (team ticinum @ 3/7/2013, 13:04) 
lo dico qui da lustri oramai e mi chiedo .... perché a TICINUM si devono sempre fare figure di m.... e poi spocchiosamente difenderle ???

SOTTOSPINTO diceva
CITAZIONE
.... rete costruita nel tempo sia a livello di settore giovanile che senior legata alle stagioni in legadue/b1 oltre a risorse umane valide e che mai e poi mai spererei di veder sparire ....

OK ... ma su che basi oggettive dici ciò amico mio .... dei 150 giocatori in 10 anni circolati nelle porte girevoli ... ci siamo dimenticati ??? senza tirar fuori nemmeno mezzo giocatore per sbaglio dall'ottimo vivaio (ce ne era uno che ora è in nazionale U20 ed è stato cacciato a pedate in culo ed è scappato in Puglia per potersi realizzare, così come tanti altri prima di lui), tanto che oggi (l'ottimo vivaio) non ti permette di fare nemmeno una 6ta serie con gli ottimi prodotti :sick:

ci vorrebbe solo un minimo di "coerenza e di oggettività" e tutto potrebbe (cambiando registro ed atteggiamento) riprendersi al meglio, grazie alle risorse (EDIMES) ed i valori/competenze (HYC) che stanno portando avanti a livello senior e giovanile.

ma "altri" però ... possibile che non ci si rende conto che è "proprio questo atteggiamento" (carta igienica) che ha portato alla situazione attuale ... siamo ancora lì a rimpiangere (cosa che non mi aspettavo da te SOTTOSPINTO :angry: )

RIMPIANG CUSE'

Non che mi strappi i capelli perchè non c'è più la Legadue, ma una squadra di vertice in una provincia con "passione e tradizione" come Pavia serve comunque a catalizzare l'interesse sotto tanti punti di vista - mediatico/sportivo/economico/politico/infrastrutture/ecc.ecc. e il fatto che non ci sia è comunque un handicap per tutto il movimento, o no?

poi non ho detto che il settore giovanile di Pallacanestro Pavia è OTTIMO e che ha dato OTTIMI risultati, ma comunque per "volume" e risorse è una realtà imprescindibile sul territorio, come sarà probabilmente HYC nel futuro prossimo per il settore giovanile e si spera Edimes per quello senior.
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 13:21
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,794

Status:


che è OTTIMO lo han detto SEMPRE LORO .... e lo ha ribadito la PP a bocca di CAJA (che immagino non li ha mai visti giocare) nel recente articolo-intervista velina (simile a quello di 2 anni fa per il BRIDGE e di 1 anno fa) che, spero per lui, non abbia mai rilasciato (come l'altra)

una L2 o squadra di vertice ha senso se "rappresenta" il movimento ed il territorio (come fu in decenni passati), se c'è il movimento, ma se non c'è muove l'interesse di pochi che poi se la squagliano subito appena si mette male (ossia nessuno gli da i dollari, cosa già verificata) ...

infatti negli ultimi 5 anni (avendo fatto terra bruciata) nessuno ha nemmno voluto collaborare minimamente con i managers, proprio per questo motivo (cfr FDN)


PS
HYC è almeno 5 volte più grande come iscritti ed è al 2do anno di attività, quindi il paragone mi sembra perlomeno imbarazzante

Edited by team ticinum - 3/7/2013, 18:09
 
Top
fio_dla_nebia_58
view post Posted on 3/7/2013, 20:40




tt ha ragione , la colpa + grande che imputo alla vecchia gestione edimes non è tanto il continuare a cambiare giocatori, lo fanno ad altissimo livello sia nel calcio che nel basket e riescono a disputare campionati eccellenti mantenendo pure i conti abbastanza in ordine, insomma detto brutalmente riescono a coniugare il trade con lo sport.
il problema è che non hanno fatto sistema ma pensavano di essere autoreferenziali, anche le minors però hanno le loro colpe, cmq ora la speranza di crescere è un matrimonio tra il movimento di bella e la solidità di zoncada, poi se altri entrano ancora meglio
non si fa nulla ? saranno tante piccole dita che si faranno male contro il primo spigolo della vita, tante dita unite invece fanno un pugno...
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 06:57
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 3/7/2013, 21:40) 
tt ha ragione , la colpa + grande che imputo alla vecchia gestione edimes non è tanto il continuare a cambiare giocatori, lo fanno ad altissimo livello sia nel calcio che nel basket e riescono a disputare campionati eccellenti mantenendo pure i conti abbastanza in ordine, insomma detto brutalmente riescono a coniugare il trade con lo sport.
il problema è che non hanno fatto sistema ma pensavano di essere autoreferenziali, anche le minors però hanno le loro colpe, cmq ora la speranza di crescere è un matrimonio tra il movimento di bella e la solidità di zoncada, poi se altri entrano ancora meglio
non si fa nulla ? saranno tante piccole dita che si faranno male contro il primo spigolo della vita, tante dita unite invece fanno un pugno...

:wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 08:43
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,794

Status:


CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 3/7/2013, 21:40) 
... il problema è che non hanno fatto sistema ma pensavano di essere autoreferenziali

OKK ..... ti seguo ..... io posso essere autoreferenziale se il soldo lo caccio io e di quello ne rispondo solo a me stesso e quindi ne sono responsabile in toto ....

ma se essere autoreferenziali vuol dire: usare i soldi "degli altri" a questua annuale e continuata ... qualcosa dovrò pur rendere conto e condividere, altrimenti a che pro me li danno i dollari ???? il famoso ed annoso "progetto sportivo"

e qui ritorniamo al motivo per cui HYC (o chicchessia), volendolo, pensi ad entrare in una partnership .... a far cusè ??? dare risorse al nulla ??? gestite magari da altro soggetto ??? prendendo poi magari anche una pedata in culo ??? che poi è la proposta circolata nel decennio : DAMMI GRAZIE (o neanche grazie)

io credo che FARE SISTEMA sia proprio esattamente il contrario di quanto visto a TICINUM BASKET, come ho più volte segnalato da questi schermi in tempi non sospetti, così come i fatti hanno ampiamente dimostrato nel decennio appena trascorso

Edited by team ticinum - 4/7/2013, 13:18
 
Top
vdeep
view post Posted on 4/7/2013, 11:42




CITAZIONE (team ticinum @ 4/7/2013, 09:43) 
CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 3/7/2013, 21:40) 

e qui ritorniamo al motivo per cui HYC (o chicchessia), volendolo, pensi ad entrare in una partnership .... a far cusè ??? dare risorse al nulla ??? gestite magari da altro soggetto ??? prendendo poi magari anche una pedata in culo ??? che poi è la proposta circolata nel decennio : DAMMI GRAZIE (o neanche grazie)

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 12:04

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
672

Status:


Quello che ci potrebbe eventualmente essere dietro le quinte tra Edimes e HYC , credo però che nessuno qui lo sappia... diamo tempo al tempo e speriamo, magari arrivano belle notizie.

Vdeep, domanda, ma avevi scritto tu che hyc puntava nel giro di 10 anni a fare una squadra di serie A ?
 
Top
vdeep
view post Posted on 4/7/2013, 16:36




CITAZIONE (lanza28 @ 4/7/2013, 13:04) 
Vdeep, domanda, ma avevi scritto tu che hyc puntava nel giro di 10 anni a fare una squadra di serie A ?

Risposta

Se non 10, 12 ma l'obiettivo è quello........... e non è nemmeno tanto tenuto nascosto...........

Certamente non credo come HYC, che rimane il nome della scuola, ma come "Pall. Pavia Vattealapesca".......

Ma per quanto ne sò l'idea è quella di cercare di procedere da soli ...... iniziando magari col la D fra un paio di anni .......... poi può accadere di tutto..........

Certo che al momento sono "gli altri" che hanno bisogno di "noi" .........

Chi vivrà vedrà..........

Edited by vdeep - 4/7/2013, 17:52
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 17:19
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,794

Status:


CITAZIONE (vdeep @ 4/7/2013, 17:36) 
CITAZIONE (lanza28 @ 4/7/2013, 13:04) 
Vdeep, domanda, ma avevi scritto tu che hyc puntava nel giro di 10 anni a fare una squadra di serie A ?

Risposta
Se non 10, 12 ma l'obiettivo è quello........... e non è nemmeno tanto tenuto nascosto

risposta che ritengo una grandissima MEGA-CAZZATONA e che, per quel poco/tanto che conosco ADB, non credo prorpio abbia mai pronunciato ... magari l'avrà detto il NANDO o MAX per ridere, forse (ma non credo nemmeno loro) ...

chi è di sport, ossia ha ambizione di migliorarsi per vincere, difficilmente partendo dal gradino -1 promette di arrivare a 10 ... SEMMAI CI ARRIVA ... proprio come ha fatto il DIBO :yes:

la serie A, oggi, non la auguro nemmeno al mio peggior nemico, perchè è una "buca colossale" (leggi cosa dice la pres di CANTU) e già in tanti si sono rovinati (vedi Bologna 1 e 2, Napoli, ecc....) e non credo proprio sia lo sport preferito della DIBO family ... semmai è proprio il contrario

TI VEDO OLTREMODO GASATO VDEEP ... calmes

Edited by team ticinum - 4/7/2013, 18:44
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 17:46
Avatar

Il Capo dei Taglialegna

Group:
Member
Posts:
2,333
Location:
Pavia

Status:


Azz sono totalmente daccordo col Fausto..........prepariamo ombrelli e giacche a vento. :clap: :eeh!: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2013, 18:51

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
672

Status:


Team, da Ignorante della categoria, mi puoi fare un quadro più dettagliato dei prossimi avversari dell'Edimes per la stagione 2013-2014?

Chi vedi come "favorita", almeno vedendo il budget a disposizione? a livello di coach, c'è qualche allenatore che merita particolare attenzione per il lavoro fatto fino ad ora?

grazie!
 
Top
fio_dla_nebia_58
view post Posted on 4/7/2013, 20:31




CITAZIONE (team ticinum @ 4/7/2013, 09:43) 
ma se essere autoreferenziali vuol dire: usare i soldi "degli altri" a questua annuale e continuata ... qualcosa dovrò pur rendere conto e condividere, altrimenti a che pro me li danno i dollari ???? il famoso ed annoso "progetto sportivo"

autoreferenziale ? no ,non intendo quello , ma non importa , cmq di voglia di fare sistema io a pavia non ne ho MAI vista ,ne da chi era in alto ne da chi stava + sotto, se tu hai visto nella tua vita questa collaborazione avvisami.
Ovviamente autoreferenziale sta agli antipodi al voglia di collaborare
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 07:31
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,794

Status:


CITAZIONE (lanza28 @ 4/7/2013, 19:51) 
Team, da Ignorante della categoria, mi puoi fare un quadro più dettagliato dei prossimi avversari dell'Edimes per la stagione 2013-2014?

non mi piace fare il VDEEP di categoria ....

inoltre è veramente presto per delineare i roster ed il loro valore (a cominciare da quello di PV), quando non si sa nemmeno chi si iscriverà entro il 9.7 data ultima (l'unica che ha già i 10 è come sempre la ROBUR VARESE che gioca con i suoi) ...

CITAZIONE
GIRONE A ipotetico
Mirandola Poggio Rusco blu
Montichiari blu
Sangiorgese verde
Robur Varese verde
Tortona verde
Legnano verde
CUS Torino verde
Costa Volpino verde
Lecco verde
Urania Milano verde
Piacenza verde
Villafranca rosso potrebbe entrare CREMA o ALESSANDRIA (si dice)
Mortara giallo
Pavia verde
Orzinuovi verde

sicuramente saranno competitive nel girone-A in tante (alla faccia della crisi) come è stato anno scorso dove la 7ma è arrivata in finale e quindi il 1mo obiettivo da conseguire è la salvezza via play-off (prime 8) e poi potrebbe venire fuori di tutto.

Le semifinaliste ultime SANGIO-VARESE-TORTONA saranno sicuramente forti, ma anche le bresciane neo-promosse MONTICHIARI-ORZINUOVI e la retrocessa MIRANDOLA si annunciano agguerrite e LEGNANO si farà valere come il solito ... le altre PV-PC-LC-MI ecc.. vederem

se EDIMES mettesse in piedi il roster che mi si ipotizza, può senz'altro ambire ai play-off.

una cosa per tutti (visto che la conosco bene questa categoria): TUTTA ALTRA MUSICA rispetto alla C, almeno 2 tacche sopra, quindi ci sarà da sudare e da tifare x il TEO :yes:
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 07:53
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Io sono sempre pronto Team, di voce ne ho da vendere...e anche di ciccia
 
Top
8842 replies since 24/6/2013, 07:06   373331 views
  Share