Basket Café Forum

PAVIA BASKET, ....Pavia paura non ne ha!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2014, 15:12
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,801

Status:


dalla PREALPINA by GS ... rumors attendibili



CITAZIONE
B GIRONE -A
Simone Gatti http://www.sportingpulse.com/team_info.cgi...ews_task=DETAIL tornerà anche quest’anno da avversario al Campus: la 32enne ala-pivot campione d’Italia con la Robur nell’ormai lontano 1997/98 è ad un passo dall’accordo con Pavia, che dovrebbe completare il “pacchetto-lunghi” con l’arrivo del pivot Bozzetto (ex Verona, già visto in riva al Ticino negli anni della B1). A completare il roster ci sarà il lungo Villa da Loano www.sportingpulse.com/team_info.cgi...310407-18226638 .

Squadra praticamente fatta invece a Mortara che dopo la conferma di Marco Mossi ha “riattivato” il fratello maggiore Paolo, ex capitano di Castelletto
Ticino che negli ultimi anni era sceso in C2 ad Ovada. In arrivo anche l’ala Poggi (ex giovanili Pavia).

Colpi interessanti a Borgosesia che aggiunge l’ala Gatti (ex Tortona e Mortara) e il giovane pesarese Cesana, da scegliere il play tra l’ex pavese Maggio e l’ex Alessandria Danna (quest’anno a Martinafranca). Oleggio aggiunge il 19enne play Prato da Loano e sonda il mercato dei lunghi non escludendo la conferma di Kapedani.

In Toscana primi colpi importanti per Siena che firma l’ex PLM Davide Parente e l’ala Pignatti (neopromosso in A2 Gold con Mantova); calda anche la pista
Chiacig, piace un altro ex PLM come Ranuzzi in concorrenza con la Fortitudo. Infine l’ala Quartieri (ex Bernareggio) piace ad Empoli.

se quel che scrive GS fosse vero, direi che è stato un buon mercato "da posizioni di vertice" con roster equilibrato e formato da giocatori (alcuni molto) affidabili per la categoria... in attesa della verifica del Dr.Campo e delle mosse della MENS SANA (che sarà a Pavia il 30 Novembre alla 10ma)

ecco la presentazione (seria) dell'avversaria della 1ma giornata

CITAZIONE
(G.S.) - Praticamente fatta la nuova SANGIO dell’era Gandini.
L’accordo con Olivier Giacomelli, la 19enne guardia-ala prelevata dalla DNG di Biella con esperienze senior lo scorso anno in C2 piemontese, ha creato l’incastro giusto per indirizzare la composizione del parcoesterni bluarancio verso la firma di Michele Peroni. Il 20enne play-guardia ex giovanili Milano ed Oleggio, reduce da un anno di esperienza in C a Viterbo (14,8 punti e 2,8 assist), completerà il trio di esterni titolari Under 21 del “laboratorio Sangio”. Impossibile arrivare al sogno Picarelli (destinato in A2 Gold a Jesi?), la quadratura del cerchio è arrivatacon la conferma di Simone Tomasini.
Ora l’ultimissimo tassello mancante dovrà essere il cambio delle ali: se non si troverà l’accordo col Petrarca Padova per il prestito di Giovanni Basso, “target”
iniziale del club bluarancio, si virerà su Marco Tedoldi, 20enne ala di scuola Blu Orobica che quest’anno ha “assaggiato”la B a Montichiari (14 punti in 48
minuti totali) ed ha ben impressionato nel “tryout” svolto in settimana al Pala-Bertelli. Un roster verdissimo, con ben otto Under 23 e 7 volti nuovi a supporto
dei pilastri interni Priuli e Benzoni, per provare a stupire ancora e conquistare il quinto playoff consecutivo “coniugandolo” col premio per chi dà più spazio ai
giovani: «Squadra giovane, allenabile, atletica e combattiva, perfetta per le idee che volevamo portare avanti - afferma soddisfattoil coach bluarancio Marco Gandini - Inoltre mi piace il fatto che il roster permette diverse varianti tattiche sfruttando la duttilità dei suoi componenti. I tre esterni Under andranno in quintetto anche per dare loro il giusto stimolo da protagonisti, con la garanzia di un elemento già rodato come Tomasini che potrà dare
supporto in tutti i ruoli». Il mix è ovviamente tutto da verificare alla prova del campo, ma i riscontri positivi degli allenamenti svolti nelle settimane
passate danno buone sensazioni al coach ex Milano: «La squadra è nuovissima e dal 21 agosto al 5 ottobre (data di inizio del campionato,NdR) andrà assemblata, però quello che abbiamo visto nelle scorse settimane di lavoro a ranghi quasi completi promette bene. Tra i giovani mi aspetto molto soprattutto da Zennaro, che per qualità e temperamento ha le caratteristiche giuste per essere l’elemento cardine: logicamente Benzoni e Priuli saranno anche quest’anno i leader del gruppo, ma così come è stato per Zanelli nelle ultime due stagioni il nostro nuovo play dovrà innescare il sistema».

formazione
1 Benzoni Daniele, A/P, 1980 confermato K
2 Giacomelli Olivier, G/A, 1995, Giov. Biella
3 Nuclich Simone, G, 1998, Giov. ABA
4 Peroni Michele, G, 1994, DNC Viterbo
5 Ponzelletti Pietro, G/A, 1997 Giov. Olimpia MI/ ABA
6 Priuli Alessandro, C, 1986, confermato
7 Scuratti Stefano, A/P, 1994, da ABC Cantù (DNC)
8 Tomasini Simone, P/G, 1993, confermato
9 Zennaro Giulio, PM, 1995, da Giov. Reyer VE/FAVARO (C reg)
10 Tedoldi Marco,A,1994 Blu orobica/Montichiari Dnb
3 senior (di cui un '93) e 7 under21

diciamo che la SANGIO è una fotocopia (molto migliore) della MONTECATINI di anno scorso ... anche se ha un roster tutto da scoprire e da assemblare
molto meglio incontrarla alla 1ma che all'ultima

PISTOIA alla 2da è una neo-promossa con maggioranza di atleti locali.
FIRENZE alla 3za, www.firenzebasketblog.it/iscrizione...rentina-basket/ credo sarà una bella roba se riuscirà a partecipare (altrimenti l'infrasettimanale sarà giornata di riposo)
EMPOLI (veterana di categoria) alla 4ta sarà il test-match che dovrebbe sancire la consistenza del roster
MORTARA in trasferta alla 5ta, partita senza pronostico
LIVORNO in casa alla 6ta col solito manipolo di buoni giovani (senza BENVENUTI)
CUS TORINO fuori alla 7ma universitari con borsa di studio stile Luiss

questo il programma del 1mo mese (1mo step) ... il resto lo dirà il Dr.CAMPO

Edited by team ticinum - 29/7/2014, 22:53
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 29/7/2014, 16:10




dai su... calendario in discesissima altro che storie...
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 17:04
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,801

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 29/7/2014, 17:10) 
dai su... calendario in discesissima altro che storie...

KUBLA fa al brav ...
sai meglio di me che incontrare una banda di ragazzini assatanati, in trasferta, la 1ma giornata ... può sempre essere un'incognita assoluta
poi
chiaro che il calendario di PVB sembrerebbe "buono", però sai anche che la palla è rotonda e la cosa peggiore è credersi più forti prima di giocare (film già visti e rivisti)

AUGURI A VOI PER LA SCOMMESSA CHE AVETE AVUTO IL CORAGGIO DI FARE
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 29/7/2014, 17:42




CITAZIONE (team ticinum @ 29/7/2014, 18:04) 
CITAZIONE (kublaikhan @ 29/7/2014, 17:10) 
dai su... calendario in discesissima altro che storie...

KUBLA fa al brav ...
sai meglio di me che incontrare una banda di ragazzini assatanati, in trasferta, la 1ma giornata ... può sempre essere un'incognita assoluta
poi
chiaro che il calendario di PVB sembrerebbe "buono", però sai anche che la palla è rotonda e la cosa peggiore è credersi più forti prima di giocare (film già visti e rivisti)

AUGURI A VOI PER LA SCOMMESSA CHE AVETE AVUTO IL CORAGGIO DI FARE

Oh grazie per gli auguri :yes: che ricambio ovviamente :blink2: :roftl:

Ti ho chiesto anche di là... di solito la squadra è seguita in trasferta?
A parte te ovviamente...
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 18:33
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
282
Location:
Un po di qua, un po di la, ma sempre comunque qui!

Status:


B GIRONE -A
Simone Gatti tornerà anche quest’anno da avversario al Campus: la 32enne ala-pivot campione d’Italia con la Robur nell’ormai lontano 1997/98 è ad un passo dall’accordo con Pavia, che dovrebbe completare il “pacchetto-lunghi” con l’arrivo del pivot Bozzetto (ex Verona, già visto in riva al Ticino negli anni della B1). A completare il roster ci sarà il lungo Villa da Loano www.sportingpulse.com/team_info.cgi...310407-18226638 .

Squadra praticamente fatta invece a Mortara che dopo la conferma di Marco Mossi ha “riattivato” il fratello maggiore Paolo, ex capitano di Castelletto
Ticino che negli ultimi anni era sceso in C2 ad Ovada. In arrivo anche l’ala Poggi (ex giovanili Pavia).

Colpi interessanti a Borgosesia che aggiunge l’ala Gatti (ex Tortona e Mortara) e il giovane pesarese Cesana, da scegliere il play tra l’ex pavese Maggio e l’ex Alessandria Danna (quest’anno a Martinafranca). Oleggio aggiunge il 19enne play Prato da Loano e sonda il mercato dei lunghi non escludendo la conferma di Kapedani.

In Toscana primi colpi importanti per Siena che firma l’ex PLM Davide Parente e l’ala Pignatti (neopromosso in A2 Gold con Mantova); calda anche la pista
Chiacig, piace un altro ex PLM come Ranuzzi in concorrenza con la Fortitudo. Infine l’ala Quartieri (ex Bernareggio) piace ad Empoli.


Lasciando perdere Siena, che se come si rumoreggia all'ultimo ha firmato anche Ranuzzi..... :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: il nostro roster davvero si presenta di bello spessore (dal Vangelo secondo Team, e come si sa, il Vangelo è LEGGE!!!!!!! :ridi: :ridi: :ridi: )....Gatti ottimo giocatore, buon conoscitore della categoria, il Bozz non ha bisogno di presentazioni, speriamo non troppo arrugginito in due stagioni in cui ha giocato pochino :124: :124:, per quanto riguarda Villa non lo conosco, (Team vieni in mio soccorso.... :inchino: ), ma un Villa a Pavia lo abbiamo già avuto, e i risultati basta ricordarli.........: SPEREM!!!!!
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 18:58
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 29/7/2014, 18:42) 
CITAZIONE (team ticinum @ 29/7/2014, 18:04) 
KUBLA fa al brav ...
sai meglio di me che incontrare una banda di ragazzini assatanati, in trasferta, la 1ma giornata ... può sempre essere un'incognita assoluta
poi
chiaro che il calendario di PVB sembrerebbe "buono", però sai anche che la palla è rotonda e la cosa peggiore è credersi più forti prima di giocare (film già visti e rivisti)

AUGURI A VOI PER LA SCOMMESSA CHE AVETE AVUTO IL CORAGGIO DI FARE

Oh grazie per gli auguri :yes: che ricambio ovviamente :blink2: :roftl:

Ti ho chiesto anche di là... di solito la squadra è seguita in trasferta?
A parte te ovviamente...

di solito noi skomodi si va in trasferta circa una decina, poi non so se per quest'anno anche il pavese col culo pesante si muoverà, ma mai disperare
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 07:03
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Comunque tornando alla squadra mi pare che siano state fatte le cose per bene, non è stato completamente rivoluzionato il roster e sono stati presi giocatori all'altezza (Gatti per Sanlorenzo) se non migliori (credo che Bozz sia meglio di Super Pippo, ma vedremo) di chi ci ha salutato. Senza contare che sono stati presi due under che tengono il campo, non uno (Appe) come l'anno scorso...anche se il Tanque l'anno scorso l'avrei fatto giocare molto di più, magari non saremmo arrivati a febbraio con Pippo bollito.
Quindi al momento mancherebbe solo il cambio del centro che sarà un under di belle speranze.

Fossati - Savelli (under)
Degrada - Benevelli
Tassone - Villa (under)
Gatti - Cristelli
Bozzetto - X (under)

Direi per niente male
 
Top
Lucaceltics
view post Posted on 30/7/2014, 08:01




Bozzetto oltre che un gradito ritorno, é il prototipo forse idealtipico (per la B) del lungo che vuole Bianchi. Gatti che tipo di giocatore è? So che era nel roster dell'ultima Varese tricolore
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 08:30
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Personalmente non ne ho idea, mi dicono sia ottimo per la categoria, ala forte di 202cm l'anno scorso a Lecco (ex Chieti in DNA, Napoli e S.Antimo) 13.9 punti e 7 rimbalzi di media a partita

qua sotto un suo video che ho trovato in rete

Video
 
Top
fio_dla_nebia_58
view post Posted on 30/7/2014, 08:31




un saluto a tutti dal mare , la squadra mi sembra + che valida, per il resto rimango sempre basito dal vedere alcune situazioni strane (non pavesi) ma qua non siamo in Norvegia per cui non vale l'etica luterana ......con i soldi la fai sempre franca
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 08:32
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Intanto Davide Bozzetto è ufficialmete il nuovo centro di Pavia, bentornato BOZZ!!!
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 08:35
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,801

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 29/7/2014, 18:42) 
Ti ho chiesto anche di là... di solito la squadra è seguita in trasferta?
A parte te ovviamente...

per me è la trasferta più vicina e comoda, quindi ci sar :woot:
credo che ci saranno anche una 50na di pavesini che però, essendo gente riservata per genesi, non si mettono mai tutti vicini a far massa, ma si distribuiscono ai 4 punti cardinali ... quindi approntate zona ospiti a macchia leopardo e non in unica zona :woot:

PS
io sono un pavese anomalo KUBLA :woot:
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 30/7/2014, 08:43




CITAZIONE (team ticinum @ 30/7/2014, 09:35) 
CITAZIONE (kublaikhan @ 29/7/2014, 18:42) 
Ti ho chiesto anche di là... di solito la squadra è seguita in trasferta?
A parte te ovviamente...

per me è la trasferta più vicina e comoda, quindi ci sar :woot:
credo che ci saranno anche una 50na di pavesini che però, essendo gente riservata per genesi, non si mettono mai tutti vicini a far massa, ma si distribuiscono ai 4 punti cardinali ... quindi approntate zona ospiti a macchia leopardo e non in unica zona :woot:

PS
io sono un pavese anomalo KUBLA :woot:

Senza offesa :P ma mi sembran tutti un po' anomali i pavesi :woot: :D
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 08:47
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,801

Status:


:yes: fantastica la tua sintesi sul "pavesino" KUBLA ... potrei aggiungere AUTO-INCULANTI :cry:

CITAZIONE
Simone Gatti www.sportingpulse.com/team_info.cgi...ews_task=DETAIL
32enne ala-pivot campione d’Italia U15 con la Robur Varese nell’ormai lontano 1997/98 è ad un passo dall’accordo con Pavia

GATTI ha vinto lo scudetto giovanile sopra citato e poi in tutta la trafila SG è stato sempre al top fra gli '82 (mi sembra anche con presenze in nazionali giovanili): quindi ha una ottima scuolabasket di base ...

da senior non ha mai giocato in A1 con Varese, ma ha sempre navigato in giro per l'Italia ad ottimi livelli tra B e L2 ... è un elemento molto valido e di grande solidità ed esperienza (anno scorso 14 pmp e 7 rbm), che non farà (spero)certamente rimpiangere gli assenti e che "teoricamente" alza di molto il livello del reparto, che diventa una triade (con BOZZETTO e CRISTELLI) con ben pochi confronti nel girone.

in 2-3 ci sarà un'altra triade DEGRADA-TASSONE-BENEVELLI (che avrà grande voglia di rientrare nel giro)
in 1 la coppia FOSSATI-SAVELLI (giovane già svezzato, molto dinamico)

A me sembra che il coach si è fatto un buon roster, con un mix a 8 molto equilibrato ed allenabile (cit.Capello), di categoria-top, senza inutili prime-donne ... direi (minimo) da prime 4 di girone

peccato che ci sia nel girone una SIENA-new che non può non voler vincere e riscattare l'onta della radiazione della sua "old" ... quindi si gioca per arrivare 2 ... ma c'è sempre di mezzo il Dr.Campo (F e TVB docet) :blink2:

CITAZIONE (attis @ 30/7/2014, 09:57) 
CITAZIONE (iosonoio1 @ 30/7/2014, 08:17) 
Alex Ranuzzi, 28 anni, 1,96 per 96 kg, guardia-ala (un 3 fisicato), l'anno scorso ha centrato la promozione dalla Silver in Gold con Mantova segnando 10,2 punti di media, l'ultima sua apparizione in DNB parla di quasi 17 di media. Sentite alcune impressioni (io fino a 3 giorni fa non lo avevo mai sentito nominare, sorry) e ne parlano tutti come un giocatore di altissimo livello per la DNB.

presa anche la seconda X: luca pignatti

per la cronaca: sono 2 che (da protagonisti) hanno appena vinto la SILVER con MANTOVA ... altri rumors dicono PARENTE-ROSIGNOLI-CHIAGIC-CARRARETTO-RAVAZZANI ... magari non tutti, ma qualcuno di questi lo prenderanno e se non è "corazzata" sarà "portaerei" ... d'altronde una alma-mater (sempre la stessa) che ha 8 scudetti nel suo palmares del decennio + una città che la sostiene + 2000 fissi, non può permettersi di non voler dominare il PALIO-B :yes:

e poi c'è sempre questa, con CECINA, da non sottovalutare

CITAZIONE (Tifoso USE @ 30/7/2014, 11:22) 
Confermati Mariotti, Berni, Terrosi, Cappa e Sesoldi, più Ghizzani come 11°.
Andati via Manetti, Delli Carri e Ravazzani.
Arriva di sicuro Nobile, molto probabile Fattori.
Manca una guardia e poi il roster dovrebbe essere chiuso, con due ragazzi delle giovanili come 9° e 10°.


Edited by team ticinum - 30/7/2014, 15:01
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 08:54
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 30/7/2014, 09:43) 
CITAZIONE (team ticinum @ 30/7/2014, 09:35) 
per me è la trasferta più vicina e comoda, quindi ci sar :woot:
credo che ci saranno anche una 50na di pavesini che però, essendo gente riservata per genesi, non si mettono mai tutti vicini a far massa, ma si distribuiscono ai 4 punti cardinali ... quindi approntate zona ospiti a macchia leopardo e non in unica zona :woot:

PS
io sono un pavese anomalo KUBLA :woot:

Senza offesa :P ma mi sembran tutti un po' anomali i pavesi :woot: :D

...e non ci hai ancora visti live....ti prego dimmi che il bar serve la birra!
 
Top
8842 replies since 24/6/2013, 07:06   373331 views
  Share