Basket Café Forum

PAVIA BASKET, ....Pavia paura non ne ha!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2013, 08:06
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Nessuno, perlomeno io, vuole la morte sportiva di qualcun altro, lo sanno anche i sassi che avere 2 squadre non porta a nulla se non ad una divisione del patrimonio più importante per una squadra: i tifosi
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 08:37
Avatar

Il Capo dei Taglialegna

Group:
Member
Posts:
2,333
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (sottospinto @ 2/7/2013, 09:04) 
CITAZIONE (G.S.Olmo @ 2/7/2013, 00:27) 
Basta che la Pallacanestro Pavia si tolga dai coglioni....questo è il succo del tuo intervento....vabbè stiamo sulla riva del fiume e vediamo quale sarà il cadavere che passa.

No Marco, hai travisato, stavo solo cercando di fare un ragionamento seguendo l'intervista di Caja per capire se hanno intenzione di andare avanti con la c2 oppure no.
Non iscrivermi alle liste dei guelfi che a me piace starmene per fatti miei :D

Meglio così, sai purtroppo le parole scritte sono più facili da travisare. A volte si sente la mancanza della voce su di un forum.
Però il gioco al massacro non giova a nessuno ma, purtroppo, credo faccia piacere a qualcuno.
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2013, 09:34

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
672

Status:


Fa sicuramente piacere a chi , in questo momento, ha SOLDI e programmi per il futuro... poi boh, magari si prenderanno altre inculate, conoscendo la gente che gira nel basket pavese a livello dirigenziale, però in questo momento una DNB conta tanto....

Che brutta fine però che ha fatto la pallacanestro Pavia... dalla legadue (quasi A1) alla promozione (forse) nel giro di pochi anni... tristezza davvero
 
Top
sottospinto
view post Posted on 2/7/2013, 11:05




CITAZIONE (G.S.Olmo @ 2/7/2013, 09:37) 
CITAZIONE (sottospinto @ 2/7/2013, 09:04) 
No Marco, hai travisato, stavo solo cercando di fare un ragionamento seguendo l'intervista di Caja per capire se hanno intenzione di andare avanti con la c2 oppure no.
Non iscrivermi alle liste dei guelfi che a me piace starmene per fatti miei :D

Meglio così, sai purtroppo le parole scritte sono più facili da travisare. A volte si sente la mancanza della voce su di un forum.
Però il gioco al massacro non giova a nessuno ma, purtroppo, credo faccia piacere a qualcuno.

Sono d'accordo, purtroppo il gioco al massacro è tipico della mentalità tlafazzoniana pavese del martellarsi sui coglioni.

Allo stato delle cose in tutta la provincia non si riesce a esprimere una realtà professionistica o comunque di vertice e questo non è un fatto positivo per un movimento comunque consistente.

Edimes pare abbia programmi di sviluppo in quella direzione, ma secondo me al momento è troppo decontestualizzata dal movimento, mi sembra vada troppo per suo conto.

Pallacanestro Pavia invece ha una rete costruita nel tempo sia a livello di settore giovanile che senior legata alle stogioni in legadue/b1 oltre a risorse umane valide e che mai e poi mai spererei di veder sparire, solo che al momento non hanno la possibilità di essere l'espressione principale a livello senior, da cui i miei dubbi su quali siano le scelte per il prossimo anno.


 
Top
fio_dla_nebia_58
view post Posted on 2/7/2013, 21:03




CITAZIONE (G.S.Olmo @ 2/7/2013, 00:27) 
vabbè stiamo sulla riva del fiume e vediamo quale sarà il cadavere che passa.

il cadavere che è passato è quello dell'entusiasmo della gente per il basket pavese , dei personaggi presenti non si fida davvero nessuno fino in FONDO , bel risultato vero ?
 
Top
ed vedder
view post Posted on 2/7/2013, 21:25




Degrada conteso da Pavia e Derthona Gatti lascia Mortara
Basket, Divisione B. Coach Antonello Arioli a caccia di under Confermati Samoggia e Gioria, piace la guardia Vitali

Ancora giorni di attesa per l'allestimento del roster dell'Orsi Derthona basket che, in attesa delle residue speranze di rispescaggio di Casale, vuole onorare il ruolo di prima società cestistica della provincia di Alessandria allestendo una squadra competitiva per il vertice in serie B. Nei giorni scorsi si sono svolti parecchi “try out”, ovvero provini di giocatori che potenzialmente possono fare al caso dei bianconeri e il coach Antonello Arioli ha tratto molte indicazioni per far partire la fase più calda del mercato estivo. «Abbiamo visionato diversi under promettenti, che potrebbero già essere pronti per la prima squadra – conferma il tecnico appena riconfermato –. In particolare ho apprezzato Marusic, Evotti e Mercante, oltre a una guardia del 1994, tesserata per Trieste, di nazionalità serba, forse il giocatore più interessante del lotto». Coach Arioli, almeno ad ascoltare le voci di mercato che circolano tra i meglio informati, punterebbe anche a riavere con sé la guardia Paolo Vitali, 32enne, già allenato ai tempi del Cus Torino. Si tengono in considerazione anche il play Roberto Marulli, da Cecina, il collega di ruolo Filippo Giusto, classe 1989, da Lecco, l'ala classe 1992 Scomparin, vincitore del campionato quest'anno a Castellanza. Della rosa dello scorso anno sono certi di conferma Samoggia e Gioria, il primo è ancora sotto contratto, mentre il secondo ha appena rinnovato. Poi ci sono i giovani Tava e Gay, oltre al confermato Strotz. A questo punto le strategie del Derthona si incrociano con quelle delle pavesi in Dnb: a Tortona rientra Gatti che torna dal prestito a Mortara, e potrebbe restare anche Degrada, che tuttavia sarebbe tentato da un'offerta di Pavia, formazione quest'anno avversaria dei bianconeri, che può fare leva sull'essere la città di residenza del giocatore. Si annuncia un braccio di ferro di mercato sul suo nome.
 
Top
ed vedder
view post Posted on 3/7/2013, 05:53




Colpo Edimes, ecco l’ala Terzaghi Basket Dnb. Ripa resta presidente, coach Petitti confermato in panchina. Verso un torneo a 3 gironi

PAVIA Manuel Terzaghi è il primo tassello della Edimes che verrà. Il capitano della squadra pavese della scorsa stagione Michele Roselli non è stato confermato e così la società pavese si è orientata verso l’ala di 197 cm che giocava a Gazzada Schianno e che ha anche il vantaggio di essere del 1992 e quindi un under che andrà a sommarsi al play piemontese Francesco Rossi e all’ala alta Giovanni Frontini. Rimane a disposizione anche Michele Budassi, il centro cresciuto a Cremona, che vive al Collegio Borromeo e che frequenta l’università di Pavia. Alla presidenza dell’Edimes resta Gabriele Ripa coach Romano Petitti non si muove dalla panchina. Terzaghi nei play off è passato dai 24’ di utilizzo della stagione regolare a 26.5, con 1/4 da tre punti, tre rimbalzi e 1,5 assist di media. Nella stagione regolare aveva tirato col 54% da 2 (92/171), 25% da 3 (23/91), 4,6 rimbalzi di medi, 0,8 assist e 11,2 di valutazione. «Un giocatore interessante e di prospettiva – spiega Gabriele Ripa – manca solo la formalizzazione, ma possiamo dire che Terzaghi giocherà con noi la prossima stagione». Terzaghi nelle due partite contro Pavia è sempre andato in doppia cifra, chiudendo con 10 punti l’andata quando i varesini persero in via Treves, e piazzandone 19 nella vittoria del ritorno, disputando un’ottima partita. Il primo accordo è il frutto del lavoro di Romano Petitti, che quest’anno, oltre a ricoprire il ruolo di allenatore, avrà anche quello di uomo mercato. «Non è ancora stato formalizzato – conferma il presidente della Edimes – ma Petitti sarà ancora il nostro coach. Lo abbiamo riconfermato dandogli poteri di mercato, anche se tutto deve avvenire entro ambiti di budget prestabiliti». In attesa dell’assemblea dei soci, Ripa ha dato l’assenso ad essere ancora presidente: «La conferma sarà ufficializzata nella riunione dei soci –conferma –. Intanto però cominciamo ad operare. Dopo la prima firma aspetteremo che il mercato si dia una mossa. Martedì 9 luglio verranno ufficializzati i gironi ed il numero delle squadre che li comporranno, probabilmente da quattro dello scorso anno scenderanno a tre, formati da 16 squadre. A quel punto giocatori e procuratori dovranno necessariamente abbassare le pretese. Roberto Gazzaniga? Ci interessa, ma oggi è fuori dai nostri parametri, vedremo fra un paio di settimane, anche se a quel punto potrebbero entrare in gioco atleti più giovani ed altrettanto validi».
 
Top
rsilvan2005
view post Posted on 3/7/2013, 06:49




CITAZIONE (ed vedder @ 3/7/2013, 06:53) 
Colpo Edimes, ecco l’ala Terzaghi Basket Dnb. Ripa resta presidente, coach Petitti confermato in panchina. Verso un torneo a 3 gironi

PAVIA Manuel Terzaghi è il primo tassello della Edimes che verrà. Il capitano della squadra pavese della scorsa stagione Michele Roselli non è stato confermato e così la società pavese si è orientata verso l’ala di 197 cm che giocava a Gazzada Schianno e che ha anche il vantaggio di essere del 1992 e quindi un under che andrà a sommarsi al play piemontese Francesco Rossi e all’ala alta Giovanni Frontini. Rimane a disposizione anche Michele Budassi, il centro cresciuto a Cremona, che vive al Collegio Borromeo e che frequenta l’università di Pavia. Alla presidenza dell’Edimes resta Gabriele Ripa coach Romano Petitti non si muove dalla panchina. Terzaghi nei play off è passato dai 24’ di utilizzo della stagione regolare a 26.5, con 1/4 da tre punti, tre rimbalzi e 1,5 assist di media. Nella stagione regolare aveva tirato col 54% da 2 (92/171), 25% da 3 (23/91), 4,6 rimbalzi di medi, 0,8 assist e 11,2 di valutazione. «Un giocatore interessante e di prospettiva – spiega Gabriele Ripa – manca solo la formalizzazione, ma possiamo dire che Terzaghi giocherà con noi la prossima stagione». Terzaghi nelle due partite contro Pavia è sempre andato in doppia cifra, chiudendo con 10 punti l’andata quando i varesini persero in via Treves, e piazzandone 19 nella vittoria del ritorno, disputando un’ottima partita. Il primo accordo è il frutto del lavoro di Romano Petitti, che quest’anno, oltre a ricoprire il ruolo di allenatore, avrà anche quello di uomo mercato. «Non è ancora stato formalizzato – conferma il presidente della Edimes – ma Petitti sarà ancora il nostro coach. Lo abbiamo riconfermato dandogli poteri di mercato, anche se tutto deve avvenire entro ambiti di budget prestabiliti». In attesa dell’assemblea dei soci, Ripa ha dato l’assenso ad essere ancora presidente: «La conferma sarà ufficializzata nella riunione dei soci –conferma –. Intanto però cominciamo ad operare. Dopo la prima firma aspetteremo che il mercato si dia una mossa. Martedì 9 luglio verranno ufficializzati i gironi ed il numero delle squadre che li comporranno, probabilmente da quattro dello scorso anno scenderanno a tre, formati da 16 squadre. A quel punto giocatori e procuratori dovranno necessariamente abbassare le pretese. Roberto Gazzaniga? Ci interessa, ma oggi è fuori dai nostri parametri, vedremo fra un paio di settimane, anche se a quel punto potrebbero entrare in gioco atleti più giovani ed altrettanto validi».

Spero che società e staff tecnico siamo più "precisi" di chi ha scritto l'articolo ..;-))
In DNB quest'anno gli under sono 93 e seguenti, quindi Terzaghi che è un 92 non rientra
I gironi di DNB lo scorso anno erano 3 e non 4.....dovevano diventare 4 in questa stagione ma credo che sarà dura con tutte queste defezioni....
Cmq ben arrivati....ma occhio alla precisione ....vi controllo ...;-)

Mandi
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 07:07
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Ciao rsilvan2005, purtroppo sulla PROMINCHIA PAVESE c scrive spesso uno che 'un capisce 'na fava tanto per essere sintetici, lo sanno anche i sassi che da quest'anno gli under sono dal '93 in poi....in fin dei conti l'ala alta è un termine utilizzatissimo nell'ambiente (e comunque Frontini è un centro), e Roberto Gazzaniga non si capisce chi sia, io conosco Cazzaniga....

A parte tutto, ben arrivato a Terzaghi e arrivederci a presto con abbraccio a Michele Roselli, in bocca al lupo e....DAJEEE!
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 10:42
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,794

Status:


cmq 3 under '93 ci vogliono lo stesso, anche se il giornalaio non lo sa, altrimenti si deve pagare la penale se non si usano under e si è esclusi dal premio di utilizzo (vedi DOA 2013-14)

CITAZIONE
fonte PREALPINA
In LegAdue e DNB chi vuole rinunciare ai 3 Under obbligatori (U22 per il piano di sopra, U21 per quello di sotto) pagherà una “luxury tax” (5 mila per il primo,10mila più 10 mila per gli altri due).

come già negli anni scorsi, consiglierei ai giornalai locali (ma anche ai tifosi) di comprare la PREALPINA ogni lunedi e da lì avere utili info sulle minors da trascrivere (anche se adesso ho visto che Flavio sta facendo altrettanto sulla Gazza)

tutto ciò anche qui, per non fare inutili figure di m.... e non aggiungerne, che non è il caso :yes:

Edited by team ticinum - 3/7/2013, 11:53
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 10:53
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 3/7/2013, 11:42) 
cmq 3 under '93 ci vogliono lo stesso, anche se il giornalaio non lo sa, altrimenti si deve pagare la penale se non si usano under e si è esclusi dal premio di utilizzo (vedi DOA 2013-14)

CITAZIONE
fonte PREALPINA
In LegAdue e DNB chi vuole rinunciare ai 3 Under obbligatori (U22 per il piano di sopra, U21 per quello di sotto) pagherà una “luxury tax” (5 mila per il primo,10mila più 10 mila per gli altri due).

come già negli anni scorsi, consiglierei ai giornalai locali (ma anche ai tifosi) di comprare la PREALPINA ogni lunedi e da lì avere utili info sulle minors da trascrivere (anche se adesso ho visto che Flavio sta facendo altrettanto sulla Gazza)

Team i nostri giornalai non sanno nemmeno trascrivere un nome (GAZZANIGA!!!!), figurati cose ben più importanti
 
Top
shak86
view post Posted on 3/7/2013, 11:24




Scusate, ma non mi sembra proprio il caso di offendere i giornalai che non hanno che l'unica colpa di vendere giornali scritti da asini :ok: :ok: :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 11:58
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


CITAZIONE (shak86 @ 3/7/2013, 12:24) 
Scusate, ma non mi sembra proprio il caso di offendere i giornalai che non hanno che l'unica colpa di vendere giornali scritti da asini :ok: :ok: :ok: :ok:

Shak "giornalai" inteso come "giornalisti ai quali interessa solo venderli i giornali, senza minimamente sapere cosa ci stanno scrivendo sopra", lo sappiamo che gli edicolanti non c'entrano nulla :D

Te piuttosto riprenditi dalla tendinite che sabato abbiamo i mondiali, ieri allenamento paura con Labelgiaskomoda2 già in forma senza nemmeno essere ubriaco
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 12:04
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,794

Status:


lo dico qui da lustri oramai e mi chiedo .... perché a TICINUM si devono sempre fare figure di m.... e poi spocchiosamente difenderle ???

SOTTOSPINTO diceva
CITAZIONE
.... rete costruita nel tempo sia a livello di settore giovanile che senior legata alle stagioni in legadue/b1 oltre a risorse umane valide e che mai e poi mai spererei di veder sparire ....

OK ... ma su che basi oggettive dici ciò amico mio .... dei 150 giocatori in 10 anni circolati nelle porte girevoli ... ci siamo dimenticati ??? senza tirar fuori nemmeno mezzo giocatore per sbaglio dall'ottimo vivaio (ce ne era uno che ora è in nazionale U20 ed è stato cacciato a pedate in culo ed è scappato in Puglia per potersi realizzare, così come tanti altri prima di lui), tanto che oggi (l'ottimo vivaio) non ti permette di fare nemmeno una 6ta serie con gli ottimi prodotti :sick:

ci vorrebbe solo un minimo di "coerenza e di oggettività" e tutto potrebbe (cambiando registro ed atteggiamento) riprendersi al meglio, grazie alle risorse (EDIMES) ed i valori/competenze (HYC) che stanno portando avanti a livello senior e giovanile.

ma "altri" però ... possibile che non ci si rende conto che è "proprio questo atteggiamento" (carta igienica) che ha portato alla situazione attuale ... siamo ancora lì a rimpiangere (cosa che non mi aspettavo da te SOTTOSPINTO :angry: )

RIMPIANG CUSE'

Edited by team ticinum - 3/7/2013, 13:33
 
Top
shak86
view post Posted on 3/7/2013, 12:05




Appunto MattMurphys :eeh!:
Non chiamiamoli giornalai....mi sembra parecchio offensivo per la caegoria di venditori di giornali :roftl: :roftl:

Per i mondiali la vedo dura, ma dovrei riuscire a fare almeno il movimento di gomito sufficiente... drinks_wine drink_nl
 
Top
8842 replies since 24/6/2013, 07:06   373331 views
  Share