Basket Café Forum

UNDER 17 ELITE 2013-14

« Older   Newer »
  Share  
Giovanni Smith
view post Posted on 6/4/2014, 19:11




CITAZIONE (The Globetrotter @ 6/4/2014, 18:52) 
CITAZIONE (cecchino @ 6/4/2014, 13:16) 
non per essere polemico ma per evidenziare solo che certi atteggiamenti forse sono frutto di torti subiti, non giustificabili ma capibili. ne giustificabili ne capibili
chissà come mai anche ieri Campus ha perso in trasferta contro castellanza...... :( :( :( , forse l'arbitraggio sarà stato corretto?? :clap: :clap: :clan: o forse il campo ha decretato in base a come hanno giocato? io non c'ero quindi non posso risponderti
credo che la federazione dovrebbe fare qualche controllo di più sugli arbitri designati per le gare interne di Varese. :o: perfettamente d'accordo, credo che questa sia una aspettativa emersa più volte e da più parti ….. FIP se ci sei btti un colpo :fischia:
facile accusare un allenatore ed un ragazzo che rifiutano il saluto (è sicuramente sbagliato), ma vincere sempre con favori arbitrali è giusto????? :yes: :yes: assolutamente sbagliato, i ragazzi si devono divertire e devono dimostrare sul campo il loro valore. gli arbitraggi di parte sono sempre scorretti e condannabili, da qualunque parte stiano.
io credo che non è giusto e nemmeno bello per gli stessi ragazzi del Campus che sanno già come finirà prima di giocare.. :ok: :ok: :ok: la statistica ti direbbe che il 50% delle volte i ragazzi del Campus sanno già come andrà a finire, ma ti direbbe anche che nel rimanente 50% dei casi sono i ragazzi delle altre squadre a sapere già come andrà a finire una volta arrivati al Campus. ;) ;) visto che sui campi in trasferta ci giochi una sola volta a stagione mentre in casa fai metà delle partite viene spontaneo domandarsi se è più probabile che gli arbitri di tutta la regione si siano coalizzati contro Campus o se è più probabile che ci sia un arbitraggio di parte al Campus? per esperienza personale (ritorno al Campus di quest'anno) durante un momento di gioco "a favore" (passami il termine) si è sentito un signore del pubblico urlare agli arbitri " ricordatevi che siamo a Varese" …….. spero non siano tutti così, ma questo non rientra nei canoni della correttezza (anche perché, subito dopo, gli arbitri si sono ricordati di essere a Varese) :ridi: :ridi:

rispondo giusto per completezza di informazione, assolutamente nessuna polemica.

ormai siamo a fine stagione, i posizionanti sono pressoché definiti, speriamo di poter assistere ad una fase finale degna di essere definita sportiva ed entusiasmante. buon basket a tutti :cappello:

Buonasera,
Guardando la classifica postata da Jerving, noto che Busnago ha un record vittorie/sconfitte di 3-8 fuori casa, simile a quello del Campus, avendo gli stessi punti in classifica. Come mai non ne parlate? Anche loro le hanno quasi tutte vinte in casa, e quasi tutte perse fuori casa, ma solo Campus è "tutelata" secondo voi, quindi?
Secondo, da come parlate sembri che gli arbitri siano la sola causa di vittoria o sconfitta di una squadra. Vi ricordo che il fattore campo è anche molto importante, le trasferte lunghe e faticose, l'orario, gli infortuni e molti altri fattori ancora possono determinare una vittoria o una sconfitta. Quindi non limitatevi alle statistiche che dicono : Campus le ha vinte quasi tutte in casa, quasi nessuna fuori casa, e la vostra conclusione : arbitraggio scorretto. Io vi chiedo : ma almeno una delle partite del Campus l'avete vista?
Io ho visto la maggior parte delle partite in casa e, obbiettivamente, posso affermare che molte volte l'arbitraggio è stato scarso, ma mai solo da una parte.
Ero presente anche alla partita con Basketown, e se una squadra vince di 30, non penso sia solo ed esclusivamente grazie all'arbitraggio (come sembrate di pensare voi), e quindi, il comportamento del ragazzo di Basketown è stato sbagliato, sotto tutti gli aspetti.
Per concludere, voglio aggiungere che io non tifo Campus, ma ogni tanto vado a vedere le partite perchè, da appassionato di basket, mi piace guardarlo. Il riferimento alla squadra di Busnago serve a farvi capire che ogni squadra è diversa (e voglio che sia chiaro che non penso neanche minimamente che Busnago sia tutelata in casa, queste cose non esistono, sopratutto nelle giovanili), c'è chi vince sempre, chi non vince mai, chi vince solo in casa, chi vince contro la prima e perde contro l'ultima, e molte altre ancora. Non possiamo limitarci alle statistiche.
 
Top
The Globetrotter
view post Posted on 6/4/2014, 22:22




[QUOTE=Giovanni Smith,6/4/2014, 20:11 ?t=66263289&st=645#entry555040679]
CITAZIONE (The Globetrotter @ 6/4/2014, 18:52) 
assolutamente nessuna polemica.

Io vi chiedo : ma almeno una delle partite del Campus l'avete vista?

tra tornei e campionati negli ultimi anni sono passato più volte al Campus, e la storia è sempre stata la stessa.

corretto dire anche che questo succede anche altrove, purtroppo su molti campi, ….. ma questo non è e non può essere una scusante.

vincere o perdere non è un problema se il risultato scaturisce dal campo, ma i grigi devono essere neutrali (tanto meglio se sono anche competenti e bravi)
 
Top
Giovanni Smith
view post Posted on 7/4/2014, 00:00




[QUOTE=The Globetrotter,6/4/2014, 23:22 ?t=66263289&st=645#entry555053223]
CITAZIONE (Giovanni Smith @ 6/4/2014, 20:11) 
CITAZIONE (The Globetrotter @ 6/4/2014, 18:52) 
assolutamente nessuna polemica.

Io vi chiedo : ma almeno una delle partite del Campus l'avete vista?

tra tornei e campionati negli ultimi anni sono passato più volte al Campus, e la storia è sempre stata la stessa.

corretto dire anche che questo succede anche altrove, purtroppo su molti campi, ….. ma questo non è e non può essere una scusante.

vincere o perdere non è un problema se il risultato scaturisce dal campo, ma i grigi devono essere neutrali (tanto meglio se sono anche competenti e bravi)

Non so che partite hai visto al Campus, ma in quelle che ho visto io l'arbitraggio non era mai scorretto (spesso arbitri con poca esperienza che fanno tanti errori, talvolta da una parte e talvolta dall'altra, ma mai scorretti volontariamente).

Forse mi sono spiegato male, o forse hai capito male, ma io volevo dire che l'arbitraggio scorretto non succede mai volontariamente nelle giovanili.
Se, come sostieni tu, ciò succede spesso, riesci a spiegarmi perchè un ragazzino di 16-17 anni dovrebbe favorire una squadra? Il ragazzino in questione sta arbitrando una delle sue prime partite, probabilmente teso se tesa è anche la partita, e farà pure sbagli, ma tu pensi che questi ragazzini siano davvero mal intenzionati?
Dai, aggiungiamo anche che il ragazzino, per colpa del pubblico di casa, abbia paura di favorire (non intenzionalmente) la squadra ospite, e quindi fa uno o due fischi favorevoli alla squadra di casa (cosa che però non succede (quando succede) solo al Campus). E con questo? È un ragazzino, sbaglia. Ma da come lo presentate voi sembri che gli arbitri delle partite al campus siano scorretti volontariamente. Che cosa ci guadagnerebbero questi arbitri a "fare vincere" (una partita non è quasi mai determinata dall'arbitro) la squadra di casa?
Non riesco a capire quello che volete insinuare dicendo che gli arbitri al Campus sono scorretti. Riuscite a spiegarmelo?
 
Top
Franco Osa
view post Posted on 7/4/2014, 09:06




[QUOTE=The Globetrotter,6/4/2014, 23:22]
CITAZIONE (Giovanni Smith @ 6/4/2014, 20:11) 
CITAZIONE (The Globetrotter @ 6/4/2014, 18:52) 
assolutamente nessuna polemica.

Io vi chiedo : ma almeno una delle partite del Campus l'avete vista?

tra tornei e campionati negli ultimi anni sono passato più volte al Campus, e la storia è sempre stata la stessa.

corretto dire anche che questo succede anche altrove, purtroppo su molti campi, ….. ma questo non è e non può essere una scusante.

vincere o perdere non è un problema se il risultato scaturisce dal campo, ma i grigi devono essere neutrali (tanto meglio se sono anche competenti e bravi)

Secondo me la questione degli arbitri viene presa spesso come scusante:
venerdì OSA ha perso a Varese ed alcuni genitori hanno dato la colpa agli arbitri.
In effetti dopo un arbitraggio più che buono con pochissimi fischi per falli, nell'ultimo quarto OSA è andata in bonus dopo 5 minuti ed a Varese il secondo fallo è stato fischiato a 90 secondi dal termine, e Varese, che esra sotto, stava pressando.
Io preferisco guardare invece alla gestione della partita da parte dei nostri ragazzi: negli ultimi 2 minuti hanno fatto 5 attacchi senza capo nè coda, tenedo la palla in mano senza farla girare come avevano fatto per 37 minuti.
Trovare sempre una scusante non aiuta nessuno a crescere
Ciò premesso: gli arbitri scarsi fanno girare le palle (e non mi riferisco a quelli di venerdì)
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 7/4/2014, 09:47




[QUOTE=Giovanni Smith,7/4/2014, 01:00 ?t=66263289&st=645#entry555057979]
CITAZIONE (The Globetrotter @ 6/4/2014, 23:22) 
CITAZIONE (Giovanni Smith @ 6/4/2014, 20:11) 
tra tornei e campionati negli ultimi anni sono passato più volte al Campus, e la storia è sempre stata la stessa.

corretto dire anche che questo succede anche altrove, purtroppo su molti campi, ….. ma questo non è e non può essere una scusante.

vincere o perdere non è un problema se il risultato scaturisce dal campo, ma i grigi devono essere neutrali (tanto meglio se sono anche competenti e bravi)

Non so che partite hai visto al Campus, ma in quelle che ho visto io l'arbitraggio non era mai scorretto (spesso arbitri con poca esperienza che fanno tanti errori, talvolta da una parte e talvolta dall'altra, ma mai scorretti volontariamente).

Forse mi sono spiegato male, o forse hai capito male, ma io volevo dire che l'arbitraggio scorretto non succede mai volontariamente nelle giovanili.
Se, come sostieni tu, ciò succede spesso, riesci a spiegarmi perchè un ragazzino di 16-17 anni dovrebbe favorire una squadra? Il ragazzino in questione sta arbitrando una delle sue prime partite, probabilmente teso se tesa è anche la partita, e farà pure sbagli, ma tu pensi che questi ragazzini siano davvero mal intenzionati?
Dai, aggiungiamo anche che il ragazzino, per colpa del pubblico di casa, abbia paura di favorire (non intenzionalmente) la squadra ospite, e quindi fa uno o due fischi favorevoli alla squadra di casa (cosa che però non succede (quando succede) solo al Campus). E con questo? È un ragazzino, sbaglia. Ma da come lo presentate voi sembri che gli arbitri delle partite al campus siano scorretti volontariamente. Che cosa ci guadagnerebbero questi arbitri a "fare vincere" (una partita non è quasi mai determinata dall'arbitro) la squadra di casa?
Non riesco a capire quello che volete insinuare dicendo che gli arbitri al Campus sono scorretti. Riuscite a spiegarmelo?

Per definizione "never say never"

Piuttosto inquietante la tua specificazione "nelle giovanili"
 
Top
Giovanni Smith
view post Posted on 7/4/2014, 15:34




[QUOTE=Uncle Drew,7/4/2014, 10:47 ?t=66263289&st=645#entry555068247]
CITAZIONE (Giovanni Smith @ 7/4/2014, 01:00) 
CITAZIONE (The Globetrotter @ 6/4/2014, 23:22) 
Non so che partite hai visto al Campus, ma in quelle che ho visto io l'arbitraggio non era mai scorretto (spesso arbitri con poca esperienza che fanno tanti errori, talvolta da una parte e talvolta dall'altra, ma mai scorretti volontariamente).

Forse mi sono spiegato male, o forse hai capito male, ma io volevo dire che l'arbitraggio scorretto non succede mai volontariamente nelle giovanili.
Se, come sostieni tu, ciò succede spesso, riesci a spiegarmi perchè un ragazzino di 16-17 anni dovrebbe favorire una squadra? Il ragazzino in questione sta arbitrando una delle sue prime partite, probabilmente teso se tesa è anche la partita, e farà pure sbagli, ma tu pensi che questi ragazzini siano davvero mal intenzionati?
Dai, aggiungiamo anche che il ragazzino, per colpa del pubblico di casa, abbia paura di favorire (non intenzionalmente) la squadra ospite, e quindi fa uno o due fischi favorevoli alla squadra di casa (cosa che però non succede (quando succede) solo al Campus). E con questo? È un ragazzino, sbaglia. Ma da come lo presentate voi sembri che gli arbitri delle partite al campus siano scorretti volontariamente. Che cosa ci guadagnerebbero questi arbitri a "fare vincere" (una partita non è quasi mai determinata dall'arbitro) la squadra di casa?
Non riesco a capire quello che volete insinuare dicendo che gli arbitri al Campus sono scorretti. Riuscite a spiegarmelo?

Per definizione "never say never"

Piuttosto inquietante la tua specificazione "nelle giovanili"

Va bene, te lo concedo, ci sono casi isolati dove gli arbitri sono scorretti intenzionalmente.
Ma : 1) Ciò non è il caso al Campus
2) Non possiamo prendere come regola dei casi isolati.

Ma alla mia domanda alla fine non ci vuole rispondere nessuno? Perchè non riesco davvero a capire che cosa volete insinuare dicendo che al Campus gli arbitri sono favorevoli alla squadra di casa.
 
Top
cecchino
view post Posted on 7/4/2014, 18:34




[QUOTE=Giovanni Smith,7/4/2014, 16:34 ?t=66263289&st=645#entry555088291]
CITAZIONE (Uncle Drew @ 7/4/2014, 10:47) 
CITAZIONE (Giovanni Smith @ 7/4/2014, 01:00) 
Per definizione "never say never"

Piuttosto inquietante la tua specificazione "nelle giovanili"

Va bene, te lo concedo, ci sono casi isolati dove gli arbitri sono scorretti intenzionalmente.
Ma : 1) Ciò non è il caso al Campus
2) Non possiamo prendere come regola dei casi isolati.

Ma alla mia domanda alla fine non ci vuole rispondere nessuno? Perchè non riesco davvero a capire che cosa volete insinuare dicendo che al Campus gli arbitri sono favorevoli alla squadra di casa.

Scusami Smith ma allora vorrei sapere che partite guardi???? :eeh!: :eeh!: :eeh!: come puoi pensare che un arbitro non influisca sul risultato quando fischia 5 falli in due minuti alla squadra ospite sul campo del Campus e 1 solo in 5 minuti ai padroni di casa?? :woot: :woot: :woot: siete sempre così corretti???
continuiamo a dire che sono piccoli e possono sbagliare perchè tesi :o: :o: :o: e non reggono la pressione... :cry: :cry: :cry: ma allora perchè non vanno ad arbitrare all'oratorio una partita tra amici?? così imparano e poi vengono chiamati ad arbitrare partite più impegnative...
vi siete mai chiesti se quei ragazzi (grigi) non sono della stessa palestra dove giocano e si allenano tutta la settimana?? come possono fischiare contro gli amici di sempre??? :moderatore: :moderatore: :moderatore: non sono comunque casi isolati, visto che quasi tutte le squadre si sono lamentate per lo stesso motivo e sullo stesso campo. :blink2: :stop: :stop: sarà un caso ma a pensar male si fà peccato ma si indovina...... :jump: :jump: :jump:
 
Top
Giovanni Smith
view post Posted on 7/4/2014, 19:28




[QUOTE=cecchino,7/4/2014, 19:34 ?t=66263289&st=645#entry555099570]
CITAZIONE (Giovanni Smith @ 7/4/2014, 16:34) 
CITAZIONE (Uncle Drew @ 7/4/2014, 10:47) 
Va bene, te lo concedo, ci sono casi isolati dove gli arbitri sono scorretti intenzionalmente.
Ma : 1) Ciò non è il caso al Campus
2) Non possiamo prendere come regola dei casi isolati.

Ma alla mia domanda alla fine non ci vuole rispondere nessuno? Perchè non riesco davvero a capire che cosa volete insinuare dicendo che al Campus gli arbitri sono favorevoli alla squadra di casa.

Scusami Smith ma allora vorrei sapere che partite guardi???? :eeh!: :eeh!: :eeh!: come puoi pensare che un arbitro non influisca sul risultato quando fischia 5 falli in due minuti alla squadra ospite sul campo del Campus e 1 solo in 5 minuti ai padroni di casa?? :woot: :woot: :woot: siete sempre così corretti???
continuiamo a dire che sono piccoli e possono sbagliare perchè tesi :o: :o: :o: e non reggono la pressione... :cry: :cry: :cry: ma allora perchè non vanno ad arbitrare all'oratorio una partita tra amici?? così imparano e poi vengono chiamati ad arbitrare partite più impegnative...
vi siete mai chiesti se quei ragazzi (grigi) non sono della stessa palestra dove giocano e si allenano tutta la settimana?? come possono fischiare contro gli amici di sempre??? :moderatore: :moderatore: :moderatore: non sono comunque casi isolati, visto che quasi tutte le squadre si sono lamentate per lo stesso motivo e sullo stesso campo. :blink2: :stop: :stop: sarà un caso ma a pensar male si fà peccato ma si indovina...... :jump: :jump: :jump:

Per primo voglio chiederti : a che partita ti riferisci?
Secondo : mi faresti un favore? Smettila di guardare solo le statistiche. Grazie. Che ne sai che i falli fischiati non erano giusti?
Terzo : sono d'accordo che gli arbitri mancano in generale di esperienza, e per questo secondo me ci dovrebbe essere ogni volta un ragazzino ed un arbitro con esperienza che si occupi dei fischi più importanti e decisivi, e che possa correggere anche quello con meno esperienza.
Quarto, Quella roba degli "amici di sempre" te la sei inventata a l'istante ed è una cosa che non esiste. A volte assisto anche ad allenamenti (quando ho il tempo) e mai ho visto nessuna faccia somigliante ad una degli arbitri designati per le partite al Campus.
"Quasi tutte le squadre"... Io qui vedo gente di perlopiù 2 squadre, nel campionato mi sembra vederne un pochino di più.

Visto che non ne ha parlato nessuno, lo ripieto : anche Busnago ha un record vittorie/sconfitte fuori casa molto negativo e in casa molto positivo, come mai non ci sono polemiche anche per questa squadra? (Ripeto ancora : secondo me ne Busnago, ne Campus e nessuna altra squadra in questo campionato è aiutata dagli arbitri, in casa o non)

Se vuoi rispondere, ti prego di pensare ad argomenti costruttivi ed obbiettivi. Prese in giro inutili di arbitri (che, lo ammetto, non sono ancora al livello per poter arbitrare un campionato come questo), esempi di partite senza citare la partita stessa ("5 falli in due minuti agli ospiti e 1 fallo in 5 minuti ai padroni di casa" e chi me lo conferma? Di certo non tu e la tua visione molto soggettiva delle cose...) e fatti provenienti da nessun'altra parte che la tua immaginazione ("gli amici di sempre") non aiutano a dare maggior credibilità alle tue idee (che, visto che hai bisogno di aggiungere argomenti inesistenti per sostenerle, sono sbagliate).
 
Top
tifodimamma
view post Posted on 8/4/2014, 19:39




Posso dire una cosa da spettatrice neutrale? Chiunque legge le ultime 2 pagine pensa che questo campionato è stato una sorta di wrestling senza rispetto reciproco pieno di partite falsate da arbitri o genitori maleducati!
Sono delusa.
La realtà è un altra, bel campionato, belle squadre, e tanti giocatori in grado di calcare un giorno i parquet di campionati senior regionali.
I commenti alle partite sono ridotti al lumicino! Grazie Osa e grazie Genesis per questa settimana.
 
Top
genesis59
view post Posted on 8/4/2014, 22:43




CITAZIONE (tifodimamma @ 8/4/2014, 20:39) 
Posso dire una cosa da spettatrice neutrale? Chiunque legge le ultime 2 pagine pensa che questo campionato è stato una sorta di wrestling senza rispetto reciproco pieno di partite falsate da arbitri o genitori maleducati!
Sono delusa.
La realtà è un altra, bel campionato, belle squadre, e tanti giocatori in grado di calcare un giorno i parquet di campionati senior regionali.
I commenti alle partite sono ridotti al lumicino! Grazie Osa e grazie Genesis per questa settimana.

Grazie del tuo grazie! I love this game, per questo ogni tanto anche io polemizzo quando vedo delle palesi ingiustizie, non certo per una sconfitta, te lo assicuro. Poi tutto deve rimanere nella ragionevolezza. Sono convinto che i veri valori in campo alla fine verranno rispettati. E per il momento e' evidente che le prime tre sono un gradino sopra le altre (faccio ammenda perché non la pensavo così). Che siano imbattibili non credo pero' risultati parlano chiaro per ora. Appuntamento ai playoff per ribaltare le gerarchie e...... buon basket a tutti!!
 
Top
jerving
view post Posted on 10/4/2014, 16:22




ventitre

Download attachment
U17Elite_23.pdf ( Number of downloads: 160 )

 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 09:15

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


Non seguo molto questo campionato, però conosco personalmente i 98 di Btown, alla luce della delibera del CRL sull'ammissione ai campionati elite ed eccellenza dell'anno prossimo, mi piacerebbe conoscere quanti ragazzi del 1998 giocano in under17 elite. C'è il rischio che alcune società debbano ricorrere alle wild card per partecipare a campionati superiori.

MI3 penso abbia partecipato quest'anno in u17 elite con parecchi 98
Btown idem come sopra
Pall Varese anche... (bhe per loro la wild card non è un problema)
Delle altre sapete dirmi qualcosa? Grazie
 
Top
Maximo61
view post Posted on 12/4/2014, 00:18




JBK Gussago 8 nati nel 1998
 
Top
genesis59
view post Posted on 12/4/2014, 18:22




Gussago domina una partita in equilibrio solo nel primo quarto. Obbiettivamente superiore in ogni reparto. Avremmo dovuto giocare una partita perfetta per giocarcela e non lo abbiamo fatto se non nei primi 10 minuti. Complimenti al Gussago che si candida come favorita anche ai playoff...
 
Top
Franco Osa
view post Posted on 12/4/2014, 18:33




SocialOSA 59 - Campus 49 (14-15 ; 28-27 ; 47-39)
OSA entra in campo con 9 ragazzi, causa infortuni in serie, Campus cerca di scappare un paio di volte grazie al tiro da 3, ma OSA ricuce sempre, tenendo la partita equilibrata fino a metà gara.
Nel terzo quarto c'è un allungo di Campus (29-33 se non ricordo male) poi OSA chiude la difesa ed allunga, riuscendo a gestire anche il tentativo di pressing dell'inizio dell'ultimo quarto.
Alla fine OSA vince meritatamente ed aumenta i rimpianti per le occasioni sciupate.
 
Top
773 replies since 23/6/2013, 11:43   94709 views
  Share